Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

un saluto a tutti i maseratisti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniun saluto a tutti i maseratisti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 un saluto a tutti i maseratisti

Andare in basso 
+8
parilla77 - Riccardo
meteoman
Luciogte
busso
BigFoot
Charlie
ammiraglio66
Davide Giuriato
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 0:01

Volevo salutare e presentarmi a questo forum di appassionati "maseratisti".Io devo dire che ho amato molto un pò tutto il mondo delle corse,fin da quando da bambino andavo a vedere ,con mio padre ,la coppa acerbo a Pescara.Bè la prendo alla lontana,ma ho visto correre Fangio con la 250 F , Moss con la wanvall ,Gregory Bonnie ,insomma quelli del "motore davanti",quelli che ti portavano nel naso la puzza di olio di ricino bruciato e negli occhi i fili delle balle di paglia,dimenticavo Maria Teresa De Filippis,ma la ricordo ad una 12 ore,sempre a Pescara.
Per chi ha visto correre "quelli",è difficile fare una distinzione di marche eh eh eh.
Negli anni "da grande" ho fatto il pilota turismo ,il tecnico motorista ,il "preparatore" ma fin dai tempi del Ricino bruciato dipingo macchine da corsa. Devo dire principalmente Ferrari e Maserati con cui mi è capitato di collaborare qualche volta.
Ecco,io mi son iscritto qui,in questo forum,non perchè possieda una Maserati ma perchè amo il mondo delle gare,anche se un pò meno ,ora,il mondo della formula uno.
Un ultima cosa,io cercherò di postare qualche foto,ma non sono molto bravo con il pc e quindi penso sia più facile per me mettere qui di seguito il mio sito internet www.albertoponno.com per chi vorrà eventualmente capire il mio lavoro.
Scusatemi ,amici,se mi sono dilungato un pò,ma insomma una presentazione era d'obbligo.
Alberto ponno
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 0:26

cheers E grazie per la tua bella presentazione Alberto!

Benvenuto in Reparto Corse 2, visiterò al più presto il tuo sito.
A presto.
hands39
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 7:51

CIAO ALBERTO E BENVENUTO IN QUESTO BEL FORUM DI piovecuori

ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 9:14

Benvenuto Alberto
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 9:45

Benvenuto a RP2 :)

________________________________________
un saluto a tutti i maseratisti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 un saluto a tutti i maseratisti Wcup
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 10:04

:leggilibro: benvenuto e complimenti per la presentazione....
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
busso

busso


Età : 52

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 10:27

Scusa ma non avevo ancora visto il tuo sito.....sei un grande,complimenti.
clap clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 11:09

Benvenuto e complimenti ! Dovevano chiamarti "Nikon" sei meglio di una signora macchina fotografica ! Fantastico. urratrident
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 12:20

Complimentoni!!! E Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 15:22

Complimenti per la tua "arte" e grazie per esserti aggiunto a noi!!
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 17:47

Benvenuto e complimenti vivissimi!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 18:14

Benvenuto anche da parte mia! ho già dato un'occhiata al sito e davvero meriti i più sinceri complimenti! Degli splendidi lavori!

Bella presentazione, è un piacere averti con noi! cheers
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 19:47

alberto ponno ha scritto:
Volevo salutare e presentarmi a questo forum di appassionati "maseratisti".Io devo dire che ho amato molto un pò tutto il mondo delle corse,fin da quando da bambino andavo a vedere ,con mio padre ,la coppa acerbo a Pescara.Bè la prendo alla lontana,ma ho visto correre Fangio con la 250 F , Moss con la wanvall ,Gregory Bonnie ,insomma quelli del "motore davanti",quelli che ti portavano nel naso la puzza di olio di ricino bruciato e negli occhi i fili delle balle di paglia,dimenticavo Maria Teresa De Filippis,ma la ricordo ad una 12 ore,sempre a Pescara.
Per chi ha visto correre "quelli",è difficile fare una distinzione di marche eh eh eh.
Negli anni "da grande" ho fatto il pilota turismo ,il tecnico motorista ,il "preparatore" ma fin dai tempi del Ricino bruciato dipingo macchine da corsa. Devo dire principalmente Ferrari e Maserati con cui mi è capitato di collaborare qualche volta.
Ecco,io mi son iscritto qui,in questo forum,non perchè possieda una Maserati ma perchè amo il mondo delle gare,anche se un pò meno ,ora,il mondo della formula uno.
Un ultima cosa,io cercherò di postare qualche foto,ma non sono molto bravo con il pc e quindi penso sia più facile per me mettere qui di seguito il mio sito internet www.albertoponno.com per chi vorrà eventualmente capire il mio lavoro.
Scusatemi ,amici,se mi sono dilungato un pò,ma insomma una presentazione era d'obbligo.
Alberto ponno

Innanzitutto benvenuto tra noi oleole ...sti. ciaotrident
Prima di rispondere ho voluto vedere i tuoi lavori sul sito e devo dire che sono veramente molto belli. Mi sembra di ravvisare la tua appartenenza alla nota corrente degli "iperrealisti" (capisco qualcosa di arte Wink ) e personalmente preferisco gli "aerografati" su tela o carta, più identificabili come "quadri" (quelli su pannello di alluminio appaiono praticamente come delle foto). Complimenti, anche per il tuo "vissuto" automobilistico, che presenta anche qualche similitudine con il mio. Anche io comunque ho sempre amato, fin dalla tenera età, il mondo delle corse, del quale sono fiero di essere stato ed essere ancora un piccolissimo "tassello". A presto.


Ultima modifica di pilota54 il Mer 29 Apr 2009 - 19:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: 3200 gt   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 19:54

grazie ragazzi per l'accoglienza da sportivi eh eh eh.
come vi ho detto,non sono pratico del pc,per cui non so se riesco a postare l'immagine che vorrei.
ci provo,nel caso mi farò aiutare da Giulia eh eh.
Questo è uno dei disegni che feci per la presentazione della 3200 gt.
Il problema era che in ferrari /maserati,in quel periodo erano tutt'uno,non avevano nessuna foto con moss che guidava 'sta macchina,solo filmati,e allora mi chiesero di disegnarlo alla guida.
Io avevo una vecchia intervista in "cassetta" di moss,seduto in poltrona a casa sua,eh eh eh.
Antonio Ghini mi telefonò in seguito e mi chiese"ma come hai fatto!?" eh eh eh
e dire che il computer ancora non si usava per fare ste cose,sarebbe stato facile così.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: 3200 gt   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 19:59

no ,non ci son riuscito eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 20:06

alberto ponno ha scritto:
no ,non ci son riuscito eh eh eh

Per postare un'immagine devi cliccarre sull'icona "hosting di un'immagine", poi su "sfoglia" e scegliere quella da postare, inviarla sul sito e poi cliccare con il tasto destro sul "copy" centrale, quindi fare "incolla" e l'immagine scelta apparirà sul tuo post.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 20:12

ciao pilota,eh eh eh,tu il gta,te lo ricordi bene no?Avevo un avversario amico, di catania,mario litrico,che divenne campione italiano in gruppo 2,col gta.
Si in realtà il mio è fotorealismo più che iperrealismo,ma c'è un vantaggio rispetto alla macchina fotografica.Per esempio che la "foto" di moss al gasometro(realizzata sempre per la maserati in occasione della presentazione della gt)era in bianco e nero e sgranatissima ripresa da una rivista.Oppure nel duello che vedi in seppia al gasometro tra castellotti moss fangio e ascari,eh eh fangio non c'era.
Insomma qualche cosa di diverso c'è sempre,magari qualche amico tra il pubblico della targa florio.
ogni "foto" è sempre il frutto di un lavoro di qualche mese.Purtroppo non ho avuto la fortuna di poterli fotografare io ,allora,perchè ero troppo piccolo e allora cerco di tornarci ora a farlo,eh eh he.
Comunque alla fine ,il tuo è il massimo complimento che si possa fare ad un fotorealista.
Belli i tempi dello schell super H vero?(per i giovani ,era il ricinato che tanto mi solleticava le narici)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 21:04

Per andare a vedere le GTA mi alzavo alle 4 del mattino e mi andavo a piazzare a circa 4-5 curve dall'arrivo della Nicolosi-Etna. Ovviamente non avevo ancora la patente, quindi andavo in moto o con mio fratello più grande. Ci appostavamo in un curvone, che alla fine diventa un tornante, posto subito dopo un lungo rettilineo. Le GTA arrivavano in 5a piena e si sentiva il rombo fantastico già all'imbocco del rettilineo. Alla fine del rettilineo scalavano due marce e, con la ruota interna alzata, si infilavano nel curvone in 3a, poi 2a per imboccare il tornanone e sparivano........
Dieci anni dopo iniziai a correre con una Simca Rally 2 GR.1.................
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 21:21

hands51

I tuoi disegni sono sublimi. bravo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 21:22

si si,allora ti ricordi anche quell'odore!si perchè se non mettevi quell'oglio lì.....
ti do due dati che per una signora di 40 anni fa sono strabilianti,sono i dati della mia macchina,gta 1300 junior alimentazione iniezione,testa stretta,168 cavalli a 8800 giri,785 kg
Si in salita era ...stratosferica! Le ho fatte per sei anni,ma non sono mai venuto in sicilia.Ci son venuto nel 73 a fare assistenza ad una targa florio ad una vettura alfa GTV 2000 del jolly club,equipaggio anna gambiaghi e serena pittoni.
PS,hei pilota,nonostante quella ruota sempre alzata la tenuta era fantastica e....sincera
bellissimi tempi,forse perchè si correva?
ciao pilota
alberto
PS
scusate per la digressione alfista eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 21:32

Dalle Alfa non si torna indietro,non c'è niente da fare..... illusion
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 22:16

ok vediamo forse sono riuscito a mettere l'immagine di Moss e la 3200GT

un saluto a tutti i maseratisti Moss_312
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 22:23

ah,dimenticavo...con l'aiuto di Giula eh eh eh
alberto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 22:34

Maserati 3500GT del 1957 - Disegno realizzato ad aerografo nel 2000
sia questo disegno che quello della 3200 gt(e degli altri dis maserati) sono stati ingranditi a circa 4 metri e messi all'interno della tensostruttura al centro della pista di laguna seca,quando fu presentata la gt in Usa.

un saluto a tutti i maseratisti Masera11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1Mer 29 Apr 2009 - 23:19

Bellissima la 3.200 GT con Moss dentro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un saluto a tutti i maseratisti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti i maseratisti   un saluto a tutti i maseratisti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
un saluto a tutti i maseratisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti i maseratisti!!
» Un saluto a tutti i Maseratisti
» Ciao a tutti i Maseratisti! :-)
» Ciao a tutti Maseratisti!
» Ciao a tutti i maseratisti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: