Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniHo comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento

Andare in basso 
+16
stefano
Davide Giuriato
aaapiero
BigFoot
randa
AdiGhibli
marco sondrio
mikinoise
prof
pcomuniello
fritz287
meteoman
Claudio
Roberto
giton
uraganouter
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 17:05

In realta la scelta del "cambio corsa" era stata fatta perche la mia donna ,guida solo con il cambio automatico .
Poi vedendo le varie 3.2 ne avevo scovata una col cambio automatico e forse avrei fatto bene a prendere quella,ma mi ha intrippato il fatto di avere un motore ferrari 4.2 invece di un 3.2 maserati turbo ,da profano mi sembrava piu affidabile.
Poi la mia donna,essendo straniera,e sempre stata contraRia ad una macchina del genEre perche ,al suo paese gli italiani si presentavano con i modelli demodè( per intendersi le ferrrai rosse quadrate di 30 anni fa ) ,credendo che qualcuna se li bevesse come attuali .Facevano gli sborroni alla "verdone" per cui,e vero che si "cuccava" ma bisogna anche capire cosa si "cuccava".
Adesso lei mi fa passare e parcheggiare in tutti i posti piu possibili e immaginabili,dove ci si fa notare.
Unico problema che quando tiro le marce ,lei,la donna che non va neanche sulle montagne russe a gardaland per problemi di vertigini,non regge l accelerazione e si mette a urlare.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 18:18

hands51
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 19:12

tra l'altro anche se sembra impossibile il coupé ha la doppia frizione ,l'ho vista con i miei occhi dal concessionario mentre ne sostituivano una ,peró la circonferenza non é delle maggiori.
anche mia moglie la guida spesso .
Claudio ma la prima versione uscita nel 2003 se no erro ,poi ristilizzata nel 2005 ,´perche non é my03:?:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 19:22

A parte che la prima versione è uscita nel 2002, bisogna puntualizzare che la dicitura "Model year" nel mondo dell'automobilie si usa per indicare i restyling o comunque nuove versioni di uno stesso modello, e quindi non è applicabile alle prime versioni uscite.

Una Coupè del 2003 è identica in tutto e per tutto a quelle dell'anno prima, ed è una prima serie, per questo non esiste il MY'03

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 20:41

Roberto ha scritto:
La cambio manuale fa molta tristezza, sembra una 3200 ma più bruttina... ma effettivamente la frizione non puzza e riesci a fare manovra Very Happy

Che bello il mondo...
Pensa che se non l'avessi trovata manuale non avrei mai dato via la Quattroporte
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 20:48

SOno ignorante di doppia frizione ,ci sono due dischi ?
Io finora ho cambiato quelle di normali auto .
Il meccanico ,vecchio propietario,mi ha detto di averla sostituita lui ma di
non aver potuto fare la procedura correta di taratura con il software maserati erelativa atrezzatura.
Ho visto la procedura sul manuale mi sembra la frizione del mio vecchio ford taunus la prima che cambiai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 21:27

si ci sono due dischi ,peró sono piuttosto piccoli ,per esempio la Ferrari 430 che ha lostesso motore cambia l'albero e la mappatura ha due dischi piú grandi,e una frizione efficente
il 360 ha un disco solo, anche se ha una frizione ugualmente delicata peró piu´efficente perche´piu grande,e l'auto pesa 360kg meno.
é molto importante dopo aver cambiato la frizione far ritarare il sistema
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 21:37

Sui lavori di meccanica che eseguo io sono estremamente pignolo e seguo senza fretta le procedure del manuale alla lettera comprando l attrezzatura o se troppo onerosa a volte mi costruisco le tools , le uniche volte che sono rimasto a piedi e sempre stato dopo riparazioni fatte non da me per mancanza di tempo.
Mettere le mani su queste meccaniche deve essere una vera goduria feticista Razz
Immagino che la domanda se esitono modifiche sulla frizione per renderla meno delicata sia gia stata fatta e immagino anche con esito negativo.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 22:31

Benvenuto!

________________________________________
Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 8 Apr 2013 - 23:12

c'e una ditta artigianale che ricostruisce frizioni ,con abrasivi a base di rame credo si chiami fiorentini ,la trovi in rete, anche se non ho letto niente in propósito, nel fórum ,potrai trovare qualcuno che ha fatto esperienze in questo senso.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Apr 2013 - 18:12

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 10 Apr 2013 - 19:14

Ciao uraganouter, ti do anch'io il benvenuto su RC2 cheers.
Ho letto volentieri i tuoi aneddoti, alcuni sono divertenti.
Buon forum.

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 171566Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 18:37

Grazie per l affettuosa accoglienza e soprattuto i consigli.
Via aggiorno sulla mia esperienza,sono un pivello e mi piace racconatre.
Avevo aqcuistato delle assi molto lunghe per evitare che ,lo scalino dell ingresso delal discesa dalla strada , in garage fosse troppo spigoloso( ho l ossesione mai avuto con i rottami che di solito guido ,di toccare sotto)
La disceas l ,entrando da quei maleddetti marciapiedi, ho fatta con le assi e ,quando ce dopo la disceca il piano ,grazie a dio non si tocca per qualche millimetro.
La salita,ho acceso il motore ( per il piacere del condominio) e l ho fatta scaldare 5 minuti ( non so se e utile) .
Nel senso che sento commenti,non so quanto tecnicamente validi che la frizione a "freddo" e piu delicata.
In che senso?di solito sono abituato che le frizioni tradizionale si bruciano ,come d altronde i freni ,quando si "scaldano"non viceversa,in questo caso cosa si dovrebbe "scaldare"?
Un qualche sistema di controllo della frizione ,liquidi idraulici pompa ,sono ignorante.
Ho avvicinato il musetto alla salita e devo dire che si e arrampicta bene senza esiatzione ne patinamenti ne odore di bruciato.
Ho riposizionato le assi e tutto ok.
le assi sono lunghe 5 metri e spesse 5 cm,spesa inutile perche,ho poi socperto che entarndo con cautela e di traverso e con molta felicita ...NON SI TOCCA DA NESSUNA PARTE...
Grazie a Dio non dovro ne cambiare garage ne ogni volta fare la faticaccia,di riposizonare le assi.
Per dare l idea della scena surrale io in auto col la rcetrasmittente che manovravo in auto e la mia donna fuori col altra ricetrasittente che mi guidava Very Happy
Con quelle marmitte infernali non si sente altrimenti nulla ..poi vi raccontero ,se non vado OT il resto della mia prima giornata in maserati in Italia!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 18:53

va bheé le assi le tagli a fattine e se hai un caminatto vanno bene comunque,
forse 5 minuti di riscaldamento sono un po´troppi ,se lo fai tutti i giorni ti ritroverai il serbatoio vuoto e non potrai uscire Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 21:17

puzza di frizione.....slittamenti...figure da..... non riesce ad uscire in retro da un garage??????? Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 470642
wwwwww il cambio masimase!!!!!! Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 617926 Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 996975
for ever!
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Apr 2013 - 23:12

L asse ,la moglie,ha gia deciso che saranno tagliate e utilizzate come mensolone rustiche.
Comunque sono sbalordito dell effeto maserati anche coupe anche del 2003 ,sulle persone ,clienti e fornitori,che prima mi vedevano arrivare con una multipla infagata perennemente a metano....(abito in campagna quindi metano e fango sono la norma),mi aspettavo che nel 2012 le persone fosero un po piu civilizzate e non ti giudicaserro solo dall abito... aihmè mi sbagliavo...mi sbaglio?
(continua) per quanto riguarda il cambio..se no fosse per la frizione sottodimensionata...direi che e ok
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 0:06

la frizione e´delicata peró se impari ad usarla ci fai molti km,il mio é un my05 quindi si dice migliorato ,comunque il cambiocorsa e´eccezzionale.devi solo stare attento a cambiare una volta sola ,cioé non sollecitare le levette inútilmente prima che la cambiata sia terminata ,sopratutto da fermo,e ai semafori ,cerca di arrivare in folle,nel caso li mettessero anche in campagna.
per il resto tutte le persone che hanno dei sogni ,grandi piccoli importanti o meno ognuno ha il suo,ma non tutti hanno il coraggio di realizzarli ,e allora quelli che non lo fanno ,non possono fare altro che giudicare,ma come disse il divin poeta ,,non ti curar di lor ma guarda e passa.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 8:30

Stefano, il cambio al volante, che sia cambiocorsa o altro nome è una, passami l'espressione "figata" non c'è paragone per il divertimento e il piacere che si ha nell'infilare le marce in quel modo. Il probelma come abbiamo sempre scritto è la FRIZIONE e non il cambio.

x Uraganouter : Comunque penso che saprai che per mettere in folle devi tirare le due leve verso di te contemporaneamente e se quando sei in 6 dai due colpi veloci sulla leva per scalare, salta alla quarta marcia facendo in automatico la doppietta.

________________________________________
Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Apr 2013 - 19:55

In tutte le auto che ho comprato ,strausate fin ora ,non ho mai cambiato una frizione facendo almeno il doppio dei km del tachimetro tipo 200.000 km come minimo per auto, demolite senza cambiare mai frizione.
Ho sempre messo in folle ai semafori anche col cambio tradizionale,e qui ,come detto tirando le due leve arrivo lentamente ai semafori in folle,togliendomi la soddisfazzione di tirare due tre sgasate ,mentre arrivo,con gli scarichi aperti ,se poi si passa sott un tunnel,il rombo ,amplificato sembra quello di un pentolone che bolle,che sta per esplodere ,soprattuto in scalata o di un temporale.
Non capisco le persone,e un po che cerco casa in affito,e quando arrivavo col fango e col metano.....c era sempre un motivo per non darmela,adesso ho fatto 3 appuntamenti con l agenzia,la ragazza dell agenzia ,il primo giorno,non sapendo con chi aveva l appuntamento e arrivata ,in jeans,il secondo giorno la stssa ragazza si e vestita da ....si puo dire? PxxxxxxxNE ...beh ci siamo capiti insomma avrei gia trovato 3 case. Very Happy Raggazzi e amici del forum non farintendtemi e chiaro che fa piacere,a chi non lo farebbe ?
Pero ,per me ,abitutao a sgobbare e forse ingenuamente a valutare le persone per quello che sono non per quello che hanno..
è strano,immaginavo alla mia eta non piu da giovincello sono rimasto stupito!
(continua)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Apr 2013 - 7:14

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 433992Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 433992Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 433992col Ferrari,é ancora peggio un giorno sono arrivato in un parcheggio e un tipo con famiglia che avevo visto si e no due volte in via mia ,si é avvicinato a braccia aperte e addirittura mi ha abbracciato neanche fosse stato mio fratello .
comunque un z,,,,,olona fa sempre piacere o comodo:pig:
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Apr 2013 - 13:29

la macchina funziona con le donne, eccome ragazzi. asciugamano sempre pronto...
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Apr 2013 - 14:47

Asciugamano ? ...col il mezzo a metano e fango..mi portavo dentro la toilette chimica da campeggio...quella che vendevano al LIDL..... Very Happy...capita a volte di macinare km senza trovare un cacchio di autogrill
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 18:03

uraganouter ha scritto:
è strano,immaginavo alla mia eta non piu da giovincello sono rimasto stupito!

Fammi capire, ti sei perso la società dei consumi e adesso anche quella dell'informazione a tutti i costi? Riprenditi, il bello (o il brutto) deve ancora venire :-)
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 18:21

Roberto: in merito al termine "figata" Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 432266 relativi ai vari automatici/semiautomatici/robotizzati/manuale robotizzato ec ecc ecc è come paragonare un prato ad un campanile..... Very Happy.
negli anni ho avuto modo di usarli tutti, strada, pista (non parlo di tempi ma di godimento ovviamente) e lavoro.
al limite ma solo al limite, sono comodi in colonna ..... Very Happy a parte la frizione....
per il resto....calo un velo pietoso....(senza contare le figure qui descritte da alcuni di voi....)come già scrissi in passato....e quindi non voglio annoiare nessuno. Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 671502
quoto in toto Masimase e affini. Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 447616
ovviamente senza cattiveria od offesa per nessuno e nel massimo rispetto e scelta dei gusti personali. Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 925773
Torna in alto Andare in basso
uraganouter




Età : 58

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 21:08

pcomuniello ha scritto:
uraganouter ha scritto:
è strano,immaginavo alla mia eta non piu da giovincello sono rimasto stupito!

Fammi capire, ti sei perso la società dei consumi e adesso anche quella dell'informazione a tutti i costi? Riprenditi, il bello (o il brutto) deve ancora venire :-)
No non pensavo che le persone fossero cosi ,si lo immaginavo ma non in modo cosi eclatante,meno male che sono sempre sembrato povero,almeno mi sono circondato di amici sinceri.
Sono stato anche costretto,dalla donna,a prendere la bimba a scuola,dove di solito vado col fango e il metano,giuro che sarei sprofondato dalla vergogna,nell affrontare certi commenti...ma cacchio a me piace la tecnica 8 cilindri 32 valvole...motore ferrari,immagginare tutte le persone che hanno lavorato e che hanno dedicato la propria vita in quasi 100 anni per portare nei motori quelle perfezione che quasi ce.
Che hanno tornito,quando ancora non c erano i computer ,i pezzi uno alla volta.
E che hanno dato a noi la possibilita di provare certe emozioni,il rombo da belva feroce ,l uragano e il temporale di quando si passa sotto un tunnel e il rumore cupo ,quasi un ululato,di quando si mette la 6 quasi al minimo lo stesso rumore che....quando si giocava a TEST DRIVE 5.. usciva dalle casse del computer
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 21:21

uraganouter ha scritto:
sarei sprofondato dalla vergogna,nell affrontare certi commenti...ma cacchio a me piace la tecnica

E pensa se avessi avuto una Ferrari, i ferraristi in genere passano per cafoni arricchiti, se non peggio ;-)))

Almeno hai una Maserati, per quanto conti, ormai...

Io la penso esattamente come te, ma non voglio vergognarmi. E di cosa dovrei vergognarmi?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Apr 2013 - 23:45

ognuno di noi é quello che e´e conosce se stesso meglio di chiunque ,pertanto ,fai quello che ti piace e fregatene ,statte contento perché hai avuto il coraggio di realizzare un tuo Desiderio,non frustrarti ,gli altri non sono come te, ne meglio ne peggio solo diversi ,chi non capisce é un palmo piu´basso e non puó viaggiare con te,in fondo é la natura che ci fa vari e variopinti.Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 645513
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Apr 2013 - 12:57

pcomuniello ha scritto:


Io la penso esattamente come te, ma non voglio vergognarmi. E di cosa dovrei vergognarmi?

Delle tue cravatte.

Specie quella con la donnina nuda....Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 433992Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 433992Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 433992

Ciao Piernicola, buona settimana...lo sai che ti vogliamo bene...Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 656451

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento   Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati coupè cambio corsa
» Salve a tutti sono nuovo ed ho appena comprato un Gt 3200 del 2001
» mi presento: voglio una Coupé
» HO COMPRATO LA SHAMAL !!!
» mi son comprato il garage nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: