Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Con permesso...si può? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCon permesso...si può? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Con permesso...si può?

Andare in basso 
+7
pilota54
randa
Krav
meteoman
Shiva
BigFoot
banrob76
11 partecipanti
AutoreMessaggio
banrob76




Età : 47

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 9:27

Buongiorno a tutti,
sono Roby da Brescia (ma ormai Milanese d'adozione).
Entro in punta di piedi in questo forum che definire esclusivo è davvero poco.
Per adesso faccio parte dei sognatori,purtroppo, ma, nella vita, non si sa mai...
Ferrarista fino al midollo, quando ero proprio piccino l'imprinting mi è stato dato da una foto sul cofano di una 246 (già, ormai veleggio verso i 40, ma ne manca ancora qualcuno!).
L'anno scorso ho poi coronato il sogno e, sulla pista di Chignolo Po mi sono goduto (è proprio il caso di dirlo) una F430 e a luglio replicherò a Vairano con la 458.
Mio padre, impiegato Fiat e appassionato di auto,mi ha cresciuto a pane e "Quattroruote", finchè son diventato grande e ho deciso di prendermi la macchina per fare sul serio:così dal 2005 ho iniziato ad impratichirmi con una golf GTI, indistruttibile divoratrice di chilometri, perfetta per svezzare bollenti spiriti inesperti, ma, ahimè, moooooolto avara nel dispensare quelle emozioni, quel cuore che solo le nostre italiane sanno portare ai massimi livelli perchè rispecchiano la passionalità italiana.
E allora perchè qui e non dove si discute di auto del cavallino?
Perchè ora non posso permettermela, perchè sono sposato e non so se resteremo in due per molto tempo, perchè Maserati è una miscela perfetta di classe, esclusività, tradizione, carattere, emozionalità, con la giusta fruibilità per godersi anche dei bei viaggi: tutte le qualità che solo le vere gran turismo hanno.
Quindi eccomi tra voi, per condividere pareri, ma, soprattutto, per capire il mondo Maserati, perchè vorrei tanto che la prossima fosse un'auto del glorioso tridente, magari una coupé, così elegante e con quel V8 di Maranello che solo a sentirlo fa entrare nel Paradiso automobilistico.

Che dirvi di più...per sdesso grazie della pazienza, nell''attesa di conoscerci meglio strada facendo.

Roby
Con permesso...si può? 171566
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 10:20

Ciao Roby benvenuto tra noi! hands39

Se vuoi/puoi, segnati sulla mappa dei forumisti: https://www.repartocorse2.com/t8042-avviso-la-mappa-di-repartocorse2#top

________________________________________
Con permesso...si può? 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Con permesso...si può? Wcup
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 12:08

Benvenuto nel mondo Maserati,dalla tua presentazione entri a pieno titolo a far parte credo tra non molto di un bel tridente.Laughing
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 12:17

Benvenuto! hands51
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 12:51

"Maranello" è una parola che, da maseratista DOC, ancora mi infastidisce parecchio.... ma tant'è, spero prima o poi di riuscire a farci l'abitudine, un po' come i cani con le zecche quando sono stufi di grattarsi. clown

Spero che in questo Forum tu possa avere modo di apprezzare la Storia del Tridente prima dell'ingloriosa "contaminazione", così da apprezzare le vetture Maserati per la loro storia più che per la possibilità di trasportare infanti o per il "V8 ferracci".

Benvenuto e... in bocca al lupo. Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 15:24

Con permesso...si può? 503229
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 16:27

Benvenuto Roby! cheers

Io non mi ritengo propriamente un "ultras curva sud" della Maserati o meglio della sola Maserati. Ciò perchè sono nato anch'io con la passione per le auto comunque italiane nel sangue, trasmessa da mio padre e.......da mia nonna. Fin da piccolo mi sono appassionato soprattutto all'Alfa Romeo, oltre che a Maserati, Ferrari, Abarth, Lancia. Ma a partire dai 10-12 anni, dopo essermi seduto dentro una Mistral, Maserati è passata al primo posto assoluto delle mie preferenze-sogno, restando l'Alfa alla base delle preferenze-possibli. Poi di Alfa ne ho avute tante, Maserati una sola, raggiunta dopo decenni di attesa, solo a 54 anni (e forse la Ghibli, sul piede di partenza, resterà l'unica), ma credo che chi l'ha sempre sognata anche se poi ne ha avuta una sola, resti "marchiato" maseratista a vita. Io tra l'altro di testimonianze Maserati ho la casa piena: posters, modellini, libri, gadgets, vestiti, tutto.

Quindi non ti preoccupare Roby se per ora anche per te il tridente è solo un sogno. Ti auguro comunque di realizzarlo quanto prima.


Ultima modifica di pilota54 il Dom 1 Apr 2012 - 19:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 17:10

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 17:43

ciao e benvenuto ad unáltro bresciano ,Con permesso...si può? 4179 io da parecchi anni passo la maggior parte del mio tempo a barcellona ,peró sono ancora bresciano
Torna in alto Andare in basso
banrob76




Età : 47

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 18:34

Grazie atutti per l'accoglienza calorosa e stimolante.
Spero tanto di poter presto passare dalla teoria alla pratica:nel frattempo con voi avrò di che acculturarmi e alimentare questa sanissima passione (per mia moglie un po' meno...dice che consumano troppo...però quando abbiamo visto una 8C mi ha ORDINATO di inseguirla:peccato che eravamo con la sua Punto! Con permesso...si può? 470642).
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 1 Apr 2012 - 21:12

Ciao Roby

Benvenuto anche da parte mia.

Con permesso...si può? 171566 Con permesso...si può? 171566
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1Dom 15 Apr 2012 - 11:46

Ciao Roby hands51 ,
bella presentazione hands35

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Con permesso...si può? 1599
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con permesso...si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Con permesso...si può?   Con permesso...si può? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Con permesso...si può?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Permesso?
» Buongiorno a tutti, è permesso?
» Buo giorno a tutti è permesso ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: