Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniciao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 ciao a tutti

Andare in basso 
+8
Giannispider
pilota54
Davide Giuriato
Jak
magicbear
Shiva
Dari8V
Claudio
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 13:41

salve a tutti.....possiedo una grande punto abarth.mi iscrivo a questo forum xche cercavo una IHI originale di un ghibli,che monterebbe sulla mia punto....x potenziarla un po ciao a tutti 934336 ...........cercavo qua e la nella sezione vendit....e magari delle info.......

ps:tanto di cappello ai possessori di maserati ciao a tutti 61579
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 13:43

ciao concittadino, la turbina di una Ghibli ti costa come mezza Punto Abarth...non sarebbe meglio affidarsi ad un buon preparatore per rendere più performante la tua?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 17:27

Shocked saluti da parte mia ....una turbina del ghibli ti manda in tilt la centralina occhio affraid
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:09

Dato che c'e' il kit SS, originale della Casa, perche' non usi quello?

Il costo e' paragonabile a quello che sosterresti nell'improvvisarti preparatore con pezzi di altre auto.
Il risultato pero' e' infinitamente superiore:

- maggiori prestazioni del motore;
- maggiori prestazioni del telaio;
- stessa affidabilita' del mezzo;
- maggior valore (sia storico che commerciale) del mezzo, con kit ufficiale (valore annullato, con elaborazioni "self made").
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:17

Dammi retta il fai da te in questo caso non è molto proficuo anzi.
Vai da un preparatore serio e affidati a lui se non vuoi rogne altrimenti la fine è immediata ciao a tutti 57613
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:20

oppure tieni l'abarth così com'è e poi con il tempo...

magari ti prendi qualcosa di più performante...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:33

come mi costa come mezza macchina?????????? ciao a tutti 432829

ma se ne ho trovata una a 200€ da rigenerare............voglio una turbina del ghibli degli anni 80 xche è la stessa mara della mia originale IHI,e va bene sui colli stock.............
cmq il kit esseesse costa 5000€...con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....sono soldi buttati via quelli
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:41

Un kit ufficiale Abarth NON E' "soldi buttati". ciao a tutti 442773

Una Punto Abarth taroccata alla bell'e meglio E' "soldi buttati". ciao a tutti 829643

Una turbina di 20 anni fa, da rigenerare, costa 200 €.
Rigenerarla costa 500 €.
Il lavoro di smonta-rimonta costa.
Il fatto che dopo la macchina va male, costa.

Fai le tue valutazioni.
Certo e' che un motore progettato in un certo modo (molto buono) NON digerisce affatto applicazioni casuali di pezzi.
Non hai per le mani una Vespa 50 su cui provare il 75 polini o il 100 DR, il 19 o il 24, la Proma o la Leopinci. ciao a tutti 829643
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:43

delgiu83 ha scritto:
con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....

arrivi a 260 cv...

ma poi ti fermi subito e non riparti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:47

son buttati si......5000€ x una turbina-colli e iniettori,cerchi molle e dischi forati....e avere 180cv.....25cv in piu della stock......
poi non è un abarth tarocca se non fai SS,che ragionamento è......io elaboro la stock.....cmq a turbina della SS è una garrett su bronzine come la IHI della ghibli...anzi l ghibli è piu grossa....quindi minor prex minor stress.....
poi x adesso sto sondando il terreno x vedere anche i prezzi.....e piu probabile che prenda una gt1548...pero moti preparatori famosi dicono che quela della ghibli è ottima......

non lo dico io.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:51

magicbear ha scritto:
delgiu83 ha scritto:
con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....

arrivi a 260 cv...

ma poi ti fermi subito e non riparti...

ma chi la dice sta cosa?non hai mai visto macchine preparate che fan dei km.........sul forum gpabarth ci sono delle abarth con 250cv che han gia ftto 20000km con dei viaggi giu a napoli.......se il preparatore è in gamba non ce nulla da temere.........
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:57

Confermo, la turbina della Ghibli (che è però degli anni '90) va bene, ma se è più grossa è capace di più pressione..... e di un turbo lag maggiore.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 18:58

Fai pure le tue esperienze.
I soldi sono i tuoi.

Naturalmente per ottenere fino a 30-40 CV in piu' basta solo lavorare di elettronica, con la spesa di una... cena di pesce.

Pero' gia' con questo preparati a dover intervenire su frizione, differenziale e semiassi.

Il Kit SS non e' solo CV con 2 pezzi meccanici.
E' un adeguamento generale della meccanica dell'auto allo standard di affidabilita' di un'auto stradale in garanzia.

Scusa se e' poco.

Per andare a NA con un'auto ultraelaborata... non e' che sia poi una cosi' ardua prova.

Cmq, ripeto, i soldi (e la Punto) sono i tuoi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:00

Jak ha scritto:
Confermo, la turbina della Ghibli (che è però degli anni '90) va bene, ma se è più grossa è capace di più pressione..... e di un turbo lag maggiore.

che turbo è senza un minimo di lag?
sotto i 4500 non è vero amore ciao a tutti Icon_biggrin ...
e infatti devo capire quanto è piu grossa......se è a parita di una garrett gt25(ancora ancora ci puo stare) o se è piu grossa non va bene.................
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:03

Occorre vedere quanto è questo "minimo".

Un po' di sfruttabilità devi lasciargliela in basso, poveretta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:03

Dari8V ha scritto:
Non hai per le mani una Vespa 50 su cui provare il 75 polini o il 100 DR, il 19 o il 24, la Proma o la Leopinci. ciao a tutti 829643

ciao a tutti Icon_scratch What is?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:07

ciao a tutti Icon_lol

Leopinci (ops, Leovinci ciao a tutti Icon_biggrin ) era il mone originario di alcune marmittine per motorini.

Ora si chiama Leovince...

Qui da noi pero' rimane sempre Leopinci, per l'assonanza con un termine che il buon Gallo ti potra' spiegare. ciao a tutti 176255
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:10

Dari8V ha scritto:
Qui da noi pero' rimane sempre Leopinci, per l'assonanza con un termine che il buon Gallo ti potra' spiegare. ciao a tutti 176255

Non tirare fuori il convalescente, assumiti le tue responsabilità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:10

Very Happy per capire cosa dire chi ti ha consigliato la turbina,è cosa vorresti ottenere in termini di prestazioni , Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 19:16

astore mario ha scritto:
Very Happy per capire cosa dire chi ti ha consigliato la turbina,è cosa vorresti ottenere in termini di prestazioni , Question

con solo la mappa si arriva sui 175cv.....con lo scarico completo...fino a 230cv i pistoni reggono..........volevo una turba che arrivasse sui 20cv....non chiedo tanto.........mi hanno consigliato una garrett gt1548 600€....o senno queste nuove multiair che sono uscite......senno c'era l'opzione della ghibli..........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 21:58

delgiu83 ha scritto:
astore mario ha scritto:
Very Happy per capire cosa dire chi ti ha consigliato la turbina,è cosa vorresti ottenere in termini di prestazioni , Question

con solo la mappa si arriva sui 175cv.....con lo scarico completo...fino a 230cv i pistoni reggono..........volevo una turba che arrivasse sui 20cv....non chiedo tanto.........mi hanno consigliato una garrett gt1548 600€....o senno queste nuove multiair che sono uscite......senno c'era l'opzione della ghibli..........
ma il lavoro chi lo sta eseguendo sei tu in prima persona è c'è un preparatore serio alle spalle scusa la curiosità è per capire ciao a tutti Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 22:58

ciao a tutti 503229 Benvenuto delgiu 83,
fai un annuncio sul mercatino nell'area COMPRO.

E buona fortuna. ciao a tutti 214728

Davide.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 9 Nov 2009 - 23:07

delgiu83 ha scritto:
come mi costa come mezza macchina?????????? ciao a tutti 432829

ma se ne ho trovata una a 200€ da rigenerare............voglio una turbina del ghibli degli anni 80 xche è la stessa mara della mia originale IHI,e va bene sui colli stock.............
cmq il kit esseesse costa 5000€...con quei soldi ci faccio pure pistoni e bielle e arrivo a 260cv.....sono soldi buttati via quelli


Benvenuto su RC2 ciao a tutti 816449
La Ghibli è uscita nel 1992, negli anni '80 c'era la Biturbo. Comunque le turbine erano in ogni caso 2, quindi non credo che una fosse
così grande. In ogni caso dubito della capacità di adattamento alla GPA. Io farei aumentare la pressione (da un ottimo preparatore)
di quella esistente, poi aggiungendo scarico e centralina forse potresti ottenere i 180 cv della SS spendendo comunque molto meno del kit.
Torna in alto Andare in basso
Giannispider

Giannispider


Età : 53

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mar 10 Nov 2009 - 0:54

ciao e benvenuto....

scusami ,ma leggo un sacco di fesserie...

non sò chi ti stia dietro come consigliori,ma diffida!!!

faccio riferimento alla mappatura e allo scarico miracoloso che ti regalerebbero 50cv........ ciao a tutti Affraid

non vado oltre se no rischio la censura...comunque per la cronaca uno scarico completo ed in inox se fatto a mestiere ti regala si e no 10 cv su un motore da 200cv...

io sulla mia bmw csl hospeso 2000euro per uno scarico inox con collettori ampliati...ho guadagnato 9 cavalli....non di più...ciao e occhi aperti
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mar 10 Nov 2009 - 1:16

Anch'io di primo acchito avevo interpretato così. In realtà penso che intendesse che con la rimappatura e scarico completo si dovrebbero raggiungere i 175 Cv, mentre i pistoni sarebbero in grado di reggere fino a 230 Cv.

Certo che se si scrivesse più chiaramente, senza troppi puntini di sospensione e meno gergo sms, sarebbe più semplice capire e non dover interpretare. ciao a tutti Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mar 10 Nov 2009 - 6:31

Jak ha scritto:
Anch'io di primo acchito avevo interpretato così. In realtà penso che intendesse che con la rimappatura e scarico completo si dovrebbero raggiungere i 175 Cv, mentre i pistoni sarebbero in grado di reggere fino a 230 Cv.

Certo che se si scrivesse più chiaramente, senza troppi puntini di sospensione e meno gergo sms, sarebbe più semplice capire e non dover interpretare. ciao a tutti Kopfschuettel
per dirla tutta io non ho capito se ha già iniziato ha fare qualcosa o al momento pensa di fare qualcosa coffè
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mar 10 Nov 2009 - 12:50

si 175cv con mappa e scarico completo,i 230cv sono quelli che reggono i pistoni originali...l'obbiettivo erano i 200cv che ci si arriverebbe con un turbina piu grossa.....
io ho fatto solo lo scarico completo x adesso,e magari in primavera cambiare la turbina...come preparatori siccome sono iscritto al forum gpabarth ce n'è parecchi anche di famosi,che danno consigli...
cmq dicono che TREMAUTO e ABBASCIANO hanno modificato la turbina IHI di provenienza ghibli portandola su cuscinetti e facendogli uscire sui 220cv...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mar 10 Nov 2009 - 12:57

ciao a tutti Icon_biggrin per la centralina se vuoi ti posso mandare un MP una dritta su un secondo modulo da montargli,non è invasivo e spara l'auto a 160cv solo con quella prezzo sui 700euro,lascia perdere le turbine sui cuscinetti durano poco,se vuoi ti posso anche indirizzare a chi può preparare la tua se ritrovo l'indirizzociao a tutti 4179
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: