Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+11
Marcello
ammiraglio66
Krav
mauroracing
Shiva
aaapiero
fritz287
randa
Angelo
meteoman
shock_me
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
shock_me




Età : 42

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 10:13

Ciao a tutti,

sono nuovo e volevo innanzitutto complitentarmi con tutti voi per il forum, ricco di informazioni e molto utile a tutti i possessori delle fantastiche auto del Tridente!

Venendo alla mia decisione di iscrivermi e fare parte del vostro gruppo, vi dico fin da subito che non sono un possessore di Maserati ma che sto prendendo in considerazione la possibilità di comprarne una (3200GT).

Vi terrò aggiornati sull'eventuale acquisto e se avete qualche consiglio da darmi sulle cose da controllare per fare un buon acquisto ve ne sarò immensamente grato!

-Fabio-
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 10:14

hands51 Benvenuto !!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 10:21

Benvenuto in RC2!
Ciao a tutti 4179
Consiglio?? Compra la macchina da un appasionato o da un rivenditore che ha le massime referenze.
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 16:15

Ciao a tutti 503229
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 16:34

Benvenuto fra noi, caro concittadino!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 16:36

Ciao a tutti 503229
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mer 15 Giu 2011 - 20:17

Benvenuto Fabio,
nel forum puoi trovare tante informazioni sulla tua futura 3200GT, ottima scelta!!!
C'è la concessionaria Ferasin che ha da poco inserzionato quello che stai cercando,esperienza, competenza e professionalità del mondo Maserati.
Tienici informati !!! Ciao a tutti 4179
Torna in alto Andare in basso
shock_me




Età : 42

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 10:17

Abbastanza fuori mercato direi quelle inserzionate sul sito Ferasin!

Grazie comunque delle dritte ragazzi

Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 11:21

benvenuto e ottima scelta.
la 3.200gt è un'auto fantastica.

ps. è normale che le auto della rete ufficiali non siano "svendute" come spesso accade basandosi sui prezzi di inserzioni private, diciamo che hai "garanzie" e servizi molto differenti (o almeno cosi dovrebbe essere).
Torna in alto Andare in basso
shock_me




Età : 42

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 11:58

Certo, il vero problema è che è sempre di più "così dovrebbe essere"! In un clima di crisi in cui i concessionari tendono a non fare più lavori in garanzia a macchine nuove, avete solamente l'idea di come "gestiscano" le vetture più vecchie??? L'idea è di far cassa e la qualità ne risente giocoforza
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 12:25

Ciao Shock,

nel portale, in alto a destra, vi è la funzione "cerca" mediante la quale puoi avere accesso alle discussioni inerenti la 3200GT, dove vi sono esplicati pregi e difetti. Potrai quindi farti un'idea precisa dell'auto che intendi acquistare. Prima di inoltrare domande quindi, cortesemente prenditi un po' di tempo e cerca di carpire quante più informazioni possibili.

Le quotazioni della 3200Gt hanno subìto ultimamente un netto ribasso, e come avrai notato, soprattutto tra i privati, è possibile reperirne a basso prezzo.

Fondamentale però è visionare l'auto con occhio accorto e considerare che se una 3200GT viene venduta a 15.000 euro non significa che tutte le altre siano care: significa con molta probabilità che detta auto è un cassone.

La 3200GT è una grande auto, una tra le Maserati che preferisco: però è necessario, onde evitare il classico "bagno di sangue", trovarne una che abbia un buon compromesso tra prezzo e qualità.

Una 3200gt troppo sfruttata può essere fonte di gravi danni al portafogli: a differenza delle Biturbo, adotta moltissimi componenti specifici che non è facile reperire a buon prezzo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 13:00

shock_me ha scritto:
Certo, il vero problema è che è sempre di più "così dovrebbe essere"! In un clima di crisi in cui i concessionari tendono a non fare più lavori in garanzia a macchine nuove, avete solamente l'idea di come "gestiscano" le vetture più vecchie??? L'idea è di far cassa e la qualità ne risente giocoforza
avendo conosciuto molti personaggi noti che lavorano con le Maserati, posso però garantirti che come in pochi altri marchi ho trovato una vera passione e competenza per queste auto e questo prestigioso marchio.
almeno quelli che ho conosicuto io personalmente, veri professionisti (citarli mi semrba d'obbligo, Campana, Candini, Farasin).

non dico che non si possano fare buoni affari fra privati, anzi ne sono convinto, dico solo che presso la rete ufficiale o rivolgendosi ai "soliti noti" hai qualche garanzia in più.
l'esempio di Krav delle 3.200gt a 15.000€ è più vero che mai.... uno che ha un'auto in ordine non la svende e il rischio di "bagno di sangue" in caso di acquisti azzardati è molto elevato.

io stesso pur lavorando con le auto, ho desistito all'ultimo minuto sull'acquisto di una ghibli a prezzaccio ridicolo al momento del ritiro dell'auto dopo aver già pagato anche l'assicurazione perchè di botto ho sentito "l'odore del bagno di sangue" ed è facile spendere poi in ripristini più del valore d'acquisto e quindi più del valore dell'auto in ordine.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 13:14

Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Ciao a tutti 171566 Ciao a tutti 171566 Ciao a tutti 171566
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 17 Giu 2011 - 15:56

Benvenuto anche da parte mia Very Happy

ps: la 3200Gt è una splendida auto, un fantastico purosangue che, come tale, va non solo trattato e capito, ma anche acquistato...credimi, meglio spendere qualcosa in piu al momento dell'acquisto, ma avere la garanzia di un venditore con una tradizione seria e sicura come Ferasin, che comprare un'auto come quella, da uno che manco sa come va seguita (come venditore intendo).
Ad ogni buon conto, provala, vedine diverse e pian piano ti accorgerai di come la scelta sia un lavoro di pazienza (diverse le patacche in giro e mal riparate, fidati).
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 20 Giu 2011 - 13:38

Innanzittutto benvenuto, Fabio. Ciao a tutti 816449
La 3.200 GT è un'auto fantastica, che anche io ho nel mirino per quando potrò sostituire la mia Ghibli del 1995.

Il consiglio che posso darti è quello di acquistare un'auto nelle migliori condizioni possibili, anche a costo di spendere un po' di più, perchè il ripristito eventuale di alcuni organi usurati può avere costi proibitivi, che alla fine possono rendere il prezzo reale più alto anche di 10.000 euro. Penso per esempio a gomme, frizione, cambio, impianto frenante, batteria/alternatore, carrozzeria, pelle dei sedili, impianto aria condizionata, tutti componenti che vanno esaminati a fondo prima dell'acquisto.
Verifica anche se i tagliandi (e le eventuali riparazioni extra) sono documentati, perchè in caso contrario il prezzo diminuisce sensibilmente.

Per quanto riguarda il concessionario Ferasin, occorre considerare che le vetture da esso vendute che io sappia sono del tutto ricondizionate.

Nell'ottica dell'acquisto poi tieni bene in considerazione i costi di gestione-manutenzione, che aumentano notevolmente in proporzione all'"entità" dell'uso della vettura (inteso come km/anno).
Torna in alto Andare in basso
shock_me




Età : 42

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 23 Giu 2011 - 15:41

Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato dopo la mia richiesta a fronte di un possibile acquisto di una 3200GT.

Volevo aggiornarvi un po' sulla mia "avventura".

Dopo aver deciso di selezionarne una da privato o comunque fuori dal circuito "Rosso Corsa" e compagnia bella, perchè sono dell'idea che si spenda troppo, ho visionato e provato (purtroppo e ora vi spiego il perchè) queste auto:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196424434

Anche se non mi attirava molto l'accostamento di colore nero-grigio (troppo "normal") la macchina era perfetta e davvero tagliandata "ufficiale", appena messa in moto il rumore entusiasmante mi ha rapito, sistemo sedile e ingrano la prima ed ecco la prima sensazione: la frizione mi sembra un po' troppo duretta.

Usciamo dal garage e trotterello per le vie che non conosco della zona del proprietario, il motore è spettacolare (molto lineare e senza strappi, con altre auto turbo/biturbo che ho provato e avuto le ricordavo più scorbutiche) e il suono che lo accompagna è garbato e gentile. Dopo qualche curva chiedo se si può provare con un po' di brio e il padrone mi guida verso una zona industriale che pare una pista vista l'ora serale.

Appena tiro la terza oltre i 4.000 giri le turbine spingono a meraviglia e la sensazione di volare è prossima!
Il rumore cambia e diventa godurioso, purtroppo però il cambio e la guidabilità invece non mi convincono. La manovrabilità del cambio mi pare macchinosa e approssimativa, non sono cambiate precise, non che stessi facendo una gara ma non mi soddisfava la precisione e l'innesto, la frizione non più dura era ora un po' spugnosa e non precisa nello staccare e il volante mi dava la sensazione di girare una berlina qualsiasi senza troppo feeling con l'asfalto.

Vista la brutta sensazione al volante ho voluto provarne un'altra anche se non mi sembravano "difetti" di quell'usato e infatti le stesse "caratteristiche" (meno marcate per via del "proprietario" meno permissivo a tirare a fondo) si sono presentate puntualissime

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196540918 (questa dal vivo è stupenda, il verde scuro con l'interno chiaro è fenomenale)


Detto questo, a livello di guida, voi che conoscete bene queste vetture, la Ghibli è molto più "corsaiola"? E la Shamal (a parte il prezzo da fuori di testa) com'è? Avete avuto l'onore di provarla?

Speravo di essere arrivato alla conclusione e invece mi ritrovo ancora più insicuro di prima!!! Non so più che "pesci" pigliare, voglio una macchina sportiva (non estrema) ma che dia soddisfazione alla guida e questa 3200GT purtroppo mi è sembrata semplicemente una muscle car (dai 4.000 giri in su) senza troppo handling...



Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 23 Giu 2011 - 16:10

Mah, non l'ho mai guidata, la parola a chi ce l'ha.
Ti posso dire che la Ghibli ha un'erogazione "scorbutica". Un po' sonnecchiante sotto i 4.000 giri, poi esplode di colpo con un calcio nella schiena terrificante (per chi non c'è abituato). La 3.200 GT ha turbine piccole, che riducono il ritardo di risposta e conferiscono molta più elasticità e progressività di erogazione.
In curva la Ghibli ha un comportamento molto sicuro, neutro a velocità non elevate, che diventa, al limite, leggermente sottosterzante in entrata e sovrasterzante da metà curva in poi, con eventuale derapata controllabile abbastanza agevolmente (contrariamente a quanto molti pensano) nonostante i 306 cv, grazie all'ottimo autobloccante. Il cambio è molto preciso e con bassa escursione della leva. Frizione durissima. Ciao a tutti 829643

Strano che la 3.200 GT, con un assetto caratterizzato da 4 quadrilateri in alluminio forgiato abbia una non buona tenuta di strada o quanto meno scarso feeling di guida! Forse sei capitato con gomme non buone o sgonfie?
Torna in alto Andare in basso
shock_me




Età : 42

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 23 Giu 2011 - 17:02

Mah, le gomme mi sembravano a posto in entrambi i casi (ho controllato l'usura e credo che mi sarei accorto se fossero state sgonfie). Comunque non parlavo riguardo la tenuta di strada (non ho fatto curve a folle velocità), intendevo dire proprio il feeling con l'asfalto, la sensazione era di guidare un berlinone e non una sportiva. Per intenderci, tolta la rabbiosità dell'entrata dei turbo, la guida era molto vicina, se non peggiore, a quella di una M5 (modello vecchio dell'anno 2000 E39 se non sbaglio). E forse questo mi ha molto scoraggiato.

Intendiamoci che non ho fatto un giro da pista, semplicemente un'andatura allegra e poco più che però mi ha fatto notare queste cose. Forse la mia aspettativa era esagerata...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 10:34

shock_me ha scritto:
Ciao ... la Ghibli è molto più "corsaiola"? E la Shamal (a parte il prezzo da fuori di testa) com'è? Avete avuto l'onore di provarla?...

Caro shock, forse ti deluderò, ma le Maserati sono delle granturismo no delle sportive!! Certo esiste la MC12 ma non mi pare sia quello che stai cercando ...
Di quelle che hai nominato tu, sicuramente la Shamal è quella più estrema ed è ovviamente più impegnativa da guidare allegramente. Il prezzo è giustificato dalla rarità dell'oggetto, ovviamente sempre che sia davvero a posto.
Torna in alto Andare in basso
shock_me




Età : 42

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Ven 24 Giu 2011 - 16:29

Certo Angelo, ma mi aspettavo una guida più sportiva... come dicevo è stata proprio una brutta sensazione al volante, non è comunicativa e sinceramente mi ha preso molto in contropiede questa cosa, soprattutto perchè è pur sempre una macchina da 370cv e per quanto sia una GT è pur sempre di indole sportiva! Non voglio ripetermi, ma pensa ad andare in pista con una 3200GT, io credo non ci si diverta moltissimo... è pur sempre una macchina che costava molto un tempo, a quel prezzo non trovo giustificata una sensazione di guida più vicina a una Alfa 159 che a una sportiva!
Discorso a parte sul motore e l'erogazione, quella è fenomenale... è forse l'unico motivo per cui ancora non mi sono deciso ad escluderla!!! E' davvero una delle ultime biturbo, erogazioni così non le faranno mai più. I motori turbo nuovi sembrano privi di carattere!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 15:31

shock_me ha scritto:
... sinceramente mi ha preso molto in contropiede questa cosa, soprattutto perchè è pur sempre una macchina da 370cv e per quanto sia una GT è pur sempre di indole sportiva! Non voglio ripetermi, ma pensa ad andare in pista con una 3200GT...!

scratch scratch ... sicuramente non sono stato chiaro geek .
Una granturismo è granturismo anche se ha 1000 cv e, proprio perchè è una granturismo, non mi viene di pensare ad andarci in pista in quanto non è fatta per la pista.
E' chiaro che un giretto in pista, tanto per provare che sensazione da, si può fare con qualsiasi auto, anche con la FIAT Panda!!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 19:43

Angelo ha scritto:

E' chiaro che un giretto in pista, tanto per provare che sensazione da, si può fare con qualsiasi auto, anche con la FIAT Panda!!


Con una panda 30 a tavoletta l'effetto adrenalina in pista è sicuramente maggiore Ciao a tutti 433992 Ciao a tutti 433992 Ciao a tutti 433992
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 27 Giu 2011 - 22:58

Giovedì ho fatto 3 ore di pista a Monza, solo Maserati e Ferrari, sarà che nessuno l'ha detto alla mia auto, ma mi ha fatto divertire parecchio. Wink
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese


Età : 56

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 0:03

Ciao Shock, benvenuto.

Forse prendi in considerazione anche una Biturbo piu' anzianotta, per esempio tipo la mia SI, senza servosterzo, io mi son divertito una cifra a fare la Cisa a tutta velocità in salita con quelle curve e controcurve.....ci si diverte parecchio, il volante con cremagliera diretta è reattivo lo devi stringere bene e accompagnare la traiettoria, il motore biturbo tira quando è in coppia e la macchina come assetto (già piu' ribassato) la devi domare, la devi sentire sotto.....il cambio ha escursione secca e precisa ma non devi avere indecisioni, insomma è molto meno berlina di quelle che hai provato e piu' corsaiola "tipo" pista anni 70.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 8:33

La Biturbo ha una guida al limite decisamente più adrenalinica, ma non diamo indicazioni forvianti a Shock circa la "pista": non gli è piaciuto l'assetto della 3200Gt con le sue sospensioni a quadrilateri immaginiamo con le McPherson classiche No !
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 8:50

premesso che non ho mai avuto l'onore di guidare al "limite" con una 3.200gt nemmeno da passeggero, ma forse l'auto più sportiva a prezzo "umano" che potrebbe soddisfare anche esigenze pistaiole è la GranSport
(Steibel docet) Ciao a tutti 61579
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 13:40

Mah, dire che la 3.200 GT non è un'auto sportiva mi sembra un'esagerazione. E' una Gran Turismo: sportiva ma elegante, come tutte le Maserati. Le sospensioni in particolare sono quanto di più sportivo esista anche oggi sul mercato (ripeto, 4 quadrilateri deformabili, in alluminio forgiato). E' vero che le Maserati sono sostanzialmente delle granturismo, ma la parola stessa significa "anche" sportività e se capita, perchè no, pista (se no sarebbero delle "turismo"). Se fin da piccolo mi sono "innamorato" delle Maserati è proprio per il loro formidabile connubio sportività/eleganza. La GranTurismo S in pista fa gli stessi tempi della Bmw M3 e della Porsche 997 Carrera S.
A questo punto mi è venuta voglia di provarla per verificare questa "incomunicabilità" dello sterzo. Chiaro che comunque ha la meccanica tradizionale e non col motore centrale, ha 4 posti comodi e inoltre è piuttosto pesante, quindi una certa inerzia nell'inserimento in curva, con leggero sottosterzo, è normale, ovvio che non può avere l'handling di una Exige o una Cayman. Wink
Io a Monza ho provato la GranSport (gentile concessione del nostro utente Steibel Davide), che sostanzialmente ha le stesse sospensioni e uno sterzo credo simile, e mi sono divertito parecchio, anche come guidabilità in curva. Tempo fa provai anche la Coupè, su strada, ma per un tragitto troppo breve per giudicare lo sterzo.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 28 Giu 2011 - 14:29

pilota54 ha scritto:
Mah, dire che la 3.200 GT non è un'auto sportiva mi sembra un'esagerazione. E' una Gran Turismo: sportiva ma elegante, come tutte le Maserati. Le sospensioni in particolare sono quanto di più sportivo esista anche oggi sul mercato (ripeto, 4 quadrilateri deformabili, in alluminio forgiato). E' vero che le Maserati sono sostanzialmente delle granturismo, ma la parola stessa significa "anche" sportività e se capita, perchè no, pista ...

Così dai adito a contraddizzioni in termini.
Tra di noi, Maseratisti di vecchia data Ciao a tutti 432829 , ci capiamo ma il discorso era rivolto al nostro giovane nuovo amico che sembra (da cosa dice) di cercare una "sportiva" e essere rimasto "deluso" dalla Maserati. Con Lui mi pare giusto mettere i puntini sulle i: se si cerca una "sportiva pura" in casa Maserati c'è solo la MC12 (parlando di moderno).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti!
» ciao a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: