| GranTurismo su traghetto per Sardegna | |
|
+5Jak Claudio Marcello meteoman O.Ferasin Automobili Srl 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
O.Ferasin Automobili Srl
| Titolo: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 10:23 | |
| Buongiorno abbiamo un nostro cliente che vuole andare in Sardegna con la sua Granturismo e quindi prendere il traghetto,qualcuno sa se ci sono problemi di altezze passaggi ostici per caricarla su quest'ultimo? Grazie mille | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 10:38 | |
| Sono andato all'Elba con la Ghibli che è molto ma molto più bassa della Granturismo e l'unica accortezza che abbiamo avuto è stata quella di chiedere di salire per ultimi e scendere per primi, ottenendo così il minor dislivello possibile. E' stato sufficiente per scendere senza toccare nulla, con un dislivello della banchina di circa 5-6 cm. | |
|
| |
O.Ferasin Automobili Srl
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 11:02 | |
| grazie Franco!se passa una ghibli che ha le marmitte piu' basse..l'unica cosa che mi preoccupa è il passo piu' lungo ma non dovrebbe avere problemi gli diro' di fare come hai fatto tu. | |
|
| |
Marcello
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 11:40 | |
| SUlle vecchie navi Tirrenia, ho visto salire diverse Ferrari (Testarossa o 308) con artifizi vari, i nuovi traghetti per la Sardegna, Tirrenia o Grimaldi, sono infinitamente piu comodi e le rampe piu regolari. Ad esempio, questo è l'ingresso della classe Bithia: | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 12:00 | |
| Lo scorso anno per il raduno del Maserati Club sono state traghettate in Sicilia una 20ina di Maserati, tra cui anche una GranTurismo S, senza problemi. Comunque è sempre bene prendere contatti preliminare con la compagnia di navigazione in modo che arrivino "preparati" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
O.Ferasin Automobili Srl
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 15:55 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 17:41 | |
| Fai in modo che la macchina venga posteggiata nello stesso piano di accesso, perchè se la fanno scendere ai livelli inferiori è probabilissimo che tocchi. Io con la Biturbo ho toccato di brutto... . | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 17:44 | |
| - meteoman ha scritto:
- Sono andato all'Elba con la Ghibli che è molto ma molto più bassa della Granturismo e l'unica accortezza che abbiamo avuto è stata quella di chiedere di salire per ultimi e scendere per primi, ottenendo così il minor dislivello possibile.
E' stato sufficiente per scendere senza toccare nulla, con un dislivello della banchina di circa 5-6 cm. Ma che diavolo dici Franco? | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 18:09 | |
| Carissimo, è il consiglio che mi diedero alla biglietteria, mi disse che la rampa portava ancora tantissimi segni di raspate mostruose.... Tutte raspate doc, ovviamente, Ferrari, Lamborghini, Maserati.... Appena attraccò il traghetto beccai un addetto e gli dissi che in mezzo ero alto ( si fa per dire...) circa 8 cm scarsi e mi confermò di aspettare a lato un suo cenno per salire e mi fece salire per ultimo, ovviamente tra gli sguardi di tutti gli astanti.... NB: Il traghetto aveva una linea di galleggiamento che si spostava di un mezzo metro da vuoto a pieno... | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 18:23 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 18:34 | |
| - meteoman ha scritto:
- NB: Il traghetto aveva una linea di galleggiamento che si spostava di un mezzo metro da vuoto a pieno...
Non mi intendo di ingegneria navale, per carità, ma non mi sembra così strano... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 8 Giu 2011 - 18:55 | |
| noleggiate un elicottero e trasportate la Granturismo cosi eviterete sorprese certo questa foto l'avrei potuta mettere in "Maserati curiose" ma quale occasione migliore per postarla? ps. soluzione molto comoda anche per fare il tagliando | |
|
| |
dariodic
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 4 Lug 2018 - 17:05 | |
| Vecchissimi post ma può sempre essere utile per il futuro! Appena presi traghetti GNV e Tirrenia. I parcheggiatori delle due navi sono stati super cortesi e mi hanno guidato nelle manovre. Salito quasi per ultimo e sceso tra i primissimi. Entrando di sbieco con la mia Granturismo S nessun problema. Sono addirittura salito nel garage al secondo piano. Insieme a me una California, nessun problema nemmeno per lei! :) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 4 Lug 2018 - 17:36 | |
| Per il raduno del Maserati Club Italia in Sicilia siamo partiti con 7 Maserati da Genova, comprese due classiche, con la compagnia GNV.
All'andata i parcheggiatori erano piuttosto spazientiti e scortesi e non ci hanno lasciato parcheggiare tutti assieme, nonostante fossimo un'unica fila e la nave fosse semivuota; al ritorno da Palermo, invece, erano gentilissimi e hanno accontentato la nostra richiesta di metterci tutti vicini l'un l'altro ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gianni manganaro
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna Mer 4 Lug 2018 - 18:00 | |
| Ciao Claudio, perchè non posti qualche foto del raduno (Marsala, Trapani, Favignana, circuito...) deve essere stato eccezionale..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GranTurismo su traghetto per Sardegna | |
| |
|
| |
| GranTurismo su traghetto per Sardegna | |
|