Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ma la Gransport? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMa la Gransport? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Oggi alle 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Ma la Gransport?

Andare in basso 
+14
trigreg88
Desmolindino
Dari8V
gianniv8
Jak
AndreaGhibliGT
GRANSPORT07
aaapiero
Roberto
fritz287
AlessiaNet
prof
Claudio
trickster015
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 19 Dic 2015 - 19:55

Confermo !!! io la uso sempre in modalità "sport" ed è molto rigida , uso l'altra modalità solo se la strada è veramente accidentata , io credo che tutte le GranSport abbiano le skyook , magari i venditori neanche sanno di che si tratta ......
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 19 Dic 2015 - 20:19

Anch'io credevo che le avessero tutte ma c'è un venditore che mi dice che la sua non le ha. Magari è ignorante. Così mi sono fatto dare il numero di telaio e ho chiamato il concessionario Maserati che l'ha venduta al primo proprietario... e la risposta si fa attendere da una settimana nonostante varie sollecitazioni. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 20 Dic 2015 - 22:16

Basterebbe sapere dove si trova il tasto dello Skyhook sulla plancia della Granturismo e guardare una foto dell'auto che sei interessato.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 21 Dic 2015 - 1:10

Io sto parlando della Gransport, non della granturismo, e sulla prima c'è il tasto sport che apre gli scarichi, riduce in parte i controlli elettronici e -  così raccontano le prove fatte dai siti specializzati e dalle riviste del settore -  nelle auto dotate di skyhook rendono più rigide le sospensioni. 
Domani faccio l'ennesima telefonata al concessionario Maserati e vedo di risolvere l'arcano. 
Incredibile però che su Internet (sui siti in italiano, almeno) del sistema skyhook non si dica quasi nulla. Mah.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 0:49

Non credo che esista un tasto Skyhook sulla GranSport;

esiste però la spia rossa di problemi allo Skyhook: sulla mia Spyder ogni tanto si accende senza motivo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 10:48

Intanto aggiorno su quanto sia "facile" ottenere qualche info genericissima su un'auto che si vuol comprare.
Chiamo, penso per la decima volta, il concessionario Maserati che ha venduto l'auto al primo e unico proprietario, do il numero di telaio, ma mi dicono che sono troppo impegnati persino per darmi info sull'allestimento dell'auto (manco avessi chiesto approfondimenti!).
Anzi, mi dicono: guardi, siccome siamo tanti impegnati, chiami la Samocar, visto che lei sta a Roma, e le sapranno dire tutto.
Chiamo la Samocar, ma il numero di telaio non vogliono nemmeno riceverlo perché non sarebbe rispettoso della privacy! Quindi mi chiedono di portare direttamente l'auto da loro...
Sì, certo, come no: ora convinco il venditore a venire fino a Roma con la sua auto solo per avere un'informazione del piffero sull'allestimento di una macchina!
Ovviamente confermo e ribadisco la mia opinione pessima sui concessionari di auto, che spero falliscano al più presto (scusate, ma ho esperienze pregresse che confermano questa mia vendicativa opinione) o si ravvedano miracolosamente.
E mi verrebbe tanta voglia di mandare a quel paese la Maserati prendendomi una Aston Martin, così non litigherei con nessuno visto che di concessionari Aston Martin praticamente non ce ne sono quasi più. wua
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 10:59

mandami il numero di telaio con un sms che cerco di risolvere !
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 21:36

Grazie, sempre gentilissimo!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 22:35

Chiamare Maserati direttamente? Non ho esperienza diretta con Maserati, ma chiamando per esempio MB Svizzera forniscono dati sull'auto senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 22:45

Ecco trovato qualcosa che può aiutare ad identificare le skyhook:
scaricati il manuale PDF della GranSport: http://www.maserati.com/mediaObject/COM/models/Heritage/LUM/Gran-Turismo/GranSport/MY06/69501400_M138_UM_usa/original/69501400_M138_UM_usa.pdf

A pagina 118 dice così:
Ma la Gransport? - Pagina 4 Screen10

Cioè quando metti in motto il motore devi vedere l'icona del profilo dell'auto con due frecce. Quell'icona si accende se hai problemi o al momento della messa in moto per verificare il corretto funzionamento delle sospensioni.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 23:21

Sarà che in questo momento ho uno smartphone ma il sito Maserati visualizzato su cellulare non mi indica nessun numero di telefono.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 22 Dic 2015 - 23:25

trovato: 0800.008.008 dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Comunque guarda pure il mio messaggio che indica come controllare se hai o no le skyhook.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 18:51

Riprendo a tediarvi con la questione del cruise control purtroppo.
Ora che ho confermato l'acquisto dell'auto si pone il problema di dove installare a Roma questo benedetto necessario (per me) attrezzo. Ho chiamato la samocar ma non sanno confermarmi via telefono nemmeno se è installabile sulla Gransport perché il capofficina dice che nel tempo le Gransport nel tempo hanno subito aggiornamenti e non tutte sono uguali. E loro non dispongono di un kit apposito. 
Non so perché ma ogni volta che mi piace o mi serve qualcosa, o è costosa o è rognosa.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 8 Gen 2016 - 19:48

trickster015 ha scritto:

Non so perché ma ogni volta che mi piace o mi serve qualcosa, o è costosa o è rognosa.

oppure fa male alla salute o non risponde al telefono... succede What a Face
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 9 Gen 2016 - 0:15

"...Porque serà que tudo o que eu gosto è immoral, è illegal ou engorda?..."
 ...Come mai tutto ciò che mi piace è illegale, è immorale o fa ingrassare?...

Roberto Carlos (il cantante, non il calciatore hi hi hi) docet... What a FaceWhat a FaceWhat a Face
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 9:18

trickster015 ha scritto:
Riprendo a tediarvi con la questione del cruise control purtroppo.
Ora che ho confermato l'acquisto dell'auto si pone il problema di dove installare a Roma questo benedetto necessario (per me) attrezzo. Ho chiamato la samocar ma non sanno confermarmi via telefono nemmeno se è installabile sulla Gransport perché il capofficina dice che nel tempo le Gransport nel tempo hanno subito aggiornamenti e non tutte sono uguali. E loro non dispongono di un kit apposito. 
Non so perché ma ogni volta che mi piace o mi serve qualcosa, o è costosa o è rognosa.


Leggi qui: https://www.repartocorse2.com/t9482p25-installazione-cruise-control-post-acquisto

________________________________________
Ma la Gransport? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ma la Gransport? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 11:35

L'avevo letto tempo fa una prima volta e non ci avevo capito granché (ignorante sono!)
L'ho riletto adesso con più impegno dato che il discorso è meno teorico e adesso si tratta di sganciare i soldi! Very Happy
Il problema è: ho trovato su internet il pezzo devioluci (ma che razza di nome è?!) per Alfa 166 ma il numero di codice è diverso nell'ultima cifra (!) da quello che indicò ipercubo l'anno scorso, che era questo: part number Alfa Romeo 166 è 156018005.
Io vedo questo nell'inserzione (anzi, in diverse inserzioni): 156018004.
Che faccio? nuvoletta

http://www.ebay.it/itm/Devioluci-Alfa-166-156018004-5494-13-/111356716461?hash=item19ed60a5ad:g:nogAAOxyyFhTd57M
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 12:22

Quello che hai postato tu è quello senza il cruise control
Questo è quello che ti serve:

http://www.ebay.it/itm/DEVIOLUCI-ALFA-ROMEO-166-/111180878093?hash=item19e2e5910d:m:mssUogvwRdyHEKr9-UbNA4A
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 12:41

mikinoise ha scritto:
Quello che hai postato tu è quello senza il cruise control
Questo è quello che ti serve:

http://www.ebay.it/itm/DEVIOLUCI-ALFA-ROMEO-166-/111180878093?hash=item19e2e5910dⓂmssUogvwRdyHEKr9-UbNA4A

hands35 Grazie davvero!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 15:21

E invece no...
Ho chiamato, ma il pezzo che mi hai consigliato è senza cruise control (a meno che non sanno quel che vendono, però se mi dicono che non c'è...).

nuvoletta nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 15:54

Ma comprati una Porsche e lassa perde… inside wua Wink

________________________________________
Ma la Gransport? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ma la Gransport? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 16:11

io mica ancora ho capito se l'ha comprata o no
bohhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 16:19

Trickster sembra peggio di Charlie... Ma la Gransport? - Pagina 4 358381 Wink

________________________________________
Ma la Gransport? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ma la Gransport? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 16:38

aaapiero ha scritto:
io mica ancora ho capito se l'ha comprata o no
bohhhhhhh

hai presente quando in un campo di calcio i tifosi iniziano a fare oooohhhh mentre il calciatore si appresta a tirare? Beh, diciamo che se tu fossi il pubblico potresti cominciare a fare quel verso! Ormai è una questione di (pochi) giorni. L'avrei presa stamattina se non fossi bloccato per lavoro fino a venerdì. Ormai non sto più nella pelle!  ucauca


p.s. Oh, tra l'altro in questi giorni pensavo proprio a te. E mentre mi rimiravo la mia bella Maserati, sposa promessa, pensavo alla tua battuta sull'acquisto di una Gransport ormai d'epoca! Laughing


Ultima modifica di trickster015 il Lun 11 Gen 2016 - 16:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 16:41

BigFoot ha scritto:
Trickster sembra peggio di Charlie... Ma la Gransport? - Pagina 4 358381 Wink

ahahahah non so chi sia Charlie, ma io mi sono iscritto al forum il 23 novembre e tra pochissimissio avrò la mia macchinetta bella. Insomma, un mese e mezzo per decidere quale auto acquistare (vantage o gransport) e su quale gransport puntare non mi sembra per niente tanto. Anzi! (o no?)
Fossi più pignolo, starei ancora a pensarci. Ma siccome sono un kamikaze, mi butto e vediamo come va. Alla fine ho fatto sempre così con moto e auto.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 11 Gen 2016 - 16:43

BigFoot ha scritto:
Ma comprati una Porsche e lassa perde… inside wua Wink

Giammai! Belle auto, per carità, tanto di cappello e mi inchino pure per una formula costruttiva ed estetica riuscitissima, ma tra tutte quelle di questa categoria sono le ultime che prenderei in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 13 Gen 2016 - 15:47

Non sanno cosa vendono. Dalla foto, mi pare proprio quello con il cruise control. Deve avere un deviatore a molla all'estremità sinistra col simbolo + e - che sta appunto ad indicare l'aumento e/o la riduzione di velocità e poi un interruttore ON/OFF. Dalla foro sembrava proprio lui, diversamente dagli altri
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 13 Gen 2016 - 17:31

Hai perfettamente ragione! Non è il primo caso: una inserzione parlava di un devioluci per Alfa 156 e invece, dopo varie telefonate di verifica ad officine alfa, è risultato essere per alfa 166.
Comunque ho trovato finalmente un pezzo a 60 e domani lo ordino. Sicuramente più economico di quello che il mio meccanico voleva farsi mandare dalla samocar!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma la Gransport? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ma la Gransport?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Coupe VS Gransport
» Gransport
» Gransport
» La migliore macchina? La GranSport!
» 3200 Gt o Gransport ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: