Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ma la Gransport? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMa la Gransport? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 16:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Claudio Oggi alle 11:58

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Ma la Gransport?

Andare in basso 
+14
trigreg88
Desmolindino
Dari8V
gianniv8
Jak
AndreaGhibliGT
GRANSPORT07
aaapiero
Roberto
fritz287
AlessiaNet
prof
Claudio
trickster015
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Mer 25 Nov 2015 - 19:59

Salve a tutti, sarà che io qui sono nuovo di zecca, ma non riesco a trovare niente, nessuna esperienza personale degli iscritti al forum, sulla Maserati Gransport (ho scorso i titoli di almeno 20 pagine di MondoMaserati). E siccome ne vorrei comprare una, mi sarebbe molto molto utile leggere qualche consiglio, dritta, esperienza, considerazione, critica in proposito.
Che potete dirmi?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Mer 25 Nov 2015 - 20:20

di digitare "Gransport" sul motore di ricerca

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Mer 25 Nov 2015 - 21:27

...e trovi 73 argomenti.
Buona lettura! Laughing
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Mer 25 Nov 2015 - 21:54

Sarà che oggi sto utilizzando uno smartphone, ma dov'è questo benedetto motore di ricerca?
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Mer 25 Nov 2015 - 21:59

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Mer 25 Nov 2015 - 22:02

trickster015 ha scritto:
Sarà che oggi sto utilizzando uno smartphone, ma dov'è questo benedetto motore di ricerca?

Ciao!

Quando sei sul Portale (selezionalo con il primo dei pulsanti blu in alto), lo troverai sulla tua destra. Se hai difficoltà chiedi pure... comunque di argomenti in materia ce ne sono a bizzeffe; per domande più specifiche chiedi pure!

hands39
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 12:02

Grazie mille.
A parte ciò, sono indeciso tra l'acquisto di una Gransport e quello di una Cambiocorsa. Che faccio?! Ci sono mille ragionamenti da fare: consumi, investimento, prestazioni ecc. Ma chi se ne intende più di me può darmi qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 12:17

Granturismo? Capisco che ha ancora prezzi alti, ma è tutta un altra auto. Comunque se devi scegliere tra le due, sicuramente Gransport. più aggiornata, qualche problema in meno, meno affascinante come interni ( a mio gusto ovviamente) ma migliorata in diverse cose.

________________________________________
Ma la Gransport? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 12:28

Concordo con quanto detto da Roberto!

Fra le due comunque, GranSport a vita.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 12:38

Granturismo? Beh è molto bella in foto. Peccato che poi nella realtà sia enorme! Ha un cofano che ci starebbero 12 cilindri... Sinceramente non mi va di comprare un barcone. Se solo la avessero fatta con 5 centimetri meno di larghezza e qualche decina di centimetri meno di lunghezza ci avrei fatto più di un pensierino, perché l'estetica è la più bella che io abbia mai visto in vita mia. E' l'auto dei miei sogni... rimpicciolita. Quando uscì sembravano aver disegnato l'auto che albergava nelle mie fantasie più sfrenate: fari anteriori, posteriori, calandra, parte posteriore, tutto strabellissimo.
La Maserati dovrebbe imparare dalla Aston e fare una versione biposto corta.
Vogliamo poi parlare di tangente e maxitangente (alias bollo e superbollo) di una Granturismo?
Almeno la Gransport che ho trovato io costerebbe 26.000 euro ed è molto ben tenuta! (Anche se ha 119.000 km e una rivendibilità credo molto limitata).
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 12:54

io le ho avute entrambe, sia la Coupè cambiocorsa che la Gransport.
Ti do ragione per la grandezza della Granturismo e le due sopra nominate sono sicuramente più compatte e sempre 4 posti abbastanza comodi per persone di media statura.
che dire, sono praticamente uguali, io preferivo la Gransport ma la mia era particolare....
entrambe hanno il problema della frizione essendo cambiocorsa.
Dovessi scegliere oggi tra una Coupè ed una Gransport con interni di serie (tessuto sportivo per intenderci) prenderei sicuramente una Coupè, se poi fosse manuale, penso proprio la comprerei subito.
Se invece non trovi una manuale e trovi una Gransport simile alla mia (un po' difficile) allora vai di Gransport
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 12:56

Anche per me è troppo grande la Granturismo, la trovo molto bella, ma troppo "familiare" . Io amo le decapottabili da sempre e la GranCabrio è stupenda, ma quella è davvero un barcone come dici tu, perchè senza tetto, sembra ancora più grande. Non le comprerei mai, perchè non di mio gusto, ma nonostante questo, sono bellissime veramente. 26mila euro non sono pochi per una Gransport con 119.000 km. Cercherei altro fossi in te, o perlomeno, se proprio mi son rimbambito per quell'auto, dovrei vedere quali tagliandi sono stati fatti e da chi e controllare la frizione, oltre ad una prova su strada.

________________________________________
Ma la Gransport? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 15:52

cosa vorresti sapere ? chiedi e se potrà esserti utile ti dico le mie esperienze con la GranSport, se preferisci in MP oleole
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 16:07

aaapiero ha scritto:
io le ho avute entrambe, sia la Coupè cambiocorsa che la Gransport.
Ti do ragione per la grandezza della Granturismo e le due sopra nominate sono sicuramente più compatte e sempre 4 posti abbastanza comodi per persone di media statura.
che dire, sono praticamente uguali, io preferivo la Gransport ma la mia era particolare....
entrambe hanno il problema della frizione essendo cambiocorsa.
Dovessi scegliere oggi tra una Coupè ed una Gransport con interni di serie (tessuto sportivo per intenderci) prenderei sicuramente una Coupè, se poi fosse manuale, penso proprio la comprerei subito.
Se invece non trovi una manuale e trovi una Gransport simile alla mia (un po' difficile) allora vai di Gransport

un po' difficile trovarla simile alla tua... perché? Che aveva?
Che ha la frizione della gransport?! Io sto cercando un'auto non manuale, ma col cambio al volante. A quel punto, se dovessi arrendermi a una manuale, a quel punto vado di V8 Vantage manuale!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 16:12

Roberto ha scritto:
Anche per me è troppo grande la Granturismo, la trovo molto bella, ma troppo "familiare" . Io amo le decapottabili da sempre e la GranCabrio è stupenda, ma quella è davvero un barcone come dici tu, perchè senza tetto, sembra ancora più grande. Non le comprerei mai, perchè non di mio gusto, ma nonostante questo, sono bellissime veramente. 26mila euro non sono pochi per una Gransport con 119.000 km. Cercherei altro fossi in te, o perlomeno, se proprio mi son rimbambito per quell'auto, dovrei vedere quali tagliandi sono stati fatti e da chi e controllare la frizione, oltre ad una prova su strada.

26.000 non saranno pochi, ma intanto nessuno la dà a un prezzo inferiore! In realtà questa che ho visto mi dà proprio il dubbio del chilometraggio non basso (in realtà è una mia fissa) ma in compenso ha un libretto tagliando veramente ben tenuto! Tagliandi ufficiali Maserati ogni diecimila chilometri, interni ben tenuti, me la vendono con la garanzia, tagliando fatto ed è anche discretamente gommata. Ho fatto un giro, facendo guidare il mio meccanico di fiducia (è lui che me l'ha consigliata) e devo dire che mi ha fatto drizzare i capelli! Sembrava in fase di decollo da un momento all'altro, e su aslfalto bagnato ha fatto delle frenate che pensavo sicuramente saremmo andati lunghi, invece inchiodava molto bene. Insomma, la gransport mi ha ben impressionato, però per trovarne una a un chilometraggio  più umano ne ho vista una su autoscout che, per consegnarla, gommata e tagliandata, parte da 35.900 ed è disposto a scendere a 34.500. Per me è sempre troppo. Non posso pagare 60.000 chilometri in meno con 9.000 euro di più!
tra l'altro ho anche l'impressione che i prezzi del mercato al momento siano troppo gonfiati e che pagandola 34.500 non farei proprio un affarone.
Boooohhh.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 16:14

GRANSPORT07 ha scritto:
cosa vorresti sapere ? chiedi e se potrà esserti utile ti dico le mie esperienze con la GranSport, se preferisci in MP oleole

Più che altro vorrei sapere cosa a cui potrei non aver pensato per semplice ignoranza.
Ad esempio, io di questa benedetta frizione non sapevo nulla fino ad oggi!!! E' proprio così malaccio?
Purtroppo una Vantage V8 sportshift mi verrebbe a costare il doppio di quanto pagherei la gransport! E anche le Ferrari sono sovrapprezzate. La 360 è una bellissima macchinuccia ma non vale i 58.000 euro che in media chiedono adesso... o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 16:41

io ho comprato la mia che aveva 12500 km ,in tre anni sono arrivato a 29000 km e ad oggi l'usura frizione risulta del 50%  ; che dire , io la tratto bene non  faccio partenze a razzo, ma neanche partenze mosce che forse fanno pure peggio !!! spero di farci un'altro po di km prima di dover rifare la frizione.... ma comunque la soddisfazione nell'usarla ripaga secondo me ! il tagliando lo faccio ogni anno ( sono esagerato) e spendo intorno ai 700/800 euro salvo complicazioni ( ho dovuto sostituire il compressore del climatizzatore), poi discorso gomme monto le pirelli p zero corsa che non durano più di sette/otto mila km (quando non si distruggono per le strade vergognose...), sicuramente è abbastanza impegnativa economicamente specialmente se come me vuoi tenerla perfetta !! ho dovuto sostituire tutti i tastini che erano diventati appiccicosi ... e poi che ti dico, potendo tornare indietro la ricomprerei senza pensarci !!! secondo me è un gran bel ferro !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 16:45

per la frizione non scoraggiarti !  se usata correttamente 50000 km li fa , dipende in quanti anni conti di farli e se dividi la spesa per 4 o 5 anni non è poi così tanto !! almeno , io la vedo così !
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 17:05

GRANSPORT07 ha scritto:
per la frizione non scoraggiarti !  se usata correttamente 50000 km li fa , dipende in quanti anni conti di farli e se dividi la spesa per 4 o 5 anni non è poi così tanto !! almeno , io la vedo così !

Penso che 50.000 chilometri la "mia" non li farebbe mai. A esagerare ne farò circa 20.000 in chissà quanti anni! Non ho molto tempo libero ed è per questo che mi devo sfogare con un'auto particolare da utilizzare ogni tanto. Mi ero dato alle moto sportive, ma ogni volta che avevo un po' di ore libere passavo più tempo a vestirmi da motociclista, a caricare la batteria e a gonfiare le gomme che in sella. Quindi ho venduto tutto il "parco", pur rimpiangendo l'economicità del mondo a due ruote in termini di bollo (almeno dieci volte più economico), superbollo inesistente, assicurazione più bassa, garage meno costoso ecc. ecc. Il tutto a pari prestazioni.
Sulle Pirelli P Zero, c'è un rivenditore di Maserati che mi ha detto che avessi comprato la sua Gransport mi avrebbe messo su delle Pirelli P Zero perché lui è un esperto pilota e dice che sono le migliori... Ma io ne farei un uso stradale quindi mi sa che sarebbe meglio dare retta a te che mi dici che si sbriciolano!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 17:08

trickster015 ha scritto:

un po' difficile trovarla simile alla tua... perché? Che aveva?
Che ha la frizione della gransport?! Io sto cercando un'auto non manuale, ma col cambio al volante. A quel punto, se dovessi arrendermi a una manuale, a quel punto vado di V8 Vantage manuale!

Quella di Piero aveva un blu elettrico molto bello e qualche parte in Alcantara in più all'interno, oltre ai sedili dell'MC12 se non sbaglio (che poi son quelli montati anche sulla versione MC Victory).

Se i 119mila sono tagliandati, io tratterei comunque un po' sul prezzo (considera i discorsi usura frizione e pompa frizione, che da cambiare entrambe sono 6000€...) ma è certamente da preferire a quella a 35mila, che secondo me sono una follia.

V8 Vantage bellissima, ma considera che (come sulla Maserati del resto) non è che sia un manuale particolarmente bello. Ho provato la V12, auto straordinaria per un sacco di aspetti, ma decisamente meno sfruttabile della Maserati, che ha quattro posti veri. Io sono 1.85 e dietro ho fatto comodamente molti viaggi, fra cui anche un Versilia-Milano.

Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 17:30

le p zero rosso sono ottime , durano di più ed essendo meno morbide sono anche meno delicate , ovviamente non hanno le prestazioni delle p zero corsa !!! comunque non so se siete a conoscenza che Pirelli da una assicurazione sugli pneumatici del tutto gratuita, in caso di danno non riparabile manda uno pneumatico nuovo indipendentemente dallo stato di usura di quello danneggiato , non è male !!!!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 17:54

fritz287 ha scritto:
trickster015 ha scritto:

un po' difficile trovarla simile alla tua... perché? Che aveva?
Che ha la frizione della gransport?! Io sto cercando un'auto non manuale, ma col cambio al volante. A quel punto, se dovessi arrendermi a una manuale, a quel punto vado di V8 Vantage manuale!

Quella di Piero aveva un blu elettrico molto bello e qualche parte in Alcantara in più all'interno, oltre ai sedili dell'MC12 se non sbaglio (che poi son quelli montati anche sulla versione MC Victory).

Se i 119mila sono tagliandati, io tratterei comunque un po' sul prezzo (considera i discorsi usura frizione e pompa frizione, che da cambiare entrambe sono 6000€...) ma è certamente da preferire a quella a 35mila, che secondo me sono una follia.

V8 Vantage bellissima, ma considera che (come sulla Maserati del resto) non è che sia un manuale particolarmente bello. Ho provato la V12, auto straordinaria per un sacco di aspetti, ma decisamente meno sfruttabile della Maserati, che ha quattro posti veri. Io sono 1.85 e dietro ho fatto comodamente molti viaggi, fra cui anche un Versilia-Milano.

Il mio meccanico, che è quello che mi sta consigliando di prendere questa Gransport, dice che la frizione è a posto ma che comunque il costo è sui 2.500? Sta barando per convincermi a comprarla?! Poi di questa pompa frizione non so nulla. Bisogna cambiarla ogni volta che si cambia la frizione?!

La V12 vantage non la prendo nemmeno in considerazione. Già V8 è troppo per le mie ridottissime capacità e disponibilità. Il problema è che una sportshift del 2006 costa 20.000 euro di più di una a cambio manuale del 2004-2005. Avrà più cavalli, sarà più affidabile e tutto, ma il (super)bollo è sempre una mazzata.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:00

fritz287 ha scritto:
trickster015 ha scritto:

un po' difficile trovarla simile alla tua... perché? Che aveva?
Che ha la frizione della gransport?! Io sto cercando un'auto non manuale, ma col cambio al volante. A quel punto, se dovessi arrendermi a una manuale, a quel punto vado di V8 Vantage manuale!

Quella di Piero aveva un blu elettrico molto bello e qualche parte in Alcantara in più all'interno, oltre ai sedili dell'MC12 se non sbaglio (che poi son quelli montati anche sulla versione MC Victory).

Se i 119mila sono tagliandati, io tratterei comunque un po' sul prezzo (considera i discorsi usura frizione e pompa frizione, che da cambiare entrambe sono 6000€...) ma è certamente da preferire a quella a 35mila, che secondo me sono una follia.

V8 Vantage bellissima, ma considera che (come sulla Maserati del resto) non è che sia un manuale particolarmente bello. Ho provato la V12, auto straordinaria per un sacco di aspetti, ma decisamente meno sfruttabile della Maserati, che ha quattro posti veri. Io sono 1.85 e dietro ho fatto comodamente molti viaggi, fra cui anche un Versilia-Milano.

No Giorgio, i sedili della mia non sono quelli della MC12, quelli li montano solo sulla MC Victory ma sono a manovella
i miei erano uguali a quella di serie elettrici e riscaldabili ma con l'alcantare blu con il cadenino e le cuciture bianche
Il colore esterno era blu perlescente triplo strato senza codice
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:08

trickster015 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
trickster015 ha scritto:

un po' difficile trovarla simile alla tua... perché? Che aveva?
Che ha la frizione della gransport?! Io sto cercando un'auto non manuale, ma col cambio al volante. A quel punto, se dovessi arrendermi a una manuale, a quel punto vado di V8 Vantage manuale!

Quella di Piero aveva un blu elettrico molto bello e qualche parte in Alcantara in più all'interno, oltre ai sedili dell'MC12 se non sbaglio (che poi son quelli montati anche sulla versione MC Victory).

Se i 119mila sono tagliandati, io tratterei comunque un po' sul prezzo (considera i discorsi usura frizione e pompa frizione, che da cambiare entrambe sono 6000€...) ma è certamente da preferire a quella a 35mila, che secondo me sono una follia.

V8 Vantage bellissima, ma considera che (come sulla Maserati del resto) non è che sia un manuale particolarmente bello. Ho provato la V12, auto straordinaria per un sacco di aspetti, ma decisamente meno sfruttabile della Maserati, che ha quattro posti veri. Io sono 1.85 e dietro ho fatto comodamente molti viaggi, fra cui anche un Versilia-Milano.

Il mio meccanico, che è quello che mi sta consigliando di prendere questa Gransport, dice che la frizione è a posto ma che comunque il costo è sui 2.500? Sta barando per convincermi a comprarla?! Poi di questa pompa frizione non so nulla. Bisogna cambiarla ogni volta che si cambia la frizione?!

La V12 vantage non la prendo nemmeno in considerazione. Già V8 è troppo per le mie ridottissime capacità e disponibilità. Il problema è che una sportshift del 2006 costa 20.000 euro di più di una a cambio manuale del 2004-2005. Avrà più cavalli, sarà più affidabile e tutto, ma il (super)bollo è sempre una mazzata.
il prezzo della frizione compresa la centralina nuova è quello se la fai a Vicenza, a Roma credo non ti bastino........e pure di parecchio
La pompa non va fatta ad ogni cambio frizione ma capita di doverla fare
però vedo che parli anche di disponibilità...... non vorrei che tu stia facendo un po' un salto nel buio, sono macchine particolari, la vuoi per forza col cambiocorsa ecc ecc e poi parli di una vettura che ha già 119.000 km e non conosci chi l'ha avuta, con quel kilometraggio qualcosa può sempre uscire fuori
io la mia l'ho venduta a metà ottobre ed aveva 18.900 km perchè ultimamente l'ho usata un po' di più e l'ho tenuta 5 anni in pratica per la durata della garanzia che è scaduta a metà settembre


Ultima modifica di aaapiero il Gio 26 Nov 2015 - 18:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:10

trickster015 ha scritto:

La V12 vantage non la prendo nemmeno in considerazione. Già V8 è troppo per le mie ridottissime capacità e disponibilità. Il problema è che una sportshift del 2006 costa 20.000 euro di più di una a cambio manuale del 2004-2005. Avrà più cavalli, sarà più affidabile e tutto, ma il (super)bollo è sempre una mazzata.

Lo SportShift lascialo stare Shocked Shocked

Al massimo punta su una 4.7, ma le 4.3 da prendere assolutamente manuali, l'altro è una catastrofe
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:13

fritz287 ha scritto:
trickster015 ha scritto:

La V12 vantage non la prendo nemmeno in considerazione. Già V8 è troppo per le mie ridottissime capacità e disponibilità. Il problema è che una sportshift del 2006 costa 20.000 euro di più di una a cambio manuale del 2004-2005. Avrà più cavalli, sarà più affidabile e tutto, ma il (super)bollo è sempre una mazzata.

Lo SportShift lascialo stare Shocked Shocked

Al massimo punta su una 4.7, ma le 4.3 da prendere assolutamente manuali, l'altro è una catastrofe

Interessante questa cosa che uno spende un sacco di soldi e poi vien fuori che alcun cose proprio non funzionano. E la frizione della gransport si usura presto, e consuma troppo, e lo sportshift della Vantage non va. Andiamo bene!
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:18

aaapiero ha scritto:
trickster015 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
trickster015 ha scritto:

un po' difficile trovarla simile alla tua... perché? Che aveva?
Che ha la frizione della gransport?! Io sto cercando un'auto non manuale, ma col cambio al volante. A quel punto, se dovessi arrendermi a una manuale, a quel punto vado di V8 Vantage manuale!

Quella di Piero aveva un blu elettrico molto bello e qualche parte in Alcantara in più all'interno, oltre ai sedili dell'MC12 se non sbaglio (che poi son quelli montati anche sulla versione MC Victory).

Se i 119mila sono tagliandati, io tratterei comunque un po' sul prezzo (considera i discorsi usura frizione e pompa frizione, che da cambiare entrambe sono 6000€...) ma è certamente da preferire a quella a 35mila, che secondo me sono una follia.

V8 Vantage bellissima, ma considera che (come sulla Maserati del resto) non è che sia un manuale particolarmente bello. Ho provato la V12, auto straordinaria per un sacco di aspetti, ma decisamente meno sfruttabile della Maserati, che ha quattro posti veri. Io sono 1.85 e dietro ho fatto comodamente molti viaggi, fra cui anche un Versilia-Milano.

Il mio meccanico, che è quello che mi sta consigliando di prendere questa Gransport, dice che la frizione è a posto ma che comunque il costo è sui 2.500? Sta barando per convincermi a comprarla?! Poi di questa pompa frizione non so nulla. Bisogna cambiarla ogni volta che si cambia la frizione?!

La V12 vantage non la prendo nemmeno in considerazione. Già V8 è troppo per le mie ridottissime capacità e disponibilità. Il problema è che una sportshift del 2006 costa 20.000 euro di più di una a cambio manuale del 2004-2005. Avrà più cavalli, sarà più affidabile e tutto, ma il (super)bollo è sempre una mazzata.
il prezzo della frizione compresa la centralina nuova è quello se la fai a Vicenza, a Roma credo non ti bastino........e pure di parecchio
La pompa non va fatta ad ogni cambio frizione ma capita di doverla fare
però vedo che parli anche di disponibilità...... non vorrei che tu stia facendo un po' un salto nel buio, sono macchine particolari, la vuoi per forza col cambiocorsa ecc ecc e poi parli di una vettura che ha già 119.000 km e non conosci chi l'ha avuta, con quel kilometraggio qualcosa può sempre uscire fuori
io la mia l'ho venduta a metà ottobre ed aveva 18.900 km perchè ultimamente l'ho usata un po' di più e l'ho tenuta 5 anni in pratica per la durata della garanzia che è scaduta a metà settembre

Giusto. Ma se aspetto di prendere un'auto di questo livello da uno che conosco, mi sa che devo aspettare che qualche mio collega scopra un pozzo di petrolio sotto il pavimento. Perché di persone che hanno macchine di questo tipo proprio non ne conoscerò mai. E quelli che conosco vendono 360 incidentate e poi rimesse assieme col saldatore e roba di questo genere. Insomma, a volte meglio gli sconosciuti! Scherzo, ovviamente.
In realtà ogni mio acquisto è stato sempre un salto nel buio. La fortuna finora mi ha sempre accompagnato: sempre preso moto e auto usate che non hanno mai dato problemi. L'unica che mi ha dato problemi è stata la 348 che doveva essere garantita dal concessionario Ferrari (quindi massimo dell'affidabilità) ma che dopo pochi chilometri mi ha lasciato a piedi, causa pompe benzina e poi causa scollamento e quindi sostituzione del serbatoio!!! (non era in garanzia ma ho alzato la voce e ce l'hanno incluso).
Addirittura ho preso un'auto d'epoca di più di quarant'anni a un prezzo giusto-basso e ora la sto vendendo a più del doppio. Un ottimo affare fortunoso direi!
ma per una gransport chiedo qui così mi consigliate!
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:24

il mio meccanico ufficiale Maserati mi fa quel prezzo per la frizione e dice che la pompa non va cambiata ogni volta , magari si cambia il relais per stare tranquilli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma la Gransport? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ma la Gransport?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gransport
» La migliore macchina? La GranSport!
» differenze fra Coupè MY'05 e Gransport
» TV/dvd/navigatore per Maserati Gransport?
» 3200 Gt o Gransport ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: