Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione al gruppo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione al gruppo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Presentazione al gruppo

Andare in basso 
+3
ammiraglio66
Zoldher
Mauro62
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mauro62




Età : 61

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mar 19 Mar 2024 - 19:22

Buonasera a tutti, sono Mauro dalla prov. di Milano ,da circa 3 anni possiedo una fantastica Maserati quattroporte 2.0 V6 Biturbo del 1997 che mi sta dando delle ottime soddisfazioni sotto tutti i punti di vista, l unico problema è che la reperibilità dei ricambi è molto difficoltosa in particolar modo il kit dischi freno posteriori è a dir poco introvabile .qualcuno di voi forumisti potrebbe aiutarmi? ringrazio anticipatamente . ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mar 19 Mar 2024 - 20:32

Benvenuto....complimenti per il gran bel "tridente" in tuo possesso. Certamente qui troverai qualcuno in grado anche di aiutarti a risolvere il problema posto, anche perchè ricordo diversi proprietari dello stesso modello. Facci vedere esattamente come si presenta vestita la tua bella Quattroporte, i colori in particolare.

A Mauro62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Mauro62




Età : 61

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mar 19 Mar 2024 - 20:58

Ti ringrazio delle tue belle parole, presto metterò foto .
Torna in alto Andare in basso
Mauro62




Età : 61

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mar 19 Mar 2024 - 22:11

Presentazione al gruppo P_202410
Torna in alto Andare in basso
Mauro62




Età : 61

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mar 19 Mar 2024 - 22:17

Ecco la foto della mia amatissima Maserati quattroporte 2.0 Biturbo 1997 piovecuori

A JeanLouisD e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mar 19 Mar 2024 - 23:13

Ciao Mauro e benvenuto tra noi.
Un auto ultimamente gettonata.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 1:27

Mauro62 ha scritto:
Ecco la foto della mia amatissima Maserati quattroporte 2.0 Biturbo 1997 piovecuori
Bella La classe della vettura non si discute....e Gandini, ricelebrato in queste ore tra gli appassionati per la sua triste dipartita, ha lasciato il suo "segno" distintivo sulla Quattroporte.

A Mauro62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 8:12

Benvenuto Mauro.
La Quattroporte IV è una delle berline più belle della storia.

E probabilmente è anche il modello con maggiore difficoltà di reperibilità di ricambi.

Immagino che tu abbia già sentito tutti i canali "canonici", tipo Campana, Passione Biturbo, Eurospares ecc., vero?
Finchè qualcuno non riproduce i dischi posteriori ex-novo, una soluzione può essere quella di montarne una coppia di usati ma ancora con spessore in tolleranza. Questo permetterebbe ancora l'uso dell'auto per anni.

In questo senso credo che sentire le varie officine specializzate in Maserati come F.lli Campana a Solaro, i Bianchini a Brescia, i vari Candini, Tralli ecc. potrebbe risolverti la questione.
Anche Emiliano di Biturbo Parts di Latina potrebbe avere qualcosa, essendo specializzato in ricambi usati.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A agr_team e Mauro62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 8:51

Ha ragione Dario. Io ho preso da Emiliano due dischi anteriori del Biturbo 420, anche questi praticamente irreperibili, e non solo erano in tolleranza, erano nuovi. Può capitare che l'auto donatrice fosse nuova, o con dischi nuovi. Ovviamente ci sarà un po' di ruggine, ma basta pulirli.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 12:27

Qui qualcosa ma non sono sicuro siano gli stessi:

https://www.eurospares.co.uk/Maserati/Quattroporte_(1996-2001)/QTP_V6_(1996)/PartDiagrams/038/Hubs_and_Front_Brakes_With_A.B.S.

A Mauro62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Mauro62




Età : 61

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 15:48

Grazie di cuore a tutti i forumisti che stanno cercando di aiutarmi alla ricerca di questo fantomatico ricambio ma purtroppo dopo vari tentativi anche fuori dai confini nazionali temo proprio vedermi costretto a farli produrre ex novo da qualche azienda specializzata con esborso non indifferente. per il tipo di ricambio in questione mi anno preventivato quasi 2.500 euro contro le 700 di un venditore EBAY Australiano che sfortunatamente non spedisce in Italia. vi terrò comunque aggiornati se dovesse succedermi un miracolo ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 16:01

Prova a sentire questo venditore eBay DB Mercedes Autoteile. 

Tramite di lui (a quanto ho capito è un italiano emigrato in germania) ho recuperato il tasto sx del clacson che avevo rotto, nel giro di una settimana mi ha mandato il pezzo. Recentemente ha ritirato una QPIV per ricambi, i dischi posteriori magari sono ancora in tolleranza e potrebbero fare al caso tuo!

A Mauro62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Mauro62




Età : 61

Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1Mer 20 Mar 2024 - 16:18

OK . mille grazie Andrea provo a contattarlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione al gruppo Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione al gruppo   Presentazione al gruppo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione al gruppo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
» presentazione al gruppo
» Forse entro anche io a far parte del gruppo!
» SIAMO O NON SIAMO UN GRAN BEL GRUPPO???
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: