Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve,si può? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve,si può? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Salve,si può?

Andare in basso 
+13
masimase
vincenzo casone
Dari8V
Charlie
biturbo42085
Davide Giuriato
Angelo
massimo m
mikinoise
Krav
diegob83
Roberto
Claudio
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 11:28

Salve mi chiamo Marco ed ho la passione per le auto di una certà età,possiedo già una delta evo2,una Y10 martini turbo,ed una Uno turbo.Facendo i conti dei marchi italiani,mi manca ancora una Alfa ed una Maserati.lasciando stare per il momento Ferrari e Lamborghini Laughing Laughing .
Scehrzi a parte,un amico ha una biturbo dovrebbe essere 86-87 se non ricordo male e dovrei fargli alcuni lavoretti a casa ed avevo pensato invece di farmi pagare di prendermi questa maserati.Il problema è che lui l'ha lasciata da 6 o 7 anni fuori senza mai utlizzarla.
Il problema che mi sorge è a cosa vado incontro?Devo già mettere 800 euro di passaggio,un maxi tagliando cinghie-cuscinetti-pompa acqua ecc. quanto mi verrebbe a costare?I ricambi si trovano e devo esaurirmi come con la delta evo ?
Grazie per i consigli. :roll: :roll:
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 11:39

qualsiasi professione tu faccia, è meglio farti corrispondere la tua regolare parcella piuttosto che prenderti quella macchina, altrimenti poi ne dovrai fare di lavoretti a casa per sostenere le spese che una simile sciagurata avventura ti comporterà.

E' molto difficile che noi possiamo darti consigli su una macchina così, che non conosciamo, di cui non fornisci nemmeno il modello nè le condizioni.

Il ripristino di una Biturbo o derivata "lasciata fuori 6 o 7 anni senza essere utilizzata", è un'operazione da evitare come la peste, anche se la vettura fosse in regalo o quasi, in quanto è facile che ci sia da riprendere tutto, e i costi sono alti.

Se hai voglia di Biturbo, internet trabocca di annunci di Biturbo, prendine una già in ottime condizioni, se ne trovano a prezzi da scooter (con 5000 € compri già una buona macchina, per restaurarne una potrebbero servirne il triplo...)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 11:45

Addirittura è così grave,non basta un semplice tagliando?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 11:47

scusa Materafil, ma pensi che in una Maserati lasciata 7 anni ferma all'aperto davvero basti un tagliando? affraid

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 11:49

E' vero che io non sono per le storiche, ma "Semplice Tagliando" non basterebbe nemmeno per una teutonica auto rimasta all'aperto e ferma per 6 o 7 anni! Anche per me è meglio usarla per eventuali pezzi di ricambio, ma già metterla in moto e muoverla ( sempre se ci si riesce) è una spesa inutile.

Guarda su autoscout e prendine una in ordine e bella funzionante, risparmierai tanti soldi e ti divertirai da subito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 11:55

Claudio ha scritto:
scusa Materafil, ma pensi che in una Maserati lasciata 7 anni ferma all'aperto davvero basti un tagliando? affraid
Con altra auto ferma forse anche di più di 10 anni ,facendogli un megatangliando e posso elencare batteria,pompa benzina,pompa acqua,distibuzione più cuscinetti,olio e vari filtri,le macchine sono riandate in moto e girano senza problemi.
Cosa ha di particolare il maserati?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 12:01

Non sono biturbista e quindi la mia competenza si ferma a ciò che leggo e sento qui, ma un "megatagliando" come quello che dici, su una biturbo è decisamente costoso, un motore Maserati, 6 cilindri, 2 turbine non è economico. Come ti ripeto, per me è meglio prenderne una già ok e alla fine risparmi sicuramente, ma io non sono un esperto su questo genere di auto e quindi ascolta cosa avranno da dirti i "VERI" esperti che trovi su questo forum. Leggiti comunque anche i vari e tanti post tecnici che trovi, ti possono servire a capire l'entità di certi lavori ed il loro costo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 12:08

Non lo metto in dubbio che i costi saranno sicuramente più elevati rispetto ad altre auto più comuni,ma le cose da fare sono sempre quelle.Parliamo comunque come minimo che i pistoni almeno girino.Quello che volevo sapere su che costi ci aggiriamo per quello da me elencato.
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 12:51

ciao Marco e benvenuto.
Come hanno già detto Claudio e Roberto, il ripristino di una Biturbo in condizioni come da te descritte...è una vera incognita...è opportuno tenere in considerazione che si parla di vetture anni 80 con relative elettroniche e sovralimentazioni tendenzialmente delicate...senza considerare l'abbondante presenza di gommini, manicotti e parti deteriorabili da sostituire sicuramente...

questo non vuole essere uno scoraggiamento...assolutamente...anzi come avrai modo di leggere...questo forum è permeato da appassionati che spesso in simili circostanze fanno prevalere l'entusiasmo alla ragione...me compreso... santo ...
...l'importante è però valutare con realisticità in che progetto ci si sta per barcamenare...

detto questo...ogni volta che sento di nuovi appassionati del tridente (e sopratutto della serie biturbo)...i'm very happy!!! cheers cheers cheers
...quindi buona decisione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 13:39

prima di dare risposte sui costi, domande in che condizioni e la carrozeria e gli interni ,e quanti km a sul groppone sicuramente ci sara da fare più del semplice tagliando iniziando dalle gomme ovalizate dal fermo,vedere in che condizione sono i freni,batteria nuova cambio candele olio filtri cinghia cuscinetto,sapere quanti chilometri a su per preventivare la frizione olio cambio panello fonoassorbente vano motore,senza notize più dettagliate non si puo comunque dare risposta sicuro solo che i ricambi difficile reperirli e il costo e relativamente alto, parti motore ormai inesistenti sul mercato aspettiamo notizie per darti un costo hands39
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 13:40

Benvenuto Materafil anche da parte mia Very Happy

Può essere tu abbia trovato insolito che in un forum di maseratisti (con ampia percentuale di "biturbisti") ti sia stato consigliato di lasciar perdere per ciò che concerne il ripristino della Biturbo, ma come saprai anche tu... l'esperienza insegna. Wink

Se l'auto è rimasta fuori sei-sette anni probabilmente potrebbe avere problemi anche di carrozzeria, visto che le lamiere non sono zincate. Un ripristino in tal senso come saprai non è certo economico.

Anche gli interni sono piuttosto delicati, e l'esposizione prolungata al sole e/o umidità per tanto tempo solitamente implica il rifacimento degli stessi, con spese che vanno dai 1000 ai 2000 euro...

L'impianto elettrico delle Biturbo ahinoi non è mai stato di livello eccelso... anche qui il ripristino diviene impegnativo.

Come già è stato detto, anche i manicotti, cinghie varie ecc. sono da metter in preventivo.

Il motore di per sè è "un mulo" ed a quel che mi risulta sostituendo i pezzi da te elencati probabilmente riusciresti ad avviarlo senza troppe difficoltà.
Per i prezzi dei vari pezzi di ricambio ti converrebbe contattare la Carrozzeria Campana e farti mandare un preventivo.

Tieni conto che sono convinto che ognuno di noi di primo acchito si porterebbe a casa una Biturbo anche se in condizione veramente disastrate, anzi, visto che molti l'hanno già fatto, è con il senno di poi che ti sono stati dati tali consigli.

C'è anche da considerare inoltre che, come tutte le auto "d'epoca" anche una Biturbo perché sia di valore deve essere riportata in condizioni impeccabili, altrimenti sembrerebbe solo un'auto "vecchia".

Concludendo, considerando che si trovano delle Biturbo in ottime condizioni o quasi a 3500-4000 euro fatti bene i tuoi conti.

In ogni caso, delle fotografie dell'auto in oggetto aiuterebbero senz'altro a formulare dei giudizi fin qui necessariamente "campati in aria".
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 15:06

Ciao materafil,
provo ad essere un pò fuori dal coro ma con le molle perchè come hanno detto gli altri non conosco lo stato e i trascorsi di quest'auto
Mi spiego; parli di lavoretti che potresti fare per conto tuo ma non ho capito su quale aspetto di un'autovettura saresti capace a mettere le mani (carrozzeria, meccanica, motore, interni)
Sono d'accordissimo con te col fatto che una vettura ferma da anni può TRANQUILLAMENTE rimmetersi a girare. Posso citare diversi esempi di esperienza diretta e non vedo il benchè minimo motivo del perchè una Biturbo debba fare caso a parte.
E' pur vero che la carrozzeria e tutti i ricambi in gomma debbano essere controllati (ma questo vale per tutte le auto di una certa età)
Per i ricambi sono d'accordo con KRAV nel consigliarti di contattare Campana ma a parte questi aspetti LONTANOOOOO dai centri Maserati mi raccomando.
Tranne pochi eletti non ci capiscono un ca*** e ti chiedono il conto col passamontagna. Pensa che quando chiamai SAMOCAR (ROMA) per fare la distribuzione alla mia pupa mi disse il tizio al telefono : "E' sicuro del modello? Non mi risulta che la Maserati abbia mai prodotto una serie evoluzione per la Quattroporte gnammy27 . Dopo tre telefonate (dico 3) mi dissero che non avevano il tempario del Quattroporte a disposizione perchè non gliene capitava una da anni scratch dopodiche spararono 2100 + iva + i ricambi. affraid
Io vado da un preparatore di auto da rally (il suo biglietto da visita è il restauro di una Mexico...!!!) che per cambiare una cuffia della scatola guida è adato in Fiat e non in Maserati (20 euro tutto compreso!!!)

Informati bene sullo stato complessivo dell'auto; noi siamo a disposizione ci facciamo due conti insieme a te e se ne vale la pena siamo lieti di condividere la gioia e la soddisfazione per la nuova avventura
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 16:36

Very Happy ah!dimenticavo benvenuto tra noi oleole ultras hands39
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 20:22

In questi giorni faccio 2 foto e poi ne riparliamo.Comunque c'è da dire che prenderla già tutta fatta mi darebbe un pò fastidio perchè così non me la farebbe apprezzare in tutto e per tutto.
Tutte le auto che ho comprato le ho sempre risistemato io fino a dove arrivo,almeno sono sicuro che il lavoro gli è stato veramente fatto.Grazie dei consigli comunque.La cosa che mi dà più fastidio è il passaggio di proprietà che mi costerebbe più della vettura.Che nervoso che mi viene,invece di aiutare chi salva queste auto ,lo scoraggiano ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 20:26

Scoraggiano? Scherzi? Se compri una qualunque schifosissima utilitaria nuova te la valutano un sacco di soldi...

No
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 20:35

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, molti dei vostri post riguardavano biturbo che venivano distrutte , se scoraggiamo tutti quelli che hanno voglia e tempo di restaurare , ne rimarranno davvero in poche, considerando che il nostro forum e' visto da tantissima gente (ospiti)che vorrebero entrare nel mondo Maserati e cercano informazioni.

What man made ,man can fix
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 21:25

"cooomunque"per il passagio essendo 86 87 l'auto la potresti scrivere asi a nome del vecchio propietaro costo 100euro dopo il passagio costerebbe sulle 200 euro assicurazione bollo 125 euro e almeno da questo lato potresti risparmiare un po sempre se decidi di prenderla si intende hands39
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 22:15

massimo m ha scritto:
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, molti dei vostri post riguardavano biturbo che venivano distrutte , se scoraggiamo tutti quelli che hanno voglia e tempo di restaurare , ne rimarranno davvero in poche, considerando che il nostro forum e' visto da tantissima gente (ospiti)che vorrebero entrare nel mondo Maserati e cercano informazioni.

What man made ,man can fix

Forse non ci siamo capiti, non stiamo parlando di restaurare un auto che una volta finita e messa in strada vale una cospiqua somma e quindi la spesa è giustificata, stiamo parlando di un auto che finita può valere 3500/4000 euro e spendere 3500/4000 euro per ripristinarla è veramente un attimo se sommiamo tutte le spese e molto probabilmente ne serviranno molti di più. A questo punto ci si chiede se non conviene prenderne una già bella che pronta e funzionante, se proprio si vuole quell'auto, si risparmiano soldi, disavventure, chilometri, fatica, tempo preziosissimo e la si usa e gode da subito. Ultimo sempre mio personale pensiero.....se ne restano poche è sicuramente meglio per voi posessori di tale auto......... meglio poche ma buone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 23:03

Ciao materafil e benvenuto... oleole
...per un parere sull'auto potresti leggere Luciano De Dionigi (un estimatore) ah ah ah ah inside
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 23:13

Probabilmente hai ragione , ho ragionato da maltese nel senso che come ho gia' spiegato in altri post le auto hanno un valore 5 volte piu' alto (alle volte anche di piu) rispetto che in altri paesi e siamo quindi costretti a non buttar nulla.
Non vorrei essere ripetitivo I biturbo 83-85 valgono circa 12.000 euro qui.

www.adtmalta.com
poi
new registration tax scheme
poi l'auto scelta
poi mazzata

Potrebbe non fregarvene un c....., ma cosi' per curiosita'
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Dom 5 Lug 2009 - 23:15

Massimo, è interessante invece, non sapevo di questa grossa differenza nella valutazione, grazie per l'informazione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 1:56

massimo m ha scritto:
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto, molti dei vostri post riguardavano biturbo che venivano distrutte , se scoraggiamo tutti quelli che hanno voglia e tempo di restaurare , ne rimarranno davvero in poche, considerando che il nostro forum e' visto da tantissima gente (ospiti)che vorrebero entrare nel mondo Maserati e cercano informazioni.

What man made ,man can fix

massimo, noi non siamo una sorta di WWF, non abbiamo alcuna missione di salvataggio da svolgere

francamente trovo più etico che un ragazzo sia aiutato a non gettare via i suoi soldi, piuttosto che una Bitrubo cadavere venga salvata (tanto prima o poi il fesso che se la porta a casa pensando di aver fatto l'affarone, ormai lo trova)

certo che quando in Italia le Biturbo varranno minimo 12000 € come a Malta, anche restauri più impegnativi acquisteranno più senso; fermo restando che secondo il mio parere in Italia le quotazioni delle Biturbo non saliranno fino a quando (e proprio perchè) ci sono questi cadaveri da due soldi che la gente ambisce sperando di fare l'affare, e in ogni caso il giorno che le Biturbo varranno 15 mila euro, i relitti non verranno più venduti a 800, ma a 4-5 mila € perchè queste sono le regole del mercato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 8:56

materafil ha scritto:
...Grazie dei consigli comunque.La cosa che mi dà più fastidio è il passaggio di proprietà che mi costerebbe più della vettura.Che nervoso che mi viene,invece di aiutare chi salva queste auto ,lo scoraggiano ancora di più.

Caro Amico, permettimi di chimarTi così perchè in RC2 lo siamo tutti (o quasi?), innanzitutto BENVENUTO.
Dai tuoi post ho evinto una certa passione nel ripristino delle belle auto e tanta voglia di portare ad antico splendore questa Biturbo che ti è capitata. Poi però, mi è sembrato di percepire un certo dispiacere nel leggere i consigli che qui ti hanno dato su tua esplicita richiesta. Ti prego di credere che non si tratta di "terrorismo" (o come mi disse uno di "calcolata invidia"...). La Maserati Biturbo sotto quella linea alquanto "tradizionale e rassicurante" è una autovettura complicata, costruita ai suoi tempi un pò al risparmio ed, oggi, quasi disconosciuta dalla casa madre che non ne assicura la ricambistica. Inoltre, e te lo dice un proprietario di Biturbo che crede di possedere una certa capacità di faidate, è un modello che soffre l'inattività come nessuna altra auto che conosco! In altre parole: il tagliandone "classico" non basta quasi mai per risvegliare una Biturbo e rimetterla in strada in sicurezza (non dimentichiamo che è pur sempre capace di prestazioni da supercar dell'epoca, leggasi altre discussioni).
Detto ciò, fa quello che meglio credi in modo consapevole ... chi conosce la Biturbo la evita, ma chi la guida non vuol più scendere oleole !
hands39
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 9:31

Angelo ha scritto:

Detto ciò, fa quello che meglio credi in modo consapevole ... chi conosce la Biturbo la evita, ma chi la guida non vuol più scendere oleole !
hands39


What a Face Bellissima questa, Angelo!

===========================================================================

Benvenuto in Reparto Corse 2 "materafil",




materafil ha scritto:
Comunque c'è da dire che prenderla già tutta fatta
mi darebbe un pò fastidio perchè così non me la farebbe apprezzare in
tutto e per tutto.

Non ti preoccupare, vedrai che di cosette ne troverai sempre da fare muttley .

Segui i consigli dei "ragazzi", vedrai che poi ti troverai bene, e sarai felice a bordo della tua oleole


ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 10:19

Ciao materafil e benvenuto.
Per quanto riguarda la tua scelta di restaurare la biturbo mi sento di incoraggiarti nell'impresa a patto che almeno il motore giri e le condizioni generali dell'auto non siano disperate.
Personalmente mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, la mia biturbo l'ho trovata sotto un capannone in condizioni tutto sommato decenti, il motore andava in moto e a livello di meccanica non c'erano grossi lavori da fare.
Attualmente sto facendo ripristinare gli interni e se devo essere sincero, con i lavori che ho fatto fino ad ora di Carrozzeria(una bella lucidata e qualche piccolo rintocco), impianto elettrico(relais e fusibili) e meccanica, ho già superato il reale valore dell'auto (cosa che avevo già messo in conto prima di iniziare l'impresa).

Però volevo quella biturbo: primo perchè ha un basso chilometraggio, secondo perchè conoscevo il proprietario e sapevo che uso aveva fatto dell'auto, terzo perchè anche se avessi comprato una biturbo già a "posto", avrei comunqua dovuto mettere mano agli interni e sicuramente anche a qualcos'altro con ulteriore alzamento dei costi e quarto perchè me l'ha regalata.

Per ora l'unica difetto che ho riscontrato in quest'impresa, è il fatto che ancora non posso ancora godermi l'auto. Ma dicono che l'attesa renda l'evento più dolce...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 10:45

Angelo ha scritto:
oggi, quasi disconosciuta dalla casa madre che non ne assicura la ricambistica

Angelo, non mi pare proprio che sia così (ultimamente noi due ci prendiamo pochino, eh... Suspect :19: )

Oggi come oggi la Biturbo è una delle Maserati di cui si trovano più facilmente i ricambi, anche presso la rete ufficiale

La situazione è invece (paradossalmente) assai peggiore per le vetture successive: Ghibli, Quattroporte IV e si intravedono fosche nubi all'orizzonte anche per la 3200GT (di cui già ora alcuni ricambi sono in esaurimento) e per la Gransport. Forse anche queste sono disconosciute dalla casa?

Della Biturbo una parabrezza o un faro si trova ancora...

In tutti i casi della vita le tesi dietrologhe e complottiste sono quelle che fanno più presa, e molti biturbisti amano sentirsi come dei perseguitati, dei disconosciuti, degli abbandonati.

Invece come spesso accade la realtà è molto meno poetica, e più terra terra

Da un punto di vista ricambi la Biturbo deve ringraziare il fatto di essere stata prodotta in decine di migliaia di esemplari, il che ha garantito una produzione di ricambi in prospettiva di una certa entità. Ha inoltre l'enorme vantaggio, pressochè esclusivo nel mondo delle supercar emiliane, di poter attingere ampiamente a vetture in demolizione.

Ghibli, Quattroporte IV e 3200GT invece, sono auto prodotte in 2 - 5 mila esemplari massimo, e hanno la sfortuna di avere dei pezzi esclusivi come i fari della Ghibli o i boomerang della 3200, o il parabrezza della Quattroporte IV. Inoltre in demolizione non se ne trovano, se va bene qualche incidentata.

La politica ricambi Maserati non ha mai brillato per lungimiranza, e la situazione è tutt'altro che in miglioramento, anzi, ma ciò non è certo da imputarsi a presunti disconoscimenti o boicottaggi verso quel modello o quell'altro.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 21:59

Io però vorrei farvi una domanda ,se dovesse capitare di rompere il motore che fate?Buttate la vostra biturbo?
E' vero spenderò dei soldi però dopo non c'è gioia migliore di vedere la vs. auto rinascere e posso confermarvelo per certo perchè ne ho fatto rinascere alcune.
Comunque non ho ancora preso una decisione ,e devo farvi vedere ancora le foto.Dopo vedrò il dafarsi.Comunque in un modo o nell'altro me la dovrei prendere per pezzi di ricambio o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 22:21

se uno sfascia un motore di una bitubo a due strade da intrapendere uno recuperarne uno da uno sfascia carrozze due farsi ristampare il tutto come o fatto io cioe pistoni bielle albero motore rigenerare le canne se in buone condizione seno da ristampare anche quelle per fare un po di conti se ti va bene più di 200euro a pistone canne sei li forse un po di più bielle 250euro poi fai per 6 kit guarnizioni motore più coscinetti e varie 800euro testate 80euro per 2 registrazione valvole 400euro più la mano dopera per il tutto non e difficile fare i conti per un motore,da non dimenticare le 2 turbine per farla a pezzi per ricambi dovresti smontare il tutto e piazzarlo sul mercato se il tutto e in discrete condizioni ne tiri fuori qualcosa se no te li tirano apresso poi valuta quanto ne puo valere il tutto gira in che condizioni reali e la vettura e quanti sacrifici saresti disposto a fare per rimetterla a posto per certe imprese ci vuole una mano sul cuore e due sul portafoglio fosse gia tua capirei .............altro non mi viene in mente posta le foto e una descrizone poi insieme possiamo valutare l'insieme hands39
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve,si può? Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve,si può?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» salve....
» Salve
» salve
» salve
» Salve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: