Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

new,nuovo,nuevo...iscritto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioninew,nuovo,nuevo...iscritto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 new,nuovo,nuevo...iscritto

Andare in basso 
+13
BigFoot
masegs
mauroracing
randa
marco69
ammiraglio66
fritz287
Marcello
Krav
Shiva
meteoman
gionicco
AdiGhibli
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 14:56

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Adelmo ed ho preso in cura la Maserati 224 di famiglia.
L'auto comprata nuova da me e mio padre alla mac di Roma venne preferita ad altre auto sempre con nobili blasoni(porsche ,jaguar, bmw),tutt'ora ha 80000km e non ha mai creato nessun problema rilevante,è di colore nero (all'epoca c'era solo il nero il rosso ed il bianco con fascia scura in basso)molto aggressiva e potente.Ultimamente è stata molto tempo ferma,mio padre la usa veramente pochissimo, quindi ho deciso di usarla di piu e sistemare un paio di piccoli problemi che ha.Mi è piaciuta subito la vostra community ed ho visto che ci sono molte persone competenti e molti super appassionati del tridente....vi chiedero qualche consiglio spero di non stressarvi Very Happy
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 15:48

benvenuto!
e se ci fai qualche foto della 224 ci renderai contenti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 17:11

benvenuto e complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 17:14

Very Happy un appasionato del tridente e sempre il benvenuto cheers benvenuto su RC2 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 17:24

hands51
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:15

Ciao Adelmo,ci fà veramente piacere la tua iscrizione e siamo curiosi di vedere la tua 2. oleole 24
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:22

Benvenuto Adelmo, fa piacere che il Tridente abbia trovato in te un nuovo adepto Very Happy

la 2.24v è un'auto molto bella, che ho avuto anche io il piacere di guidre per un bel po'.

La mia era una prima serie (fari anteriori "quadrati", cerchioni pieni da 15, detti "a padella") mentre la seconda serie ha i cerchioni da 16 a 7 razze ed i fari tondi/quadrati.
La tua è una prima o seconda serie?

Giusto per la cronaca, la demoninazione corretta è "2.24v", dove "2" sta per le porte, e "24v" sta per ventiquattro valvole. Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:38

Benvenuto anche da parte mia...ricordo che quando vidi per la prima volta una splendida 2.24v nella mia città, nel lontano 1990, alla guida della mia Uno 45, guidai stile Driver per starle dietro (in città col traffico era l'unica occasione sticazzi ), quando poi nel 95, la comprò la mia famiglia (d'occasione ma nuovissima), andavo tante di quelle volte a guardarla in garage perchè non ci credevo fosse di casa!!!
Complimenti e ancora Benvenuto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:42

Benvenuto anche da parte mia e complimentoni per la belva!! new,nuovo,nuevo...iscritto 171566 new,nuovo,nuevo...iscritto 171566 new,nuovo,nuevo...iscritto 171566
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 21:13

Ciao Adelmo e benvenuto anche da parte mia.

new,nuovo,nuevo...iscritto 115466 new,nuovo,nuevo...iscritto 548931 new,nuovo,nuevo...iscritto 171566 new,nuovo,nuevo...iscritto 171566
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 21:14

Benvenuto Adelmo e complimenti per la tua oleole
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 21:55

Benvenuto fra noi. ciaotrident


Ultima modifica di randa il Lun 6 Set 2010 - 22:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 22:02

benvenuto!!
che meraviglia poter vantare una 2.24v unicoproprietario con 80.000km !!!
clap
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 22:11

grazie ragazzi per l'accoglienza,
appena fa bel tempo faccio qualche foto e la posto qui....
la macchina è una prima serie,luglio '90 quindi con fari quadrati e cerchi da 15
ha il fondoscala a 280kmh,autoradio clarion originale che si nasconde,antenna automatica che esce dall'aletta dx dello spoiler posteriore,
interno in pelle e alcantara e sospensioni attive.
l'unico vero problema che crea è lo specchietto di cortesia del passeggero, l'apertura è talmente delicata che si rompe facilmente muttley
scherzi a parte ho un paio di problemini, appena ho tempo apro una discussione in merito,spero di risolverli col vostro prezioso aiuto.
Cmq a dir la verità anche se la passione per la Maserati non è mai finita, negli anni l'ho tradita con le porsche deviltrident
non massacratemi vi prego santo
ciaotrident

Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 22:14

adi..non c'era bisogno proprio il primo giorno di tafazzismile santo
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 22:18

tranquillo randa....sono solo due stupidaggini...la macchina è perfetta ma io sono pignolo Very Happy

Torna in alto Andare in basso
masegs

masegs


Età : 61

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 22:53

hands51 Adi anche da parte mia
......complimenti anche per la "belva"...se mi posso permettere, peccato per il tradimento spiacente
ma quel che importa è aver capito lo sbaglio wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 8:40

adi224 ha scritto:
tranquillo randa....sono solo due stupidaggini...la macchina è perfetta ma io sono pignolo Very Happy

ma no Randa era preoccupato per i tradimenti.
Wink

io invece sono meno di parte e tollero anche le crucche..... però sono altrettanto razzista con gli aspirati quindi se l'hai tradita negli anni con una 993turbo otterrai il mio appoggio... altrimenti Evil or Very Mad !! ahahah (si scherza;))

Roberto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 9:11

Benvenuto tra noi! hands51

________________________________________
new,nuovo,nuevo...iscritto 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 new,nuovo,nuevo...iscritto Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 9:18

Suspect

o porsche


.................. cheers Benvenuto tra noi Adelmo hands51
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 10:30

mauro l'ho tradita con una carrera 3200 targa e con una 993 carrera 2 sigh!!sigh!!

il mio sogno sarebbe una....993turbo aime i prezzi sono andati alle stelle e la maggior parte degli esemplari in vendita è stata elaborata ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 11:14

adi224 ha scritto:
mauro l'ho tradita con una carrera 3200 targa e con una 993 carrera 2 sigh!!sigh!!

il mio sogno sarebbe una....993turbo aime i prezzi sono andati alle stelle e la maggior parte degli esemplari in vendita è stata elaborata ciaotrident ciaotrident ciaotrident
per la 3.200 targa non hai scusanti e non puoi trovare il mio sostegno!! Evil or Very Mad

hands25 non dirlo a nessuno qui ma invece posso approvare il tuo sogno proibito la 993 turbo (se le elaborazioni non sono estreme e non snaturano questa splendida auto non dovrai temere grossi problemi e anche come affidabilità cambio e frizione permettendo rimangono eccelenti).

anche se ad essere sicero io preferirei una Shamal alla 993 turbo indipendentemente dalle prestazioni (ma qui sono gusti soggettivi). famo
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 11:29

Consiglio entrambi di cambiare discorso..vedo nuvoloni all'orizzonte. new,nuovo,nuevo...iscritto 922735
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 11:48

be forse hai ragione,
la shamal è sicuramente piu appariscente e piu bella di una 993 turbo.
in vita mia ne vidi solo una di shamal su strada e mi ha impressionato la sua aggressività, come motore non sò se sia piu delicato rispetto alla porsche ma naturalmente è sempre il piedino a fare la differenza...
cmq stavo valutando questa da affiancare alla 2.24....http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179039527 che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 9:54

randa ha scritto:
Consiglio entrambi di cambiare discorso..vedo nuvoloni all'orizzonte. new,nuovo,nuevo...iscritto 922735

ragazzi, il randa tira fuori il randello (?) se sente parlare di porsche... new,nuovo,nuevo...iscritto 457493

adi224 ha scritto:
be forse hai ragione,
la shamal è sicuramente piu appariscente e piu bella di una 993 turbo.
in vita mia ne vidi solo una di shamal su strada e mi ha impressionato la sua aggressività, come motore non sò se sia piu delicato rispetto alla porsche ma naturalmente è sempre il piedino a fare la differenza...
cmq stavo valutando questa da affiancare alla 2.24....http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179039527 che ne pensate?

la ghibli è una grande macchina.
il prezzo non mi pare bassissimo.
questa non ha l'abs, che, a mio modesto parere, non guasta mai.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 10:15

I Km della ghibli in questione sono pochi e la macchina sembra bellissima, ma il prezzo mi pare decisamente elevato.
Con cifre poco più alte ora si prendono le 3200GT.
13/14 mila potrebbero essere una cifra giusta, sempre dopo presa visione e comunque giustificati solamente dal basso chilometraggio.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 10:34

sperando che sia reale...
per macchine non manutenzionate si fa presto a schilometrare e ciao.
quasi meglio una 60.000km cos' vedi se davvero hanno fatto manutenzione.
premesso che comunque potrebbero aver interrotto la manutenzione a 60.000 ed averla schilometrata lo stesso new,nuovo,nuevo...iscritto Affraid
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 11:20

ho valutato quella ghibli per due motivi ....è una primissima serie da come si vede ,almeno in foto,tutta originale tranne il tridente davanti e poi è una 92 quindi tra un anno e mezzo ,salvo cambiamenti, potrebbe diventare storica. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





new,nuovo,nuevo...iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: new,nuovo,nuevo...iscritto   new,nuovo,nuevo...iscritto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
new,nuovo,nuevo...iscritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo Iscritto
» Nuovo iscritto
» Nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: