Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Oggi alle 1:18

» Interno Missoni 420
Da Riccardo.420 Ieri alle 19:34

» Strumenti biturbo 420
Da frenchconnection Ieri alle 17:09

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Salve a tutti!

Andare in basso 
+11
fab
Antonioquattroporte1994
Angelo
alan86
Shiva
meteoman
fuoddi
gionicco
Davide Giuriato
mauroracing
vetus
15 partecipanti
AutoreMessaggio
vetus




Età : 34

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 10:55

Sono un ragazzo di 22 anni, con una passione per i motori e auto d' epoca, mi sono iscritto poichè un mio caro possiede una splendida biturbo 420i rossa, fiducioso di trovare ogni risposta alle mie domande, vi faccio i miei più cari saluti.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 11:52

Benvenuto!!

ps. nell'avatar risulti 42 enne, forse c'è un errore?!!?
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 12:03

Benvenuto Vetus Salve a tutti! 503229 ,
siamo a disposizione per i tuoi quesiti, per evitare di riproporre argomenti già trattati, ti consiglio di utilizzare prima il motore di ricerca interno che trovi sul portale.

A presto.

Davide Salve a tutti! 816449
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 19:44

benvenuto e buon divertimento alla ricerca di informazioni
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 19:56

Salve a tutti! 318797 Salve a tutti! 115466 Salve a tutti! 35991
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 20 Mag 2011 - 20:14

Salve a tutti! 503229 Benvenuto !!!
Usa il motore di ricerca sul portale, non è propriamente euristico, ma quando ne ha voglia funziona !!! Salve a tutti! 851365
Torna in alto Andare in basso
vetus




Età : 34

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Sab 21 Mag 2011 - 13:07

grazie mille a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Sab 21 Mag 2011 - 13:27

Benvenuto in RC2!!!!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 10:47

Benvenuto a bordo Vetus! Qui troverai certamente la risposta a tutte le tue domande. Un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mar 24 Mag 2011 - 11:01

Benvenuto in RC2!!!!

Salve a tutti! 4179
Torna in alto Andare in basso
vetus




Età : 34

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 17 Ago 2018 - 17:41

Riprendo la mia presentazione per mostrarvi la "belva" che anche se non è di mia proprietà me ne prendo cura, all'attivo ha 63000Km.

Ultimi lavori fatti:
Tagliando con olio Motul X Power 10W60, cambio di tutti i filtri, cambio olio differenziale e liquido raffreddamento, crema sedili e cruscotto (pelle nera).

Problemi riscontrati: 
-alzacristalli che non tornano su;
-lancetta tachimetro impazzita
-supera con difficoltà 4000giri e si pianta li generando dei piccoli scoppietti, questo mi da troppo fastidio perchè limita la goduria che si sente accelerando

Salve a tutti! 20180718
Salve a tutti! 20180719
Salve a tutti! 20180720Salve a tutti! 20180721
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 17 Ago 2018 - 18:03

Gli alzacristalli lenti sono un problema molto comune purtroppo .. il fatto che non superi i 4mila giri non è una cosa da poco conto , bisogna indagare
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 17 Ago 2018 - 19:26

Benvenuto !
"bisogna indagare" +1 
Hai foto del motore?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Sab 18 Ago 2018 - 1:02

Attendo perché probabilmente è un problema del contagiri!
Il motore funziona benissimo e gli scoppietti sono il limitatore!
Era successo anche a me sulla 430, con anche il problema al tachimetro.
Soluzione: elettrauto ex-ufficiale Veglia che ha sistemato alcune masse dell’impianto, sostituito il sensore al cambio e tarato gli strumenti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Sab 18 Ago 2018 - 9:20

Benvenuto!!!!
Bella questa 422 tirata a lucido...... 
A sentire i tuoi problemi, credo che qui avrai piena assistenza, sia dall'archivio dei post sia in tempo reale...
Per "lancette" indicatori impazzite qui esiste letteratura infinita, io stesso avevo un problema sul tachimetro... Per i giri motore si tratta probabilmente, come anticipato, di qualche noia al limitatore.... Vedrai che approfondendo, con dettaglio, tutto tornerà in regola. Complimenti per la vettura...

urratrident

Qui trovi competenza tecnica e assistenza di appassionati....ci sono forumisti, moderatori, esperti con anni di esperienza...soprattutto sulle serie Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
vetus




Età : 34

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mar 21 Ago 2018 - 10:48

Grazie mille a tutti!
appena posso condivido la foto del motore che ho iniziato a pulire.
Per me, nato negli anni 90, guidare la biturbo con quel V6 è una scarica di emozioni che con le auto di oggi non si prova, le vibrazioni, il suono, la richiesta di costante manutenzione (coccole Laughing ), la leva del cambio che ti trasmette tutto avendo quasi l'impressione che con la propria mano si muova direttamente il manicotto di sincronizzazione.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Gio 23 Ago 2018 - 18:41

Si, si.. ti capisco. Sono anni che inseguivo una Biturbo, alla fine ho preso quel che potevo permettermi....io dovrei fare tante cosette sulla Biturbo, ma per motivi logistici, per il tempo, neanche la doverosa pulizia del motore: una Biturbo con il vano motore in ordine, pulito, è tutta un'altra cosa...andrebbe esibito a tutti i detrattori....

Dopo la pulizia acquisterò il pannello fonoassorbente da piazzare sotto il cofano (il mio cade a pezzi...come si sa...) anche se alcuni suggeriscono di non metterlo....mah....
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Ven 24 Ago 2018 - 12:22

Ciao Luca e benvenuto in questo forum.
Complimenti per come è tenuta l'auto.
Torna in alto Andare in basso
vetus




Età : 34

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mer 24 Apr 2019 - 8:39

E finalmente ecco la foto del pezzo forte, la pulizia sarà da re iterare perché quella morchia non viene via neanche....
Salve a tutti! Img_2011
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mer 24 Apr 2019 - 9:16

Certamente è un belvedere!

Per la morchia (e per l'inguardabile graffito del promemoria cinghia distribuzione, per la quale esistono le apposite etichette adesive) ti suggerisco questo:

Salve a tutti! Safety10
Dal tipo di sporco che vedo, basta diluire il prodotto in 50% d'acqua e vedrai che viene lindo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mer 24 Apr 2019 - 9:17

Comunque voglio ribadire quanto bella sia una Biturbo berlina ROSSA! Shocked I love you

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
vetus




Età : 34

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mer 24 Apr 2019 - 11:27

Ottimo consiglio il pulitore sintoflon! 
Rossa effettivamente ha il suo impatto estetico. 
Di seguito la piccola inquilina di garage della 422, anch'essa 6 cilindri ma in linea, il suono del motore è molto più dolce del biturbo.  
Salve a tutti! Img_2012
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mer 24 Apr 2019 - 11:45

Diciamo che non solo è più dolce il suono....neanche si sente al confronto del 422!  Very Happy 
Battuta a parte, la tua "rossa col tridente" è bellissima ed il vano motore fa la gran figura..
..con o senza quelle morchie!  cheers
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1Mer 24 Apr 2019 - 20:08

Dari8V ha scritto:
Comunque voglio ribadire quanto bella sia una Biturbo berlina ROSSA! Shocked I love you
io compro tutto rosso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!   Salve a tutti! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve a tutti!!
» Salve a tutti
» salve a tutti!!
» SALVE A TUTTI
» salve a tutti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: