Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

rarità!!! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionirarità!!! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 rarità!!!

Andare in basso 
+17
bruno bg
AndreaGhibliGT
gionicco
GhibliKs
Steibel Davide
randa
fritz287
masimase
Dari8V
gallo enrico
Marcello
busso
alan86
Claudio
ammiraglio66
BigFoot
mauroracing
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 3:39

E di Ghibli KS... so che non c'è un dato certo di quante siano uscite di fabbrica con il Kit,ma pare che siano molto poche.

Penso un centinaio.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 20:56

mauroracing ha scritto:
ahahahahhah!! rarità!!! - Pagina 2 922735
o ma non si riesce a tenere un topic serio?! ahahaha


beh è il suo bello!!

comunque se poi consideri anche le varianti colore, trovi davvero che di quelle macchine fatte così ne esistono potenzialmente soltanto dieci o venti
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 21:19

scusa Giovanni di che macchine parli? di ghibli ks ce ne sono solo 10/20 (un pò impreciso come numero) ??!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 11 Mar 2010 - 23:36

mauroracing ha scritto:
- le spyder, sono quindi anche loro molto rare!! non credevo.

mi pare di capire che è una bella gara fra rarità visto che molti modelli hanno numeri di produzione esigui vicini alle 200 unità!

Bè, considerate nel totale le Spyder non sono affatto rarem essendo state prodotte per quasi 10 anni. Considerando le varie serie, il discorso è già diverso. Io ho fatto riferimento solo all'ultima serie perchè è quella su cui ho maggiori informazioni. E, sinceramente, è quella che mi piace di più.. rarità!!! - Pagina 2 499740

Qando si parla di Maserati, tralasciando le moderne, si parla, bene o male, di numeri di produzione sempre abbastanza contenuti.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 17:54

mauroracing ha scritto:
scusa Giovanni di che macchine parli? di ghibli ks ce ne sono solo 10/20 (un pò impreciso come numero) ??!

no, no.
mi son spiegato male.
intendo che se di un certo tipo di macchina ce ne sono già poche (ad esempio un centinaio) è ancor più difficile trovarne un certo numero di un certo colore.
che so, se tu volessi una Ghibli bianca, probabilmente ce ne sono meno e quindi ne troveresti meno, che blu scure o grigie.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 19:10

Concordo con Gionicco.

Se mettiamo una Maserati perfetta con ipotesi 30.000 km, tipo una Ghibli, mettiamo che uno la voglia necessariamente la KS per via del look sportivo, e poi ancora che la vuole di un colore particolare...

La ricerca si stringe di molto, un'auto cosi particolare la trovi non sulle dita di una mano(sono troppe), ma sulla zampa di una gallina!!! In tutta Italia!!!

E li allora non si tratta piu di valutazioni di ruoteclassiche e ladri affini.... se la vuoi bisogna pagare!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 19:27

sarebbe bellissimo sapere quante ce ne sono per ogni serie, ks, 1° serie, my94 e gt con le varie colorazioni (escludo le cup che avevano anche colori specifici pastello e sono già rare cosi).
sò che alcune sono rarissime come la verde opale che ero andato a vedere di cui in italia dovrebbero essercene solo 5 e prodotte in tutto 10.
le primatist quante sono?
un'altro colore per me da sballo è il giallo, quante ne hanno fatte gialle ? c'è solo un codice colore giallo o sono diverse?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 19:31

enrico l'inglese ha fatto apposta il ghibli register.
ed è un'opera meritoria, a mio parere.
quante di queste però appartengono al forum non è dato sapere...
dovremmo farne uno anche noi oppure fare una sorta di link a quello di enrico, ma forse non è così banale ed immediato.
l'ideale sarebbe sapere (privacy permettendo, ma questo non è un problema...se uno fornisce i dati...vuol dire che è d'accordo...) se una certa ghibli del registro di enrico appartiene al forum, ossia se il suo attuale proprietario appartiene al forum.
se potrebbe fa'?
teoricamente basta che enrico accetti di mettere una colonna in più...però fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e, soprattutto, sio chiacchiera bene quando il lavoro lo devono fare gli altri.
che ne pensail nostro amato Boss?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 19:34

Un errore di Claudio me lo segno in agenda
Resta il fatto che sbagliare è umano, ma solo i migliori ammettono l'errore rarità!!! - Pagina 2 565988
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 19:53

grande Giovanni!! l'idea me gusta parecchio!!
però giustamente devono vede i big se può essere una cosa interessante per tutti e fattibile!! rarità!!! - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 19:58

Steibel Davide ha scritto:
randa ha scritto:
fritz287 ha scritto:
ahahah ma dai povero Claudio rarità!!! - Pagina 2 433992

Te ghe fa tuscoss ti... rarità!!! - Pagina 2 934336..gandula
Pagina 777 televideo: Tu gli hai fatto di tutto...nocciolino

Ti ringrazio Davide per la traduzione rarità!!! - Pagina 2 499740
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 20:38

Il colore non è da considerarsi un valore aggiunto della vettura a meno che non sia un colore fuori gamma e anche qua ci sarebbe da discutere parecchio.
Provate a presentarvi in una concessionara dando indietro una qualsiasi vettura per cercare di strappare un prezzo più alto grazie al colore raro e vedete che come minimo vi ridono dietro.
La GT come la KS non hanno NULLA di raro come non lo hanno le altre Ghibli eccezion fatta per CUP/ OPEN CUP e se vogliamo Primatist
anche se l'ultima non ha una targhetta identificativa numerata del modello.
La KS richiesta in fabbrica non ha nulla di differente da quelle fatte in seguito e se si acquista il kit pure adesso, la vettura diventa una KS a tutti gli effetti, essendo sempre una MY94 modificata e niente di più (se Enrico lo vendono).
Torna in alto Andare in basso
bruno bg

bruno bg


Età : 40

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 20:58

La mia ghibli è già presente nella lista di enrico,lo può fare chiunque.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mar 2010 - 21:16

AndreaGhibliGT ha scritto:
Il colore non è da considerarsi un valore aggiunto della vettura a meno che non sia un colore fuori gamma e anche qua ci sarebbe da discutere parecchio.
Provate a presentarvi in una concessionara dando indietro una qualsiasi vettura per cercare di strappare un prezzo più alto grazie al colore raro e vedete che come minimo vi ridono dietro.
La GT come la KS non hanno NULLA di raro come non lo hanno le altre Ghibli eccezion fatta per CUP/ OPEN CUP e se vogliamo Primatist
anche se l'ultima non ha una targhetta identificativa numerata del modello.
La KS richiesta in fabbrica non ha nulla di differente da quelle fatte in seguito e se si acquista il kit pure adesso, la vettura diventa una KS a tutti gli effetti, essendo sempre una MY94 modificata e niente di più (se Enrico lo vendono).
scusami Andrea ma non sono d'accordo!!
per me il colore è molto importante e ti posso garantire che influenza il prezzo (non a livello di quotazione ma a livello di acquisto, a parità di condizioni io spenderei di più per scegliere l'auto del colore che mi piace), su queste come su altre auto anche nuove dove alcuni colori richiedono un sovrapprezzo anche senza che siano serie numerate o "speciali".
ovviamente parlando sempre di colori di serie!!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Mar 2010 - 2:56

Ti quoto al 100 Mauro!!!

Andrea secondo me, c'è una bella differenza tra una KS, richiesta cosi all'acquisto da nuova nel 94-95, ed una fatta ora nel 2010.

Io ora come ora, avessi una My 94, non andrei a comprare il Kit Sportivo per metterlo sulla su una maserati di 15 anni.

Di Kit forse qualcuno ce ne' ancora... ma è solo fortuna, teoricamente dovevano essere venduti già tutti da molti anni.

Allora anche una 3200 GT, richiedi i cerchioni bruniti, l'assetto e menate varie dell'interno... ed ecco la L'Assettocorsa!!

No bisogna lasciarle come sono state ordinate da nuove... Personalizzazioni a parte, e gusti a parte.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Mar 2010 - 20:03

Le Assettocorsa sono in serie limitata e numerata. Credo che il paragone non ci stia.
Io pagherei lo stesso prezzo sia per una Ghibli KS che per una my94 con Kit Sportivo fornito a parte.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Mar 2010 - 21:32

[quote="mauroracing]
scusami Andrea ma non sono d'accordo!!
per me il colore è molto importante e ti posso garantire che influenza il prezzo (non a livello di quotazione ma a livello di acquisto, a parità di condizioni io spenderei di più per scegliere l'auto del colore che mi piace), su queste come su altre auto anche nuove dove alcuni colori richiedono un sovrapprezzo anche senza che siano serie numerate o "speciali".
ovviamente parlando sempre di colori di serie!![/quote]

Mauro, il colore su una vettura usata lo puoi scegliere se vai a vedere una Golf o una Grande punto o di vetture di grande diffusione
Se si parla ad esempio di Ghibli, dato il numero molto ristretto di vetture prodotte e ancor più ristretto ( quasi insignificante ) di quelle in vendita il colore passa sicuramente all'ultimo posto, dopo nell'ordine:
VERSIONE
STATO D'USO
CHILOMETRI PERCORSI.
Certo che a pari prezzo e stato d'uso tra due vetture identiche per una bassa differenza di prezzo è normale scegliere quella con il colore che ci aggrada di più, ma ti assicuro che quando la vai a dare in concessionaria, del colore se ne sbattono.
Resta il fatto che se per una Ghibli GT o KS o Primatist che sia, anche con soli 30.000KM e in condizioni perfette, dato che i 3200 girano intorno ai 20.000 e i 4200 intorno ai 25.000, nessuno SANO DI MENTE ci metterebbe metterebbe 28.000€.
E lo dimostra che alcuni frequentatori di questo forum, che chiedono cifre spropositate non vendono neppure a piangere e se vogliono vendere dovranno calare le richieste e non di poco.
Data la situazione economica generale e il ribasso delle suddette vetture più moderne, penso che al momento la cifra idonea per una Ghibli GT o Primatist di un privato, possa al massimo aggirasi intorno ai 17.000, tutte le altre versioni escluse CUP e OPEN CUP una spanna sotto.
Poi con il libero mercato si puù chiedere pure un milione di euro, ma salvo colpi di testa reputo che si difficile trovare uno disporso a cacciarlo.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Mar 2010 - 3:00

Andrea non credo che perchè le 3200 GT di alcuni concessionari, che se ne vogliono liberare e le hanno abbassate di prezzo, vuol dire che anche le altre maserati come le ghibli debbano perforza scendere di prezzo.

Anzi, la 3200 GT ora come ora è semplicemente una maserati usata di 10 anni, non sa ne di carne e ne di pesce in termini di valore storico, e ne come di auto sportiva recente.

La ghibli ormai è un'auto da intenditore va per i 20 anni, e sta per godere dei benefici di un'auto storica e particolare.

Sicuramente la ghibli tra qualche anno sorpasserà in valutazioni la 3200 gt come è giusto che sia... visto che ormai già ci siamo quasi.

E poi come valutazioni delle ghibli, concordo di piu come aveva detto il buon claudio... Penso che una Ghibli GT in ordine con tagliandi ufficiali e di media percorrenza, tenuta bene la si possa pagare tranquillamente 20.000€.

Se un'auto con meno di 50.000 km si può anche arrivare ad oltre.

La mia Ks che ha 30.000 km ora, me ne hanno offerti 22.000€ con gli accessori(scarichi e quant'altro), ma io non l'ho ceduta.

E già difficile trovare una KS... poi in buono stato di conservazione... in piu con tutti i tagliandi ufficali, documenti originali completi a corredo.. telo Maserati.... e 30.000 km... non so quante ce ne siano in italia, a pari condizioni della mia!!

Chi compra la mia sa che cosa compra... e sa se vuole una cosa bella va pagata... altrimenti si accontenta con qualcosa che costa di meno e ovviamente di piu "usato".
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 14 Mar 2010 - 21:07

Andrea, non volermene, parti dal presupposto che se siamo entrambi qui vuol dire che abbiamo la stessa passione , quindi non fraintendere le parole che scrivo ! per me la serie e il colore hanno MOLTA importanza!
senza entrare nel soggettivo e nei gusti ma non mi puoi dire che una binca o una verde opale che sono rarissime o una ks , gt o prima serie valgono uguali e incide di più lo stato d'uso !! magari sbaglio ma per me non è cosi.
e in più se vedi su autoscout c'è l'imbarazzo della scelta di anno km e colori!!

il tuo discorso lo codivido solo se uno sta valutando l'acquisto di un cup , in quel caso in effetti è rarissimo trovarne in vendita e anche il loro valore è immensamente più alto ma anche qui (adesso ce n'è in vendita una argento) a pari codizioni io pagherei sicuramente di più una arancione che per una argento molto più diffusa (e passatemi il termine, "meno oroginale").

appunto la ghibli di ghibliks per me è una di quelle che vale molto di più proprio perchè oltre allo stato dell'auto direi eccezionale è una ks originale nata cosi !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Mar 2010 - 0:52

1. Le frasi tipo: "del colore x ne hanno fatte tot" sono l'archetipo della leggenda metropolitana. Il 99% delle volte chi le dice conta balle a buon mercato, sparando numeri a caso, per sbalordire l'interlocutore o far credere al compratore di star comprando chissà quale rarità. Tutte palle.
Solo ed esclusivamente il signor Ermanno Cozza del servizio di consulenza storica di Maserati s.p.a. ha accesso a questi dati, che non sono affatto già ordinati per colore della vettura, e credo che lui abbia cose più importanti da fare che mettersi a fare questi calcoli astrusi. Solo ua volta anni fa, dopo gentile richiesta da parte di un cliente, è riuscito a dirci che è stata costruita una sola Ghibli di colore arancio. Ricordo che quindi affermazioni di questo tipo devono sempre essere supportate da una documentazione scritta del sig. Cozza di cui sopra che ne certifichi la veridicità, altrimenti sono solo aria fritta.

2. Il colore di una macchina, in fase di contrattazione, un minimo peso ce l'ha. Peso che può essere sia in posotivo che in negativo. Ad esempio i dealers Ferrari amano ritirare Ferrari rosse perchè sanno che sono più rivendibili. Tutto ciò però non può certo determinare variazioni sensibili nelle quotazioni. Certo è che io, ad esempio, una macchina di un colore che non mi piace, non la prendo nemmeno in considerazione, a meno che non sia una rarità assoluta (Ghibli SS Spyder for example)

3. Come già detto mille volta, la Ghibli KS non può essere considerata una serie speciale limitata, e a livello di archivio la Ghibli KS non esiste: le vetture figurano tutte come MY94. Verò è che il Kit Sportivo poteva essere richiesto da nuova oppure montato after market, ma la Maserati lo considerava nulla più che un optional, tale per cui nell' ipotesi (peraltro improbabile) che qualcuno domani mattina equipaggiasse una MY94 col Kit, potrebbe affermare senza possibilità alcuna di smentita di possedere una KS, la quale non avrebbe nulla in meno di una equipaggiata dall'origine col kit. Detto questo è ovvio che una KS ha una quotazione (solo leggermente) più elevata di una MY94. Altrettanto ovvio è che non è possibile in nessun modo calcolare il numero degli esemplari prodotti di KS, innanzitutto perchè Maserati non possiede questi dati, e anche perchè sarebbe un numero (teoricamente) ancora soggetto a possibili variazioni.

4. Sono il primo a dire che nei prossimi anni ci sarà il probabile aggancio nelle quotazioni tra Ghibli e 3200GT...ma da lì a dire che ci sarà un sorpasso a favore della Ghibli, ce ne corre. Anche perchè la Ghibli ha una produzione di modelli variegata con differenze di quotazioni anche sensibili tra un modello e un altro (una GT vale quasi il doppio di una prima serie). E' quindi probabile che solo la versione di punta come la GT potrà tentare l'aggancio alla 3200GT (e onestamente, ci siamo vicini)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Mar 2010 - 9:17

punto 2) , 3), 4) nulla da eccepire!! rarità!!! - Pagina 2 925773

punto 1 ) come sempre quando si parla di colori il discorso è soggettivo! è vero quello che dici che spesso sono chiacchiere da bar , ma su auto che come le gt ce ne sono "solo" 166 direi che fare una stima dei colori non diventa cosi difficile!!
se contestavi invece il numero di esemplari della "verdona" che ho citato , ovviamente non è farina del mio sacco e ho riportato anche la fonte (Campana) .
io non sò sulle maserati ma su molti altri modelli storici il colore incide eccome sul prezzo cosi come anche l'allestimento di serie e ovviamente in entrambi i casi a parità di valutazione e condizioni dell'auto!
ci sono addirittura delle eccezzioni dove anche se le quotazioni a listino sono identiche il prezzo reale cambia anche in modo radicale.
(una delta blu lagos vale circa più del doppio di una blu madras e pensate che ne sono state prodotte circa 215 [paragonate alle ghibli gt un numero immenso], o addirittura le rarissime Audi Quattro sport passo corto dove per ogni nazione veniva assegnato un unico colore in vendita "mi pare rosso per l'italia" ).
un'Audi quattro sport
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Mar 2010 - 14:32

A mio parere in questo caso bisognerebbe affrontare la questione in modo distaccato considerando l'auto semplicemente un oggetto che viene posto in vendita e senza quei corollari di affettività che spesso annebbiano la vista non facebndoci essere realisti.

E' sbagliato pensare sempre di avere una vettura migliore,tenuta meglio,perfetta ed esente da difetti. Se lo si fa si commette il piu' delle volte un macroscopico errore.

Non ci sono verità assolute specie parlando di auto di nicchia e perlopiu' ultraquindicenni,ma semplicemente le dimamiche di mercato basate sulle sempreverde e ben conosciuta legge che regola domanda ed offerta.

Poco importa che sia rossa,blu che abbia un fantomatico kit o gli interni in pitone. L'auto verrà valutata il piu' delle volte basandosi sulla media relativa alle vendite REALI avvenute negli ultimi mesi ed alla effettiva richiesta nel momento preciso in cui il bene viene messo in vendita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Mar 2010 - 14:59

Charlie ha scritto:
Poco importa che sia rossa,blu che abbia un fantomatico kit o gli interni in pitone. L'auto verrà valutata il piu' delle volte basandosi sulla media relativa alle vendite REALI avvenute negli ultimi mesi ed alla effettiva richiesta nel momento preciso in cui il bene viene messo in vendita.

Grande Charlie, pagina presa direttamente dalla Bibbia del buon venditore di auto. Non a caso lavori nel settore automotive.
Questa regola, insieme ai 4 punti di Claudio, sono il riassunto completo di quello che succede davvero sul mercato. rarità!!! - Pagina 2 565988
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Mar 2010 - 12:05

Charlie ha scritto:
A mio parere in questo caso bisognerebbe affrontare la questione in modo distaccato considerando l'auto semplicemente un oggetto che viene posto in vendita e senza quei corollari di affettività che spesso annebbiano la vista non facebndoci essere realisti.

E' sbagliato pensare sempre di avere una vettura migliore,tenuta meglio,perfetta ed esente da difetti. Se lo si fa si commette il piu' delle volte un macroscopico errore.

Non ci sono verità assolute specie parlando di auto di nicchia e perlopiu' ultraquindicenni,ma semplicemente le dimamiche di mercato basate sulle sempreverde e ben conosciuta legge che regola domanda ed offerta.

Poco importa che sia rossa,blu che abbia un fantomatico kit o gli interni in pitone. L'auto verrà valutata il piu' delle volte basandosi sulla media relativa alle vendite REALI avvenute negli ultimi mesi ed alla effettiva richiesta nel momento preciso in cui il bene viene messo in vendita.

Sicuramente vero ma credo che il mercato dell'auto storica abbia delle dinamiche meno rigide; credo che l'aspetto emozionale nella scelta sia preponderante rispetto alla mera valutazione basata su dati ricavati dalla domanda e dell'offerta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Mar 2010 - 12:44

masimase ha scritto:
Charlie ha scritto:
A mio parere in questo caso bisognerebbe affrontare la questione in modo distaccato considerando l'auto semplicemente un oggetto che viene posto in vendita e senza quei corollari di affettività che spesso annebbiano la vista non facebndoci essere realisti.

E' sbagliato pensare sempre di avere una vettura migliore,tenuta meglio,perfetta ed esente da difetti. Se lo si fa si commette il piu' delle volte un macroscopico errore.

Non ci sono verità assolute specie parlando di auto di nicchia e perlopiu' ultraquindicenni,ma semplicemente le dimamiche di mercato basate sulle sempreverde e ben conosciuta legge che regola domanda ed offerta.

Poco importa che sia rossa,blu che abbia un fantomatico kit o gli interni in pitone. L'auto verrà valutata il piu' delle volte basandosi sulla media relativa alle vendite REALI avvenute negli ultimi mesi ed alla effettiva richiesta nel momento preciso in cui il bene viene messo in vendita.

Sicuramente vero ma credo che il mercato dell'auto storica abbia delle dinamiche meno rigide; credo che l'aspetto emozionale nella scelta sia preponderante rispetto alla mera valutazione basata su dati ricavati dalla domanda e dell'offerta.
Quoto più rievoca qualcosa una vecchia auto meno razionali si diventa rarità!!! - Pagina 2 934336
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Mar 2010 - 14:16

masimase ha scritto:
Charlie ha scritto:
A mio parere in questo caso bisognerebbe affrontare la questione in modo distaccato considerando l'auto semplicemente un oggetto che viene posto in vendita e senza quei corollari di affettività che spesso annebbiano la vista non facebndoci essere realisti.

E' sbagliato pensare sempre di avere una vettura migliore,tenuta meglio,perfetta ed esente da difetti. Se lo si fa si commette il piu' delle volte un macroscopico errore.

Non ci sono verità assolute specie parlando di auto di nicchia e perlopiu' ultraquindicenni,ma semplicemente le dimamiche di mercato basate sulle sempreverde e ben conosciuta legge che regola domanda ed offerta.

Poco importa che sia rossa,blu che abbia un fantomatico kit o gli interni in pitone. L'auto verrà valutata il piu' delle volte basandosi sulla media relativa alle vendite REALI avvenute negli ultimi mesi ed alla effettiva richiesta nel momento preciso in cui il bene viene messo in vendita.

Sicuramente vero ma credo che il mercato dell'auto storica abbia delle dinamiche meno rigide; credo che l'aspetto emozionale nella scelta sia preponderante rispetto alla mera valutazione basata su dati ricavati dalla domanda e dell'offerta.

Masi...non ne conosco molti di veri collezionisti di auto classiche sportive,ma avendo avuto occasione di visionare alcune auto insieme a loro non ho potuto non notare lo straordinario fiuto per l'affare e l'apparente mancanza di coinvolgimento emotivo.
Torna in alto Andare in basso
astura

astura


Età : 56

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 12:17

Buongiorno a tutti,

dal mio parere,il colore non entra in considerazzione quando si parla di rarità o di numeri prodotti,parlando di Maserati (anche se in Asia il biancho e ricercato)

Poi se si tratta di altre auto,come ad esempio Lancia, sappiamo che le ultime serie delta integrale integrano il colore nella denominazzone e la quotazzione tra appassionati (blu Lagos,verde york etc..)
Si considera anche che la Lancia Gamma di colore nero e piu "rara" ma bisogna sapere che Lancia fatturava di piu per una vernice nera visto che c'era piu lavoro di preparazzione per cancellare i difetti di carrozzeria che il nero rende piu visibili.

quindi penso che il colore di una Maserati nel idea che ho della "cultura" Maseratista non e da prendere in considerazzione.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 28 Mar 2010 - 13:43

Citazione :
="Charlie"
Masi...non ne conosco molti di veri collezionisti di auto classiche sportive,ma avendo avuto occasione di visionare alcune auto insieme a loro non ho potuto non notare lo straordinario fiuto per l'affare e l'apparente mancanza di coinvolgimento emotivo.

Si confermo, tutti quelli che ho conosciuto che collezionavano auto, lo facevano come la Zagrabina/Zagrabata/Zagrabese Sylvia Koscina collezionava brillanti dai suoi uomini.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rarità!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rarità!!!   rarità!!! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
rarità!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» rarità 3200 gt a catania

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: