Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

maserati tutti i giorni Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimaserati tutti i giorni Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 15:20

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 maserati tutti i giorni

Andare in basso 
+12
pilota54
masimase
fritz287
Shiva
Claudio
Krav
Andrea M®
prof
fuoddi
randa
Divina
424
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
randa

randa


Età : 57

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Mer 6 Apr 2011 - 20:22

La divina s'è svegliata. maserati tutti i giorni 922735
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Mer 6 Apr 2011 - 22:55

randa ha scritto:
La divina s'è svegliata. maserati tutti i giorni 922735


e speriamo nn sia l'unica maserati tutti i giorni 671502 maserati tutti i giorni 922735
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Gio 7 Apr 2011 - 10:01

424 ha scritto:
Non so se avete il mio stesso pensiero, ma credo che produrre un maseratino 2 posti tipo porsche boxer, da 2.8 litri sui 250 cv, aumenterebbe l"interesse generale per il marchio, richiamando l"attenzione di giovani driver. non penso che maserati perda valore od onore, anzi, farebbe da apripista per le altre perle del tridente....poi diciamo la verità, potrei acquistarla usata dopo 5 anni e guidarla senza guardare troppo l"indicatore della benzina affraid che ne pensate? ciao a tutti Laughing

Concordo al 100%. Sfondi una porta aperta.
L'ho scritto in un altro topic (non ricordo quale... Embarassed ), dicendo che una Maserati così sarebbe una degna rivale di Porsche Boxster/Cayman e Lotus Evora.
Negli anni '70 le Case italiane avevano a listino delle bellissime piccole 2+2 a motore centrale (la Merak, la Dino 208/308 GT4 e la Urraco).
Oggi la Ferrari propone la 458 Italia a un prezzo (attualizzato) più che doppio rispetto a quello di quelle auto. Perciò si rivolge ad un altro target evidentemente più ristretto.
Per me la Maserati ha il brand giusto per poterlo fare.
L'unico dubbio è che a Torino qualcuno che conta sia d'accordo.
Negli ultimi anni le Maserati sono diventate sempre più grosse e pesanti. Insomma, sempre più Jaguar e sempre meno Aston Martin, per fare un paragone Made in UK.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Ven 8 Apr 2011 - 18:55

Attenzione a "svegliare" i geni torinesi.. La Crossfire marchiata Maserati potrebbe essere già in agguato! affraid
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Sab 9 Apr 2011 - 13:24

Di una ipotetica "piccola" Maserati a motore centrale ne abbiamo parlato decine di volte, è uno degli argomenti più discussi del Forum.

Non ho voglia adesso di riprendere per l'ennesima volta l'argomento, ma il maggior ostacolo è dato dal fatto che la Ferrari detiene l'esclusiva per detta tipologia, quindi per ora continuiamo a sognare e speriamo eventualmente per il futuro (non credo prossimo).

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Sab 9 Apr 2011 - 14:19

Krav ha scritto:
ma il maggior ostacolo è dato dal fatto che la Ferrari detiene l'esclusiva per detta tipologia, quindi per ora continuiamo a sognare e speriamo eventualmente per il futuro (non credo prossimo).

se ci aggiungi anche la nascitura Alfa 4C, quel futuro diventa "anteriore". In tutti i sensi... Twisted Evil

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Dom 10 Apr 2011 - 20:55

Per le strade piccole che abbiamo noi in Italia ,le vetture dalle dimensioni di quelle anni 70-90 vanno più che bene.
La Maserati Quattropote è bella per carità ma è un enorme transatlantico,si guiderà come una smart immagino,però oggil a gente preferisce le auto della grandezza di un TIR.
L'Alfa 4 c posso davvero incominciarla a chiamare Alfa come la Giulietta quadrifoglio verde.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 11 Apr 2011 - 0:09

Shiva ha scritto:
Per le strade piccole che abbiamo noi in Italia ,le vetture dalle dimensioni di quelle anni 70-90 vanno più che bene

Le esigenze del povero mercato italiano contano molto meno di 20 anni fa per Maserati, e conteranno sempre meno in futuro.

Basti pensare che oggi la Maserati va maluccio sul mercato italiano, dove è in negativo rispetto agli anni scorsi, ma il successo sui mercati esteri, vecchi ed emergenti, la fa essere un'azienda in attivo.

GranTurismo, ma soprattutto Quattroporte e ancor di più GranCabrio, sono auto che in fase di progettazione hanno avuto ben più di un occhio di riguardo per il mercato americano.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 11 Apr 2011 - 10:55

Claudio ha scritto:
Krav ha scritto:
ma il maggior ostacolo è dato dal fatto che la Ferrari detiene l'esclusiva per detta tipologia, quindi per ora continuiamo a sognare e speriamo eventualmente per il futuro (non credo prossimo).

se ci aggiungi anche la nascitura Alfa 4C, quel futuro diventa "anteriore". In tutti i sensi... Twisted Evil

La 4C non "disturba" le Ferrari per ciò che concerne il posizionamento nel mercato; una ipotetica Maserati avente stesse caratteristiche probabilmente si...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 11 Apr 2011 - 11:56

Appunto.

Con gli spazi verso l'alto chiusi stabilmente da Ferrari, la 4C chiude anche ipotetici spazi verso il basso, nel caso si pensasse ad una vettura leggerina e compatta.

peraltro credo che nei piani di Maserati degli ultimi 20 anni non ci sia mai stata nessun'ipotesi di questo tipo, e non solo perchè Ferrari non la permetterebbe.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 11 Apr 2011 - 19:47

E pensare che se solo ci fosse il Drake ancora in vita questo sodalizio non sarebbe mai nato.
Un motore Ferrari su una Maserati!!!!!Non è meglio che ritorniamo come i vecchi tempi ad ognuno le proprie invenzioni???? No Sono un inguaribile sognatore lo so......!!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 11 Apr 2011 - 20:18

Shiva, capisco lo spirito nostalgico e romantico ecc... ma le odierne montano motori eccezionali made in Italy, cosa vuoi di più dalla vita? Guarda la concorrenza, a parte quei robi curiosi montati al contrario in quel di Zuffenhausen hanno subito tutti, chi più chi meno, delle modifiche "serie" Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Mar 12 Apr 2011 - 1:18

Shiva ha scritto:
E pensare che se solo ci fosse il Drake ancora in vita questo sodalizio non sarebbe mai nato.
Un motore Ferrari su una Maserati!!!!!Non è meglio che ritorniamo come i vecchi tempi ad ognuno le proprie invenzioni???? No Sono un inguaribile sognatore lo so......!!!!

Massi, ma sei piu' ferrarista o maseratista? affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Mar 12 Apr 2011 - 14:51

Io credo che tra la 4C e la F458 Italia ci sia una tale differenza (da 250 a 570 cv, da 50.000 a 200.000 euro) che un'altra vettura nel mezzo ci possa stare, diciamo una Maserati 3.200-3.600 da 350-380 cv e 80.000 euro, così si posiziona anche "over Cayman/Evora" come da marchio. Il motore c'è ed è quello della futura segmento E derivato dal Pentastar.
Se non la si vuole a motore centrale ok, si può fare benissimo 2+2 a motore anteriore - 4,40/4,50 mt - ovvero aderente alla tradizione e lontana anni luce dal concetto Ferrari.

Sarebbe anche "da tutti i giorni" (così restiamo in topic).

Se poi non la vogliono fare sono affari loro, io la proporrei tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Mar 12 Apr 2011 - 15:43

pilota54 ha scritto:
Io credo che tra la 4C e la F458 Italia ci sia una tale differenza (da 250 a 570 cv, da 50.000 a 200.000 euro) che un'altra vettura nel mezzo ci possa stare, diciamo una Maserati 3.200-3.600 da 350-380 cv e 80.000 euro, così si posiziona anche "over Cayman/Evora" come da marchio. Il motore c'è ed è quello della futura segmento E derivato dal Pentastar.
Se non la si vuole a motore centrale ok, si può fare benissimo 2+2 a motore anteriore - 4,40/4,50 mt - ovvero aderente alla tradizione e lontana anni luce dal concetto Ferrari.

Sono d'accordo sulla prima parte (posizionamento, motorizzazione, prezzo).
Sulla seconda, invece... vorrei tanto una nuova Merak!!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Gio 14 Apr 2011 - 1:06

pilota54 ha scritto:
Se non la si vuole a motore centrale ok, si può fare benissimo 2+2 a motore anteriore - 4,40/4,50 mt - ovvero aderente alla tradizione e lontana anni luce dal concetto Ferrari.

così diventa molto molto più possibile, in pratica sarebbe un'erede della 3200 GT.

E' il concetto di motore centrale che è abbastanza estraneo alla Maserati di oggi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Gio 14 Apr 2011 - 16:43

Anche il concetto di motore diesel o di "suv" è estraneo alla Maserati di oggi, ma non solo, anche alla Maserati di ieri e dell'altro ieri a differenza di quanto avviene per il motore in posizione post/centrale.
Eppure se ne è parlato e se ne parla.

Anche una macchina con trazione integrale si può dire fosse estranea alla tradizione Ferrari, però si è fatta, non mi pare vogliano rimarchiarla Lancia.


Inoltre, io ci andrei molto piano a definire il motore centrale come "concetto" Ferrari: Bora, Merak, Boomerang, Chubasco, Barchetta, MC12, Birdcage 75th... anche se mediante l'ausilio di prototipi, il motore centrale nelle Maserati ha un suo perché, e per quel che mi riguarda è un concetto che fa parte della "tradizione" Maserati tanto quanto alla Ferrari.
Altrimenti potremmo dire che il concetto presente nelle auto di Maranello non sia Ferrari ma Cooper.

Che una Maserati più compatta a motore centrale per ora non si farà lo si è capito, ma lascerei perdere le ipotetiche motivazioni legate alla tradizione: i motivi sono ben altri, evidenti come una macchia nera su sfondo giallo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Gio 14 Apr 2011 - 23:35

maserati tutti i giorni 95893
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Ven 15 Apr 2011 - 14:05

Sono d'accordo con Krav sul fatto che oggi pur di vendere automobili si esce anche abbastanza fuori dal "seminato" con proposte dalle connotazioni mai presentate prima (v. appunto Ferrari FF e possibile Maserati SUV). Sono anche d'accordo sul fatto che Maserati abbia presentato nel corso della sua storia pre-Fiat/Ferrari numerose vetture a motore centrale (appunto quelle citate).
E' innegabile tuttavia che la maggioranza delle vetture del tridente sono state deliberate con meccanica tradizionale, dalla 3.500 GT alla Mistral, dalla Indy alle varie Quattroporte, dalla Ghibli '69 alla Khamsin, dalla Biturbo alla Coupè alla GranTurismo ecc. ecc..

Sul fatto però che una piccola berlinetta a motore centrale possa dare fastidio alla Ferrari non sono molto d'accordo, perchè, come ho detto prima, potenza e prezzo sarebbero pari alla metà della più piccola Ferrari in listino, salvo che il veto sia proprio connesso al "concetto" di vetture a motore centrale, sulla quale Ferrari avrebbe il copyright del gruppo. Allora però mi domando: la 4C non si farà per questo? E se invece si farà perchè non si dovrebbe poter fare una Maserati sopra la 4C e sotto la 458 Italia, insomma una Merak del terzo millennio? Wink scratch

Ripeto, non la faranno, ok, ma per me la si potrebbe fare.


Ultima modifica di pilota54 il Ven 15 Apr 2011 - 15:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Ven 15 Apr 2011 - 14:11

Senza farmi coinvolgere dalla mia passione per il tridente e dunque esprimere un giudizio il piu' possibile oggettivo, ritengo che oggi Maserati produca le migliori auto nei vari segmenti:

la Quattroporte surclassa in tutto, forse non nelle prestazioni massime, le sue rivali dalla Aston alla Porsche per non parlare di Audi, Bmw e Mercedes.

La Granturismo come linea e' la migliore ed esprime classe ed eleganza ad un prezzo piu' che concorrenziale: non c'e' Mercedes, Ferrari, Bmw, Jaguar che possa impensierirla; l'unica e' la Aston che ha una linea davvero spettacolare. E' pero' un 2+2 di grosse dimensioni e non un couperone.

Detto questo, questo cois' nobile proposito di creare di nuovo sportivette a motore centrale, ne sono certo, la porrebbe tra le auto piu' appetibili e finalmente stare al passo con le varie 911 e sue concorrenti attuali. Ma bisognerebbe essere padroni indipendenti in via Ciro Menotti; purtroppo Torino e' il nostro riferimento oggi ed in un prossimo recentissimo futuro Detroit, sara' molto dura che questo sogno si avveri! No

Sara molto piu' realistico vedere su strada un Suv col marchio del tridente che una sportivetta del genere! No No
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Ven 15 Apr 2011 - 19:34

Massi, ma sei piu' ferrarista o maseratista? affraid affraid [/quote]

maserati tutti i giorni 470642
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Dom 17 Apr 2011 - 18:13

pilota54 ha scritto:
...

Sul fatto però che una piccola berlinetta a motore centrale possa dare fastidio alla Ferrari non sono molto d'accordo, perchè, come ho detto prima, potenza e prezzo sarebbero pari alla metà della più piccola Ferrari in listino, salvo che il veto sia proprio connesso al "concetto" di vetture a motore centrale, sulla quale Ferrari avrebbe il copyright del gruppo. Allora però mi domando: la 4C non si farà per questo? E se invece si farà perchè non si dovrebbe poter fare una Maserati sopra la 4C e sotto la 458 Italia, insomma una Merak del terzo millennio? Wink scratch

Ripeto, non la faranno, ok, ma per me la si potrebbe fare.

Beh, per quel che mi riguarda una Maserati che costa la metà e con metà potenza rispetto alla Ferrari se possono anche tenere.

Già adesso per parecchie persone il sacro Tridente è una sorta di "sottomarca" Ferrari, ci mancherebbe anche un'auto di questo tipo... maserati tutti i giorni 829643

Secondo me dovrebbero fare sì un'auto più economica della Ferrari (su questo non ci piove), sì con qualche cavallo in meno, ma "diversa" rispetto alle cugine di Maranello, ovvero più compatta e leggera, offrendo così un prodotto differente non tanto nel prezzo ma nella "filosofia", diciamo così.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Dom 17 Apr 2011 - 21:43

GranSport & GranSport Spyder capitolo secondo Wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 12:31

Beh Giorgio, la 4C ha 250 cv e la Ferrari 458 570. 250+570:2= 410 cv (ovvero a metà strada tra la 4C e la 458). Una Maserati a motore centrale da 410 cv e circa 1.300-1.400 kg non sarebbe da buttare.............andrebbe molto più forte della GranTurismo S e anche della MC Stradale. E sarebbe comunque abbastanza sotto alla 458 Italia. Non ti accontenteresti?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Lun 18 Apr 2011 - 14:31

pilota54 ha scritto:
Beh Giorgio, la 4C ha 250 cv e la Ferrari 458 570. 250+570:2= 410 cv (ovvero a metà strada tra la 4C e la 458). Una Maserati a motore centrale da 410 cv e circa 1.300-1.400 kg non sarebbe da buttare.............andrebbe molto più forte della GranTurismo S e anche della MC Stradale. E sarebbe comunque abbastanza sotto alla 458 Italia. Non ti accontenteresti?

Benissimo! cheers

Imprescindibile per me l'opzione Cambio Manuale cosa che Ferrari credo non fornisca piu': credo sia una possibilita' molto gradita per i puristi e non solo. Ogni moda prima o poi muore, come l'elettroattuato. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
diocleziano




Età : 46

maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1Sab 23 Apr 2011 - 17:34

Salve ragazzi, non so se sia il topic giusto, ma oggi pomeriggio di for...to...next ne avevo abbastanza e guardando il forum ho visto "maserati tutti i giorni", è molto che ci penso, quindi vi volevo chiedere un parere; la mia 420 ora rimessa ok in tutto fuorchè il bracciolo sx da rifoderare (gomme/distribuzione/turbine/marmitta) nuovi + revisione generale, purtroppo vede la luce 3 volte l'anno a causa del mio lavoro, dei 3 figli, della moglie..... etc.... e ogni volta che la prendo poi per 1 settimana risalendo sulla mia 156 jtd mi viene da piangere. Non sopporto più di vedere la mia maserati coperta come la sacra sindone in garage, quindi avevo pensato ad una svolta, visto che faccio tra Macerata-Roma-Vicenza intorno ai 40.000 km annui l'unica soluzione è sostituire entrambe le auto e acquistare una Quattroporte IV, validissima per i viaggi, validissima per la gita fuori porta la domenica o i 10 gg d'estate in vacanza, non enormemente esosa in termini di manutenzioni (questo ditemelo voi....). Ne ho viste alcune su Autoscout, con tipo 40.000 km a 11/12.000 euri circa. Passiamo alle perplessità:
1. L'affidabilità... ho l'aci gold quindi se rimango sotto al gransasso max 2 volte l'anno pazienza qualcuno mi raccoglie.... però sarebbe meglio tornare a casa con la propria auto..... che ne dite?
2. Le manutenzioni.... la mia 420 la portai da un signore di una sessantina d'anni ex meccanico porsche che comunque all'epoca era un mago su certi tipi di auto, ma già la QP IV è molto elettronica credo....potrebbe essere in grado? altrimenti il mio meccanico (aut. alfa) a mio giudizio molto bravo ed onesto fino a che punto la potrebbe manutenere? in più a che intervalli?
3. A Roma mi può capitare di andare all'eur come a Via della Conciliazione..... per magari anche 4/5 volte e rimanerci magari tutta la giornata(in base al tipo di personalizzazione che il cliente richiede) pensate ci siano problemi con la classe EURO?
4. Consumi, cisiamo con8 km /lt? se così fosse mi sono fatto un rapporto (sono con i numeri dalle 8 dimattina alle 8 disera....) contro un auto che andrei ad acquistare a 25/30000 euri econlo sbilancio sull'acquisto ci farei intorno (prima di pareggiare il costo solo di acquisto) ai 100.000km.

Grazie anticipatamente a quanti vorranno ascoltarmi, sto cercando la maniera migliore di utilizzare l'unica macchina degna di questo nome....una maserati, tutti i giorni della mia vita lavorativa/sentimentale etc..... e poi se dico ai bambini (3 maschi) che babbo prende unamaserati per tutti i giorni.... immaginate voi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maserati tutti i giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: maserati tutti i giorni   maserati tutti i giorni Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
maserati tutti i giorni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati 365 giorni all'anno ?
» Granturismo tutti i giorni?
» tutti i modelli Maserati
» Primi giorni con la Ghibli GT
» Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: