Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimio padre ha cambiato colore alla 2.24v Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Oggi alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 mio padre ha cambiato colore alla 2.24v

Andare in basso 
+15
herry
masepa
Krav
-Pongo-
Davide Giuriato
Shiva
Alfio.418
giton
Dari8V
masimase
Pegaso
AndreaGhibliGT
mikinoise
ammiraglio66
AdiGhibli
19 partecipanti
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 11:44

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Dsc_0021mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Dsc_0020mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Dsc_0019mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Dsc_0018mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Dsc_0016mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Dsc_0015eh proprio cosi....
l'auto era in carrozzeria per levare alcune puntini di ruggine sui montanti posteriori ed a mio padre è venuta la brillante idea "per fare una prova" di cambiare colore nella parte superiore....
diciamo che all'inizio sono rimasto basito e scioccato....poi però devo dire che l'argento non è poi male e fà risaltare i particolari della carrozzeria.
la parte inferiore è rimasta uguale a prima, mentre la parte superiore è stata riverniciata solamente esteriormente cosi da poter in futuro riportare il nero originale.

ps....nel 1990 i colori disponibili erano solo 3 nero con banda scura, rosso con banda scura e bianco con banda scura



Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 13:26

MMMMMMMMMMMMMMM..non credo che sia stata una bella idea.Suspect
Anche io quando presi la mia volevo cambiare il colore, ma i ragazzi del forum lo sconsigliarono vivamente per motivi di originalità.mio padre ha cambiato colore alla 2.24v 56720
Per fortuna ho ascoltato i loro consigli.Very Happy:D
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 17:48

non è affatto male, benchè io odi l'argento
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 18:06

mikinoise ha scritto:
non è affatto male, benchè io odi l'argento

non avevi la Quattroporte argento?
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 19:08

Secondo me è molto bella, peccato per l'originalità, ma in fondo l'importante e che piaccia a voi.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 19:44

molto bella in questo accostamento cromatico, direi che la I serie delle 2.24 mi piace di più della seconda. Quali sono le differenze tra la I e la II serie? se avessi posto in garage una prima serie nera tenuta bene senz'altro la prenderei...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 22:00

AndreaGhibliGT ha scritto:
Secondo me è molto bella, peccato per l'originalità, ma in fondo l'importante e che piaccia a voi.
è una modifica che non pregiudica l'originalità,essendo verniciata solo fuori si può riportare nelle condizioni iniziali in qualsiasi momento.....
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 23:07

Il risultato in definitiva non mi dispiace; certo che quel "grigio" ricorda piu' le serie precedenti e le dona un tono meno sportivo, piu' classica, nonostante le minigonne che si apprezzano molto col nero.

E' un connubio che in definitiva ci sta bene; a mio parere il bianco di serie non mi faceva impazzire e tra i due colori questo grigio lo preferisco.

Per me la sua morte rimane il rosso con la fascia grigia.....
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 23:18

[quote="masimase"]Il risultato in definitiva non mi dispiace; certo che quel "grigio" ricorda piu' le serie precedenti e le dona un tono meno sportivo, piu' classica, nonostante le minigonne che si apprezzano molto col nero.

E' un connubio che in definitiva ci sta bene; a mio parere il bianco di serie non mi faceva impazzire e tra i due colori questo grigio lo preferisco.

Per me la sua morte rimane il rosso con la fascia grigia.....[/quote
per invece il colore giusto è il nero con fascia grigia....stà benissimo con la pelle chiara interna e con le minigonne dà un'effetto aggressivo e sportivo degno di una Maserati anni'90
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 23:37

Adi, il colore e' molto soggettivo; il nero piace molto anche a me ma sul bicolore il rosso accentua di piu' il fascione.

Idem per esempio sulle Shamal: il rosso e' quello che le dona di piu' perche' contrasta e mette in rielievo la fascia nera presente.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 18:48

L'argento è uno dei colori che preferi...vo, quando era raro. praticamente fino a tutti gli anni '80.
Ora è assai comune ma sempre piacevole su una sportiva.


AdiGhibli ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Secondo me è molto bella, peccato per l'originalità, ma in fondo l'importante e che piaccia a voi.
è una modifica che non pregiudica l'originalità,essendo verniciata solo fuori si può riportare nelle condizioni iniziali in qualsiasi momento.....

Beh, la verniciatura è la cosa che più di tutte parla di originalità: la scuola inglese (culla del motorismo storico) ricerca l'originalità non solo nella tinta, ma addirittura proprio nella prima vernice!
Infatti, a parità di modello, è valutato tendenzialmente di più l'esemplare con prima vernice che non uno riverniciato (anche se in maniera eccellente).

Poi, certo che si può portare quando si vuole all'originale, ma in modo antieconomico e comunque invasivo.

Per dire, nelle sedute di omologazione (o nei concorsi) si usano gli spessometri per verificare che l'auto abbia la vernice originale.
Puoi immaginare cosa succede se addirittura ci sono più strati di riverniciatura...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 19:35

tuo padre l'ha verniciata evidentemente gli piace cosi´ che se la goda,é bella e sembra nuova, tanto non sará mai un'auto da grandi concorsi e aste plurimilionariemio padre ha cambiato colore alla 2.24v 645513
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 19:50

bell'accostamento mi piace!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 20:46

Non è male però la preferifo bianca, forse l'avrei fatta tutta bianca senza la fascia grigia che fà molto di Biturbo S.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Mar 16 Apr 2013 - 21:46

AdiGhibli ha scritto:
mikinoise ha scritto:
non è affatto male, benchè io odi l'argento

non avevi la Quattroporte argento?

Si e di fatto il colore era l'unica cosa che proprio non riusciva ad andarmi giù.
Da quando l'ho data via mi è scoppiato un vero e proprio odio. In effetti la penso come Dario e cioè rappresenta un colore non brutto in se, ma che ha stancato e pure tanto
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 14:35

Quoto l'amico GiTon
giton ha scritto:
tuo padre l'ha verniciata evidentemente gli piace cosi´ che se la goda,é bella e sembra nuova, tanto non sará mai un'auto da grandi concorsi e aste plurimilionariemio padre ha cambiato colore alla 2.24v 645513

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle mio padre ha cambiato colore alla 2.24v 1599
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 15:38

Più la guardo e più la 2.24v argento mi piace. I love you

Soprattutto considerando l'abbinamento con l'interno chiaro: una soluzione cromatica molto raffinata.
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 20:05

Piace anche a me
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 20:32

Si, non è male, mi ricorda un po' la mia mitica ex, la Biturbo S II... mio padre ha cambiato colore alla 2.24v 585325

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Gio 18 Apr 2013 - 20:36

anche per me colore e bello e mi sembra(guardando foto) che anche lavoro stato fatto molto bene!

Come devo fare carrozzeria della mia ti voglio chiedere qualche info per carrozziere, ti mando un mp

Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 10:32

che bella,la trovo molto elegante ,anche se in genere il grigio non paisce molto perchè in italia i grigi opredominmano si mi piace,bravo
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 12:17

Anch'io la trovo elegante Cool, bel lavoro

fosse mia, forse azzarderei la calandra (si chiama così?) cromata anzichè nera opaca..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 12:34

la macchina di per sè non sta male (anche se forse si sarebbe abbinato meglio all'intero grigio e nero), il problema e' che non era presente in gamma all'epoca, e questo è ancor più evidente su un'auto come la 2.24v prima serie in cui c'erano solo tre colorazioni "blindate".

E' un peccato che la Maserati all'epoca non fornisse questo abbinamento, avrebbe riscosso successo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
herry




Età : 54

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 12:55

mah...ha cambiato colore ha un 224 o ad una bugatti royale?!?!!?.......
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 13:26

per me non è male :)
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 16:33

Anche cerchi padella come sono disegnati proprio per questo colore
Torna in alto Andare in basso
ovlas




Età : 47

mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 16:43

Anche se amante dell'"originale", devo comunque farti i miei complimenti. Davvero elegante!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Empty
MessaggioTitolo: Re: mio padre ha cambiato colore alla 2.24v   mio padre ha cambiato colore alla 2.24v Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mio padre ha cambiato colore alla 2.24v
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho finalmente ritirato la mia Ghibli
» Merak si, ma il colore no!
» Degna figlia di tale padre
» E' morto Sergio Pininfarina, padre dello stile italiano dell'auto
» Gioia di padre "tridentino"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: