Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Piace?  - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPiace?  - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Piace?

Andare in basso 
+19
mauroracing
fuoddi
giton
Krav
Dari8V
Renato
Jak
BlackShadow
Andrea 2.24v
gufy
prof
fritz287
AndreaGhibliGT
Claudio
masimase
alan86
AdiGhibli
BigFoot
Roberto
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 13:58

Questa sarebbe stata la sua erede, piu compatta e più italiana:twisted:


Piace?  - Pagina 4 Qp5_pr10

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Piace?  - Pagina 4 1599
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 14:27

ma è una thema col sedere della coupé....Shocked
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 14:30

Claudio ha scritto:
A me la SM non è mai piaciuta.

Di quella macchina salvo solo il motore.

So che qualcuno si risentirà, ma la penso così...
A te non piace nemmeno la DS... No 

Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 16:18

gionicco ha scritto:
ma è una thema col sedere della coupé....Shocked
E la fiancata dell'Alfa Romeo 164.Cool

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Piace?  - Pagina 4 1599
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 16:24

Quel disegno rappresentava una bozza della IV

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 17:37

meno male che l'hanno fatta ben diversa...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 2 Ott 2013 - 23:48

Diversa sì, ma non è che manchino i punti in comune... Wink

Alla faccia di Claudio, imparagonabilmente più bella, affascinante, elegante, moderna, cattiva, avvincente, innovativa, ammaliante la DS! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 13:48

la DS è un capolavoro di design riconosciuto.
ma io preferisco la SM perchè amo il futurismo è questa me la ricorda tantissimo...in più è nobilitata dal motore.....e bazzicando in giro mi sembra che si stia rivalutando.
purtroppo è solo nata in una epoca sbagliata....fattore comune a sue molte contemporanee di marche diverse.
il problema è che la sto guardando insistentemente e preoccupatamente da qualche tempo... tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 13:59

Le macchine francesi non sono affatto tra le mie preferite.
Anzi.
Però la SM mi ha sempre affascinato, ma non solo per il motore italiano, ma soprattutto per la linea originale e piacevole.
L'ho guardata bene al Nicolis in occasione dell'ultimo raduno del Biturbo Club. Essendo ferma da tempo, era acquattata con le sospensioni a fondo corsa, quindi rasoterra. Impressionante. E ben proporzionata.
Insomma, per il granturismo la SM non mi dispiacerebbe affatto.
Non è però un'auto sportiva, quindi non la paragonerei nemmeno con Merak o Dino GT, o altri modelli dalla cilindrata più o meno simile.

Se dovessi fare qualche migliaio di Km autostradali con un coupè anni '70, credo che preferirei la SM a tante altre.

L'interno però, anche se estremamente comodo, non mi piace. Forse troppo originale o futuristico.
Molto meglio i rassicuranti e comodi interni nostrani (tipo quelli di una 130 Coupè ad esempio).
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 14:04

Dari8V ha scritto:
Le macchine francesi non sono affatto tra le mie preferite.
Come non quotarti, anche se per qualche esemplare un eccezione la farei......
Piace?  - Pagina 4 Renault_5_Maxi_Turbo_-_Race_Retro_2008_02
Piace?  - Pagina 4 Renault_5_GT_turbo
Piace?  - Pagina 4 RENAULT-clio-williams-2904
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 19:37

Suspect 

Al limite questa. hands16 

Piace?  - Pagina 4 Alpine10

O questa, più recente.

[img]Piace?  - Pagina 4 Alpine11[/img]

Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 20:01

Dari8V ha scritto:
Se dovessi fare qualche migliaio di Km autostradali con un coupè anni '70, credo che preferirei la SM a tante altre.
Certo che se ci si lamenta dei problemi della Biturbo, lì si cade dalla padella alla brace. E con che costi Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 20:11

Però il frontale con 6 fari 40 anni fa era spaziale..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 20:18

Si, infatti spesso chi l'aveva telefonava al meccanico: Houston, abbiamo un problema...
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 3 Ott 2013 - 20:42

leggevo su un forum molto specializzato SM che ha si i suoi problemi...come d'altronde il mondo Biturbo...ma con le sue soluzioni ovvaimente.
e le sue prevenzioni ma soprattutto modifiche alla luce dei tempi, dei materiali, dell'eesecuzioni e di qualche modifica migliorativa.
per il resto quoto Dario, linea super affascinante,meccanica...un pò discutibile e anzi l'antitesi della sportività, nonostante la linea.
pero km attravesro l'europa li farei ...con le modifiche suggerite dal forum . soprattutto raccomandano di usarla regolarmente.
in particolare questa blabla
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 2:46

Meccanica discutibile la SM?

Spero tu ti riferisca alla meccanica fredda di sapore transalpino, perché a livello di motore difficilmente si può mettere in discussione il gioiellino di Alfieri.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 9:29

Non è lesa maestà affermare che sulla SM il motore, più che un gioiellino, è un oggetto di alpacca.
Ricordo che all'epoca ne provai diverse, ma rimasi delusissimo perchè, vista la provenienza del motore, mi aspettavo ben altro.
Invece è un polmone tremendo (anche per l'epoca), ne ho ricavato la stessa sensazione dopo un recente giro. La linea può affascinare (sono gusti), ma il resto è roba da appassionati.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 12:14

Forse è penalizzato su quel peso...

Sulle Merak (3 litri) il C114 l'ho trovato più che appagante, d'altronde a prestazioni reggeva il passo dei V8 Ferrari e Lamborghini suoi coevi.

Probabilmente il peso della Sm, gravato da tutti i suoi marchingegni, avrebbe necessitato di qualche cavallo in più.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 17:20

Quello montato sulla Merak è molto differente, sia per la cilindrata, che per alberi a cammes, valvole, etc.
Insomma, peso ha parte, ha tutto un altro carattere, cioè, ha carattere.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:06

Mi chiedo e Vi chiedo: puo' essere una degna rappresentante di quella categoria tutta particolare delle GranTurismo?

Per me no; a partire dalla trazione "sbagliata" che mal si puo' associare ad una Granturismo veloce, soprattutto all'epoca, dove non c'erano dispositivi elettronici a supporto.

Non solo ma, parere personale, non riesce ad esprimere, non solo in termini di prestazioni su strada, ma anche a livello estetico quella "grinta" di classe che raccoglie un po' le caratteristiche delle GranTurismo dell'epoca italiane e non.

Con questo, sicuramente tra una Daytona o una Ghibli e la SM scelgo le prime due senza neanche pensarci un secondo; forse e' piu' confortevole, anzi, sicuramente si, ma non ha quelle caratteristiche sportive che una Maserati deve avere.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:15

Jak ha scritto:

Insomma, peso ha parte, ha tutto un altro carattere, cioè, ha carattere.
affraid affraid affraid 
No 
Evil or Very Mad 

Trattasi di troll????? Shocked 

zingarelli
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:18

affraid affraid Ahiahiahi:shock: Razz 
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 4 Ott 2013 - 18:26

il motore montato sulla merak non sembra neanche parente di quello sm.Shocked 
mai provate purtroppo.Crying or Very sad 
ma ho assistito ad una partenza da fermo della sm con scarico 3 marce in successione.tafazzismile 

nulla a che fare con la sportività! o con una Maserati! suono orribile tra parentesi
però ha una linea incredibile, incondibile molto personale.
figlia di un'epoca che secondo me ha partorito capolavori (non sempre....) al netto contrario di oggi.
però un giro (con calma) in europa in sm (citroen....) lo farei....santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 15:20

Dari8V ha scritto:
Jak ha scritto:

Insomma, peso ha parte, ha tutto un altro carattere, cioè, ha carattere.
affraid affraid affraid 
No 
Evil or Very Mad 

Trattasi di troll????? Shocked 

zingarelli
Cazz... è andata così hands16
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 16:40

chi di spada ferisce, di spada perisce teach

wua
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 16:45

Si si, frustatemi Piace?  - Pagina 4 Frusta10
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 5 Ott 2013 - 16:50

ti piacerebbe, eh? ma guarda tu...il sadomaso prima o poi vien sempre fuori wua 
si scherza, eh...

 
(pelle nera? chiodi? bondage?)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piace?  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piace?    Piace?  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Piace?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Quello che non mi piace della Granturismo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: