Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCome rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Dari8V Oggi alle 18:44

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?

Andare in basso 
+9
marcosa
mauroracing
magicbear
Claudio
BigFoot
randa
fritz287
mikinoise
maranello71
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 17:52

La mia è una provocazione, è ovvio che quel 100 è un numero messo li. Il discorso è che se devi levare mezzo sec su valori cmq bassi, devi avere una potenza sempre superiore.
Ovvio che se hai anche una riduzione di peso è meglio anzi a volte diventa l'unica strada percorribile quando la potenza non si può piu aumentare
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 18:08

randa ha scritto:
cambia la Granturismo e acchiappati la MC stradale, cmq sia...se trovi una 458 e non solo che vogliono ingarellarsi...meglio che fischietti e fai finta di nulla. imho

Condivido il discorso Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 565988 anche se faccio davvero fatica a concepire una MC Stradale... quando a poco più si trovano 458 Italia o 430 Scuderia. Shocked
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 18:21

Mah, da maseratista inveterato vorrei semplicemente massimizzare il potenziale dellaGTS, tutto qui. E' l'unica 4 posti di nuova generazione che amo veramente.

E avendo provato la MC per oltre 3000 km, so che la Granturismo ha un potenziale enorme... 1'13'000 a Hockenheim con asfalto freddo... E' un tempo da 997 Carrera S... insomma, so che la Gts ha anche lei un grande potenziale e voglio tirarlo fuori. Tutto qui.


PS - dalla regia non ho attualmente il permesso di comprare una supercar a 2 posti... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 19:40

maranello71 ha scritto:
La MC Stradale arriva a 200 in 2.5 secondi meno della GTS. E a 100 arriva in 0.3 secondi meno. E allora secondo te quanti cv ha? 700?

Invito chiunque a fare un giro sulla mia GS che

randa ha scritto:
Ma cosa vuoi di più? E' una bellissima auto, da granturismo proprio, elegante e potente,ma non è da pista lo sappiamo tutti.

4 posti li hai già sulla GS...cambia la Granturismo e acchiappati la MC stradale, cmq sia...se trovi una 458 e non solo che vogliono ingarellarsi...meglio che fischietti e fai finta di nulla. imho

Ragazzi, mi dispiace dover fare sempre il ruolo della maestra e del censore (chi mi conosce sa che non appartiene al mio carattere nella vita reale), ma vi pregherei di evitare queste abbreviazioni, che sono espressamente VIETATE dal regolamento del forum (art.7), e che invece negli ultimi giorni non sono più sporadiche, ma sono diventate un'abitudine.

E non solo, negli ultimi giorni si è notata da parte di diversi utenti anche una tendenza "anarchica" di zero rispetto delle regole, con off-topic, argomenti in sezioni sbagliate, citazioni integrali del messaggio precedente, argomenti doppi e tripli aperti senza badare al motore di ricerca, ecc ecc insomma tutte le violazioni al regolamento

Non è questione di pignolman o di tutte queste cretinate qui.

Questo perchè noi dello staff teniamo al fatto che il forum rappresenti una sorta di rivista on-line dedicata al mondo Maserati, con un suo stile ed una sua autorevolezza e teniamo al fatto che si usi un linguaggio appropriato, per mantenersi alti di livello. Se ogni tanto non mettessimo qualche paletto, qui si finirebbe a scrivere col linguaggio sms ed il forum sarebbe in preda al caos.

Adesso lanciatemi pure le pietre

Con amicizia.

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 311449

Claudio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 20:08

Mo' ti lancio le pietre... Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 897523 le abbreviazioni da te citate non sono assolutamente linguaggio da SMS, ma sono le abbreviazioni utilizzate abitualmente per identificare modelli Maserati (e ce ne sono di equivalenti per Ferrari) su forum autorevolissimi quali Ferrarichat e Maseratilife. Ammetto che si tratti di un vizio tipicamente anglosassone, perdonamelo...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 21:46

bene, allora lasciamolo agli anglosassoni...Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 671502

Con tutto il rispetto per Maseratilife, in questo forum si applicano le regole di questo forum, e non le usanze di altri...

in Maserati azienda vogliono che il nome sia scritto "GranTurismo" e non "Granturismo"...

gli americani hanno sempre avuto il vizio delle abbreviazioni. Pe loro è consuetudine scrivere "JFK", mentre da noi nessuno denominerebbe mai Carlo Azeglio Ciampi con un abbreviazione "CAC"...

comunque maranello71, non è che sia una cosa grave, intendiamoci, ma cerchiamo di non farla diventare un'abitudine...

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 656451

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 18 Gen 2012 - 2:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 21:51

Si chiama pigrizia...mettere una maiuscola in mezzo a tante minuscole a volte sfugge nell'impeto dello scrivano...io pensavo che GS fosse la citroen.... Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 470642 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 470642 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 470642...obbedisco!!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 21:54

mikinoise ha scritto:
Mauro io dico che per limare mezzo secondo sulla granturismo ci vogliono un centinaio di cv. Ma tu non leggi bene quello che scrivo.
Sei tu che dici che mezzo secondo è pochino per accorgetene.
Io dico che per mezzo secondo ci vogliono tantissimi cv di differenza. Altro che se non te ne accorgi altro che Mauro

Ci rinuncio chiudo qui

ma scusa amico... rileggi bene ciò che hai scritto TU e poi ciò che ho scritto io!!

tu dici che ti accorgi di 20cv su una Granturismo S .. io dico di no!!

Suspect poi fai come ti pare!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 21:54

randa ha scritto:
Si chiama pigrizia...mettere una maiuscola in mezzo a tante minuscole a volte sfugge nell'impeto dello scrivano...

Non pretendo quello, ma almeno che non si chiami la GranSport col nome di un supermercato...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 22:03

mikinoise ha scritto:
Ma tu non leggi bene quello che scrivo....Ci rinuncio chiudo qui

mauroracing ha scritto:
ma scusa amico... rileggi bene ciò che hai scritto TU e poi ciò che ho scritto io!!poi fai come ti pare!!



Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 910541 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 910541

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2012 - 22:12

mikinoise ha scritto:
maranello71 ha scritto:
...vi assicuro che aggiungere 40-50 CV sulla GTS si sentirebbero eccome!!

Cavolo se si sentono. Si sentono anche 20

mikinoise ha scritto:
Mauro cambia la spinta (leggasi coppia) tu sei un pò fissato coi cavalli. MA certo che te ne accorgi di 20 cv ma che scherziamo.
Chi conosce la propria auto e la guida da un bel pò si accorge anche di una carburazione più grassa ma nel modo più assoluto.
Cambiai la mappa della mia 999 senza guadagnare neanche un cv, la gomma slittava di terza in accelerazione, mi sembrava di aver preso 60 cv.

Mezzo secondo sui 400 mt fanno una differenza di spinta tutt'altro che trascurabile. Non hai detto mezzo sec sul giro al mugello ma su 400 mt non so se rendo l'idea



per fortuna che verba volant e scripta manent...!!

Claudio io son tranquillissimo e sereno, ma più che altro è una discussione già affrontata che mi ha parecchio stancato e quando si parla di secondi o cavalli le chiacchiere stanno a zero e tu stesso con me hai visto nelle gare d'accelerazione la differenza che c'è fra auto con "cavalli cartacei o cavalli di razza", vedi 3.200gt... e l'anno prima la Gransport.... quindi sai che sò di cosa parlo!!

poi chiudo l'ot ed eviterò di rispondere in futuro su questi argomenti.

saluti a tutti!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 0:21

Dai ragazzi, non fate i permalosi!

________________________________________
Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 1:31

maurino, scrivi meglio in latino che in italiano!!!

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 565988 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 433992

spero che questa risata possa seppellire le polemiche e i qui pro quo.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 9:30

dopo una bella dormita , sepolta l'ascia di guerra e stò già preparando il calumè della pace Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 9:40

Claudio ha scritto:


spero che questa risata possa seppellire le polemiche e i qui pro quo.

Da parte mia nessuna polemica. Abbiamo solo esperienze diverse tutto quà...
Ribadisco tutto quello che ho scritto (e rileggendo lo trovo quanto mai
coerente) ma proprio perchè la mia esperienza non solo cartacea, mi
porta a certe conclusioni.
Se pure fosse solo cartacea non sarebbe da denigrare anyway
Poi quando si parla di gusto o sensazioni, ci si muove su campi minati dove non esiste nulla di incontrovertibile.
Mauro, che io stimo e a cui mando anche MP per dei pareri motoristici, dice che 20 cv non danno una sensazione diversa, io invece dico di si ma ripeto nessuna polemica anzi...

Buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 17:15

Again: la prima volta che ve ne sia l'occasione, vi dimostrero' volentieri la differenza abissale che si nota immediatamente attivando e disattivando il chip di Formula Dynamics che ho montato sulla mia GS Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 70182 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 70182 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 70182 volevo dire GranSport Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 115466.

Quando ho realizzato il tuning della Gransport a Las Vegas con Jeff (il guru di Formula Dynamics), abbiamo effettuato le seguenti modifiche:

filtri aria BMC +5 CV, visibili solo oltre i 6000 giri;
scarico Larini de-cat con tubi a sezione maggiorata nel passaggio sotto il piantone (a rimpiazzo di quelli "schiacciati" originali) +25 CV, su tutto l'arco da 3500 a 7200 giri;
chip DBW (migliora la risposta dell'acceleratore e la velocita' di cambiata)
chip ECU ottimizzato per il Larini e con due programmi per l'uso con benzina a 95 ottani (+ 20 CV) e benzina a 98 ottani (+ 30 CV), con la potenza aggiuntiva visibile tra 4000 e 7000 giri in crescendo (i 30 CV si vedono tra 6500 e 7000 giri; a 4000 l'incremento e' di un paio di CV).

Alla fine della fiera, la mia Gransport rasenta i 470 CV reali, che per un peso di 1550 Kg misurati la rendono piuttosto divertente da guidare. Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 205689 A riprova della validita' dei lavori svolti, posso testimoniare di essere in grado di accelerare alla pari della Gallardo '04 (la prima, quella da 500 CV), che ha un peso simile e rapporti un pelo piu' lunghi.

E vi assicuro: avendo fatto le modifiche in stadi successivi, GARANTISCO che le ho "sentite" tutte sul fondoschiena - prima il Larini e poi la chippatura del motore, entrambe hanno portato incrementi di potenza sensibili e tangibili.

Quindi sono in posizione di rigettare con forza la tesi che "40 CV in piu' sulla Granturismo S non si sentono nemmeno". Forse se si tratta di una chippatura di quelle becere, che ti sparano i cavalli in un range limitatissimo, magari tra i 6500 e i 7000, e magari hanno l'effetto controproducente di ammazzare la coppia in basso, allora si', in quel caso probabilmente il tuning non porta nessun effetto tangibile nella vita reale. Ma un tuning fatto bene che spalma gli incrementi prestazionali dai 4000 giri in su, quello si sente, eccome.

Adesso, essendo innamorato anche della Granturismo che ritengo la piu' bella GT sul mercato, mi domando perche' non si possano fare simili elaborazioni, e partendo dalla base del motore 4700 mi aspetterei 500 CV raggiungibili senza modifiche meccaniche interne. Formula Dynamics non offre niente per il motore 4700, ho chiesto a Jeff delucidazioni ma non ho ancora avuto risposta. Porterei la macchina da lui a Las Vegas senza pensarci troppo, se mi dicesse che ha qualcosa per me.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 19:03

mettimola cosi:

sono io che sono poco sensibile a incrementi "modesti" sopratutto su auto già prestazionali.

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 325733



per accorgermi io alla guida ho bisogno di incrementi di 40 cv alla volta (minimo)....... oppure di forti incrementi di coppia (per capirci come mappando un diesel moderno).
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 19:37

maranello71 ha scritto:
...
Quando ho realizzato il tuning della Gransport a Las Vegas con Jeff (il guru di Formula Dynamics), abbiamo effettuato le seguenti modifiche:

filtri aria BMC +5 CV, visibili solo oltre i 6000 giri;
scarico Larini de-cat con tubi a sezione maggiorata nel passaggio sotto il piantone (a rimpiazzo di quelli "schiacciati" originali) +25 CV, su tutto l'arco da 3500 a 7200 giri;
chip DBW (migliora la risposta dell'acceleratore e la velocita' di cambiata)
chip ECU ottimizzato per il Larini e con due programmi per l'uso con benzina a 95 ottani (+ 20 CV) e benzina a 98 ottani (+ 30 CV), con la potenza aggiuntiva visibile tra 4000 e 7000 giri in crescendo (i 30 CV si vedono tra 6500 e 7000 giri; a 4000 l'incremento e' di un paio di CV).

Alla fine della fiera, la mia Gransport rasenta i 470 CV reali, che per un peso di 1550 Kg misurati la rendono piuttosto divertente da guidare. Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 205689

Una curiosità, trattandosi di incrementi "generosi" per non dire ottimistici, hai fatto dei lanci al banco dopo ogni modifica?
Mi intrigano i 25 CV che si guadagnerebbero "semplicemente scatalizzandola" (oddio ma come parlo... scratch). Mi sembra proprio un ottimo risultato. Il secondo stadio di catalizzatori (perchè è di quello che si parla se non ho capito male) ostruisce così tanto?
Mauro hai evidenza di questi numeri?
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 20:52

mauroracing ha scritto:
dopo una bella dormita , sepolta l'ascia di guerra e stò già preparando il calumè della pace Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 499740

Calumet Claudio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 21:01

Miky, non volgio mettere in dubbio la parola nè l'esperienze di Maranello.

io ne ho scatalizzate diverse, almeno una 4.2cc e direi tre 4.7cc.

se ricordate c'era anche un topic apposito anche perchè ho avuto molti problemi con le sonde nonostante la ditta per cui commercializzo e installo accessori produca l'accessorio attuamente migliore per scatalizzare e ingannare la sonda cioè HKSL (per chi non lo sapesse sono rivenditore Bonalume www.bonalume.it (sempre alla bonalume abbiamo a disposizione il banco prova)

una delle 4.7 ha avuto molti problemi scatalizzandola in più con questa modifica tendono a smagrire parecchio e diventa necessario mappare.

non sò per quale motivo ma si presta molto meglio il 4.2 ad essere scatalizzato e dà anche meno noie (però non l'ho mai rullata solo la modifica con gli scat, ma anche a me sembrano molto ottimistici i cv dichiarati, ma assolutamente non intendo mettere in dubbio la parola di nessuno).



ps. Charlie... mi sà che ho fumato troppo "calumet" e mi stà dando alla testa Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 897523 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2012 - 22:20

Scusami, mi sarò perso il topic a cui ti riferisci ma ho un dubbio, l'hksl va installato anche se si rimuove solo il secondo catalizzatore?

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 2hp3eb12



Forse tu l'hai scatalizzata per intero? Rimuovendo cioè anche quello collegato ai collettori?

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Images10
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Gen 2012 - 8:38

esatto Miky.

io le ho scatalizzate al 100%.



se si rimuove solo il primo che hai messo in foto (che sarebbero i secondi catalizzatori) non serve toccare nulla perchè le 2 sone wide sono prima e quindi continuano a leggere valori giusti.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Gen 2012 - 9:11

maranello71 ha scritto:
...
scarico Larini de-cat con tubi a sezione maggiorata nel passaggio sotto il piantone (a rimpiazzo di quelli "schiacciati" originali) +25 CV, su tutto l'arco da 3500 a 7200 giri;

Grazie Mauro.
Intanto rileggendo quanto scritto sopra, mi sembra che anche in tal caso siano stati sostituiti solo i secondari. Quando dici "non va fatto nulla" ti riferisci anche alla mappa vero?
Beh ci credo che se la scatalizzi al 100% poi la mappa diventa un obbligo.
Una curiosità, in commercio non mi pare che ci sia nessuno ad avere un prodotto pronto al montaggio che rimuova tutti e due i catalizzatori.
Come ti sei regolato? Hai smontato i collettori, e sostituito un tubo al posto del catalizzatore (peraltro operazione non semplice perchè ha una forma stranissima) o hai rifatto tutti i collettori artigianalmente affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Gen 2012 - 9:28

miky... è il mio lavoro.... da me costruisco tutto partendo dai tubi d'acciaio!!

è una passeggiata rispetto a fare i kit per fer turbo gli aspirati!!! Wink a dicembre ho finito di fare un saxo da aspirato a turbo (questa è una modifica che la mia sensibilità sente... passare su un'auto da meno di 1.000kg da 120 cv originali a circa 220cv Laughing ).... immensamente più complicato che scatalizzare una Maserati

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Immag017

(a farmi impazzire è mettere le mani sulle 3.200gt...affraid ... se mettevo le mani nel tritacarne mi tagliavo meno).
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Gen 2012 - 9:39

Complimenti bel lavoro Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 565988

mauroracing ha scritto:
questa è una modifica che la mia sensibilità sente...

Vedo che sei ancora armato. Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 605524
Ripeto abbiamo sensibilità diverse
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Gen 2012 - 9:15

Miky... era solo una battuta Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 342828 non volermene!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Gen 2012 - 13:51

mauroracing ha scritto:
Miky... era solo una battuta Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 342828 non volermene!!!!! lol!

Qui serve una sfida modello Fausto e Furio per dirimere l'arcano dilemma.... guido boxe pistolero
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 20 Gen 2012 - 16:33

Beh battere la Uno Turbo di Maurone in gara d'accelerazione, la vedo dura...

________________________________________
Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?   Come rendere la Granturismo S piu' sportiva? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Come rendere la Granturismo S piu' sportiva?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» A quando una sportiva Maserati compatta, erede Gransport?
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» Nuova sportiva nel 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: