Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

si ma le loro... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisi ma le loro... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 si ma le loro...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
masimase

masimase


Età : 46

si ma le loro... Empty
MessaggioTitolo: si ma le loro...   si ma le loro... Icon_minitime1Ven 15 Feb 2008 - 18:26

Il sito Enrico's Maserati è una risorsa enorme di informazione di ogni tipo per noi maseratisti...lo conoscerete tutti e non sarebbe male ripristinare un link com'era con il vecchio repartocorse. Un sito di riferimento per tutti i possessori di maserati nel mondo, scrivono da ogni dove e quando vedo le foto dei vari raduni maserati nel mondo ( sopra tutti inglesi e americani ) rimango sorpreso dalla cura quasi maniacale che hanno per i loro veicoli, perfetti, originali...splendide. Non ho una grande esperienza di raduni, anzi a quando i prossimi raduni?? che magari ci conosciamo?, ma a quei pochi a cui ho partecipato con la mia altra passione oltre la biturbo , auto così ben tenute non le ho mai viste. Forse sbaglio ma credo sia una questione di cultura motoristica diversa o forse hanno più voglia, o più soldi da spendere non so ma comunque la sensazione è quella che siano molto più curate in genere delle nostre.
Complimenti a Giuriato una biturbo così...difficile da trovare...splendida. Question
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

si ma le loro... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ma le loro...   si ma le loro... Icon_minitime1Ven 15 Feb 2008 - 19:00

Per quello che riguarda gli americani, e penso di non dire una cavolta o "Claudio mi bacchetta sicuramente", ho l'impressione dalle riviste e trasmissioni che ho visto, che hanno per le storiche una cultura differente da noi.
Noi prediligiamo l'oginalità al 100x100, meglio una vettura conservata che una restaurata completamente, loro invece nella loro mania di superperfezionismo, andando a intaccare per certi versi l'originalita tipo, cromare tutti i bulloncini del motore, i manicotti ecc...., e piccole cose in generale facendo si che la vettura alla resa dei conti sia persino più bella di quando uscita di fabbrica, ma in questi fedele alla realtà dell'epoca.
Ricordo di uno che su una stupenda Ferrari 275GTB DA FAVOLA sticazzi CHE MACCHINA!!!! , aveva cambiato i manicotti di tutto il motore e su ogni manicotto era stampato il produttore e tutti girati in maniera che fosse in bella vista. Bene il commentatore fece notare che queste stampigliature erano fatte sui tubi ogni tot metri e che era possibile che su una vettura ce ne fosse 1 al massimo 2 in alcune nessuno, ma non 10 su 10 tubi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

si ma le loro... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ma le loro...   si ma le loro... Icon_minitime1Sab 16 Feb 2008 - 1:11

Analisi perfetta andrea: Laughing

Il collezionista inglese è quello orgoglioso della ruggine e dei sedili sdruciti, ma nulla sia mai restaurato.

L'americano ripristina da zero ogni singola vite, ma spesso pecca di originalità.

Probabilmente in medio stat virtus...

Se vi piace vedere raduni USA, vi consiglio il Concorso Italiano di Monterey (vedere il servizio che ho realizzato nel 2005 per il sito di Enrico)

X Masimase: il primo raduno è...OGGI! Se hai voglia di venire in questo weekend in fiera a Torino al nostro stand troverai sicuramente qualcuno di noi

Altrimenti da marzo in poi faremo un raduno al mese: vi basta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





si ma le loro... Empty
MessaggioTitolo: Re: si ma le loro...   si ma le loro... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
si ma le loro...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» #Io resto a casa.... e anche loro!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: