Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

salve a tutti da giancarlo,, Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisalve a tutti da giancarlo,, Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 salve a tutti da giancarlo,,

Andare in basso 
+15
mikinoise
Krav
Giancarlo224
emiliano
pilota54
Davide Giuriato
BigFoot
aaapiero
Shiva
StefanoGT
Angelo
giton
meteoman
fuoddi
giancarlo pac
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Mer 2 Mag 2012 - 21:11

salve a tutti sono un appassionato di motori d'epoca e non .Mi piace osservare lo sviluppo dell'industria automobilistica a livello generale anche nel reparto delle competizioni di formula uno ,sono uno studente di ingegneria meccanica a perugia ,mi chiamo giancarlo e da poco ho comparato una maserati biturbo anno 1983 a carburatori sono rimasto emozionato nel sentire il sound dei turbocompressori ,sono curioso di apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....


Ultima modifica di giancarlo pac il Mer 2 Mag 2012 - 21:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Mer 2 Mag 2012 - 21:12

ciao Giancarlo !! benvenuto !!! complimenti x la "malattia" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Mer 2 Mag 2012 - 21:55

Benvenuto !!! hands51
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 0:18

ciao ,benvenuto ciaotrident ,perugia era una citta bellissima com'é adesso
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 8:52

giancarlo pac ha scritto:
... apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....

Grazie per gli "esperti" e benvenuto in RC2 salve a tutti da giancarlo,, 4179
Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 43

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 10:22

Benvenuto!! Metti qualche foto della tua Biturbo!!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 11:30

Giancarlo,benvenuto a te e alla tua Biturbo.Ha un solo carburatore per l'appunto un Weber 36.Appena puoi facci sapere le tue sensazioni e qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 11:45

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 8:19

Benvenuto a RC2 hands39

Se vuoi/puoi segnati sulla mappa dei forumisti: https://www.repartocorse2.com/t8042-avviso-la-mappa-di-repartocorse2#top

________________________________________
salve a tutti da giancarlo,, 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 salve a tutti da giancarlo,, Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 11:44

Benvenuto Giancarlo in RC2 e grazie per la presentazione,
spero che qui dentro tu ti possa sentire come a casa tua.
Buon forum.

salve a tutti da giancarlo,, 171566 Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle salve a tutti da giancarlo,, 1599
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Lun 7 Mag 2012 - 14:07

Benvenuto tra i maseratisti di RC2! E complimenti per l'acquisto. cheers

Visto che ti piacciono le corse non dimenticare di seguire l'area Sport, dove ci sono, tra l'altro, anche recensioni di alcune Maserati da corsa che hanno fatto la storia della casa.

salve a tutti da giancarlo,, 171566
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Lun 14 Mag 2012 - 20:18

Davide Giuriato ha scritto:
Benvenuto Giancarlo in RC2 e grazie per la presentazione,
spero che qui dentro tu ti possa sentire come a casa tua.
Buon forum.

salve a tutti da giancarlo,, 171566 Davide.
spero che il tuo augurio si realizzi ,un grazie a tutti del benvenuto ,appena potrò metterò delle foto non ho potuto perchè sto preparando la sessione estiva di esami,e l'auto è ancora in officina per sostituzione dell'alternatore del volante di altri componenti per restauro integrale ..ha solo 40.000km,e cercherò di apprendere il più possibile su questa fantastica casa automobilistica
Torna in alto Andare in basso
emiliano




Età : 53

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Lun 14 Mag 2012 - 21:25

Benvenuto tra gli appassionati,proprietari e sognatori come me.Manda le foto che sono gradite.
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo224

Giancarlo224


Età : 68

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: ....   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Mar 15 Mag 2012 - 23:02

E bravo omonimo, benvenuto e complimenti per la tua Biturbo, anch'io l'ho avuta tanti anni fa.
Mi raccomando guidala con giudizio; ricorda di scaldarla prima e raffreddarla dopo una scorrazzata e soprattutto, mai tirare su strade aperte e non entrare mai in bagarre.
Quando vuoi "tirare" vieni ai ns raduni, vedrai che in pista insieme, ci divertiremo in sicurezza.
piovecuori
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Mer 16 Mag 2012 - 21:10

Giancarlo224 ha scritto:
E bravo omonimo, benvenuto e complimenti per la tua Biturbo, anch'io l'ho avuta tanti anni fa.
Mi raccomando guidala con giudizio; ricorda di scaldarla prima e raffreddarla dopo una scorrazzata e soprattutto, mai tirare su strade aperte e non entrare mai in bagarre.
Quando vuoi "tirare" vieni ai ns raduni, vedrai che in pista insieme, ci divertiremo in sicurezza.
salve a tutti da giancarlo,, 548931
graziee,seguirò i vostri consigli alla lettera sono giustissimi ,il raffreddamento serve per non guastare le turbine che se non trattate con oculezza si deformano ,quindi il turbo verrebbe a mancare con grave spesa per la sostituzione ..sbaglio?l'ho portato oggi per 70 km penso che la sua bellezza sia la precisione dllo sterzo e di come può essere di una tanquilità inimmaginamibile e da un momento all'altro con l'innesto delle turbine diventare una vera sportiva...anche se questa sera ho faticato nel rimetterla nel grage per lo sterzo,e graziie salve a tutti da giancarlo,, 816449 per l'invito ai raduni ,per seguirli quando ho tempo faccio l'iscrizione alla biturbo club italia o basta il forum ...buonaserata e ancora grazie per il benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 17 Mag 2012 - 19:01

Ciao Giancarlo, anzitutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per la scelta. Non so in che condizioni sia l'auto che hai acquistato: nell'eventialità dovessi aver bisogno di qualche dritta per qualche intervento di meccanica od altro credo tu sia nel posto giusto, vista il numero e la competenza degli appassionati el Forum. Spero comunque che tu non debba aver bisogno di nessuno... Very Happy



giancarlo pac ha scritto:
...mi chiamo giancarlo e da poco ho comparato una maserati biturbo anno 1983 a carburatori sono rimasto emozionato nel sentire il sound dei turbocompressori ,sono curioso di apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....

Piccola puntualizzazione: non a carburatorI ma a carburatorE. Meglio specificarlo sempre, poiché (come è successo al sottoscritto) diviene poi abitudine, chiacchierando, attribuire miracolosamente alla Biturbo qualche carburatore in più... clown

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 17 Mag 2012 - 19:57

Krav ha scritto:
Ciao Giancarlo, anzitutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per la scelta. Non so in che condizioni sia l'auto che hai acquistato: nell'eventialità dovessi aver bisogno di qualche dritta per qualche intervento di meccanica od altro credo tu sia nel posto giusto, vista il numero e la competenza degli appassionati el Forum. Spero comunque che tu non debba aver bisogno di nessuno... Very Happy



giancarlo pac ha scritto:
...mi chiamo giancarlo e da poco ho comparato una maserati biturbo anno 1983 a carburatori sono rimasto emozionato nel sentire il sound dei turbocompressori ,sono curioso di apprendere qualsiasi segreto su questa fantastica auto da veri esperti come voi siete,....

Piccola puntualizzazione: non a carburatorI ma a carburatorE. Meglio specificarlo sempre, poiché (come è successo al sottoscritto) diviene poi abitudine, chiacchierando, attribuire miracolosamente alla Biturbo qualche carburatore in più... clown
graziee per la puntualizzazione e per il benvenuto è un carburatore weber .sbaglio...l'auto è in condizioni quasi perfette ha delle piccole mancanze per esempio i rivestimenti sotto il cofano sono da sostituire per assorbire il calore del motore affinchè la vernice non si rovini ..etc la ringrazio anche per l'invito per chiedere qualche dritta se ne avrò bisogno lo farò senza dubbio..buonaserata:D
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Gio 17 Mag 2012 - 21:16

Biturbo del 1983. Siamo quasi alle prime.
C'è qualcuno sul forum che ne possiede una ancora più vecchia?
Mi piacerebbe conoscere la più antica Biturbo del forum cheers
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Ven 18 Mag 2012 - 11:46

giancarlo pac ha scritto:
...per esempio i rivestimenti sotto il cofano sono da sostituire per assorbire il calore del motore affinchè la vernice non si rovini ...

Per il rivestimento fono/termo/assorbente da porre sotto il cofano motore puoi chiedere a Dario8V, che ne ha (aveva?) a disposizione di specifici (quindi già tagliati su misura e con superficie adesiva per poterlo inserire) e di eccellente qualità, di cui mi sono avvalso io stesso con soddisfazione per la mia ex 2.24v.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Ven 18 Mag 2012 - 12:52

Confermo, il pannello FONOassorbente e' disponibile. Very Happy

La sua funzione e' appunto quella di assorbire il rumore ed evitare risonanze fastidiose.

Il calore trasmesso dal motore e' insufficiente a ledere l'integrita' della verniciatura.
L'unico calore che potrebbe nuocere sarebbe quello degli scarichi, ma sono ben lontani da parti verniciate.
salve a tutti da giancarlo,, 829643
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Ven 18 Mag 2012 - 15:13

Mi raccomando lasciala originalesalve a tutti da giancarlo,, 436984

dal punto di vista estetico chiaramente:twisted:
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 20:07

si la conservazione del patrimio stilistico deve rimanre intatto per preservare il valore dell'autovettura e del marchio ,,,
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 20:12

Dari8V ha scritto:
Confermo, il pannello FONOassorbente e' disponibile. Very Happy

La sua funzione e' appunto quella di assorbire il rumore ed evitare risonanze fastidiose.

Il calore trasmesso dal motore e' insufficiente a ledere l'integrita' della verniciatura.
L'unico calore che potrebbe nuocere sarebbe quello degli scarichi, ma sono ben lontani da parti verniciate.
salve a tutti da giancarlo,, 829643
sarei ineressato all'acquisto ma ha un negozio di ricambi ,,,se si l'ordine verrà effettuato mendiante un altro sito? poi il pagamento quanto è la cifra per questi pannelli e per eseguirlo basta un contrassegno al corriere o un bonifico bancario,...questi lavori dovevano essere a carico del rivenditore da contratto in caso mi faccio ridare l'importo.Stavo inoltre considerando la possibilità di fare un impianto a gpl sia per le targhe alterne sia per il costo quasi insostenibile per me che sono uno studente universitario della benzina ma non vorrei rovinare le parti interne con il carburante che lubrifica molto di meno, essendo secco della benzina e potrebbe rovinare le sedi delle valvole etc,,,,,voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:39

Giancarlo,avevi detto bene prima che volevi lasciarla originale per salvaguardare il patrimonio del marchio.Non mettere il GPL ti prego è uno scempiosalve a tutti da giancarlo,, 442773

La Biturbo non è un'auto da usare tutti i giorni,lasciala così.
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 21:58

concordo con lei che è uno scempio però è la mia prima macchina e i miei genitori non sono sempre disponibili nel farmi portare le loro per causa lavoro etce altri impegni ...mi serve almeno tre quattro giorni ,tre a settimana e la spesa risulterebbe eccessiva poichè ancora non lavoro causa università. e non voglio pesare sulle spalle dei miei troppo,,,però riguardo alla lubrificazione necessaria non mi sa dire niente mi piace di più il risvolto tecnico ? l'ho comprata per usarla non per tenerla come un reperto da museo ....penso che l'importante è godersela ...
Torna in alto Andare in basso
giancarlo pac




Età : 32

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:02

inoltre ha soli 40,mila kilometri ne ha ancora di strada da fare ,,,per me è un auto da tutti giorni se il guidatore la porta con giudizio....non sono macchine da tutti giorni 6000 di cilindrata,,gli immensi suv che ancora non comprendo la loro utilità sul risvolto pratico, ....però in italia ci sono persone che potendo le usano come macchine da tutti i giorni..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:35

Giancarlo: se userai la Biturbo 3/4 volte a settimana, tutto ciò che risparmieresti sul (invero sempre più caro ogni giorno che passa) Gpl, lo dovrai poi spendere in manutenzione, perchè non è vettura da usare quattro giorni a settimana.

Sommaci pure il costo dell'impianto gpl, col quale ti paghi qualche bel pieno di fresca benzina...

Il tutto al netto delle considerazioni tecniche, storiche ed etiche.

mantenere una vettura del genere non è facile e non è economico. E' dura per chi lavora e guadagna, figuriamoci per chi ha la paghetta dello studente universitario. Pensare di farlo senza pesare sui genitori, è pura utopia. La benzina è il meno.

Per me hai due strade: o ti fai aiutare pesantemente dai tuoi a mantenerla, cosa che non è per forza disdicevole o poco dignitosa a priori...oppure rimandi l'acquisto a quando avrai a livello economico non solo un'indipendenza, ma anche una buona sostanza.

Ma il consiglio è di usarla come usata: ogni tanto, per un giro di piacere.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 22:51

Claudio, l'ha già comprata.

Giancarlo,la biturbo non è per nulla un' auto da tutti i giorni per varie ragioni tecniche.Ha il carburatore e soffre molto la città e le passeggiatine a passo d'uomo,consuma molto,non ha il servosterzo è scomoda da parcheggiare.

Anche se a 40mila km ha sempre 30 anni e di soldi da spendere ce ne saranno molti altro che il GPL.

Credo che non sia stata così oculata la scelta di comperare la Biturbo da parte tua come prima macchina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti da giancarlo,, Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti da giancarlo,,   salve a tutti da giancarlo,, Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti da giancarlo,,
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti !
» Salve a tutti.
» Salve a tutti!
» Salve a Tutti
» salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: