Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

esemplare unico!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniesemplare unico!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 esemplare unico!!

Andare in basso 
+8
Claudio
meteoman
Marcello
gallo enrico
masimase
Krav
pilota54
mauroracing
12 partecipanti
AutoreMessaggio
mauroracing

mauroracing


Età : 43

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 12:31

spero la mia volgia di cultura Maserati sia ben gradita sul forum e ringrazio tutti color che mi hanno letteralemtne contagiato il virus maserati!!
GRAZIEEEE a tutti voi.

il questito che stavolta vi pongo è il seguente e mi è balzato alla mente discutendo con un amico che contesta la mia scelta di aver venduto la mia delta evo per prendere una (a sua vista normale biturbo) vecchia Maserati di comune produzione.
come molti di voi appassionati sapranno la delta vanta moltissime serie limitate e addirittura esemplari unici o limitatissimi (fra cui le molte costruite per Agnelli).
quindi la domanda:
anche le care vecchie biturbo vantano serie limitate, speciali o uniche?

ho sentito spesso parlare di primatist , ma quante ne fecero?
vi risulta anche che esista un unicoesemplare di racing in colorazione blu?
pendo dalle vostre labbra come sempre!!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 12:31

a dimenticavo.. se avete anche foto degli esemplari unici o rari sarebbe proprio il top!!!! esemplare unico!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 13:56

La "Primatist" era un allestimento speciale della Maserati Ghibli GT e fu presentata per celebrare un record di velocità sull'acqua stabilito con motore Maserati. Prodotta in 35 esemplari, fu commercializzata nel 1996-1997.
La meccanica era la stessa della Ghibli GT (motore 2.000 V6 biturbo, 306 cv). E' possibile "scovare" qualche foto sul web.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:02

Oltre alla "Primatist" vi è la ancor più interessante "Ghibli Cup", con motore da 330 cavalli (165 cavalli/litro! esemplare unico!! Icon_eek )

Prodotta in 60 esemplari.

Da essa fu sviluppata la "Open Cup" per le corse, di cui furono prodotte una ventina di esemplari.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:34

E' poco Maserati come stile.....ma e' originale al 100%.....ha la guida solo a destra....ed e' UNICA!

[img]esemplare unico!! Biturb11[/img]
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:38

mai vista grazie Masi......mi puoi spiegare un po la storia di questo esemplare

GRASSSSSIE
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:39

Esemplare unico esiste anche questa...

esemplare unico!! Masera14 esemplare unico!! 922735
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 14:52

Azz, visto che hanno risolto il problema dell'alternatore, un bel pannello solare !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 15:00

gallo enrico ha scritto:
mai vista grazie Masi......mi puoi spiegare un po la storia di questo esemplare

GRASSSSSIE

Ciao Enrico,

questa e' una "normalissima" SE con un allestimento che l'importatore inglese ai tempi forniva ai sudditi della Regina; come il buon Krav mi ha ricordato tale allestimento, di dubbio gusto, secondo me, veniva forse fornito anche per la spider.

Pensare che ai tempi prima che mi decidessi di acquistare la S, ero quasi sul punto di acquistare una SE ma avrei dovuto importarla e cambiare di conseguenza la targa. Non sarebbe piu' stata originale! Very Happy dari8v
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 15:51

Krav ha scritto:
Oltre alla "Primatist" vi è la ancor più interessante "Ghibli Cup", con motore da 330 cavalli (165 cavalli/litro! esemplare unico!! Icon_eek )

Prodotta in 60 esemplari.

Da essa fu sviluppata la "Open Cup" per le corse, di cui furono prodotte una ventina di esemplari.

il contrario... esemplare unico!! Icon_biggrin

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 16:00

Santa polenta, il contrario! esemplare unico!! 733475 Oggi non è giornata...

Scusa Mauro, grazie Claudio esemplare unico!! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 16:00

Tra le serie speciali cè anche la Biturbo Si "Black"...e la Ghibli KS...e la 3200 GT assetto corsa

Di esemplari unici, poi, ce n'è un fottio...

L'unica Racing non rossa o nera è lilla (Sky blue)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 16:22

Claudio ha scritto:
Tra le serie speciali cè anche la Biturbo Si "Black"...e la Ghibli KS...e la 3200 GT assetto corsa

Di esemplari unici, poi, ce n'è un fottio...

L'unica Racing non rossa o nera è lilla (Sky blue)

Non dimenticare la GALLOGHIBLI esemplare unico!! 433992 esemplare unico!! 433992 special ONE
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 18:15

con interni in pelle di armadillo?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 18:45

gionicco ha scritto:
con interni in pelle di armadillo?

Ma che dici???...pelle di homo braccinum brevis frau permettendum..naturalmente. esemplare unico!! 922735
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 18:53

non contate sulla mia pelle, grazie.
mi sa che mi asterrò dal venire nelle vostre zone per un po' di tempo, meglio va'....
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 19:58

Krav ha scritto:
Santa polenta, il contrario! esemplare unico!! 733475 Oggi non è giornata...

Scusa Mauro, grazie Claudio esemplare unico!! Icon_biggrin
e scusa per cosa?!? esemplare unico!! Icon_lol sei sempre stato gentile e disponibile con me non capisco di cosa devi scusarti!

grazie claudio e grazie a tutti.
mi puoi dire di più di queste serie speciali o uniche?
solo per farmi un pò di cultura generale !
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 20:02

pilota54 ha scritto:
La "Primatist" era un allestimento speciale della Maserati Ghibli GT e fu presentata per celebrare un record di velocità sull'acqua stabilito con motore Maserati. Prodotta in 35 esemplari, fu commercializzata nel 2006-2007. La meccanica era la stessa della Ghibli GT (motore 2.000 V6 biturbo, 306 cv). E' possibile "scovare" qualche foto sul web.

Maserati Ghibli del 2006-2007?! esemplare unico!! Affraid esemplare unico!! Affraid esemplare unico!! Affraid

LA VOGLIO!

esemplare unico!! Ghibli2_Primatist1

gionicco ha scritto:
non contate sulla mia pelle, grazie.
mi sa che mi asterrò dal venire nelle vostre zone per un po' di tempo, meglio va'....

Tanto sono indaffarati coi gatti esemplare unico!! 922735
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 20:11

mauroracing ha scritto:

e scusa per cosa?!? esemplare unico!! Icon_lol sei sempre stato gentile e disponibile con me non capisco di cosa devi scusarti!

grazie claudio e grazie a tutti.
mi puoi dire di più di queste serie speciali o uniche?
solo per farmi un pò di cultura generale !

Nel senso che stavo dandoti una informazione errata esemplare unico!! Icon_biggrin
Ovviamente anche quello di Pilota un piccolo "lapsus", in quanto intendeva riferirsi al 1997.

Riguardo la "Special Edition" puoi trovare qualcosa qui, dove tempo addietro facemmo un giochetto con quiz inerenti il "mondo Maserati". Avendo tempo e soprattutto voglia, vi sono parecchie curiosità/notizie sul mondo del Tridente...

http://maserati.italianoforum.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/repartocorse2-show-quiz-missione-codici-mc-12-t2282-320.htm
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1Gio 18 Feb 2010 - 20:43

ok! grazie vado a vedere il link!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esemplare unico!! Empty
MessaggioTitolo: Re: esemplare unico!!   esemplare unico!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
esemplare unico!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Interessante esemplare
» Gioiellino in vendita!!!!
» Unico modello immacolato 2.24v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: