Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Gransport  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGransport  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Gransport

Andare in basso 
+5
Claudio
Maurizio
maurizio26180
AndreaGhibliGT
Fabry74
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabry74




Età : 49

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 21:50

Ciao a tutti….
Ho ritirato la mia prima Maserati….una Gransport del 2006,sono stato in Olanda per ritirarla,ho fatto i miei 2100km per portarla a casa…contentissimo,nessun problema!!!
Buona serata a tutti

A Loris996r piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 21:59

Gran macchina e Gran motore
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 8:50

Ciao Fabrizio, complimenti!
Anch’io sto corteggiando una GranSport (spyder) in Olanda, peró (pur essendo io di Verona) mi fa un pó paura il viaggio ma soprattutto la trafila dell’importazione…
Comunque attendiamo foto del tuo mezzo!!!
clap

A Fabry74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 10:37

Consiglio da parte mia che ci sono passato: fa molta più paura l'importazione del viaggio Shocked

Ho comprato una RX-7 del 1982 in DK, saliti a bordo io e mia moglie e via. Un po' di avventure a lieto fine anche se la macchina era comunque in ottime condizioni, ma alla fine siamo arrivati ed è stata un gran bel viaggio.

Poi... tre mesi per l'immatricolazione. Una pena, anche per il portafogli.
Auguri.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:13

E' la terza Maserati che sento che arriva dall'Olanda in pochi giorni.

Poi la gente dice che "i nostri tesori finiscono tutti all'estero"... 

In realtà sono molto frequenti anche i fenomeni di importazione in Italia di auto di marca italiana vendute da nuove sui mercati esteri. Il commercio viaggia nelle due direzioni, da sempre. E anche la storia che "nemo profeta in patria" spesso è un luogo comune: non avete idea di quanti tedeschi vengano a comprarsi le vecchie 911 da noi in Italia.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:35

Negli ultimi giorni sto tenendo molto sott'occhio gli annunci tedeschi, olandesi e belgi.
I prezzi sono assolutamente allineati ai nostri.
Il fatto è che in tali mercati sembrano più diffuse combinazioni di colori molto più esotiche di quelle normalmente rinvenibili in Italia.
Io, per esempio, sono letteralmente partito per la tangente per questa qua:

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-gransport-4-2-v8-spyder-benzina-rosso-20c4efac-ea13-4272-ad87-a7e228c1d47d?source=list_searchresults&cldtidx=6&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage#
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:39

Storicamente, l'Olanda è sempre stato il paese europeo che ha maggiormente apprezzato le Maserati, i cui prezzi, fino a qualche anno fa, erano più alti che da noi.

ma occhio che alcuni in Olanda e Belgio si sono presi delle fregature. Quindi antenne sempre rizzate

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:42

maurizio26180 ha scritto:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-gransport-4-2-v8-spyder-benzina-rosso-20c4efac-ea13-4272-ad87-a7e228c1d47d?source=list_searchresults&cldtidx=6&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage#

Bello il colore esterno, ma a mio avviso cannato completamente l'abbinamento. Quel rosso chiama a gran voce un interno beige.

Il prezzo, poi, è da neurodeliri
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:51

Adoro gli interni beige, ma su questo colore esterno mi sembrerebbero un po' da Renato Zero negli anni 70.

Per quanto riguarda il prezzo, è vero che è alto, però non è che si trovi tanto di meglio in giro.
E' decisamente il periodo meno adatto per comprare.
Alcuni esempi di auto che sto trattando/valutando:
- granturismo S mai sotto i 65.000;
- 3200gt mai sotto i 40.000;
- gransport mai sotto i 45.000;
- porche 997 cabrio (rigorosamente mk2 per non rimanere a piedi dopo una settimana e doverla buttare nel lago di Garda) mai sotto i 70.000.

Mi riferisco, ovviamente, ad esemplari intonsi e coccolati e con pochi km.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 12:53

Il colore esterno è caldo, e credo meritasse un beige anche lui colore caldo. Ho avuto BMW blu con interni grigio ed era un abbinamento molto bello.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 14:04

maurizio26180 ha scritto:
Adoro gli interni beige, ma su questo colore esterno mi sembrerebbero un po' da Renato Zero negli anni 70.

??

Il beige è il colore d'elezione in caso di tonalità di rosso scuro metallizzato.

Pensa alle Ghibli Rosso Oriente, tutte con interni beige.
O alle GranTurismo bordeaux, anche quelle tutte con interno beige.
O alle Ferrari di colore Rosso Barchetta.

Io trovo invece che sia un abbinamento dei più eleganti
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 14:32

Molto bella questa GranSport Scappellabile.
Il prezzo, se tutto fosse perfetto, forse non è così fuori strada.
Ora non conosco in che condizioni siano frizione e attuatore, ma se fossero nuovi (ad esempio) e tutto il resto fosse nelle eccellenti condizioni che a prima vista appaiono, sarebbe un perfetto esempio di "chi più spende meno spende".

Per l'abbinamento dei colori, in effetti la morte sua sarebbe il beige all'interno, ma forse perchè fin troppo scontata come cosa apprezzo pure io questo grigetto in abbinamento al viola esterno.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 14:43

Claudio ha scritto:
maurizio26180 ha scritto:
Adoro gli interni beige, ma su questo colore esterno mi sembrerebbero un po' da Renato Zero negli anni 70.

??

Il beige è il colore d'elezione in caso di tonalità di rosso scuro metallizzato.

Pensa alle Ghibli Rosso Oriente, tutte con interni beige.
O alle GranTurismo bordeaux, anche quelle tutte con interno beige.
O alle Ferrari di colore Rosso Barchetta.

Io trovo invece che sia un abbinamento dei più eleganti


D'accordo al 1000% con te sugli esempi che hai appena fatto.

Solo che il colore della GranSport che ho postato io mi sembra tiri un po' sul viola (come ha scritto anche Dario appena sopra) il quale, se mixato con il beige, creerebbe forse un tripudio un po' eccessivo di toni.

Il grigio medio, invece, mi sembra più sobrio, pur continuando a risultare ricercato.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 15:13

Dari8V ha scritto:
Il prezzo, se tutto fosse perfetto, forse non è così fuori strada.
recentemente sono passate di mano due GranSport Spyder (belle) a cifre attorno ai 40
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 15:27

Scusami, dove? Attraverso che canali? Io sto facendo i raggi X agli annunci in rete e viaggiando con il blocchetto degli assegni in tasca ma la roba bella la trovo solo a quelle cifre lì... Sad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 15:42

All'interno del MCI

una grigia che viene da Dubai, un'altra nera che se la sono passata tra loro due soci residenti nel Principato.

In questi casi si hanno feedback di prezzi "veri" e non solo di richieste ottimistiche da web
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Dom 3 Apr 2022 - 18:21

Ciao Fabry74,
benvenuto anche a te ciaotrident, complimenti per l’acquisto ma anche per il viaggio per riportarlo a casa, un giretto mica da ridere…..clap

A Fabry74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1Dom 3 Apr 2022 - 18:26

oleole Benvenuto! Complimenti per l'acquisto.

A Fabry74 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gransport  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gransport    Gransport  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Gransport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Gransport è mia!
» Gransport
» Gransport
» Ma la Gransport?
» 3200 Gt o Gransport ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: