Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio

Andare in basso 
+24
Daniele Cretier Tomasello
busso
pilota54
Renato
Marcello
Jak
Gumball3000
Mauring
Dari8V
gionicco
Davide Giuriato
awcomm
BigFoot
Roberto
fritz287
gianniv8
sroby1
Pegaso
alan86
AndreaGhibliGT
Charlie
gallo enrico
Claudio
meteoman
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:18

fritz287 ha scritto:

@Claudio: Nella California, un bambino secondo me non ci sta. Forse un poppante. Sopra ai 5 anni non ci puoi stare materialmente... é impossibile!

fritz, nella california ci sono stato dietro io! Non comodissimo per carità, ma ci sono stato. Sono "alto" 1.70...

Per due under 14 secondo me è l'ideale, poi bisogna vedere quanto crescono (tu non fai testo)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:24

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Famoly10beh!!!!!!vecchio non mi sento ma se o bimbi da qualche parte lo spazio per metterceli devo averlo ma.............e altro che mi mancaEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Soldi10Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Povero10
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:32

fritz287 ha scritto:

Scusa, tutto sommato un po'tutte le auto di un certo livello (e di conseguenza di una certa cifra) non fanno giovane perché in genere da giovani non ci si puó permettere di avere giá una macchina di quel tipo.

si ma ammetterai che se un 20enne vince al superenalotto è più facile che si compri una Gallardo Spyder piuttosto che una Bentley Continental GTC...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:36

Claudio ha scritto:
fritz287 ha scritto:

@Claudio: Nella California, un bambino secondo me non ci sta. Forse un poppante. Sopra ai 5 anni non ci puoi stare materialmente... é impossibile!

fritz, nella california ci sono stato dietro io! Non comodissimo per carità, ma ci sono stato. Sono "alto" 1.70...

Per due under 14 secondo me è l'ideale, poi bisogna vedere quanto crescono (tu non fai testo)

Allora il sedile anteriore era tutto avanti... io col sedile anteriore mooolto in avanti (molto piú di quanto me lo regolerei io) dietro non ci stavo assolutamente, e non é che sia un ciccione di due metri... Wink

Nella Granturismo, invece, dietro sto comodo. Tutto sommato anche nella Scaglietti.. insomma non da farci Milano-Vienna, ma Milano-Bologna tranquillamente. Nella California, nemmeno 50m. :roll:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:38

guidava mio padre, anch'egli alto 1.70

se dovessi comprarla io alto 1.70, i figli fino al 1.60 di altezza ci starebbero non male. Dopo le cose peggiorano

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:39

Claudio ha scritto:
guidava mio padre, anch'egli alto 1.70

se dovessi comprarla io alto 1.70, i figli fino al 1.60 di altezza ci starebbero non male. Dopo le cose peggiorano

Allora avevate una rara versione a passo lungo. wua

Comunque se un giorno figlieró voglio figli eternamente nani (non piú di 1,50 per 35 kg) di modo da non avere problemi eccessivi in macchina. wua
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:54

sroby1 ha scritto:
penso che cio' che vi dicevo nei mesi scorsi sia stato rispettato,non credo vi sia trippa per nessun gatto... Evil or Very Mad semplicemente stupenda !Il prezzo dovrebbe essere come diceva autoblog sul costo della S sequenziale a spanne,ma ha una virtu' che distruggera' la concorrenza..4 posti comodi e una linea che nessuno al mondo ha...caro il mio Robi..nemmeno la Cali si avvicina come bellezza e pulizia di linee !!

Oste, com'è il vino?

inside

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 1:58

Claudio ha scritto:
si ma ammetterai che se un 20enne vince al superenalotto è più facile che si compri una Gallardo Spyder piuttosto che una Bentley Continental GTC...

Perché il 20enne medio é tamarro, puzzolente e anche un po'omosessuale.

santo

Scherzi a parte, é anche la categoria di auto che conta. A 20 anni probabilmente non cerchi l'auto comoda e spaziosa ma quella sportiveggiante. Wink

Avendo bisogno di 5m di ammiraglia un ragazzo (magari non appassionatissimo come noi) certamente sceglie una Quattroporte, o al limite una 7er. Non di certo una Benteyona o una Classe S. Wink
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 8:26

non è una 4 ma una 2+2 con due strapuntini provate a montarci...



BigFoot ha scritto:
In effetti awcomm ha ragione ...


PS: Sono 4 posti

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 2007_auto_show_008
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 8:27

ho dell'ottimo sangiovese di romagna!


Claudio ha scritto:
sroby1 ha scritto:
penso che cio' che vi dicevo nei mesi scorsi sia stato rispettato,non credo vi sia trippa per nessun gatto... Evil or Very Mad semplicemente stupenda !Il prezzo dovrebbe essere come diceva autoblog sul costo della S sequenziale a spanne,ma ha una virtu' che distruggera' la concorrenza..4 posti comodi e una linea che nessuno al mondo ha...caro il mio Robi..nemmeno la Cali si avvicina come bellezza e pulizia di linee !!

Oste, com'è il vino?

inside
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 9:08

Roberto ha scritto:

...questa GranCabrio ( hai ragione Big, il nome è davvero orribile, sa di Grande Punto, Grande Puffo)

...O peggio ancora GRANBRICO o GRANCASA. hands53
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:03

nome orribile sembra che ti debbano dare un carrello leggero da attaccare dietro (fosse compatta!!!).
non è il mio genere
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:11

fritz287 ha scritto:
Roberto ha scritto:
Si Fritz, è solo una mia personale visione della Cabrio paciosa, ma anche la granturismo così come la quattroporte che sono comunque belle auto, io le vedo da over 55/60.

Scusa, tutto sommato un po'tutte le auto di un certo livello (e di conseguenza di una certa cifra) non fanno giovane perché in genere da giovani non ci si puó permettere di avere giá una macchina di quel tipo. Wink

@Claudio: Nella California, un bambino secondo me non ci sta. Forse un poppante. Sopra ai 5 anni non ci puoi stare materialmente... é impossibile!

confermo.
uno magro senza gambe ce lo metti...
forse...
wua
oppure è un problema di regolazione dei sedili...
sedendoti dietro le gambe ce le metti, è vero, ma a contatto con la tua seduta e lo schienale dei posti anteriori: neppure in una 500 vecchio modello si stava così...dai...
pensa un po' che ci devi fare un viaggio lungo e ti spari subito tafazzismile
muttley
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:29

Preferendo le coupe', se potessi comprere una GranTurismo S, ma posso capire benissimo l'interesse ad averne una con la capote.

Diciamo che se dinamicamente dovesse avere le stesse capacita' della S coupe', credo che ne venderanno tante.

________________________________________
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:43

In effetti il nome Grancabrio è anche un tantino cacofonico...ma perchè non riprendono l'abitudine dei nomi dei venti?

Comunque sempre meglio che chiamarla "Cabriolet" come si temeva...

boh, forse dovremo farci l'abitudine, farci "l'orecchio"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 25 Ago 2009 - 10:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:48

A me, francamente, non fa poi così tanto schifo come nome. Non sarà il massimo, ok, ma obiettivamente crea una continuità con la equivalente versione coupe. GranTurismo e GranCabrio..

Tutto sommato, molto meglio che non i più banali Coupe e Spyder. Che peraltro, molta gente ancora non ha assimilato come denominazioni identificative dei due modelli.. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:54

alan86 ha scritto:
A me, francamente, non fa poi così tanto schifo come nome. Non sarà il massimo, ok, ma obiettivamente crea una continuità con la equivalente versione coupe. GranTurismo e GranCabrio..

verissimo per quel che riguarda la continuità, ma mentre "Granturismo" e "Gransport" riprendevano delle antiche denominazioni di modelli Maserati degli anni '50, Grancabrio sa un tantino di gioco di parole forzato, sembra il nome di un gelato...

comunque non è certo il nome che costituisce un problema per un'auto del genere, anche se immaginatevela con il nome di un vento esotico...
piovecuori

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 10:59

Per chi ama le cabriolet, credo che la "GC" ( inside ) sia la piu' bella in assoluto.

Personalmente, preferisco le spider a 2 posti secchi.

A riguardo del nome.... No a me pare brutto davvero. Piuttosto "Convertibile". hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:02

Dari8V ha scritto:
Per chi ama le cabriolet, credo che la "GC" ...

Daaarrrioooooooooooo hands53 hands53 hands53 hands53 hands53 hands53 hands53

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:06

Ok Claudio, ma... Grancacc...Grancazz... insomma, il nome non e' appropriato, a mio avviso.

Per non sbagliare, la chiamero' "la Maserati convertibile". What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:08

beh!il nome forse grancabrioEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Noia10speriamo faccia piu effetto all'estero,per la linea auto devo dire che tendono ad essere un po poco fotogeniche foto ricordo la prima volta che o visto la granturismo in foto riamasi perplesso dopo un po la vidi dal vivo,era enorme rispetto a come lavevo immaginata e rimasi ad ammirarla per un bel po alla fine mi dissi non mozza il fiato ma e senza tempo sara bella anche fra 15 e 20 anni e da alloraEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Cuoric10la grancabrio non sara da meno sul tipo di clientela di sicuro non pistaioli ne narcisisti ma solo con un bel pacco di soldi e buon gusto........e tradizionalista ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:22

credo che a livello di strategia commerciale, la scelta di fare una grossa cabiolet sia molto azzeccata, in quanto:

1. Mancava una vettura italiana in quel segmento

2. La Maserati ormai viene da molti identificata come la sportiva di chi, oltre al denaro, tiene anche famiglia: basta venire ai raduni e vedere la quantità di bambini presenti. Diciamo che i maseratisti tengono alta la demografia...
Scherzi a parte, la possibilità di portarsi i figli è un atout mica da poco, perchè non sempre ci sono nonni o baby-sitters che li tengono. Così come non è malaccio poter caricare le due fanciulle conosciute in discoteca: con la cabrio si caccia in gruppo! Ma anche poter dare un passaggio a qualcuno in caso di bisogno...

3. In mercati decisivi (leggi USA) le cabrio sono molto apprezzate

4. Così come già fu per la Granturismo, dovrebbe essere più facile inserirsi in un segmento dove ci sono poche (e bruttine) concorrenti, peraltro spesso recanti marchi premium, piuttosto che in segmenti dove ci sono tante (e affascinanti) concorrenti oltretutto recanti marchi assai blasonati.
Per la serie: Ti piace vincere facile? Ponzi ponzi po po po...

5. La differenziazione è così netta che si scongiura ogni concorrenza interna con California e 8C Spider

Secondo me il successo della vettura dipenderà molto dalla crisi. Se l'economia del pianeta si riprende, non vedo ostacoli ad un suo piccolo boom nelle vendite, perchè davvero non le manca nulla, e davvero si pone sopra la concorrenza. Tecnicamente a livello di prestazioni regge il passo delle concorrenti (talvolta più potenti), ma come fascino di marchio, e sensazioni sportive come sound motore e atmosfera non c'è storia.
A livello estetico poi il paragone diventa quasi imbarazzante...(non per essere di parte, ma non ditemi che una M6 è bella, l'avete vista dietro? Io non sono anti-bmw a prescindere, anzi trovo veramente bellina la nuova Z4, ma la M6, nonostante la sua eccellente tecnologia, nun se pò guardà)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:28

No, Claudio, la serie 6, da dietro, non è che nun se pò guardà, è che proprio fà cacà !!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:33

Certamente e' una mossa commerciale azzeccatissima, l'analisi che hai fatto e' corretta.

I miei commenti poco positivi sono assolutamente personali e riguardanti la tipologia di auto (le cabrio non mi piaccioni, che sia una Ritmo o una 400i Pavesi), non il modello, che invero' e' assolutamente bello (ma gli preferisco la versione chiusa).

Il nome poi, che a me non piace, e' sicuramente ideale per i mercati esteri.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:45

il confine tra spider e cabrio è piuttosto labile e non sempre definito

Vediamo qualche esempio: Mondial Cabriolet...a dispetto del nome è più una spider 2+2 che una vera e propria cabrio, e ciò vale anche per le 911 Cabrio

Per me cabrio vuol dire passeggeri dietro con tanto spazio a disposizione dal maggiolone alla punto, dalla saab alle Rolls Corniche...

Dario, non mi dire che non ti piace la Longchamp Spider, che a dispetto del nome è una vera cabrio...mi sa che una cabrio che ti gusta l'ho trovata...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 11:58

meteoman ha scritto:
No, Claudio, la serie 6, da dietro, non è che nun se pò guardà, è che proprio fà cacà !!! affraid
vero non mancheranno i contenuti ma a guardarlaEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Cacare10fa propio cacà!!specialmente dietroEccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 All_av12Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Fondo_10 risata
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 12:16

E' vero, la M6 Cabrio è brutta tanto, sarà sicuramente fatta bene e performante, ma è brutta. Una cosa mi lascia perplesso, nella M6 la capotte è enorme, sembra un tendone del circo, io credo che non hanno ancora pubblicato foto della "GranCabrio" con capotte chiusa perchè secondo me l'effetto Palatenda è ancora più marcato.
Un altra cosa che non capisco bene è perchè la capotte in tela che è tipica di una spyder, viene usata su una cabrio, dove invece secondo me l'utonto medio preferisce sentirsi un bel tetto rigido sulla capoccia. Chi usa spyder, sa bene cosa vuol dire un tetto in tela, rumore del vento, possibili infiltrazioni di acqua ( anche se ormai è rarissimo) possibilità di trovarsi un bel taglio nella capotte per un furtarello all'interno dell'auto o solo per dispetto, un usura della capotte che al momento della sostituzione costa un botto, difficoltà spesso nel lavarla. Bene tutte queste cose il classico spiderista le conosce bene e non se ne fa un problema, perchè la Spider è spider con la capotte in tela. Pensate che quando la Mazda ha messo in produzione la MX5 CC, cioè con il tetto metallico ripiegabile, è successo un mezzo pandemonio nel forum Mx5, perchè tutti dicevano che non era più "spider" e comunque le vendite della CC sono minime in rapporto a quelle con il tetto in tela e la differenza di prezzo non è esagerata. Insomma la cabrio, proprio perchè più indicata alla famiglia e meno "estrema" la vedrei con il tetto ripiegabile metallico e se il peso è un problema, prendano spunto dalla nuova BMW Z4 che ha il tetto metallico in alluminio che pesa uguale se non meno di una capotte.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2009 - 12:40

Commercialmente parlando penso che abbiano fatto bene a fare il tetto in tela.
Roberto se ci pensi bene, una coupè-cabrio se pur a fronte di una spesa più elevata (ma chi compra quaste macchine nuove non credo che si facciano problemi più di tanto) avrebbe tolto sicuramente mercato e vendite per la GT coupè.
Per cui in questa maniera il prodotto anche se meccanicamente identico si colloca in due posizioni bene distinte commercialmente.
Per quello che riguarda il nome "GranCabrio" lo trovo ripugnante!!!! negativo


Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Mar 25 Ago 2009 - 13:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio   Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Eccola finalmente: la nuova Maserati GranCabrio
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una Maserati per Fritz....eccola quì!
» Finalmente Maserati !
» Finalmente una Maserati
» Finalmente in Maserati
» Nuova Maserati Ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: