Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quattroporte sport gt Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquattroporte sport gt Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da luca hf Oggi alle 14:09

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 quattroporte sport gt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maserati4200

maserati4200


Età : 42

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 12:30

buon giorno a tutti
vorrei farvi una domanda cosa dovrei sapere di importante sulla quattroporte sport gt del 2007, difetti in generale affidabilità 
vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 13:33

Duoselect o Automatica?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maserati4200

maserati4200


Età : 42

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 14:21

Duo select credo  ha la retro stile 4200...
In questo caso i problemi sono i soliti della Coupè?
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 14:54

problemi? diciamo attenzioni particolari via
Torna in alto Andare in basso
maserati4200

maserati4200


Età : 42

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 15:09

Si chiaro ma oltre al consumo frizzione ecc in generale e una buona macchina senza altri particolari problemi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 15:10

maserati4200 ha scritto:
Duo select credo  ha la retro stile 4200...
In questo caso i problemi sono i soliti della Coupè?
Forse anche leggermente peggiori, perché il peso della vettura è più elevato, ma essendo la macchina del 2007 ha già ricevuto gli aggiornamenti al cambio e frizione (doppia linguetta) apportati nel 2006, che le prime coupè non hanno ancora.

Controlla bene la percentuale di usura frizione e se è già stata sostituita la pompa del cambiocorsa, che entro i 100.000 km salta su tutte, prima o poi...

Comunque se prendi un'automatica è meglio, oltretutto del 2007 si trovano anche già le prime Automatica, che a parità di anno e prezzo vanno meglio e non hai di questi problemi; viceversa fai presente queste cose in sede di acquisto della Sport Gt duoselect, dicendo che le duoselect sono deprezzate e meno ricercate rispetto alle Automatica, in questo modo potrai forse trattare la cifra di acquisto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maserati4200

maserati4200


Età : 42

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Lun 26 Ago 2013 - 18:12

No perche questa ha un ottimo prezzo e mi fa anche una buona ripresa....si la percentuale e al 60% quindi bisognera farla io piu che altro volevo info oltre la frizzione se ha altri problemi la macchina
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Mer 28 Ago 2013 - 13:12

In 3 anni e mezzo non ho avuto il minimo problema, affidabile e divertente da guidare come poche altre

La frizione una volta consumata è da cambiare come su tutte le altre vetture con il cambio manuale o duo select o cambio corsa ecc. ecc.
a volte non capisco proprio questa fobia per la Duo Select !!!
I modelli dal 2006 in poi sono più consigliabili, per il resto è solo questione di gusto (guida) e portafoglio (acquisto e manutenzione) perché sono affidabilissime.

g.simone
Torna in alto Andare in basso
maserati4200

maserati4200


Età : 42

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Mer 28 Ago 2013 - 15:23

Ecco questo volevo sentire:)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Mer 28 Ago 2013 - 17:13

g.simone ha scritto:
La frizione una volta consumata è da cambiare come su tutte le altre vetture con il cambio manuale o duo select o cambio corsa ecc. ecc.
a volte non capisco proprio questa fobia per la Duo Select !!!
Beh, un motivo c'è eccome:

In una Coupè GT la frizione può arrivare a durare anche 150.000 km, in una Coupè cambiocorsa chi ne ha fatti di più ne ha fatti 30-40 mila... una bella differenza.

Le Quattroporte dal 2006 in poi sono auto generalmente molto affidabili, ma la Duoselect ha questa usura della frizione che l'Automatica non ha, non avendo la frizione...

La pompa del cambiocorsa, poi, prima o poi si rompe su qualsiasi Maserati elettroattuata...

Non ho nulla contro le Quattroporte Duoselect, ma è oggettivo che con l'Automatica è stato fatto un passo in avanti come affidabilità. Gli addetti ai lavori lo confermano, così come anche le vendite.

Riconosco alla Duoselect di essere dinamicamente (leggermente) migliore dell'Automatica, per via della più equilibrata ripartizione dei pesi data dallo schema transaxle...questo fa sì che la Duoselect sia anche più bilanciata in frenata, oltre che più divertente da guidare per via delle cambiate più veloci.

comunque se uno compra uno Duoselect con frizione residua quasi intera e pompa cambiocorsa sostituita, può stare tranquillo che la macchina altri grossi difetti non ne ha...viceversa metta in conto una spesa straordinaria di circa 5000 € negli anni a venire. Quindi se il prezzo di vendita di una Duoselect fosse inferiore di più di 5000 € rispetto ad una Automatica di pari anno, l'acquisto può anche essere sensato e conveniente.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1Gio 29 Ago 2013 - 9:27

Personalmente la ritengo una differenza importante, quella frizione è davvero estremamente delicata ( mi verrebbe da dire una schifezza scusatemi) e immagino che su un auto più pesante di come era la mia spyder, come la quattroporte, anche se con gli accorgimenti della doppia linguetta ( cosa che aveva già anche la mia) non sia migliorata molto. Oltretutto, la Quattroporte, la vedo un auto paciosa e da turismo, la cambiata rapida, non ha tutta quella importanza e un cambio automatico, oltre a garantire una maggiore affidabilità, su quell'auto lo trovo azzeccato.

________________________________________
quattroporte sport gt Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quattroporte sport gt Empty
MessaggioTitolo: Re: quattroporte sport gt   quattroporte sport gt Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quattroporte sport gt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quattroporte Sport GT
» Maserati Quattroporte S & Sport GT S by Novitec
» Info Quattroporte Sport GT-S
» E` in arrivo la Quattroporte Sport GT S
» Arriva la Quattroporte MC Sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: