Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Pierangelo Oggi alle 18:53

» Strumenti biturbo 420
Da Dari8V Ieri alle 19:09

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Salve

Andare in basso 
+10
mauroracing
spedirail
-Pongo-
pilota54
aaapiero
giton
meteoman
masimase
BigFoot
HF2000turbo
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 8:09

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono della provincia di Catania, e stò cominciando a pensare che l' idea di avere una maserati mi piacerebbe parecchio Cool

In particolare la 3200.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 10:01

Ciao Andrea, benvenuto Very Happy

________________________________________
Salve 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Salve Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 10:06

Ciao Andrea, ben approdato tra noi!

Sicuramente girando nel forum troverai tutte le info sul modello che ti piacerebbe prendere!

Buona caccia!

Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 10:07

Benvenuto ! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 10:40

hands39 oleole
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 10:56

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 13:58

Benvenuto! Sono anch'io della provincia di Catania. Salve 171566
Torna in alto Andare in basso
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 16:09

Grazie del benvenuto, mi ha consigliato il caro mauretto (mauroracing) di iscrivermi, gran parte della cotta per le maserati me l' ha fatta prendere lui Salve 499740



ho dato un' occhiata sui vari topic tecnici, e diciamo che il modello che ho intenzione di prendere soffre parecchio di turbine a quanto pare... ma non penso che mi fermerà questa pecca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 16:57

Benvenuto, ottima scelta la 3200 GT
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Lun 5 Nov 2012 - 18:59

Benvenuto. Mauro sta deviando un sacco di appassionati di altri marchi in Maserati. Gli andrebbe riconosciuta una commissione ....
Torna in alto Andare in basso
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 8:17

Già, la Maserati stessa dovrebbe passargli un' auto aziendale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 8:34

benvenuto Andrea!! Wink

dicevo che mi fischiavano le orecchie!! Salve 433992



vedrai che qui trovi tutte le info che cerchi per sapere pregi e difetti della 3200gt!!

Salve 650756 per lo meno a livello economico è il momento giusto per comprarla visto i "prezzi da saldo"
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 8:37

HF2000turbo ha scritto:
Grazie del benvenuto, mi ha consigliato il caro mauretto (mauroracing) di iscrivermi, gran parte della cotta per le maserati me l' ha fatta prendere lui Salve 499740



ho dato un' occhiata sui vari topic tecnici, e diciamo che il modello che ho intenzione di prendere soffre parecchio di turbine a quanto pare... ma non penso che mi fermerà questa pecca Very Happy

la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt.

le turbine sono solo meno affidabili delle analoghe montate su Shamal e altri modelli ma solo perchè sono su cuscinetti (e qui non c'è bisogno che ti spiego molto che sei già esperto pure tu).

altro enorme difetto di quest'auto è : SUPERBOLLOOOOO !!

per il resto mi pare che i proprietari siano tutti felici e contenti e in più ha una linea stupenda (forse la più bella)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 10:02

mauroracing ha scritto:
la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt.

Più che il processore, si tratta di un lavoro di smontaggio e pulizia della farfalla.
O la sostituzione con un ricambio analogo Volvo.

Il difetto peggiore della 3200 GT quindi è... bollo+superbollo. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 10:28

si ormai coi turbo mi arrangio come voglio Very Happy



per il dicorso farfalla, allora è solo una questione di "manodopera" piuttosto che il costo stesso del ricambio?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 10:36

Dari8V ha scritto:
mauroracing ha scritto:
la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt.

Più che il processore, si tratta di un lavoro di smontaggio e pulizia della farfalla.
O la sostituzione con un ricambio analogo Volvo.

Il difetto peggiore della 3200 GT quindi è... bollo+superbollo. Crying or Very sad

scusa dario: da ciò che ho visto io è la parte elettronica di comando alla farfalla che fà biffe!! non la farfalla in se!!

anche pulendola non si risolve il problema!

ps. il ricambio in Maserati costa una follia affraid (pare che sia compatibile con un ricambio volvo, ma non sò perchè di persona non ho mai avuto modo di comfrontare il componente). "se avessi una 3200gt passerei senza ombra di dubbio al comando a cavo con potenziometro e problema risolto" What a Face clown
Torna in alto Andare in basso
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 11:23

mauroracing ha scritto:
Dari8V ha scritto:
mauroracing ha scritto:
la questione più cronica come difetto è il guasto alla farfalla che ha un processore di comando che pare impazzisca su moltissime 3200gt.

Più che il processore, si tratta di un lavoro di smontaggio e pulizia della farfalla.
O la sostituzione con un ricambio analogo Volvo.

Il difetto peggiore della 3200 GT quindi è... bollo+superbollo. Crying or Very sad

scusa dario: da ciò che ho visto io è la parte elettronica di comando alla farfalla che fà biffe!! non la farfalla in se!!

anche pulendola non si risolve il problema!

ps. il ricambio in Maserati costa una follia affraid (pare che sia compatibile con un ricambio volvo, ma non sò perchè di persona non ho mai avuto modo di comfrontare il componente). "se avessi una 3200gt passerei senza ombra di dubbio al comando a cavo con potenziometro e problema risolto" What a Face clown

stile uno? Salve 671502
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 11:28

per rimanere in tema Maserati avrei detto stile Shamal... ma comunque è sempre il caro vecchio cavo come la Uno fiat lol!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 11:55

Nella 3200 GT le turbine sono davvero L'ULTIMA cosa di cui preoccuparsi, fidati!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 12:02

son d'accordo Claudio, non che siano particolarmente problematiche ma le turbine della 3200gt sono le uniche che :

1) si trovano praticamente solo presso la rete ufficiale (ho provato personalemtne per diversi clienti e alla fine sono andato in maserati)

2) costano uno sproposito confronto a qualsiasi altra turbina IHI

3) NON si trovano ricambi e nemmeno corassy di rotazione....!!

4) esclusa la ghibli cup sono le uniche su ciscinetti e non su bronzine sono comunque le turbine statisticamente meno affidabili di tutta la serie Biturbo nonchè le uniche che non posso riparare (almeno io No)!!!

non sono certo motivazioni per le quali sconsiglierei l'acquisto ma almeno uno sà di che morte deve morire, in caso di "errato acquisto" o di turbine "fumanti" ci si prepara a una spesa davvero esagerata (sopratutto rispetto al valore dell'auto oggi)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 14:05

Ma, per assurdo, non si possono sostituire con turbine di altro tipo/marca?

Per la farfalla, le poche di cui ho parlato con l'elettrauto e col meccanico (Maserati tra l'altro) riferivano appunto di uno smontaggio e pulizia da fare sull'hardware...

Tu di certo ne sei più in mezzo di me, quindi alzo le mani.

Altra curiosità: da sempre sono affascinato dalla Quattroporte IV 3200. Turbine e comando farfalla sono gli stessi della 3200GT?
Torna in alto Andare in basso
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 14:24

Mauretto, ma che portata hanno ste turbine? una equivalente dimensioni/portata con garrett/kkk/mitsu

e poi un altro quesito, ma per caso sono simmetrici sti turbo? cioè, una ha la chiocciola (e senso di rotazione) inverso rispetto un turbo normale?

@Claudio

cosa da rogne oltre alla farfalla, check sistem, turbo e frizione sulla 3200?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 14:39

Benvenuto stelassa.....ma HF2000 turbo cos'è? farao
Torna in alto Andare in basso
HF2000turbo




Età : 36

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 16:16

randa ha scritto:
Benvenuto stelassa.....ma HF2000 turbo cos'è? farao

Grazie, è il mio nick Salve 934336

la mia prima auto è stata un delta hpe hf, e mi ha segnato l' esistenza, ora ho una punto gt per ora, un pò piccante®️ Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil

che vorrei cercare di non usare più in quanto oramai in 5a si fà fatica ad andare dritto Salve 499740
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 17:35

Benvenuto Andrea, ottima scelta la 3200 Gt di meglio c'è solo l'Assetto CorsaSalve 934336
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:29

HF2000turbo ha scritto:
randa ha scritto:
Benvenuto stelassa.....ma HF2000 turbo cos'è? farao

Grazie, è il mio nick Salve 934336

la mia prima auto è stata un delta hpe hf, e mi ha segnato l' esistenza, ora ho una punto gt per ora, un pò piccante®️ Twisted EvilTwisted EvilTwisted Evil

che vorrei cercare di non usare più in quanto oramai in 5a si fà fatica ad andare dritto Salve 499740

Parli della prima auto come se ne avessi 45 di anni Wink ....era l'altro ieri...butta via tutto e compra una mase , quella si che ti lascerà il segno..del tridente Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 20:58

Dari8V ha scritto:
Ma, per assurdo, non si possono sostituire con turbine di altro tipo/marca?

Per la farfalla, le poche di cui ho parlato con l'elettrauto e col meccanico (Maserati tra l'altro) riferivano appunto di uno smontaggio e pulizia da fare sull'hardware...

Tu di certo ne sei più in mezzo di me, quindi alzo le mani.

Altra curiosità: da sempre sono affascinato dalla Quattroporte IV 3200. Turbine e comando farfalla sono gli stessi della 3200GT?

tranquillo Dario, quelle turbine sono uniche per la 3200gt! shamal e Qp v8 montano le classiche su bronzine.

prima dell'estate si era discusso e avevo messo le foto della 3200gt di un cliente che per vendere l'auto mi ha dato l'ok e ho usato 2 turbine di derivazione ghibli acquistate alla metà del prezzo di una nuova!

l'auto và benissimo ma ha perso cv (non molti a dire il vero) in più è stato necessario mapparla!!

HF2000turbo ha scritto:
Mauretto, ma che portata hanno ste turbine? una equivalente dimensioni/portata con garrett/kkk/mitsu

e poi un altro quesito, ma per caso sono simmetrici sti turbo? cioè, una ha la chiocciola (e senso di rotazione) inverso rispetto un turbo normale?

@Claudio

cosa da rogne oltre alla farfalla, check sistem, turbo e frizione sulla 3200?

Andrea, sono molto simili alle Rhb5 come ingombro! la portata è praticamente identica alla T2 garret o meglio alla Vl7 IHI quindi sono molto piccole (io dico addirittura sottodimensionate).

il problema è che anche volerne mettere altre non è cosa semplice (e per dirlo io che metterei T3 ovumque ci puoi credere) lo spazio a disposizione è minimo e i collettori hanno la flangia IHI a foro tonto (quindi non t2 come la vl7 ma rhb5 come la uno turbo 1.3 per capirci).

quindi anche la scelta di turbine alternative è molto limitata in più devono essere orientabili in modo simmetrico.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1Mar 6 Nov 2012 - 22:05

La uno turbo?

a maurè...vengo in via padova con il lanciafiamme (tanto non mi nota nessuno) e ti do fuego...basta con ste c******!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve   Salve Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve
» Salve
» Salve,si può?
» Salve!
» Salve !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: