Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati contagiose - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati contagiose - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati contagiose

Andare in basso 
+20
BigFoot
meteoman
Jak
AdiGhibli
Claudio
Bob
-Pongo-
Andrea M®
AlbertoBiturboI
fritz287
JeanLouisD
Angelo
ammiraglio66
spedirail
alan86
masimase
giton
mikinoise
Davide Giuriato
mauroracing
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Dic 2012 - 22:04

non posso far altro che quotare e stracondividere gli ultimi 3 post !!! What a Face

Twisted Evil



ps. jak c'hai preso in pieno... non è solo un problema di soldi ma anche di tempo dedicato e spazio per non parlare che ultimamente ci rimetto la salute (nonch'è la faccia)!!! Maserati contagiose - Pagina 2 733475
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Dic 2012 - 22:09

Adesso ti toccherà anche inventare una storia credibile per giustificare la "mitosi" della Ghibli, tipo "cara, forse hai delle allucinazioni, io ne vedo una sola" o la favola dell'amico senza spazio dari8v
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Dic 2012 - 22:14

Mauro, stai facendone incetta perché domani è la fine del mondo ???
Maserati contagiose - Pagina 2 922735
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 8:51

Jak ha scritto:
Adesso ti toccherà anche inventare una storia credibile per giustificare la "mitosi" della Ghibli, tipo "cara, forse hai delle allucinazioni, io ne vedo una sola" o la favola dell'amico senza spazio Maserati contagiose - Pagina 2 351716

ahahah!!! già, ma io ho già problemi di spazio...... e la mia dolce metà ha già "le allucinazioni" !! ahahaha

meteoman ha scritto:
Mauro, stai facendone incetta perché domani è la fine del mondo ???
Maserati contagiose - Pagina 2 922735

almeno se finisce il mondo mi son tolto qualche sfizio..... però oggi è già il 21.... quindi non è successo nulla coma volevasi dimostrare e vorrà dire che ho ancora davanti qualche anno per togliermi altri sfizi e godermi i ghiblinii (e tutte le altre e lo dico con anche una bella toccata dè maro' Maserati contagiose - Pagina 2 851365)!! Maserati contagiose - Pagina 2 934336





comunque faccio una piccola riflessione con un approcio puramente da colezionista : sbaglio o si sono almeno dimezzate le 1° serie in vendita? sbaglio o molte di quelle vendute sono proprio le più belle e costose netto segno di rivalutazione di quest'auto (o per lo meno non sono più inserzionate indipendentemente dall'esito della vendita)!!

che sia la volta buona, che la ghibli si stà finalmente prendendo una rivincita e inizia a rivalutarsi vista l'imminente storicità? Maserati contagiose - Pagina 2 115466
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 8:57

fino a ieri mi chiedevo:

Maserati contagiose - Pagina 2 10086_10

ma alla fine mi sà che la facienda è nata cosi

Maserati contagiose - Pagina 2 18454410
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 9:26

risata
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 10:27

Già ti ho fatto i complimenti di persona, e ora te li faccio anche qui: bravo!

________________________________________
Maserati contagiose - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati contagiose - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 13:02

un assaggio....

Maserati contagiose - Pagina 2 Pc120010
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 13:20

E' un po' sporcaccina, eh?

Comunque le bugie hanno le gambe corte, quindi preparati una bella pomiciatona persuasiva ed ammorbidente Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 13:44

è sporchissimissima.....!! mi chiedo addirittura quale sia il colore nascosto sotto lo sporco!! Maserati contagiose - Pagina 2 433992 forse eraazzurra interno ghiaccio e adesso appare blu interno crema!! drunken
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 13:48

mauroracing ha scritto:
forse era azzurra interno ghiaccio

A vedere quella foto, è esterno ghiaccio...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 13:57

Ohhh il vecchio antifurto "aprimatic" rosso....da quanto tempo non ne vedo uno!

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 15:55

Non è il Serpistar? scratch

Complimenti a Mauro per il Ghiblino prima serie, il mio preferito.
Anche il colore è quello tipico delle pubblicità dell'epoca (la paginona di cartoncino piegata in 2 nei mensili automobilistici).

Peccato che qualcuno abbia avuto il pessimo gusto di sostituire il bel volante originale con questo orrido mo.mo.! No

Una bella ripulita e ti ritrovi un bel gioiellino per le mani!
Per la questione di dover giustificare il mezzo in famiglia... io non ho di questi problemi.
Lascio volentieri lo spazio nel mio garage agli amici... Maserati contagiose - Pagina 2 829643 A me basta il 900E e l'Alfetta. Maserati contagiose - Pagina 2 499740

So addirittura di qualcuno che ha auto parcheggiate da anni dal meccanico o in qualche sugherificio...
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 16:09

cosa sono tutti quei pulsanti attorno al cambio?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 17:43

non c'ho mai fatto caso.... ma è normale che la radica non ha la scritta ghibli???

Adi, i tasti sono la regolazione delgli schienali !! sulla tua non è cosi?
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 17:46

mauroracing ha scritto:
non c'ho mai fatto caso.... ma è normale che la radica non ha la scritta ghibli???

Adi, i tasti sono la regolazione delgli schienali !! sulla tua non è cosi?

si è normale, sulla prima serie non c'è scritto Ghibli....

nella mia ci sono solo due interruttori per gli alzacristalli e due per i sedili, quindi 4 + il comando delle sospensioni....te invece ne hai 6 + comando sospensioni
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 17:49

hai ragione...... non c'ho fatto caso!!

non sò cosa siano non c'ho minimanete guardato!!! Shocked



- Dario, d'accordissimo, volante inguardabile.... forse perfino peggio dell'originale!!!



ps. qualcuno ha da vendere un faro posteriore Dx ?? si trovano presso la rete ufficiale a cifre umane?
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 17:55

Mauro scusa ..ma sono pignolo su certe cose....

la pulsantiera del climatizzatore non è corretta....quella della Ghibli è nera con comandi in rilievo come quella che hai sulla tua silver....quello della foto è il modello vecchio.

interno modello prima serie



Maserati contagiose - Pagina 2 Maserati-ghibli-usato-13935800-4391908
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:05

non dubito che tu hai ragione... solo non sò cosa divolo possono averci messo come pulsanti!! la prossima volta ci guardo!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:11

Magari è un Ghiblino preserie!!! Shocked

O magari un tarocco... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:20

Ipotizzo: antenna elettrica e/o blindatura autoradio?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:22

sembra hanno suato i tasti di serie.......!!!

i numeri di telaio dei preserie si conoscono?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:25

mauroracing ha scritto:

i numeri di telaio dei preserie si conoscono?

NO

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:36

nel senso, si sà che numerazione ha una delle prime ghibli ufficialmente commercializzata? iscritto al forum non c'era un ragazzo con la ghibli immatricolata dicembre 92 che ha già fatto asi quest'anno o sbaglio? (quindi dovrebbbe essere una delle primissime).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 18:54

La prima Ghibli costruita ha il numero di telaio ZAM336B00NB360000

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 19:26

cosi mi piaci Claudio!!! Wink Maserati contagiose - Pagina 2 686444



magari sai anche che colore e allestimento aveva!! Maserati contagiose - Pagina 2 433992 ... nonchè il codice fiscale del proprietario!!! Maserati contagiose - Pagina 2 671502
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 19:56

complimentoni Mauroneeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Dic 2012 - 21:26

sul sito di Enrico la prima documentata è con il telaio 360014

però vedo che secondo lui la prima prodotta ha il telaio 360002....quindi la 00 e la 01 sono prototipi..magari andati distrutti in crash test o chissa in quali prove.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati contagiose - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati contagiose   Maserati contagiose - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati contagiose
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» le maserati sono contagiose!!
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: