Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Presentazione

Andare in basso 
+21
Spyderman
AndreaGhibliGT
susan boy
Claudio
Dari8V
Roberto
pilota54
ammiraglio66
Rombo
fritz287
parilla77 - Riccardo
Shiva
masimase
gallo enrico
Angelo
meteoman
gionicco
spedirail
Daniele Cretier Tomasello
BigFoot
Giovannino
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Giovannino




Età : 48

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 19:08

Grazie Davide! Metto a posto il documento con le vostre indicazioni e quante altre vorrete mandarmene e gli do una forma grafica decente. Ora arrivo al dubbio amletico...
la mia Biturbo i Spyder
Presentazione - Pagina 3 Dscf0117



immatricolata luglio 1988 monta il motore AM 471da 164 kw (220 cv). Sono io che faccio confusione?
A voi esperti l'ardua sentenza!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 19:31

iniziamo col dire che la "Spyder i MY88" NON esiste, esiste piuttosto la Spyder i, la cui produzione è iniziata a fine 1988 ma non la si può definire MY88 perchè era un modello nuovo

quella di Giovannino è invece una Biturbo i Spyder, prodotta fino alla metà del 1988 e che ha 185 cavalli

le mascherine fari della Spyder i sono leggermente diverse da quelle della Biturbo i Spyder, nel senso che sono più smussate e di colore argento, ma credo siano adattabili; sono invece identiche a quelle della Spyder i MY90 e montano gli stessi fari

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giovannino




Età : 48

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 19:47

No Claudio.... è proprio qui il problema! Esteticamente è una Biturbo i Spyder ma monta il motore da 220 cavalli come la serie successiva...! Presentazione - Pagina 3 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Giovannino




Età : 48

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 20:35

I dati sono riportati sul libretto....ed è quello originale! Tipo motore AM471, tipo modello 333B0SI, potenza 164 kw.... Ho capito che era strano leggendo sul forum. Non ritrovavo una corrispondenza tra i modelli citati e il mio.... Presentazione - Pagina 3 829643
Devo preoccuparmi?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 20:56

Giovannino ha scritto:
I dati sono riportati sul libretto....ed è quello originale! Tipo motore AM471, tipo modello 333B0SI, potenza 164 kw.... Ho capito che era strano leggendo sul forum. Non ritrovavo una corrispondenza tra i modelli citati e il mio.... Presentazione - Pagina 3 829643
Devo preoccuparmi?

macchè, macchè...
regalala a noi che ti togliamo il problema...
Presentazione - Pagina 3 922735
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 23:32

leggendo la sigla del telaio sono rimasto sbalordito Presentazione - Pagina 3 Affraid 333B0SI !!!!

mi sa che la tua è una delle tre Biturbo Si Spyder prodotte...una vera rarità

Pochi sanno che sono esistite; io ne ho scoperto l'esistenza solo alcuni anni fa, allorchè un nostro socio che ne possedeva una rossa ci disse che Cozza in persona gliel'aveva confermato. D'altronde la sigla del telaio non lascia spazio ad equivoci.

In pratica erano esteticamente delle Biturbo i Spyder, ma con il motore della Biturbo Si.
Ne furono appunto approntate solo tre, appena prima che uscisse la Spyder i

Complimenti, tienila da conto, hai un pezzo molto particolare in garage Presentazione - Pagina 3 318797

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 16 Set 2009 - 23:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 23:35

Presentazione - Pagina 3 Affraid

Non si finisce mai di imparare!

Per un esemplare del genere farei follie! Presentazione - Pagina 3 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 23:39

Davvero una rarita'!! Shocked

Giovannino complimenti dunque per questa splendida Biturbo SI spyder di cui non ne sapevo l'esistenza!! clap clap

ciaotrident


Ultima modifica di masimase il Gio 17 Set 2009 - 0:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Set 2009 - 23:53

Dari8V ha scritto:
Per un esemplare del genere farei follie! Presentazione - Pagina 3 Icon_twisted

Tipo? Presentazione - Pagina 3 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 0:29

........per me potrebbe anche decidere di non fornirsi piu' del mirabile unguento.

In effetti questa spyder e' veramente una splendida rarita'!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Giovannino




Età : 48

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 12:23

Perbacco Claudio.... non sapevo di avere un pezzo raro! Presentazione - Pagina 3 447616
Sai mi piacerebbe contattare il sig. Cozza per farmi spiegare di più. Mi ha incuriosito un sacco questa cosa.
L'altra persona che posiede quella rossa è membro?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 12:46

Perchè ne abbiano fatte così poche non lo so, forse dovevano smaltire alcuni motori Si

Chi mi aveva parlato di questa storia è il forumista claudio bencardino , comunque quando vedrò Cozza chiederò conferme, anche se la sigla del telaio parla chiaro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 12:56

Claudio ha scritto:
Perchè ne abbiano fatte così poche non lo so, forse dovevano smaltire alcuni motori Si ...

E ciò non sarebbe una meraviglia nella storia della Biturbo! L'eccezionalità è il numero; dire 3 è quasi come dire "fuoriserie" nel senso di pezzo unico. Chissà dove sono le altre 2 ...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 13:56

Jak ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Per un esemplare del genere farei follie! Presentazione - Pagina 3 Icon_twisted

Tipo? Presentazione - Pagina 3 Icon_eek

Ti raccontero'. Presentazione - Pagina 3 650756

Comunque le serie di Biturbo sono piene di "varieta' e rarita'", penso alla 428, o alla Biturbo fastback, o a quelle con motore 2500 con intercooler unico aria/aria o doppio aria/acqua, o alla Karif "seconda versione" (quella dai 285 famigerati CV, di cui non si sa se esista veramente)...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 14:02

Dari8V ha scritto:
, o alla Karif "seconda versione" (quella dai 285 famigerati CV, di cui non si sa se esista veramente)...
Presentazione - Pagina 3 442773
si sa con certezza che NON è mai esistita
è una leggenda, un equivoco frutto di fraintendimenti giornalistici Presentazione - Pagina 3 305240

Invece la 428 e la Biturbo Si Spyder sono realtà; una 428 fa parte della collezione Schiemenz a Bonn,anche di quella se non sbaglio ne hanno fatte 3 o 4.
così come è realtà la 228 (13 esemplari costruiti, prima che arrivasse la 228i)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: quattrocentoventotto????   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 15:59

Dari8V ha scritto:

Comunque le serie di Biturbo sono piene di "varieta' e rarita'", penso alla 428, o alla Biturbo fastback, o a quelle con motore 2500 con intercooler unico aria/aria o doppio aria/acqua,

Claudio ha scritto:


Invece la 428 e la Biturbo Si Spyder sono realtà; una 428 fa parte della collezione Schiemenz a Bonn,anche di quella se non sbaglio ne hanno fatte 3 o 4.
così come è realtà la 228 (13 esemplari costruiti, prima che arrivasse la 228i)

428 Presentazione - Pagina 3 Icon_question
cos'era? Una 425 con motore 2.8 della 228 o che altro?
Una 228 allungata Presentazione - Pagina 3 Suspect ?
Esistono foto? Cerchi, muso, gomme, interni????

Rendete edotti i forumisti per cortesia Presentazione - Pagina 3 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 16:15

era una 425 col 2,8 litri a carburatore della 228

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 16:52

Presentazione - Pagina 3 311449 Mr President



chissà se il differenziale ha retto i 50 cv e i kgm in esubero rispetto al 2.5 Presentazione - Pagina 3 Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 17:44

Claudio ha scritto:
così come è realtà la 228 (13 esemplari costruiti, prima che arrivasse la 228i)
Presentazione - Pagina 3 Icon_scratch nel senso che le prime 13 erano a carburatorePresentazione - Pagina 3 600963
Torna in alto Andare in basso
Giovannino




Età : 48

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 18:53

Cos'è la biturbo fastback?? Sono troppo curioso....esistono delle foto?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 17 Set 2009 - 23:53

La 428??? Shocked Shocked Shocked Shocked affraid
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 18 Set 2009 - 1:26

E la Biturbo Cabriolet 4 posti dove la mettiamo?

E il motore Biturbo 1,6 litri 4 cilindri?

E il mitico motore 6 valvole?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 18 Set 2009 - 6:41

Claudio ha scritto:
E la Biturbo Cabriolet 4 posti dove la mettiamo?

E il motore Biturbo 1,6 litri 4 cilindri?

E il mitico motore 6 valvole?
Presentazione - Pagina 3 897523 Presentazione - Pagina 3 897523 Presentazione - Pagina 3 897523 più info si ponno avere qualche foto dettagli la curiosita ora mi corrode Presentazione - Pagina 3 4179
Torna in alto Andare in basso
Giovannino




Età : 48

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 24 Set 2009 - 22:01

Qualcuno di voi è alla visita presso la Maserati il 4 ottobre prossimo? Mi piacerebbe andarci, ne sapete qualcosa?
G
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 25 Set 2009 - 13:35

Giovannino ha scritto:
Qualcuno di voi è alla visita presso la Maserati il 4 ottobre prossimo? Mi piacerebbe andarci, ne sapete qualcosa?
G

io no. illuminaci per favore...
Presentazione - Pagina 3 311449
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» PRESENTAZIONE
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: