Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

rarità!!! - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionirarità!!! - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 rarità!!!

Andare in basso 
+17
bruno bg
AndreaGhibliGT
gionicco
GhibliKs
Steibel Davide
randa
fritz287
masimase
Dari8V
gallo enrico
Marcello
busso
alan86
Claudio
ammiraglio66
BigFoot
mauroracing
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 29 Mar 2010 - 9:04

astura ha scritto:
Buongiorno a tutti,

dal mio parere,il colore non entra in considerazzione quando si parla di rarità o di numeri prodotti,parlando di Maserati (anche se in Asia il biancho e ricercato)

Poi se si tratta di altre auto,come ad esempio Lancia, sappiamo che le ultime serie delta integrale integrano il colore nella denominazzone e la quotazzione tra appassionati (blu Lagos,verde york etc..)
Si considera anche che la Lancia Gamma di colore nero e piu "rara" ma bisogna sapere che Lancia fatturava di piu per una vernice nera visto che c'era piu lavoro di preparazzione per cancellare i difetti di carrozzeria che il nero rende piu visibili.

quindi penso che il colore di una Maserati nel idea che ho della "cultura" Maseratista non e da prendere in considerazzione.
ti assicuro che non è cosi solo per le lancia! rarità!!! - Pagina 3 Icon_wink
non voglio nemmeno andare fuori ot citandoti le molte auto "rare" non Maserati in base al colore (ma alcune le ho già citate senza entrare nel dettaglio ).

per quanto rigurda le maserati: come fà a non incidere sul prezzo? ho sentito parlare della racing "blu" (o è una leggenda?!) essendo unica deve per forza di cose valere più delle altre a pari condizioni si intende.
una glibli primatist che ha colore e allestimento specifico è quotata di fatti con più valore! le ghibli cup vantano colorazioni specifiche (arancione, blu pastello, ecc ecc). non sono un grande esperto di Maserati ma sono sicuro che anche storicamente nei modelli ormai d'epoca ci sono state colori su richiesta.
(circa un anno fà vidi a monza una Messico azzurra , non sò se era originale cosi , non posso fare a meno di citare la Bora vista al museo mille miglia di color "giallo oro" non conosco il vero nome di quel colore, uno spettacolo, ma immagino che sia più rara di una rossa o nera!)
Torna in alto Andare in basso
 
rarità!!!
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» rarità 3200 gt a catania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: