Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ma la Gransport? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMa la Gransport? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Oggi alle 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Ma la Gransport?

Andare in basso 
+14
trigreg88
Desmolindino
Dari8V
gianniv8
Jak
AndreaGhibliGT
GRANSPORT07
aaapiero
Roberto
fritz287
AlessiaNet
prof
Claudio
trickster015
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:43

non riesco col MP , se vuoi chiamami 333 4820695
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2015 - 18:50

trickster015 ha scritto:


Interessante questa cosa che uno spende un sacco di soldi e poi vien fuori che alcun cose proprio non funzionano. E la frizione della gransport si usura presto, e consuma troppo, e lo sportshift della Vantage non va. Andiamo bene!

Porsche 996 spacca i motori, i DSG saltano... ogni auto più o meno ha la sua croce, alcune più (3200GT) altre meno (GranTurismo automatiche, che sono dei muli) ucauca
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 8:18

Si ma a quelle tra poco diventeranno tutti i tastini appiccicosi  inside
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 9:38

ma anche alla GranTurismo i tastini diventano appiccicosi?

________________________________________
Ma la Gransport? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 10:11

Se fai colazione in macchina, si What a Face
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 12:28

se mangi la brioches con la marmellata è sicuro!

________________________________________
Ma la Gransport? - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 14:01

per me è isteria collettiva da frizione: la mia coupè cambiocorsa ex vettura stampa maserati ha cambiato frizione a 57 mila con cuscinetto e ne aveva ancora, ma avevo fatto montare un diverso software cambio e l'ho messa nuova. Fatevi mostrare eventuali fatture e state tranquilli che le grane non vengono nè dal motore nè dal cambio. Ricordatevi di lavare bene il radiatorino olio cambio che c'è nel sottoscocca quando pulite la macchina e per quanto possibile le partenze in salita in retro. ciao
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 15:32

gianniv8 ha scritto:
per me è isteria collettiva da frizione: la mia coupè cambiocorsa ex vettura stampa maserati ha cambiato frizione a 57 mila con cuscinetto e ne aveva ancora, ma avevo fatto montare un diverso software cambio e l'ho messa nuova. Fatevi mostrare eventuali fatture e state tranquilli che le grane non vengono nè dal motore nè dal cambio. Ricordatevi di lavare bene il radiatorino olio cambio che c'è nel sottoscocca quando pulite la macchina e per quanto possibile le partenze in salita in retro. ciao

io non so nulla di frizioni ecc., però è facile capire se è paranoia oppure no. Nelle auto sportive la frizione dura massimo 50.000 km? Se sì, allora anche la Maserati cambiocorsa-Gransport è in linea. Se invece le altre durano 70-80.000 o più, allora un certo fondamento dell'isteria c'è.
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2015 - 19:08

se ti fai un giro nei vari forum dedicati a supercar ( di tutte le nazionalità ...) ti renderai conto che nessuna auto è esente da difetti , motori, elettronica, etc, per quanto riguarda le frizioni è la stessa cosa, per evitare inerzie si usano dischi frizione molto piccoli e se calcoliamo la coppia di queste auto la risposta è che non possono avere una vita lunga come una panda ! ma la cosa più importante , secondo me , è che una vettura sportiva o granturismo che sia esente da difetti e che possa essere trattata come una panda ( chiedo scusa alla panda, ma è solo per un esempio ...) non credo sia ancora stata prodotta e credo che difficilmente lo sarà ! credo che l'unica cosa sia di valutare i pro ed i contro della vettura di nostro interesse e decidere se siamo in condizione di "sopportare" i suoi difetti , se possiamo economicamente sostenerli , e poi godersela senza stare con l'ansia che deve rompersi per forza ,è innegabile che auto di un "certo tipo "vanno trattate in un "certo modo" , io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene !! diciamola tutta : hanno dei limiti di utilizzo !!! come anche una auto storica ha dei limiti di utilizzo , o no ?? chi andrebbe su di una strada fangosa e piena di buche co una storica ??? io certamente no !! come non mi sognerei di fare una salita in retromarcia con la GranSport !!! sarà sbagliato, sarò un maniaco fissato , ma la vedo così .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Nov 2015 - 9:57

trickster015 ha scritto:
io non so nulla di frizioni ecc., però è facile capire se è paranoia oppure no. Nelle auto sportive la frizione dura massimo 50.000 km? Se sì, allora anche la Maserati cambiocorsa-Gransport è in linea. Se invece le altre durano 70-80.000 o più, allora un certo fondamento dell'isteria c'è.

C'entrano proprio i tipi di frizione.

Cioè, una normale frizione che spingi tu col pedale sarà molto più duratura e facile da mantenere rispetto a quella elettoattuata (tipica dei Cambiocorsa, o Selespeed, o F1 che dir si voglia).
La frizione è sempre la stessa, ma mentre con quella tradizionale è l'utente che la attacca/stacca, in quella a comando elettroattuato c'è una centralina e un attuatore elettroidraulico che lo fanno.
E lo fanno allo stesso modo di un anziano con la gotta e l'artrosi.
Per cui l'usura della frizione è almeno doppia, senza contare l'affidabilità inferiore di un elettroattuatore rispetto ad una gamba umana.

La paranoia non c'entra nulla.
L'elettroattuato dura (molto) meno e costa di più. Punto.
Però fa figo per chi si sente figo a cambiare con la doppietta e non lo sa fare da solo. hands16 o gira intensivamente in pista.

Tutto ciò naturalmente non riguarda i cambi automatici a convertitore di coppia (quelli "classici" per intenderci), chehanno un tipo di frizione completamente diversa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Nov 2015 - 16:20

Non è isteria, sono anni dei feedback ed esperienze di possessori.

Dipende molto da come si guida, comunque.

Statisticamente, a parità di uso, una frizione di un elettroattuato dura meno della metà di una frizione su equivalente vettura con cambio manuale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 28 Nov 2015 - 20:33

Dari8V ha scritto:
trickster015 ha scritto:
io non so nulla di frizioni ecc., però è facile capire se è paranoia oppure no. Nelle auto sportive la frizione dura massimo 50.000 km? Se sì, allora anche la Maserati cambiocorsa-Gransport è in linea. Se invece le altre durano 70-80.000 o più, allora un certo fondamento dell'isteria c'è.

C'entrano proprio i tipi di frizione.

Cioè, una normale frizione che spingi tu col pedale sarà molto più duratura e facile da mantenere rispetto a quella elettoattuata (tipica dei Cambiocorsa, o Selespeed, o F1 che dir si voglia).
La frizione è sempre la stessa, ma mentre con quella tradizionale è l'utente che la attacca/stacca, in quella a comando elettroattuato c'è una centralina e un attuatore elettroidraulico che lo fanno.
E lo fanno allo stesso modo di un anziano con la gotta e l'artrosi.
Per cui l'usura della frizione è almeno doppia, senza contare l'affidabilità inferiore di un elettroattuatore rispetto ad una gamba umana.

La paranoia non c'entra nulla.
L'elettroattuato dura (molto) meno e costa di più. Punto.
Però fa figo per chi si sente figo a cambiare con la doppietta e non lo sa fare da solo.  hands16  o gira intensivamente in pista.

Tutto ciò naturalmente non riguarda i cambi automatici a convertitore di coppia (quelli "classici" per intenderci), chehanno un tipo di frizione completamente diversa.
 
Temo che non sia stato capito quello che scrivevo. Siccome si alludeva alla (presunta) debolezza della frizione della Gransport rispetto a quella di altre auto simili, e siccome è stato risposto che se si approfondisce meglio la materia si scopre che l'usura della frizione della Maserati è in linea con le altre,  allora ho scritto in sintesi e per logica che due sono i casi: se il sistema a comando elettroattuato (per usare la tua terminologia, che è più precisa) della Gransport/Cambiocorsa dura meno di quello di altre auto a comando elettroattuato allora è vero che si può criticare più il tridente. Se invece l'usura è simile, allora c'è paranoia, o isteria, o come la si vuol chiamare.
Io non ho dati quindi che rispondano coloro che hanno esperienza con diverse auto.
Il discorso NON riguardava un confronto tra frizione a comando elettroattuato e frizione azionata col piede sul pedale.
Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 29 Nov 2015 - 9:39

dietro gli "anelli" non c'è niente, ricordiamoci che quando l'Alfa Romeo ha presentato la Giulia nel '62 gli " anelli" producevano vetture con motore due tempi ....... a miscela !!!!!risata
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 29 Nov 2015 - 15:04

La scarsa durata della frizione degli elettroattuati non è causata da una debolezza intrinseca del pacco frizione, ma dalla gestione elettromeccanica della stessa.

I dischi vengono fatti scivolare molto di più rispetto a quanto farebbe una persona con la propria sensibilità, e questo provoca l'usura precoce.
Punto.
Questo vale non solo per la Maserati ma per il tipo di cambio in generale.
Inoltre poi si sommano i problemi dell'attuatore/pompa.

Quindi, sul lungo periodo, frizione normale=affidabilità ed economia. Frizione elettroattuata=inaffidabilità e costi.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2015 - 11:44

Dari8V ha scritto:
Quindi, sul lungo periodo, frizione normale=affidabilità ed economia. Frizione elettroattuata=inaffidabilità e costi.

Grazie, questa sì che è un'informazione preziosa. Vuol dire che mi farò un'auto sportiva con elettroattuato da usare con più cura (Maserati o Ferrari) e un'auto sportiva con frizione normale (V8 Vantage), che dicono abbia un cambio manuale molto valido.   ucauca
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2015 - 14:48

Boh, io ho provato la V12 e ribadisco:

bello il fatto che sia manuale, ma come manuale in sé non è nulla di particolarmente bello, anzi, ricordo che la terza facevi anche abbastanza fatica a metterla.

Un ragazzo che conosco ne aveva una, dopo un paio di anni l'ha praticamente buttata perché il cambio si era rotto, con non so quali altri danni annessi e connessi.

Magari sul V8 la situazione cambia!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 1:22

Faccio presente che "cambiocorsa" non è il nome di una macchina, ma di una trasmissione usata su diverse Maserati: Spyder, Coupé, GranSport, GranTurismo, ecc ecc.

Anche su Ferrari e Lamborghini i cambi elettroattuati hanno dato rogne simili a quelli montati sulle Maserati, che però erano ulteriormente svantaggiate dalle masse maggiori e dal fatto di avere il motore anteriore.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 17:28

Posso fare una domanda... particolare sulla Gransport?

Quando sono sbarcato su questo forum mi è sembrato che gli utenti fossero piuttosto disincantati circa la valutazione di una Gransport usata. Cioè... si accetta che sul mercato abbia un prezzo che basso non è ma non è nemmeno esorbitante.
E' così perché molti sono consapevoli di pregi e difetti, e quindi facendo una media tra pro e contro la GS vale sui 30.000 o giù di lì? Oppure perchè il mercato lì la pone e quindi si è soltanto realistici (si accetto semplicemente un dato che viene dall'esterno) quando le si attribuisce un prezzo che sta in quella fascia?
Spero di essere stato chiaro. Diversamente, posso provare a riformulare.

p.s. alla fine una vantage v8 è quotata mai meno di 48.000, ossia quasi 20.000 euro di più. C'è una ragione? Sicuramente è più rara, ma considerato che su questo forum ho letto che la GS è presente in Italia con meno di 300 esemplari, anche la GS proprio inflazionata non è. Anche le Porsche 997 dei primi anni vengono vendute a un prezzo superiore, eppure sono diffuse parecchio, pure troppo.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 18:09

Diciamo che si tratta di semplice pragmatismo e una buona conoscenza del mercato, dovuta più che altro all'averlo visto cambiare nel corso degli anni; il vero valore di un'auto raramente coincide con il prezzo, anche perché con tutto il bene 950.000€ per una Mistral Spyder non li spenderei nemmeno se li guadagnassi in una settimana, e i 19.000€ ai quali si trovano certe Spyder Cambiocorsa trovo siano un peccato, visto il pregio dell'auto in sé. Superbollo, manutenzione ecc chiaramente influiscono, come anche l'immagine del marchio/modello in generale.

Personalmente trovo che la GranSport sia una delle Maserati non solo più belle, ma anche migliori come auto in sé: il cambio non sarà il massimo, ma ha una linea ancora bellissima, prestazioni di livello, quattro posti seri a fronte di dimensioni esterne piuttosto compatte, è elegante pur rimanendo giovanile... se potessi prenderne una sarei estremamente tentato.

Che in Italia ce ne siano 300 o meno non lo so, ma è anche questione di quanto è attivo il mercato e quanto la gente è disposta a pagare per averne una - o quanta richiesta uno ha qualora volesse vendere la sua.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 18:40

Cos'ha la Spyder Cambiocorsa che secondo te la fa valere più di un coupè? E' solo che ti piacciono le spyder o cosa?

Anch'io considero la GS una superauto, ed è per questo che pongo la domanda. Non lo diciamo in giro ma secondo me vale più di quello che si dice in questo forum (qui si dice che si dovrebbe comprarla a meno di 30.000 euro, mentre secondo me 35-40.000 li vale).
Mi meraviglio sia così distante da una Vantage, come prezzo, considerato che la GS ha più cavalli, più posti nonostante la linea rimanga molto aggressiva, un cambio che sia debole o meno è a livello delle altre (forse quello della BMW M3 e92 è il migliore?). Si vede che le Vantage in Italia saranno meno di 100 altrimenti non si spiega.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 19:41

trickster015 ha scritto:
Anch'io considero la GS una superauto

Shocked  ne possiamo parlare...

Ma la Gransport? - Pagina 2 Citroe10
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 19:55

Ahahahah La GS che ho menzionato io è l'acronimo di Gransport (Maserati).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 21:58

Trickster, dai un'occhiata al regolamento del forum sul portale e leggiti l'articolo 7

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Dic 2015 - 22:01

trickster015 ha scritto:
Cos'ha la Spyder Cambiocorsa che secondo te la fa valere più di un coupè? E' solo che ti piacciono le spyder o cosa?

E' una precisa legge di mercato.

Le vetture aperte sono più ambite delle rispettive versioni chiuse, e a questa regola non fa eccezione le serie 138 Maserati.

Man mano che le vetture invecchiano, poi, la forbice si allarga: nelle Maserati d'epoca, dalle classiche alle Biturbo, le versioni Spyder valgono mediamente il triplo delle rispettive versioni coupè.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2015 - 1:16

trickster015 ha scritto:
secondo me vale più di quello che si dice in questo forum (qui si dice che si dovrebbe comprarla a meno di 30.000 euro, mentre secondo me 35-40.000 li vale).

Non è un forum a determinare il prezzo di un modello di auto usata.
E' un mix di fattori, che determinano la domanda da parte del pubblico. Che si intreccia con l'offerta.

Esempio. Per me la 3200 GT varrebbe molto più dei 10.000 euro necessari oggi per il suo acquisto.
Però si da il caso che ci siano moltissimi esemplari in vendita e molte meno persone disposte a comprarli. Per cui il prezzo rimane bassino.
Dico 3200GT ma potrei mettere decine di nomi di modelli e marche.

Evidentemente le Aston, o le 911, o altri modelli, sono richiesti in modo superiore all'offerta. Quindi il prezzo si alza.

Torna in alto Andare in basso
Desmolindino




Età : 47

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2015 - 8:57

Devo dire che le Spyder cambiocorsa a 19k euro si trovavano qualche tempo fa, in piena crisi/recessione. oggi se date un occhio quelle a quei prezzi sono tutte sparite, e si viaggia intorno ai 30k per una Spyder cambiocorsa usata del 2002-04.
è la dimostrazione che le vetture Spyder hanno un valore di mercato tendenzialmente più alto (indipendentemente dalla marca). devo dire che anch'io mi aspettavo che la Spyder restasse intorno ai 20k per più tempo ma in realtà mi pare si stia  già alzando... o almeno questa è la mia impressione mentre il coupè è stabile intorno ai 20k con probabile tendenza a scendere ancora.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2015 - 10:38

Claudio ha scritto:
Trickster, dai un'occhiata al regolamento del forum sul portale e leggiti l'articolo 7

che dice, in sintesi?
Così, se me lo racconti tu, ho sia l'articolo 7 che l'interpretazione autentica, e ottengo in un solo colpo diritto e dottrina del diritto.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Dic 2015 - 10:41

Dari8V ha scritto:
Evidentemente le Aston, o le 911, o altri modelli, sono richiesti in modo superiore all'offerta. Quindi il prezzo si alza.

è proprio questo che mi sorprende!
Senza considerare che se è vero che una 997 incontra il gusto di un pubblico più vasto, una Gransport, rimanendo più esclusiva, dovrebbe comunque mantenere un prezzo più elevato.
Come le Aston, appunto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma la Gransport? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma la Gransport?   Ma la Gransport? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ma la Gransport?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Coupe VS Gransport
» Gransport
» Gransport
» La migliore macchina? La GranSport!
» 3200 Gt o Gransport ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: