Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisalve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Oggi alle 7:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Ieri alle 6:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 23 Lug 2024 - 22:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 10:37

» Mi presento
Da Pierangelo Lun 1 Lug 2024 - 23:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 5:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 4:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 0:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 4:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Lun 10 Giu 2024 - 20:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Dom 9 Giu 2024 - 12:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 4:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 7:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 4:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 5:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 6:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Gio 30 Mag 2024 - 20:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 5:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ven 17 Mag 2024 - 11:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 0:27


 

 salve a tutti da giancarlo,,

Andare in basso 
+15
mikinoise
Krav
Giancarlo224
emiliano
pilota54
Davide Giuriato
BigFoot
aaapiero
Shiva
StefanoGT
Angelo
giton
meteoman
fuoddi
giancarlo pac
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 9:57

si vedrò comunque la spesa per acquistarla è stata limitata meno di 5,mila...la prenderò qualche volta ,e poi ci sono le agevolazioni per auto storiche è sempre inferiore alla spesa di un auto normale anche se dovrò spendere un po ogni anno di manuntenzione non mi fa pensiero...ma se mi serve la dovrò tirar fuori lo stesso dal garage..sono le stesse cose suppergiù che mi ha detto un ingegnere meccanico amico di famiglia...non sarà stata oculata ma buttare 10 mila euro per una panda non lo farei mai,,,poi ho portato la rexton di papà e la punto di mamma prima di questa per due anni e una cinquecento vecchia di zio con la quale ho imparato a guidare....
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 10:10

Shiva ha scritto:
Claudio, l'ha già comprata.

Giancarlo,la biturbo non è per nulla un' auto da tutti i giorni per varie ragioni tecniche.Ha il carburatore e soffre molto la città e le passeggiatine a passo d'uomo,consuma molto,non ha il servosterzo è scomoda da parcheggiare.

Anche se a 40mila km ha sempre 30 anni e di soldi da spendere ce ne saranno molti altro che il GPL.

Credo che non sia stata così oculata la scelta di comperare la Biturbo da parte tua come prima macchina.
questi difetti sono comprensibili per un auto degli anni 80 ma la reputo all'avanguardia per quei tempi ,sono dettagli che si sorpassano se uno ama l'auto ,poi io mi serve soprattutto per andare in superstada da casa in facolà la città non la faccio quasi mai vivo quasi in campagna vicino alle strade principali ...traffico inesistente,sono soddisfatto perchè solo riuscito a comprarla con i miei risparmi della paghetta ,,,di natale e feste ,messi da parte da qunado avevo 11, 12 anni...senza l'aiuto di nessuno,tante comodità non mi interessano mi piacciono le cose vissute...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 13:07

giancarlo pac ha scritto:
non sarà stata oculata ma buttare 10 mila euro per una panda non lo farei mai

Vero.

Ma chiediti perchè le nostre strade sono piene di Panda nuove e perchè la gente non compra vecchie Maserati, Jaguar e Porsche a 5000 €.

Il prezzo di acquisto è relativo. Il consumo di benzina (o gpl) è il meno.

Poi fai come vuoi. Uomo avvisato...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 6:52

se cheers l'hai giá comprata fantastico cerca di divertirti.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 11:24

Claudio ha scritto:
Ma chiediti perchè le nostre strade sono piene di Panda nuove e perchè la gente non compra vecchie Maserati, Jaguar e Porsche a 5000 €.

...anche perché a molti gliene frega ben poco eh!

Poi chiaro che fra un 4 in linea di una Fiat nuova e un V12 Jaguar qualche differenza a livello di manutenzione pare ci sia salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 11:58

Mi aggiungo all'elenco di chi ti avvisa per mezzo-salvarti. Laughing

Le Biturbo non sono auto economiche.
Non lo erano da nuove, tantomeno lo sono ora che hanno 30 anni.
Non sono auto da usare quotidianamente, il carburante e' l'ultimo dei pensieri.
L'impianto a gpl e' ideale per vetture moderne, appunto da uso qotidiano, non per vetture storiche che devono essere principalmente un oggetto ludico.

Verosimilmente, usando parecchio la Biturbo dopo un fermo auto prolungato (vista la poca strada percorsa e, spero per te, dopo aver fatto cinghia di distribuzione e pompa acqua, naturalmente), preparati alla pompa ripetitrice della frizione, a quella della benzina, ai gommini dei freni, al giunto a pera del differenziale che fa clak-clak, ai fastidi elettrici che vanno dall'alzacristalli alla fusibiliera, al cielo che cade, allo spessorino dello sterzo che e' sempre rotto ecc ecc ecc. salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 660241.

Senza considerare i ricambi: quelli di carrozzeria non li trovi certo nei tuoi listini. Quelli di meccanica nemmeno...

Insomma, NON e' l'auto per l'uso quotidiano in economia. Anche se bollo e assicurazione sono praticamente "a gratis".

Uomo avvisato... salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 829643
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 12:00

Dimenticavo...
Per il pannello fonoassorbente sottocofano, sentiamoci via MP. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 21:18

Ciao Giancarlo, leggendo i tuoi post sul forum e vedendo che hai 20 anni mi hai fatto rivivere cio' che ho fatto io a 18 anni appena patentato: la mia prima auto comprata con i miei soldini: Maserati biturbo a carburatori del 1984 color bianco sporco, a seguire Maserati biturbo I e Maserati 420Si e infine una 4.24v.Per cio' che riguarda l'impianto GPL io non sono favorevole ma in generale su qualsiasi vettura, nel senso se nasce a benzina o diesel per me deve rimanere tale oltre poi al pensiero di avere una bomba atomica dietro o sotto l'auto.Di Maserati a GPL qui a Roma ne ho viste tante e l'Officina Maserati dove mi servo ne installa ancora su queste vetture e vanno anche bene(su i modelli ad iniezione specialmente), ma qui da noi e' stata piu' una necessita' burocratica da quando negli anni 90 hanno deliberato i blocchi della circolazione dei veicoli piu' inquinanti etcc. i proprietari di queste auto con pochi Km si sono trovati a piedi praticamente non potevano entrare in centro etcc. e allora ci fu un piccolo bum di impianti GPL su questo tipo di auto e non solo (ho visto anche una Ferrari Mondial a Gpl).Se per te e' una prima auto usala come ti senti, l'importante e' la manutenzione minuziosa(non e' una Fiat Uno con tutto il rispetto per la Uno)se visto che abiti fuori citta' puoi evitare il GPL secondo me.Comunque auguri per la tua Maserati e valuta tu per il meglio senza avere fretta. Saluti
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 3:25

DAVID TAMAGNINI ha scritto:
Ciao Giancarlo, leggendo i tuoi post sul forum e vedendo che hai 20 anni mi hai fatto rivivere cio' che ho fatto io a 18 anni appena patentato: la mia prima auto comprata con i miei soldini: Maserati biturbo a carburatori del 1984 color bianco sporco, a seguire Maserati biturbo I e Maserati 420Si e infine una 4.24v.Per cio' che riguarda l'impianto GPL io non sono favorevole ma in generale su qualsiasi vettura, nel senso se nasce a benzina o diesel per me deve rimanere tale oltre poi al pensiero di avere una bomba atomica dietro o sotto l'auto.Di Maserati a GPL qui a Roma ne ho viste tante e l'Officina Maserati dove mi servo ne installa ancora su queste vetture e vanno anche bene(su i modelli ad iniezione specialmente), ma qui da noi e' stata piu' una necessita' burocratica da quando negli anni 90 hanno deliberato i blocchi della circolazione dei veicoli piu' inquinanti etcc. i proprietari di queste auto con pochi Km si sono trovati a piedi praticamente non potevano entrare in centro etcc. e allora ci fu un piccolo bum di impianti GPL su questo tipo di auto e non solo (ho visto anche una Ferrari Mondial a Gpl).Se per te e' una prima auto usala come ti senti, l'importante e' la manutenzione minuziosa(non e' una Fiat Uno con tutto il rispetto per la Uno)se visto che abiti fuori citta' puoi evitare il GPL secondo me.Comunque auguri per la tua Maserati e valuta tu per il meglio senza avere fretta. Saluti
graziiiieee dell'augurio,.....riguardo il gpl mi era stato consigliato da mio zio che faceva il meccanico prprio a roma dove ne aveva aggiustate e viste alcune biturbo ...poi pochi annifa ha dovuto cambiare lavoro per problemi di salute,rigardo alla manuntenzione ho scaricato il fascicolo di rc2 ,....cercherò di aiutarmi con quello e con i consigli dell' auto,officina dove mi servo comunque mi sa meglio spendere qualcosa l'anno in manutenzione che in tasse inutili come l'assicurazione che essendo neopateentato sarebbe lievitata di colpo su qualunque altra auto non d'epoca ...saluti
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 52

salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Giu 2012 - 4:52

In bocca al lupo per tutte le tue scelte e come dicono alcuni miei amici campani "dove c'è gusto non c'è perdenza".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti da giancarlo,,
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti !
» Salve a tutti.
» Salve a tutti!
» Salve a Tutti
» salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: