Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

 Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

  Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

 Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Empty
MessaggioTitolo: Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10    Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Icon_minitime1Gio 6 Ago 2020 - 12:31

La mia piccola bliblioteca "storica" cresce sempre più...di mese in mese. Per gli amanti dei vecchi libri, su Maserati e altri marchi coevi, ho recuperato alcuni numeri della collana AUTOMOBILIA, acquistando diversi volumentti, tra cui  Bentley, Ferrari, Lancia, Maserati, Pininfarina, Porsche, Triumph; Si tratta di un'opera inizio anni '80, quindi pre era Biturbo, per intenderci, con copertina flessibile e misure 17x12cm ed illustrazioni a colori, oltre che in bianco e nero; in aggiunta, ho trovato anche degli adesivi dei marchi trattati - infatti alcuni volumi erano ancora nel loro involucro di plastica trasparente! In "Maserati" si narra di tutto quello che ci si può attendere, dall'epopea iniziale ai modelli più interessanti, fino alle corse, passando per le varie epoche, dal periodo Citroen e poi nella fase storica di quel momento, con De Tomaso...fino a chiudere con un dettaglio sulla Khamsin.
La cosa interessante del volumetto, assieme alla sua compattezza e ricchezza di informazioni in formato "tascabile", è la ricchezza di dettagli unita alla buona "penna" degli autori (per Maserati si tratta di Gianni Cancellieri e Cesare De Agostini). A me è piaciuto parecchio e per gli appassionati di auto 'pre' 1981 credo sia una collezione da cercare: minimo ingombro, tanta passione, per una piccola parziale enciclopedia dell'auto storica.
Il prezzo del singolo volume è variabile... dipende da chi inserziona, ma su internet se ne trovano molti, anche nei soliti canali e-commerce. Se si è fortunati si riesce a trovare il volumetto "nuovo" dell'epoca (io, per esempio, ne ho presi due della nostra amata Maserati, di cui uno...nuovo). Poco fa ho cercato su internet ed ho visto un'altro volume Maserati a soli €7,00... 
Buona lettura e collezione. SL
 Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 S-l1600
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

 Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10    Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2020 - 11:28

Bello, cultura automobilistica.
I valore dei libri e delle biblioteche rimane anche nell'era del virtuale.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

 Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10    Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Icon_minitime1Ven 7 Ago 2020 - 12:56

Si Maurizio, tra l'altro la 'collezionabilità' del cartaceo non è paragonabile a quella del digitale (certamente quest'ultimo comodo per le ricerche e per lo spazio, oltre che per attingere e "copiare" informazioni al volo). E' da un pò che cerco e compro testi/pubblicazioni/libri sul tridente... se cerchi sul forum, alla parola "libro"  qualcosa la trovi, magari ti interessa un testo che non conoscevi (cosa abbastanza difficile per i frequentatori assidui del forum, intendo quelli di lunga data).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10    Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libro Automobilia Maserati Biturbo
» Libro - MASERATI ....dalla collana "Le Grandi Storie dell'Auto"
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Libro - audiolibro CD/MP3/e-Book: Maserati, una grande storia sportiva
» Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: