Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Saluti da Hong Kong Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSaluti da Hong Kong Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti commentati
» Test drive 3200 GT assetto corsa
Da FEBIO5 Oggi alle 21:42

» Maserati MC20
Da 0101 Oggi alle 1:39

» GranTurismo
Da Danielebiagio Ieri alle 15:15

» Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti
Da Spallanzani Lun 25 Gen 2021 - 16:49

» Maserati Coupè GT
Da Dari8V Lun 25 Gen 2021 - 16:38

» Un nuovo maseratista nel forum, Nivola
Da fuoddi Lun 25 Gen 2021 - 11:00

» La più grande collezione di Maserati d'America
Da Pegaso Dom 24 Gen 2021 - 18:51

» Maserati Ghibli Hybrid
Da pilota54 Dom 24 Gen 2021 - 15:39

» Maserati Grecale
Da pilota54 Dom 24 Gen 2021 - 12:46

» Maserati avrà un ruolo-chiave all'interno di Stellantis
Da Maurizio Ven 22 Gen 2021 - 9:36

» Presentazione
Da Marko85 Mer 20 Gen 2021 - 11:33

» Maserati Biturbo SI Black su RM Sotheby's
Da Dari8V Mer 20 Gen 2021 - 8:43

» AUX Maserati quattroporte V
Da peppeumaserati2 Mar 19 Gen 2021 - 20:16

» Valore usato Quattroporte 5^ serie
Da peppeumaserati2 Mar 19 Gen 2021 - 20:03

» Ciao sono Eros e ho da poco preso un levante diesel 275 cv my 19
Da Eros77 Lun 18 Gen 2021 - 21:24

» Ciao a tutti
Da Valter Dom 17 Gen 2021 - 13:14

» Maserati come argomento di una tesi di laurea
Da Angelo Ven 15 Gen 2021 - 10:59

» chief of. consigli. per acquisto coupe
Da spedirail Ven 15 Gen 2021 - 10:21

» Differenze tra 3200 GT normale ed Assetto Corsa
Da fritz287 Mer 13 Gen 2021 - 13:01

» Quattroporte IV con interni primatist
Da Angelo Sab 9 Gen 2021 - 18:24

 

 Saluti da Hong Kong

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fdellavalentina



Età : 56

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 20:13

Un saluto di introduzione a tutti da Hong Kong, dove risiedo.

Mi chiamo Francesco e sono maseratista da poco, avendo acquisito una Ghibli K.S. Kit Sportivo a luglio.

E' una delle ultime "prima serie" (non ABS) prodotte, immatricolata ad aprile 1994, nero siderale con interni beige nuvolato.
Ha l'assetto ribassato (si tocca su qualunque dosso), le OZ Futura III da 17 con 215/45 ZR davanti e 245/40 dietro, le barre antirollio da 20mm anteriori e da 17mm posteriori, scarichi SORAM.
Alla Maserati non risulta consegnata come K.S., perciò il kit deve essere stato aggiunto successivamente.
La cosa strana è che si tratta di una prima serie, mentre il Kit Sportivo ufficialmente venne reso disponibile per la MY94...
Però un maseratista appassionato mi ha detto che in realtà vennero prodotti pochi (una decina?) Kit Sportivi anche per la prima serie. A qualcuno risulta?
Dovrebbero essercene una in Giappone e una in Portogallo.    
Gli interni sono bisognosi di un pò di cure (ufficialmente ha passato i 180mila km), ma l'auto va come una scheggia.

Un caro saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 42

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 20:32

Ciao francesco.

E' impossibile che una prima serie sia KS, perché il KIT Sportivo è stato introdotto alla fine del 1994 e quindi era applicabile solo alle MY94.

Sicuramente il Kit sulla tua è stato montato After Market. Il Kit è rimasto in vendita per molti anni da Campana, e non c'è alcuna differenza tra una KS consegnata col kit di fabbrica ed una su cui sia stato montato successivamente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Età : 48

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 21:31

E' probabile che l'esemplare in questione sia una Ghibli prima serie coi cerchi Futura da 17", nulla di strano cioè.
I diametri delle barre stabilizzatrici mi sembrano quelli di serie.
Per la ridotta altezza da terra dell'auto è del tutto normale: come ci spiegava Ammiraglio fu lo stesso DeTomaso a volerla esageratamente bassa, col catalizzatore (e la coppa olio) che tocca per terra ad ogni asperità.
La MY 94 è più alta, con sospensioni modificate (molle, bracci, ammortizzatori, barre).
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

Età : 49

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 21:50

la Ghibli di serie ha le barre da 14 ant e 13 post, per cui hanno sicuramente montato il kit KS completo su una prima serie.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman

Età : 63

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 22:54

Benvenuto e complimenti per la Ghibli !!!  hands51
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

Età : 48

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 23:25

@AndreaGhibliGT ha scritto:
la Ghibli di serie ha le barre da 14 ant e 13 post, per cui hanno sicuramente montato il kit KS completo su una prima serie.
Sei sicuro che siano così sottili?
Sulla Biturbo S sono più spesse.
Anzi, le voglio proprio misurare.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Mer 27 Nov 2013 - 23:30

@Dari8V ha scritto:
E' probabile che l'esemplare in questione sia una Ghibli (92) coi cerchi Futura da 17", nulla di strano cioè.
I diametri delle barre stabilizzatrici mi sembrano quelli di serie.
Per la ridotta altezza da terra dell'auto è del tutto normale: come ci spiegava Ammiraglio fu lo stesso DeTomaso a volerla esageratamente bassa, col catalizzatore (e la coppa olio) che tocca per terra ad ogni asperità.
La MY 94 è più alta, con sospensioni modificate (molle, bracci, ammortizzatori, barre).
dove posso trovare la discussione sull'altezza da terra?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton

Età : 67

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Gio 28 Nov 2013 - 0:27

ciao francesco benvenuto:oleole:
Torna in alto Andare in basso
fdellavalentina



Età : 56

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Gio 28 Nov 2013 - 9:59

Grazie a tutti dei saluti e dei commenti.
Confermo che le barre di serie sono da 14 e da 13, le mie sono più spesse. 
I cerchi della seconda serie non sono compatibili con la prima, perchè I bulloni di fissaggio hanno un interasse maggiore. Perciò I Futura della mia Ghibli non sono quelli del K.S. del MY 94.
Il mio conoscente mi ha parlato di un K.S. apposito (retrofit) per la prima serie, mah...  

Un caro saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo

Età : 51

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Gio 28 Nov 2013 - 11:09

@Dari8V ha scritto:
@AndreaGhibliGT ha scritto:
la Ghibli di serie ha le barre da 14 ant e 13 post, per cui hanno sicuramente montato il kit KS completo su una prima serie.
Sei sicuro che siano così sottili?
Sulla Biturbo S sono più spesse.
Anzi, le voglio proprio misurare.
Ma anche sulla Biturbo "normale": la mia ha un 23 mm sull'anteriore.
Come provai a raccontare qualche tempo fa, le barre antirollio vanno dimensionate assiema a tutto il gruppo sospensione. E non deve stupire il fatto che, adottando anche la barra al posteriore, si possa ridurre il diametro di quella anteriore. Poi è probabile che per le barre della Ghibli si sia impiegato acciaio armonico con un coefficiente di rigidità torsionale più alto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 42

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Gio 28 Nov 2013 - 11:25

Appunto, sapevo che il Kit Sportivo non era applicabile alla prima serie proprio per quanto hai detto sui cerchi.

Non voglio mettere in dubbio quanto sostiene il tuo conoscente, ma a me francamente la storia delle Ghibli prima serie KS retrofit apocrife post-datate, mi sembra la classica leggenda metropolitana.

La cosa curiosa è che tu abbia trovato una Ghibli così particolare ad Hong Kong... ma erano importate anche lì? Ha la guida a destra? E' una 2000 o un 2800? Raccontaci un po', perché la situazione è particolare e sarebbe interessante capire come erano fatte le Ghibli che andavano in Oriente (Giappone a parte, dove ne hanno vendute diverse e dove le modifiche per quel mercato sono conosciute).

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fdellavalentina



Età : 56

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Gio 28 Nov 2013 - 14:51

No no, trovata in Italia! la guido quando torno nel Bel Paese.
Comunque qui in Cina l'interesse per le storiche va montando, complice il numero esagerato di milionari.
Anche se le tasse di importazione sono il 100% e il costo dei posti auto rasenta il ridicolo! 
Maserati sta vendendo molto bene il nuovo.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero

Età : 60

Saluti da Hong Kong Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Hong Kong   Saluti da Hong Kong Icon_minitime1Sab 30 Nov 2013 - 19:14

benvenuto tra noi
Torna in alto Andare in basso
 
Saluti da Hong Kong
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: