Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ben trovati - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniben trovati - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 ben trovati

Andare in basso 
+18
Marcello
Krav
fritz287
Dari8V
Charlie
Jak
pilota54
Davide Giuriato
Roberto
Daniele Cretier Tomasello
masimase
Rombo
gionicco
degel
ammiraglio66
meteoman
gallo enrico
Giannispider
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:06

Citazione :
perche'esclusa la 8C nn c'e niente nella gamma attuale che stimoli i miei ormoni...cosa che invece lo fanno alcune Alfa del passato

Citazione :
nn mi sentirei di paragonare una MITO con un'Audi A3 oppure una 159 con un A4...obiettivamente le tedesche sono 2 spanne sopra...come costruzione,finitura motori ecc ecc...

Purtroppo su queste cose quoto Daniele anche io, tranne le 2 spanne sopra, direi una sola spanna.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:13

Quindi vuoi dire che la A3 (che non è nello stesso segmento della MiTo) e la A4 stimolano i vostri ormoni???

Credo proprio che una visita dall'endocrinologo non sia una cattiva idea....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:16

Non mi stimolano proprio niente, ma se DOVESSI optare per un auto da usare tutti i giorni, dalla quale mi devo aspettare solo comodità e affidabilità e praticità prenderei Audi e non Alfa.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:25

L'affidabilità (lascio stare la comodità e la praticità, che sono soggettive) non è certo un punto in cui si distinguono dalla concorrenza.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:34

Jak, sono molto tristi e impersonali le Audi è vero, ma quando ci sei sopra la sensazione di sicurezza attiva che hai è notevole.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:40

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Jak ha scritto:
Quindi vuoi dire che la A3 (che non è nello stesso segmento della MiTo) e la A4 stimolano i vostri ormoni???

Credo proprio che una visita dall'endocrinologo non sia una cattiva idea....
meglio andare dall'endocrinologo che dal sessuologo direi... ben trovati - Pagina 2 922735 scherzi a parte prova una RS4 BITURBO e mi dirai... ben trovati - Pagina 2 116424

Provata.

Parlavi di A4 ed A3.

Quanto costa la RS4? Ha senso quell'auto? Con quelle prestazioni, mi oriento sicuramente verso qualcos'altro, che mi permetta di sfruttare il potenziale alla grande, e non con una berlina anabolizzata, con i limiti che ne comporta l'origine.

Se devo spendere quei soldi, allora prendo la GT-R.....
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:42

Roberto ha scritto:
Jak, sono molto tristi e impersonali le Audi è vero, ma quando ci sei sopra la sensazione di sicurezza attiva che hai è notevole.

Ci sono stato spesso (e ne ho smontate alcune, quindi so di che parlo): questione di sensazioni.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 13:46

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
nn sono impersonali Roberto,hanno il loro understatement,e' la loro caratteristica,il loro stile,poi e chiaro che se uno vuole adrenalina ed emozioni deve andare da altre parti ma nn certo Alfa o peggio Lancia...o le giapponesi...

Ascolta Daniele, a me esteticamente fanno proprio Cag..e, sono da borghesi senza un gusto proprio che si lasciano guidare dalla massa, a parte la TT e la R8, le altre sono tutte uguali e banalissime.

Per emozioni ci sono altre auto sicuramente, io ne esaltavo solo le doti di "solidità" che infondono a chi le guida.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Charlie

Charlie


Età : 56

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 14:08

Non credo che la Lancia Delta,specialmente nelle due versioni da 200 CV benzina e diesel abbia niente da invidiare ad una A3.
Potrà non piacere,e questo é interamente soggettivo,ma non certo essere considerata una vettura senza personalità e qualitativamente inferiore alle concorrenti.


Ultima modifica di Charlie il Gio 22 Ott 2009 - 14:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 14:19

Infatti motoristicamente i tecnici vw stanno inseguendo quelli Fiat.... ben trovati - Pagina 2 829643

Le versioni RS non fanno testo in termini di vendita. Certo, esistono, ma non sono proprio tali versioni a rendere le a3-4-5... apprezzate.
Allora se si montasse il V8 4.7 italiano sulla Delta... ben trovati - Pagina 2 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 14:58

Charlie ha scritto:
Non credo che la Lancia Delta,specialmente nelle due versioni da 200 CV benzina e diesel abbia niente da invidiare ad una A3.
Potrà non piacere,e questo é interamente soggettivo,ma non certo essere considerata una vettura senza personalità e qualitativamente inferiore alle concorrenti.

A me la Delta piace moltissimo e nelle versioni che hai nominato è davvero notevole.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 15:19

Io direi che la concorrenza é due spanne sotto alla Delta; giusto due giorni fa sono salito su una A3 Sportback. Poco spazio, linea anonima, prezzo ben piú alto con meno accessori e infine un concerto di rumore e vibrazioni del mitico crepatestate, il 2.0 TDI dotato di Pumpe-Düse Injektion. ben trovati - Pagina 2 565988

Le RS- rispetto alle ///M e le AMG sono anonime e molto meno divertenti a causa della trazione integrale.

Poi sinceramente l'understatement proprio non lo vedo. Design anonimo (l'understatement lasciamolo alle Jaguar di un tempo ben trovati - Pagina 2 Drunken_smilie ) e spesso guidate da maragli; in autostrada su 10 che ti stanno a 1cm dal paraurti in 8 hanno quattro anelli sul barbecue per elefanti.

Non me ne vogliano gli estimatori del marchio, non é certamente un insulto rivolto a nessuno di voi ben trovati - Pagina 2 Icon_wink ben trovati - Pagina 2 Icon_wink ben trovati - Pagina 2 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 15:21

Citazione :
in autostrada su 10 che ti stanno a 1cm dal paraurti in 8 hanno quattro anelli sul barbecue per elefanti.

.... ma come ti vengono??? ben trovati - Pagina 2 433992
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 15:56

fritz287 ha scritto:
Non me ne vogliano gli estimatori del marchio, non é certamente un insulto rivolto a nessuno di voi ben trovati - Pagina 2 Icon_wink ben trovati - Pagina 2 Icon_wink ben trovati - Pagina 2 Icon_wink

ben trovati - Pagina 2 Affraid ben trovati - Pagina 2 Affraid ben trovati - Pagina 2 Affraid

Roberto ha scritto:
Citazione :
in autostrada su 10 che ti stanno a 1cm dal paraurti in 8 hanno quattro anelli sul barbecue per elefanti.

.... ma come ti vengono??? ben trovati - Pagina 2 433992

oltre ad avere molta ragione (ho combattuto giusto domenica con una stupida Q7, stracciandola...sulla ripresa ovviamente, poi l'ho lasciata abbondantemente passare, ma nel frattempo era rimasta un po' dietro e non aveva più storia), il nostro fritz ha una fantasia degna di uno scrittore... ben trovati - Pagina 2 Icon_cheers

peccato per la mate...la regola di Ruffini...i determinanti...etc etc però la griglia da elefanti non è davvero male.

ma il 2.0TDi AUDI fa così schifo? nessuno lo ha avuto (scusate l'OT, ma la cosa mi interessa...)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 17:23

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Jak ha scritto:
Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Un vero appassionato secondo me' nn ha' parrocchia,ogni auto ha' le sue particolarita'che le differenzia dalle altre rendendole uniche,magari puo' nn piacere lo stile di una determinata marca e preferirne un'altra ma avere delle prese di posizione soltanto in funzione del nome,questo nn lo capisco.Io adoro le Maserati,ma mi piace al tempo stesso una 911 GT3 come una COBRA 427 e via discorrendo...ad esempio le Alfa nn* mi piacciono per niente,anzi... ben trovati - Pagina 2 171566

Ti stai contraddicendo da solo ben trovati - Pagina 2 Icon_wink

* ben trovati - Pagina 2 56720
Perche' dici cosi?intendo dire che nn mi piacciono le Alfa nn per antipatia, nazionalismo sfegatato o altro,semplicemente perche'esclusa la 8C nn c'e niente nella gamma attuale che stimoli i miei ormoni...cosa che invece lo fanno alcune Alfa del passato....x Pilota:so che eri ironico e spero che il mio post nn sia stato interpretato come una provocazione,ma sinceramente nei segmenti che hai preso in esame non mi sentirei di paragonare una MITO con un'Audi A3 oppure una 159 con un A4...obiettivamente le tedesche sono 2 spanne sopra...come costruzione,finitura motori ecc ecc...

C'è un errore nella tua risposta: l'Audi A3 concordo sul fatto che sia in linea di massima superiore alla Mito, ma NON è una concorrente della Mito perchè appartiene alla famiglia delle segmento C, mentre la Mito è chiaramente una segmento B (Pianale Grande Punto). La A3 quindi non va confrontata con la Mito e infatti io non le ho confrontate. Tra l'altro ciò è testimoniato anche dal prezzo (10.000 euro + della Mito!).
La 159 ha una personalità a mio avviso superiore all'Audi A4, soprattutto oggi che dispone dell'ottimo motore 1.750 Turbo FPT da 200 cv. Capisco che oggi esiste solo Fiat Auto, di cui Lancia e Alfa sono dei "brands", ma questo non vuol dire che Fiat Auto non sappia fare vetture e/o motori. Inoltre alla FPT (che produce motori per tutto il gruppo) lavorano anche tecnici ex Alfa ed ex Lancia e il capo è un certo ing. Martinelli (ex Ferrari F.1).................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 17:48

Very Happy Volendo essere obiettivi, tra straniere e italiane l’unica differenza sta solo nella cura costruttiva e rifiniture,dove noi nelle stupidate sembra riusciamo a perderci ,e prendendo esempio dalla odiata BMW ,il fatto che loro investono parecchio nel rinnovare in continuazione i motori, e anno una gamma molto più vasta della nostra anche se alla fine della fiera sono sempre due o tre che vanno in termini di scelta ,mentre le motorizzazioni italiane prima e meno oggi avevano dei vuoti,per la qualità generale delle auto salendo su una bravo oggi, arrivo a dire e fatta bene sulla delta e rifinita sicuramente meglio ,per diverse scelte di materiali,solo perché marchiate fiat o lancia,e non WV o Audi ,ormai ci siamo messi in testa che le tedesche sono migliori e solo per questo non le apprezziamo,e da dire che in certi segmenti purtroppo e da un po’ che siamo assenti o se presenti con vetture datate,vedi Thesis o alfa 169, per quanto riguarda le supercar sia come immagine che come qualità non riesco a dire siamo secondi a nessuno,è questo se proprio vogliamo essere obbiettivi blabla
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 17:54

I nuovi motori FPT sono tecnologicamente avanzatissimi ed innovativi.

Già adesso sono di riferimento per le soluzioni adottate.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 18:08

Jak ha scritto:
I nuovi motori FPT sono tecnologicamente avanzatissimi ed innovativi.

Già adesso sono di riferimento per le soluzioni adottate.
giusto per questo o scritto prima e meno oggi avevano dei vuoti,anche se purtroppo manchiamo con motorizzazioni valide tra il 2000 e il 4200,come nel segmento di appartenenza di tali motorizzazioni Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 18:10

per esperienza personale io mi sono trovato meglio con le tedesche che con le italiane, pur avendo le tedesche motori inferiori tecnologicamente, come consumi e come prestazioni a quelli italiani: questo fuor di dubbio....
però, santo cielo, un MINIMO di cura nei dettagli...farebbe migliorare le vendite e l'attenzione nei confronti del marchio...
stare attenti ai materiali impiegati non credo che faccia costare molto di più una macchina, ma se non vien fatto fa parecchio arrabbiare i clienti; soprattutto considerando che le macchine non sono tirate dietro...
guardate quanto costa una 500 o una mito che non abbiano soltanto sterzo e ruote e poi mi dite.
purtroppo secondo me siamo messi così, cioè male per delle sciocchezze o delle piccinerie...
le macchine sono anche dei mezzi di lavoro: devono essere affidabili, non che gli si brucia l'alternatore perchè un pirla ha deciso di risparmiare diecimila lire di allora...e mi riferisco alla ghibli, una macchina che costava 120 milioni di lire nel 97, mica bruscoli
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 19:51

C'è chi nella terra dei Nibelunghi cannava il progetto di motori boxer 6 cilindri, che si sbrindellavano, chi disegnava un profilo "portante" della vettura, tale da alzare il posteriore dell'auto a velocità da codice (causa di un certo numero di morti...), chi posizionava il baricentro troppo alto, chi il cambio con un paio di selettori con sostituzione programmata al tagliando dei 50.000 km, chi prevedeva i cuscinetti delle ruote anteriori sottodimensionati, e potrei continuare ancora.

Nessuno ha mai negato le pecche delle nostre (che ci sono, sia chiaro), ma siamo sicuri che siano sempre più gravi ed in numero più frequente rispetto a quelli che affliggono le altre?

Io penso di no.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 20:34

questo non lo so e non so a cosa ti riferisci.
io ti parlo per la mia esperienza, ancorchè limitata, lo ammetto.
senza alcun dubbio una macchina che richiede degli interventi strutturali o presenta dei difettucci ( ben trovati - Pagina 2 Affraid ) quali quelli che hai indicato tu è una cagata (scusate) e chi la facesse non avrebbe più i miei quattrini. ben trovati - Pagina 2 Icon_evil
spero che non sia l'audi, non tanto perchè sono affezionato, quanto perchè nel mio caso si sarebbe trattato di...pura fortuna.
anzi se mi dici a quali modelli ti riferisci, magari li evito pure...
però anche parlando stamani c'è un nostro comune amico che ha dovuto cambiare fuori garanzia due sterzi elettrici di punto perchè SI BLOCCANO: ma scherziamo? imposti la curva e poi non raddrizzi, oh c'è da farsi parecchio malino...
ma su una macchina di grande diffusione come la punto? fuori garanzia un difetto così? dai...non va bene e poi, come sempre, sarà per delle sciocchezze di poco conto.
possibile che ci facciamo fregare così?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:10

Jak ha scritto:
C'è chi nella terra dei Nibelunghi cannava il progetto di motori boxer 6 cilindri, che si sbrindellavano, chi disegnava un profilo "portante" della vettura, tale da alzare il posteriore dell'auto a velocità da codice (causa di un certo numero di morti...), chi posizionava il baricentro troppo alto, chi il cambio con un paio di selettori con sostituzione programmata al tagliando dei 50.000 km, chi prevedeva i cuscinetti delle ruote anteriori sottodimensionati, e potrei continuare ancora.

Nessuno ha mai negato le pecche delle nostre (che ci sono, sia chiaro), ma siamo sicuri che siano sempre più gravi ed in numero più frequente rispetto a quelli che affliggono le altre?

Io penso di no.
Quoto,vero anzi verissimo,noto una certa obiettività,quando si parla delle nostre e sta bene,ma si parla delle altre,noi diveniamo una specie di pseudo nazionalisti da compatire,mentre le straniere grazie alla cultura esterofila che sembra andare di moda,fa dire o sembrare tutto il resto migliore anche quando non lo è,è sembra risvegliare una forma di rigetto,in tutto ciò che Italiano,se poi andiamo ad analizzare la cosa ne verrebbe fuori un dato preoccupante
affraid
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Jak
MODERATORE



Età : 63

ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 22 Ott 2009 - 21:32

Dai, è lo stesso discorso delle donne: se chiedi in giro quali sono meglio a fare i p+--+-i, 9 su 10 ti rispondono le bolognesi. Solo che non è vero, ma è una nomea dura a morire.

L'Audi, intanto, è una di quelle Case che è finita in tribunale per errori progettuali che hanno causato la morte di alcuni automobilisti. Io mi tengo l'eventuale interruttore ballerino della mia schifosa italiana, ma ti lascio gli 80Kg di portanza sull'asse posteriore della tua sciccosa tedesca.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ben trovati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ben trovati   ben trovati - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ben trovati
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» SALUTE A TUTTI E BEN TROVATI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: