Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

le peggiori auto della storia Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionile peggiori auto della storia Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 le peggiori auto della storia

Andare in basso 
+9
prof
meteoman
Krav
gianniv8
Claudio
Max80
giton
Marcello
stefano
13 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano

stefano


Età : 56

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 9:10

http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/le-peggiori-auto-storia-secondo-time-foto-classifica.html

sul portale di Virgilio sono segnalate le peggiori auto della storia:
la nostra maserati Biturbo, con tanto di foto, è al 5 posto nuvoletta grgrgr
Fonte : TIMES , classifica stilata da Dan Neil premio Pulitzer 2004.....

comunque, magra consolazione, ci sono vittime illustri.ucauca 
i commenti che seguono sono negativi al massimo rispetto all'articolo  clap
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 9:52

Vai a spiegare a quel giornalista, gli anni 80...come si fa a spiegare il fascino di una Biturbo?
E poi, gli inglesi, che pensino ai loro marchi, tutti così preziosi, da essere o falliti o in mano straniera.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 10:12

il mondo e´pieno di gente che non sá piu´cosa fare per vivere e guadagnarsi un po´di visibilitá ,
tutti noi potremmo fare una classifica secondo i nostri gusti ,di qualunque cosa,frullatori,occhiali ,aspirapolveri.
e magari con un pó di fortuna,trovare qualche cretino disposto a pubblicarla
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 10:18

L'ignoranza non merita commenti....

Tra pochi mesi avrò messo da parte il denaro per entrare nel vostro magico mondo....
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 10:29

giton ha scritto:
il mondo e´pieno di gente che non sá piu´cosa fare per vivere e guadagnarsi un po´di visibilitá ,
tutti noi potremmo fare una classifica secondo i nostri gusti ,di qualunque cosa,frullatori,occhiali ,aspirapolveri.
e magari con un pó di fortuna,trovare qualche cretino disposto a pubblicarla
beh se mi pagano avrei "alcune" liste...... muttley
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 10:56

Articolo che denota ignoranza e superficialità, cavalcante i luoghi comuni più deteriori.

La Ferrari Mondial, specialmente nelle prime versioni 8 e 4v, forse era esteticamente un po' pesante per via di quei bumper ingombranti, ma non ho mai sentito di questi problemi elettrici (non parlo per sentito dire, in famiglia ne abbiamo avute due).

Poi che senso ha inserire l'LM002 solo perché la guidavano ricchi signori nel deserto? Una macchina è fra le peggiori perché la guidano gli arabi? Mah! E si che a conoscerne un po' la storia, quell'auto di difetti ne aveva da vendere...

Riguardo alla Biturbo, i soliti luoghi comuni triti e ritriti. A parte che la Maserati non era affatto in bancarotta quando la progettò, dire che aveva guasti in "ogni singolo componente" mi pare davvero una cretinata.

Infine parliamo della Multipla.
Chiunque sia addentro all'automotive sa perfettamente che la Multipla è stata un progetto molto riuscito ed interessante. Ho sentito lodarla da gente che lavora in Mercedes e VW !!!
Era un progetto in cui deliberatamente si è voluta mettere da parte ogni esigenza estetica in funzione della razionalità. Chi acquistava una Multipla ovviamente non la sceglieva per il fascino della sua linea, ma per la sua versatilità. La Fiat lo sapeva benissimo, ed infatti la campagna pubblicitaria faceva proprio leva su questo...
le peggiori auto della storia 239-3

Ovviamente l'uomo della strada la vede goffa e ironizza. Ma chi capisce un po' di auto, sa cosa c'è dietro quel progetto: sei posti in meno di quattro metri era un mezzo miracolo progettuale...il giornalaio che ha scritto l'articolo ne loda addirittura l'affidabilità, cosa che per un'auto italiana appare quasi incredibile. La Fiat ha avuto come sempre il difetto di non crederci a sufficienza, non sviluppandola adeguatamente e togliendola di produzione troppo presto nonostante i buoni numeri di vendita.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 12:32

Son giorni che aspetto vs commenti in merito Cool . Guarda caso delle italiane (lm002 biturbo e multipla) erano progetti talmente avanti che gli altri sono arrivati a pensarli 20 anni dopo. A quel tempo l'essere pionieri forse non pagava, peccato
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 19:41

Nell'elenco, tra le altre, c'è anche la DeLorean; questo la dice lunga su quanto ne capisca il "Pulitzer" di auto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Sab 2 Nov 2013 - 22:27

Certo che la DeLorean ogni tanto ha mancato il salto spazio temporale facendo cilecca...
Comunque è facile sparare nel mucchio per farsi pubblicità, è il miglior sport Italiano, ma che sia diventato di casa anche là.....Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Lun 4 Nov 2013 - 15:18

Mah... Leggo questo articolo e mi faccio sollo due risate! Laughing Laughing
E' un po' come il sito www.autodimerda.it . Come alleggerimento ci puo' stare, senza nessuna pretesa storica.
Quando mi faccio un giro con la Biturbo, i giornalai che sparano sentenze sono l'ultimo dei miei pensieri!!!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Lun 4 Nov 2013 - 15:52

Non ha avuto il coraggio di firmarsi....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Lun 4 Nov 2013 - 22:17

Krav ha scritto:
Nell'elenco, tra le altre, c'è anche la DeLorean; questo la dice lunga su quanto ne capisca il "Pulitzer" di auto.
Tolto il fascino e il design quella almeno un'auto di m... lo era davvero.

L'articolo comunque non l'ho nemmeno aperto - nel migliore dei casi mi fa girare i Tommasei...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 0:28

Fritz, se "togli il fascino ed il design" quasi tutte le auto diventano di emme, altrimenti si venderebbero a peso d'oro le Subaru anziché le Ferrari o Maserati... Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 1:16

Il peso d'oro è un altro discorso; ma ci sono un sacco di auto senza fascino e bruttarelle da vedere che come auto in sé sono validissime.

Audi RS6, Subaru e Mitsu Lancer, Nissan GT-R...

E già il discorso fascino fa rientrare un sacco di auto brutte ma che "fanno il giro" e poi fanno innamorare:

molte Lotus, Land Rover Defender (nel suo genere) - o anche una Delta S4 non è certo un capolavoro di linee filanti, accoppiamenti armoniosi e dettagli creati solo per esser belli. Eppur si lasciano amare...
Tutto sommato anche le ormai banali Porsche 911 non sono certo dei capolavori di bellezza, col muso sorridente e il culone, ma è ormai diventato impossibile trovarle brutte.

Anche io preferirei Maserati, Aston o Jaguar alle prime citate; ma spendendo meno qui hai contenuti paragonabili se non migliori.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 9:36

Fritz, a proposito di fascino e design, il tuo avatar mi sembra di intuirlo: una Quattroporte III a Cortina?
Sarebbe possibile vederlo in grande?
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 18:04

le peggiori auto della storia I307264
Era l'auto dell'Avv. Covelli nel film Vacanze di Natale, il primo (e il migliore della stirpe).
I bagagli venivano trasportati con altra auto, dalla servitù.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle le peggiori auto della storia 1599
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 20:01

Davide Giuriato ha scritto:

Era l'auto dell'Avv. Covelli nel film Vacanze di Natale, il primo (e il migliore della stirpe)...
"Sole, whisky... e sei in pole position!" Cool 

Laughing Laughing Laughing

Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1Mar 5 Nov 2013 - 20:16

bah! secondo me è tutto soggettivo.....sennò venderebbero solo una unica auto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le peggiori auto della storia Empty
MessaggioTitolo: Re: le peggiori auto della storia   le peggiori auto della storia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
le peggiori auto della storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quattroporte V restyling: versioni.
» Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente
» Storia della Maserati dal 1914 al 1940 raccontata in 8 minuti...
»  Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: