Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

pazza idea... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionipazza idea... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 pazza idea...

Andare in basso 
+12
enri1609
Sonia
Davide Giuriato
masimase
fritz287
Krav
randa
aaapiero
pilota54
mauroracing
Claudio
bmwsalxxx
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bmwsalxxx




Età : 40

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mar 8 Nov 2011 - 18:34

Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele e scrivo da Roma.

Ho deciso di vendere la mia Z3 M Coupe per passare ad una 964 o una 993 (entrambe cabrio).
Qualche giorno fa mi è venuto in mente di vedere le quotazioni delle maserati spyder e... ☀costano anche meno delle porsche.

Ora il mio dubbio è legato solamente ai costi di gestione, all'affidabilità e alla futura rivendibilità dell'auto.
Spero di poter trovare delle risposte su questo sito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mar 8 Nov 2011 - 18:40

Da uno che ne ha una del 2006:

Costi di gestione: più alti della Porsche. Bollo di 1650 € annui.

Consumo: molto più alto della Porsche. Non dico il doppio, ma quasi.

Sulle versioni "cambiocorsa" (le più diffuse), metti in conto di rifare la frizione ogni 30-40 mila km. Spesa + o - 2-3 mila €...

Affidabilità: ottima, a livelli di 993, sicuramente migliore di 964 che è afflitta da molte noie elettroniche.

Rivendibilità nel tempo: a breve termine scarsa, nel futuro uguale a Porsche

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
bmwsalxxx




Età : 40

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mar 8 Nov 2011 - 19:01

in realtà non hai tenuto conto anche della differenza del costo di passaggio e dell'assicurazione. Nel caso in cui scelga la 964 sceglierei un'iscritta asi...
ho visto che si trovano intorno ai 23/25.000 ma secondo te qual'è un prezzo affare per un mezzo in ordine sempre tagliandato maserati che non abbia più di 50.000km?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mar 8 Nov 2011 - 19:09

premesso che sono uno che apprezza solo alcune Porsche..... penso che dovresti valutare bene e sopratutto non solo il costo d'acquisto, ma anche gli altri fattori economici !

le Porsche (tranne le turbo e derivate) sono auto per tutti, le Maserati sono più lussuose ed esclusive, nonchè meno diffuse quindi per chi vuole un pò distinguersi nella massa.

io non ci penserei sopra molto, almeno che non ti interessano molto le prestazioni e quindi non stai valutando anche le 964turbo e 993 turbo (mooolto più costose).

buona scelta!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mar 8 Nov 2011 - 19:28

bmwsalxxx ha scritto:
ma secondo te qual'è un prezzo affare per un mezzo in ordine sempre tagliandato maserati che non abbia più di 50.000km?

Essendo una macchina che ha meno di 10 anni, il prezzo segue le logiche dell'usato e dipende ancora molto dall'anno di immatricolazione.

E' ovvio che una del 2007 varrà molto di più di una del 2001.

Si parte dai 25.000 € dei primi esemplari per arrivare ai 45.000 € degli ultimi.

Le quotazioni comunque sono destinate a scendere a causa del superbollo e del modello ormai passato di moda

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 16:31

pazza idea... 503229 su RC2.

Secondo me se il maggior costo di manutenzione non è un grosso problema non c'è assolutamente paragone per il resto: Maserati tutta la vita. Vuoi mettere anche solo sentire il rombo del V8 a capote alzata? E' vero che sono un po' "di parte" ma credo di fare anche una valutazione obiettiva.
Torna in alto Andare in basso
bmwsalxxx




Età : 40

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 17:30

pilota54 ha scritto:
pazza idea... 503229 su RC2.

Secondo me se il maggior costo di manutenzione non è un grosso problema non c'è assolutamente paragone per il resto: Maserati tutta la vita. Vuoi mettere anche solo sentire il rombo del V8 a capote alzata? E' vero che sono un po' "di parte" ma credo di fare anche una valutazione obiettiva.

per linea, sound, prestazioni e materiali sono perfettamente d'accordo con te ma ieri ho fatto un paio di conti

PORSCHE MASERATI

BOLLO 60 1600
PASSAGGIO DI PROPRIETA' 140 2000
ASSICURAZIONE 120 1200
TAGLIANDO ANNUO 1000 2000

è ovvio che siano conti fatti "a naso" ma la differenza è abissale...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 17:45

scusa bmwsalxxxsicuramente una vettura asi pagherebbe meno (anche se il passaggio credo venga un po' di più) ma perchè il tagliando annuale Maserati dovrebbe costare 2000 euro? secondo me non credo superi gli 800/1000
Torna in alto Andare in basso
bmwsalxxx




Età : 40

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 17:58

aaapiero ha scritto:
scusa bmwsalxxxsicuramente una vettura asi pagherebbe meno (anche se il passaggio credo venga un po' di più) ma perchè il tagliando annuale Maserati dovrebbe costare 2000 euro? secondo me non credo superi gli 800/1000

immagino che il costo orario per la manodopera ferrari sia molto più alta di quella porsche. Oltretutto se ho ben capito dovrei spendere circa 3000€ per rifare la frizione ogni 30.000km (che penso farò in 3/4 anni)

è ovvio che conoscerete moooooolto meglio i costi di gestione di una spyder quindi se stessi sbagliando ditemlo...VOGLIO una maserati ma la mia razio me lo impedisce
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 18:05

bmwsalxxx ha scritto:
ma ieri ho fatto un paio di conti

PORSCHE MASERATI

BOLLO 60 1600
PASSAGGIO DI PROPRIETA' 140 2000
ASSICURAZIONE 120 1200
TAGLIANDO ANNUO 1000 2000

è ovvio che siano conti fatti "a naso" ma la differenza è abissale...

Scusa, ma che senso ha paragonare vetture degli anni '80 e '90 con una vettura degli anni 2000?

Non ha alcun senso! Da tutti i punti di vista

La Maserati Spyder degli anni 2000 va confrontata con le 911 serie 996...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 18:07

bmwsalxxx ha scritto:
immagino che il costo orario per la manodopera ferrari sia molto più alta di quella porsche.

Nonostante la rete commerciale e assietnziale (quasi sempre, ma non sempre) comune, la manodopera Maserati ha un costo orario inferiore a quella Ferrari.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 18:18

bmwsalxxx ha scritto:
TAGLIANDO ANNUO 1000 2000

è ovvio che siano conti fatti "a naso" ma la differenza è abissale...

Non credo che per una Maserati si spendano 2000 € per un normale tagliando. Da dove li estrapoli sti dati?

Non avendo la distribuzione da fare, un normale tagliando di olio e filtri e caxxatine varie sei sicuramente sotto i 1000 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
bmwsalxxx




Età : 40

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 18:43

Claudio ha scritto:
bmwsalxxx ha scritto:
ma ieri ho fatto un paio di conti

PORSCHE MASERATI

BOLLO 60 1600
PASSAGGIO DI PROPRIETA' 140 2000
ASSICURAZIONE 120 1200
TAGLIANDO ANNUO 1000 2000

è ovvio che siano conti fatti "a naso" ma la differenza è abissale...

Scusa, ma che senso ha paragonare vetture degli anni '80 e '90 con una vettura degli anni 2000?

Non ha alcun senso! Da tutti i punti di vista

La Maserati Spyder degli anni 2000 va confrontata con le 911 serie 996...

ha senso perchè sono le 2 vetture tra cui sto scegliendo...non ha senso paragonarle per prestazioni o comfort di marcia

Claudio ha scritto:
bmwsalxxx ha scritto:
TAGLIANDO ANNUO 1000 2000

è ovvio che siano conti fatti "a naso" ma la differenza è abissale...

Non credo che per una Maserati si spendano 2000 € per un normale tagliando. Da dove li estrapoli sti dati?

Non avendo la distribuzione da fare, un normale tagliando di olio e filtri e caxxatine varie sei sicuramente sotto i 1000 €

Ho già spiegato che questi conti tengono in considerazione il costo della frizione divisa per 3/4 anni.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 19:05

scratch scratch ma se sono due auto di epoche diverse i costi come da te elencati seppur spannometricamente son quelli....non c'è verso d'uscirne. Se vuoi un biglietto in business class spenderai sicuramente di più che in economy, comunque alle maldive ci arrivi ugualmente ...dipende da te.pazza idea... 57613 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bmwsalxxx




Età : 40

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 19:11

randa ha scritto:
scratch scratch ma se sono due auto di epoche diverse i costi come da te elencati seppur spannometricamente son quelli....non c'è verso d'uscirne. Se vuoi un biglietto in business class spenderai sicuramente di più che in economy, comunque alle maldive ci arrivi ugualmente ...dipende da te.pazza idea... 57613 Very Happy

pazza idea... 922735 pazza idea... 922735 pazza idea... 922735 sono d'accordo con voi che la maserati usa materiali superiori ma paragonare una porsche ad una economy class...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 19:12

Al posto tuo andrei di Porsche. Nessuna auto ed a maggior ragione una Maserati può competere con le basse spese di "gestione" di un'auto d'epoca.

Nessuno potrà mai dirti che la Maserati sia un'auto "tutto sommato" economica: il mantenimento costa, e parecchio anche.

Per cui, se il criterio di valutazione tra le auto deve (legittimamente per carità) tener conto in primis delle spese di gestione, con la Porsche vai tranquillo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 19:48

bmwsalxxx ha scritto:
ha senso perchè sono le 2 vetture tra cui sto scegliendo...non ha senso paragonarle per prestazioni o comfort di marcia

Nessuno qui sta parlando di prestazioni o comfort.

Non ha senso paragonarle soprattutto per le spese di mantenimento.

Una è un'auto storica, l'altra un'auto moderna, perdipiù molto potente e soggetta a superbollo.

Due universi opposti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 20:22

randa ha scritto:
Se vuoi un biglietto in business class spenderai sicuramente di più che in economy, comunque alle maldive ci arrivi ugualmente ...dipende da te.pazza idea... 57613 Very Happy

Bellissime queste metafore in pieno riabbellite alla Randa maniera... tipo "se Maometto non va a St. Moritz..." pazza idea... 433992
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Mer 9 Nov 2011 - 21:18

bmwsalxxx ha scritto:


pazza idea... 922735 pazza idea... 922735 pazza idea... 922735 sono d'accordo con voi che la maserati usa materiali superiori ma paragonare una porsche ad una economy class...



Non hai capito una porsche....non era un paragone, dicevo che è difficile scegliere visto che si tratta di due auto di diversa epoca e quindi di costi (come tu hai sottolineato), ma che cmq ti diverti uguale....se invece cerchi illuminazione da noi...aspetta che ti mando la mia benedizione.pazza idea... 727375
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Gio 10 Nov 2011 - 14:28

Claudio ha scritto:
bmwsalxxx ha scritto:
ma ieri ho fatto un paio di conti

PORSCHE MASERATI

BOLLO 60 1600
PASSAGGIO DI PROPRIETA' 140 2000
ASSICURAZIONE 120 1200
TAGLIANDO ANNUO 1000 2000

è ovvio che siano conti fatti "a naso" ma la differenza è abissale...

Scusa, ma che senso ha paragonare vetture degli anni '80 e '90 con una vettura degli anni 2000?

Non ha alcun senso! Da tutti i punti di vista

La Maserati Spyder degli anni 2000 va confrontata con le 911 serie 996...

Claudio ha perfettamente ragione, e infatti anche io avevo premesso che il paragone era accettabile confrontando solo i prezzi, perchè confrontando solo i prezzi (molto vicini) la differenza per me è abissale a favore della Maserati. E' chiaro però che poi la si deve mantenere e il costo di manutenzione di una vettura prestigiosa del 2002-2006 non ha nulla a che vedere con quello di una vettura, per carità anch'essa prestigiosa, ma ultraventennale (che come noto ha costi fissi pressochè azzerati), qualsivoglia esse siano. Ma questo lo davo per scontato. Peraltro è anche noto che una vettura di prestigio, quando oltrepassa il "muro" del 20 anni, recupera valore sul mercato, ma inevitabilmente invecchia paurosamente e diventa solo un oggetto "da collezione". Paradossalmente poi il valore può risultare analogo a quello di una vettura di caratteristiche pressochè equivalenti con 10 anni di vita in meno.

Per cui in definitiva, valutato preventivamente l'approccio al problema (auto storica o auto moderatamente "moderna"?) dico una cosa: se hai un reddito elevato e desideri un'auto degli anni 2000, vai con Maserati, se no le Porsche citate, necessariamente, le quali però sono auto storiche a tutti gli effetti.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Gio 10 Nov 2011 - 16:10

randa ha scritto:
scratch scratch ma se sono due auto di epoche diverse i costi come da te elencati seppur spannometricamente son quelli....non c'è verso d'uscirne. Se vuoi un biglietto in business class spenderai sicuramente di più che in economy, comunque alle maldive ci arrivi ugualmente ...dipende da te.pazza idea... 57613 Very Happy


muttley muttley .......penso che il buon Randa abbia simpaticamente centrato appieno il nocciolo della questio! Wink
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 10:11

Benvenuto, pazza idea... 503229 in ritardo, anche da parte mia.
E buona scelta confused

pazza idea... 35991 Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle pazza idea... 1599
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 12:27

Krav ha scritto:
Al posto tuo andrei di Porsche. Nessuna auto ed a maggior ragione una Maserati può competere con le basse spese di "gestione" di un'auto d'epoca.

Nessuno potrà mai dirti che la Maserati sia un'auto "tutto sommato" economica: il mantenimento costa, e parecchio anche.

Per cui, se il criterio di valutazione tra le auto deve (legittimamente per carità) tener conto in primis delle spese di gestione, con la Porsche vai tranquillo.



Ciao Daniele, ben venuto!!! anche da parte mia.

Concordo con Krav, ma vorrei aggiungere infatti che Maserati come tutti i marchi o prodotti Italini non li scegli certo per questione economica,

il prodotto italiano e' conosciuto nel mondo per lo stile e il fascino che trasmette!
Torna in alto Andare in basso
enri1609

enri1609


Età : 68

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: pazza idea   pazza idea... Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 13:31

Ciao Daniele e benvenuto. pazza idea... 171566

Non voglio influenzare la scelta perchè queste ritengo siano assolutamente personali, ma volevo farti un pò la storia della mia scelta.

Possiedo due auto d'epoca e volevo fare il salto di qualità. Per quando mi riguarda essendo un nazionalista convinto, la scelta non poteva che cadere su Ferrari. Dopo svariate ricerche legate ad una Ferrari d'epoca (208, gtb, gts, 348, ecc..) mi sono imbattuto sul modo Maserati e in particolare sulla Spyder.

Ho provato ad identificarmi in entrambe le situazioni (mondo Ferrari di auto pluriventennali) o auto moderne (Spyder Maserati).

La scelta è andata sullo spyder che vedi nella mia presentazione e credimi che non mi sono pentito affatto della scelta. Anzi col senno di poi ringrazio di avere fatto questa scelta.

I costi sono diversi ma è il mondo che cambia. Quando vai in giro con la Maserati ti senti a tuo agio sempre, con un'auto d'epoca l'approccio è diverso ed è legato al circuito delle auto d'epoca.

Tra gli altri la mia assicurazione per le auto d'epoca mi ha detto che ci sono delle convenzioni molto vantaggiose per le auto che compiono 10 anni.

... si vive una sola volta.....pazza idea... 408701
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 14:25

Ciao Enrico, di quale assicurazione parli? Non sapevo che le assicurazioni normali facessero degli sconti al decimo anno
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 14:28


Penso che se cerchi affidabilità costi di gestione annua inferiori,la scelta dovrebbe cadere su di una Porsche.

P.S.

IL RANDA panda non sa nemmeno cosa sia la Business Class, lui viaggia SOLO in FIRST CLASS cc1 positivo
Torna in alto Andare in basso
enri1609

enri1609


Età : 68

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: pazza idea   pazza idea... Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 15:32

Ciao Giuseppe, vai sul sito del Centro Assicurativo Pavese. E' un servizio che partirà tra qualche giorno e prevede, per chi ha già un assicurazione per veicoli storici, delle condizioni vantaggiose. Non so ancora quali saranno i termini, ma tutto quello che serve a risparmiare, va bene, a parità di servizio.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1Sab 19 Nov 2011 - 3:44

Scusa, se vuoi una maserati, e stai a guardare i costi di gestione... prendine una Coeva della porsche storica, e risolvi i tuoi problemi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pazza idea... Empty
MessaggioTitolo: Re: pazza idea...   pazza idea... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pazza idea...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» idea Karif
» Idea acquisto Granturismo
» Idea Quattroporte IV Evoluzione Ottocilindri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: