Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Granturismo tutti i giorni? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGranturismo tutti i giorni? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Granturismo tutti i giorni?

Andare in basso 
+17
ammiraglio66
Daniele147
spedirail
meteoman
gianniv8
sroby1
pilota54
amonesi
Claudio
fritz287
fuoddi
marco69
randa
Angelo
AndreaGhibliGT
Dari8V
teoand
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
teoand




Età : 49

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 9:18

Ciao a tutti, volevo fare una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me...
E' possibile usare una Granturismo tutti i giorni? Che manutenzione richiede..? Affidabilità? In pista è divertente?
E' da quando è uscita che ne sono innamorato e ora forse potrei prenderne una usata... mi date qualche consiglio? E' davvero meglio la Porsche (che a me non piace esteticamente) per l'utilizzo che ne vorrei fare io?

Grazie mille a tutti!

Matteo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 9:38

La Granturismo e' un'auto moderna, quindi e' progettata per l'uso quotidiano.
Non ha alcun tipo di controindicazione, se non il consumo di carburante (la mia esperienza e' di 4-5 km/l con la 4.2 automatica).

Per l'affidabilita', e' a tutta prova. Del resto, ripeto, e' un'auto stradale moderna, contemporanea, adatta al mercato europeo come a quello americano.
Non e' certo un'auto d'epoca.

Per l'uso in pista, il giretto ci puo' anche stare per sgroppare le centinaia di puledri ogni tanto, ma si parla sempre di un'auto da turismo di 5 metri di lunghezza e di 20 q di massa, di solito con l'automatico a convertitore di coppia.
Insomma, una Elise o una Seven sono piu' adatte all'uso pistaiolo. Granturismo tutti i giorni? 829643
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 10:28

A questa domanda penso che nessuno ti possa rispondere meglio di Marco69.
Lui la GTS la usa veramente tutti i giorni a tal punto che ha montato sotto pure le gomme invernali sticazzi
Che dire......veramente uno che la Maserati se la gode al 100X100 clap clap clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 14:31

teoand ha scritto:
E' davvero meglio la Porsche per l'utilizzo che ne vorrei fare io?

La Porsche come azienda o come gamma?? E poi chi dice che è meglio??
Sei una persona matura non farti influenzare dai luoghi comuni. Se puoi prova l'una e l'altra oppure leggi cosa ne dicono riviste serie e poi ... compra Granturismo tutti i giorni? 645513
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 14:36

Le concessionarie si stanno "lamentando" perchè il lavoro in officina è calato tantissimo,grazie all'affidabilità della GranTurismo. Si, la puoi usare tutti i giorni, anche se io non lo faccio perchè ho il braccino corto Granturismo tutti i giorni? 433992 Granturismo tutti i giorni? 433992

Marco69 appena rientrerà ti darà ulteriori dettagli visto che la usa sempre.

In pista ne ho provate alcune (non la mia per il motivo di cui sopra Granturismo tutti i giorni? 433992 ) e sicuramente ti diverti e l'auto va benissimo anche li senza ombra di dubbio.

Poi come dice Dario...se vuoi l'auto pistaiola...la Granturismo il cui nome non è un caso, non è l'auto migliore sul mercato per quel mestiere.

Ciao e benvenuto in famiglia. Wink
Torna in alto Andare in basso
teoand




Età : 49

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 15:46

Grazie mille... in effetti il consumo non è che sia da sottovalutare soprattutto adesso... 4-5 km/L... Sad speravo un po' meglio... ma anche il 4.2 o solo il 4.7 ?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 17:02

Il mio computer con i vari limiti di velocità a cui siamo tutti costretti da i 7km/l attualmente. Poi se vai in pista è logico che qualcosa in più si consuma.

Stranamente col 4.2 ero arrivato anche a medie di 4.5 /5 km/l (in alcune occasioni)...probabilmente e visti i verbali...ero meno attento.
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 19:29

Ciao Matteo, e benvenuto tra noi

ti consiglio di leggere questo https://www.repartocorse2.com/t5711-granturismo-s-il-nostro-primo-anno

e ti confermo che si, puoi davvero usarla tutti i giorni senza problemi
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 19:30

marco69 ha scritto:
Ciao Matteo, e benvenuto tra noi

ti consiglio di leggere questo https://www.repartocorse2.com/t5711-granturismo-s-il-nostro-primo-anno

e ti confermo che si, puoi davvero usarla tutti i giorni senza problemi


se nn si considera il prezzo della benzina attuale ovviamente Granturismo tutti i giorni? 671502 Granturismo tutti i giorni? 922735
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 23:44

fuoddi ha scritto:



se nn si considera il prezzo della benzina attuale ovviamente Granturismo tutti i giorni? 671502 Granturismo tutti i giorni? 922735

Beh..comperarsi un'auto del genere per poi lesinare sulle 100 euro (rigorosamente V-Power) è da very barbons. Granturismo tutti i giorni? 922735
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 12 Mar 2011 - 23:47

randa ha scritto:
fuoddi ha scritto:



se nn si considera il prezzo della benzina attuale ovviamente Granturismo tutti i giorni? 671502 Granturismo tutti i giorni? 922735

Beh..comperarsi un'auto del genere per poi lesinare sulle 100 euro (rigorosamente V-Power) è da very barbons. Granturismo tutti i giorni? 922735



se fossero solo 100 euro.... Granturismo tutti i giorni? 922735 Granturismo tutti i giorni? 922735 Granturismo tutti i giorni? 922735
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 0:43

randa ha scritto:

Beh..comperarsi un'auto del genere per poi lesinare sulle 100 euro (rigorosamente V-Power) è da very barbons. Granturismo tutti i giorni? 922735

Sono cose che vanno fatte con stile... bravo Ste! Cool

Granturismo tutti i giorni? _DSC0008800x600

Ad ogni modo io ogni volta che sono con voi che fate il pieno ci rimango male... centinaia di euro che se ne vanno per sempre meno litri Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 0:43

randa ha scritto:
Le concessionarie si stanno "lamentando" perchè il lavoro in officina è calato tantissimo,grazie all'affidabilità della GranTurismo...

"...ma cosa casso vi lamentate??

vi ho fatto un'auto che vi riempie le officine! "

(Alejandro de Tomaso ad una riunione coi titolari di concessionarie e officine Maserati negli anni '80)

king

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 11:07

Claudio ha scritto:

"...ma cosa casso vi lamentate??

vi ho fatto un'auto che vi riempie le officine! "
(Alejandro de Tomaso ad una riunione coi titolari di concessionarie e officine Maserati negli anni '80)
king

risata risata risata risata risata

Mitico Alejandro
Torna in alto Andare in basso
teoand




Età : 49

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Dom 13 Mar 2011 - 11:58

Marco grazie mille, nel tuo resoconto del primo anno hai risposto esattamente a tutte le domande che avevo in mente! Molto meglio di qualunque recensione che ho letto sulle riviste del settore...
Vedi, leggendo soprattutto la tua ultima frase dove dici che l'unico difetto è che è troppo bella e non passa mai inosservata, ho capito che la pensiamo esattamente uguale! Io ho una caterham con la quale mi sono divertito un sacco, ma il problema principale era proprio che non passava mai inosservata e la mia perplessità con la GT era anche quella..
Alla fine credo che farò quello che ho sognato da quando è uscita... mi sa che la prenderò... è stato veramente strano il mio atteggiamento... l'ho sognata da quando è uscita e poi quando ho potuto prenderla ho cominciato a farmi duemila problemi e a cercare alternative... era la testa che prendeva il sopravvento sul cuore... ho cominciato a essere troppo razionale.... non si può essere razionale con le passioni... non esiste...!

Marco, grazie davvero per la tua recensione "illuminante"!

Torna in alto Andare in basso
amonesi




Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Mer 23 Mar 2011 - 6:52

Ragazzi, vorrei confermare, per quanto possibile, che la Granturismo si usa tranquillamente tutti i giorni. La mia, il 4.2, ha compiuto tre anni lo scorso 21 Marzo, ci ho fatto 97.000 km con passione. Unica manutenzione straordinaria fatra: cambio di un sensore di pressione delle gomme e cambio degli scarichi.
Per il resto davvero perfetta.
Nota: ho il piede pesante ma il consumo medio si attesta sui 7 km/litro. Direi ottimo!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Mer 23 Mar 2011 - 9:15

Ho riletto con piacere il "compleanno" di Marco69. Interessanti i consumi rilevati da Randa e Amonesi, 7 km/litro mi sembra un ottimo risultato, è la mia media con la Ghibli! Perfetta la "recensione" di Dario.
Insomma questa GranTurismo si è rivelata una grande Granturismo tutti i giorni? 645513 .

Quanto all'utilizzo quotidiano delle tridentine, io uso regolarmente anche la Ghibli di 16 anni fa. Mi ha dato qualche problema ma pazienza. In una macchina con 16 anni di età è comprensibile.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Mer 23 Mar 2011 - 16:22

e' quello che vado affermando da quando è uscita!è la migliore maserati di sempre come affidabilita' e consumi!
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Gio 24 Mar 2011 - 0:06

Confermo 7 con un litro. Diciamo che il delitto è non usarla tutti i giorni. Considera però ingombri e dimensioni nei parcheggi e in urbano.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Gio 24 Mar 2011 - 1:09

sroby1 ha scritto:
è la migliore maserati di sempre come affidabilita' e consumi!

come affidabilità è probabile che lo sia, ma come consumi sicuramente no.

Le ultime Maserati V6 a 24v avevano consumi inferiori, roba da 10 km/l mediamente...

Probabilmente è la più parca fra le V8.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Gio 24 Mar 2011 - 6:53

Intendi le Ghibli????
10 al litro li fà la mia, ma devo poggiare una piuma sull'acceleratore What a Face .
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Ven 25 Mar 2011 - 15:33

Claudio ha scritto:
sroby1 ha scritto:
è la migliore maserati di sempre come affidabilita' e consumi!

come affidabilità è probabile che lo sia, ma come consumi sicuramente no.

Le ultime Maserati V6 a 24v avevano consumi inferiori, roba da 10 km/l mediamente...

Probabilmente è la più parca fra le V8.

Penso che Sroby valutasse i consumi in relazione alla cilindrata, non in assoluto come Maserati. Personalmente ritengo che in relazione ai 440 cv e 4.700 di cilindrata 7 km/litro di media effettiva riscontrata sia un risultato strepitoso.


Ultima modifica di pilota54 il Ven 25 Mar 2011 - 15:37 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Ven 25 Mar 2011 - 15:35

Angelo ha scritto:
Intendi le Ghibli????
10 al litro li fà la mia, ma devo poggiare una piuma sull'acceleratore What a Face .

La mia Ghibli i 10 al litro li fa unicamente in autostrada a 130. La media d'uso è 6-7 km/litro.
Per esempio con gli ultimi 50 litri ho fatto 300 km (60-70% città).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Ven 25 Mar 2011 - 15:51

Forte la Ghibli!!!!
D'accordo gli anni di differenza (sviluppo) ma con ben 120 cavalli e anche un pò di chili in meno la mia biturbina a 130 non fa più di 8 km/l.
I 10 rigorosamente a 100 Km/h No .
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Ven 25 Mar 2011 - 16:21

La mia, con il controllo di velocità inserito e paralizzata a 130, in perfetta pianura, su una base di quasi 100Km è riuscita a spararsi 11,9 al litro !!! sticazzi
Trattasi di vero miracolo, ma solo perchè non tenevo il gas io...... tafazzismile
Non so se una Granturismo anche con il vento in poppa le si avvicini.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Ven 25 Mar 2011 - 16:31

meteoman ha scritto:
La mia, con il controllo di velocità inserito e paralizzata a 130, in perfetta pianura, su una base di quasi 100Km è riuscita a spararsi 11,9 al litro !!! Granturismo tutti i giorni? 432829
Trattasi di vero miracolo, ma solo perchè non tenevo il gas io...... Granturismo tutti i giorni? 733475
Non so se una Granturismo anche con il vento in poppa le si avvicini.... Evil or Very Mad

Ma non si deve avvicinare, dico scherzi? se consumasse come un utilitaria la venderei subito.... Granturismo tutti i giorni? 499740
Torna in alto Andare in basso
teoand




Età : 49

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Ven 25 Mar 2011 - 23:29

...e oggi parcheggiata davanti alla mia A6 in corso sempione a Milano c'era una GT S... e mentre salivo sulla mia familiare... il fortunato possessore ha deciso di deliziarmi con il grintoso ed elegante rombo mettendola in moto...
...se ancora avevo qualche dubbio.. beh direi che mi è passato... sabato prossimo vado a provarla...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1Sab 26 Mar 2011 - 5:26

teoand ha scritto:
...e oggi parcheggiata davanti alla mia A6 affraid ...

Crucchi, sempre crucchi Granturismo tutti i giorni? 432266
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Granturismo tutti i giorni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Granturismo tutti i giorni?   Granturismo tutti i giorni? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Granturismo tutti i giorni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati 365 giorni all'anno ?
» maserati tutti i giorni
» Buongiorno a tutti... sognando la GranTurismo!!
» Primi giorni con la Ghibli GT
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: