Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Presentazione

Andare in basso 
+5
Claudio
ammiraglio66
luca hf
Zoldher
Zenerestefano
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 21:07

Buonasera a tutti. Mi chiamo Stefano ho un 222 del 89.
Nel 2010 è finita sotto acqua nell'alluvione a Vicenza.
L'ho tenuta smontata a pezzi fino al 2017 e finalmente dopo 2 anni ha toccato l'asfalto. Rrstauro Molto costoso ma ne valeva la pena. Emozione pura. Allego qualche foto. Prima e dopo
Ho montato parti di carrozzeria di una 224 e tenuto da parte tutte le parti originali.
Vi ringrazio per avermi accettato un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 21:10

Presentazione Img-2013Presentazione Img-2013Presentazione 20220610
Presentazione 20220611
Presentazione Img-2013
Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 21:13

Presentazione Img-2016
Presentazione Img-2015
Presentazione Img-2014
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 21:59

Bene bene...hai proprio salvato una bella creatura del tridente!!! Benvenuti tu e la 222 ...
oleole clap

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
luca hf

luca hf


Età : 63

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 22:14

Benvenuto e complimenti per il lavoro e l'auto.

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 22:26

Grazie ragazzi. Ho un piccolo o grosso problema. Quando rilascio la frizione e cambio in folle si sente un rumore di ingranaggi, premendo la frizione scompare.
Permetto che il cambio non è stato sostituito e nemmeno revisionato è quello originale andato sotto acqua.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 23:04

Ciao Stefano e benvenuto anche da parte mia.
Personalmente preferisco la vettura completamente originale, dunque paraurti e altri particolari che hai aggiunto o sostituito da un 2.24V NON lo avrei fatto.
Anche la mia auto è un 89 e targata VI.
ciaotrident

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 19 Gen 2023 - 23:13

Ciao. Lo so e hai ragione. Però l'auto era di famiglia e ho un ricordo. Esteticamente mi piace la 224 per questo ho fatto le modifiche. Non volevo venderla per passare alla 224.
Comunque grazie. Anche la mia è targata vi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 1:13

Zenerestefano ha scritto:
Ho un piccolo o grosso problema. Quando rilascio la frizione e cambio in folle si sente un rumore di ingranaggi, premendo la frizione scompare.
E' il cuscinetto reggispinta.

per un po' puoi tenerlo così, ma se il fenomeno si aggrava prima o poi dovrai intervenire

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 1:16

Zenerestefano ha scritto:
Esteticamente mi piace la 224 per questo ho fatto le modifiche. Non volevo venderla per passare alla 224.

Posto che l'auto è la tua e deve piacere innanzitutto a te, trovo che sia un peccato.

Hai un esemplare della rarissima 222 S, io lo avrei lasciato originale... comunque sei sempre in tempo a riportarlo alla configurazione di origine.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 6:39

Claudio ha scritto:
Zenerestefano ha scritto:
Ho un piccolo o grosso problema. Quando rilascio la frizione e cambio in folle si sente un rumore di ingranaggi, premendo la frizione scompare.
E' il cuscinetto reggispinta.

per un po' puoi tenerlo così, ma se il fenomeno si aggrava prima o poi dovrai intervenire
Ti ringrazio,
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 12:42

Ciao Stefano, lieto di leggerti anche qui.

Il rumore che senti è innocuo, è il cuscinetto reggispinta della frizione.
La volta che dovrai rifare la frizione lo sostituirai.

Per le personalizzazioni estetiche, anche io preferisco la configurazione originale, soprattutto per quanto riguarda la parte grigia intorno ai fari con la calandra cromata, che sono una scelta di design ben precisa.

Considera che la 222 S è veramente estremamente rara, è la versione con sospensioni anteriori e sterzo modificati e non la "banale" 222 con cerchietti da 14" e sterzo da paura...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Ven 20 Gen 2023 - 16:32 - modificato 1 volta.

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 14:53

Ben Arrivat! Il colore è originale?

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 15:13

Si. Solo lucidata
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 16:30

Dimenticavo! Una mia curiosità: chi ti cura la manutenzione della 222 qui in zona?
Se si può dire.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Ven 20 Gen 2023 - 16:57

Lino
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Sab 21 Gen 2023 - 8:47

Ottima scelta.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 22 Gen 2023 - 22:35

Zenerestefano ha scritto:
Grazie ragazzi. Ho un piccolo o grosso problema. Quando rilascio la frizione e cambio in folle si sente un rumore di ingranaggi, premendo la frizione scompare.
Permetto che il cambio non è stato sostituito e nemmeno revisionato è quello originale andato sotto acqua.
Puoi migliorare con il Sintoflon specifico per cambio (Gearflon)
La rumorosità del mio è nettamente migliorata.

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 9:56

Gearlube, di Sintoflon.
Riassunto: Gearflon. Razz

Lo suggerirò come nuovo nome all'azienda. Very Happy

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 12:18

No, esiste già... E' per quello che ho fatto confusione

A Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 23 Gen 2023 - 12:45

Ma dai! Non lo conoscevo!
Non si finisce mai di imparare...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 26 Gen 2023 - 16:10

Ciao Stefano,
benvenuto e complimenti per il lavoro svolto, il ripristino non dev’essere stato proprio una passeggiata.
Ovviamente all’interno del forum, troverai sempre qualche paladino dell’originalità che ti dirà, eh se fossi stato io l’avrei lasciata come Maserati l’ha fatta, mah, se fosse mia la rimetterei com’era, eccetera. Ma siccome l’auto la devi usare tu è giusto che sia come piace a te. Non vedo modifiche di cattivo gusto, si tratta solo di altri pezzi Maserati e le modifiche sono facilmente reversibili. Qualcuno potrà obiettare che sia un’arlecchinata, ma difficilmente andando in giro ti rideranno dietro. I pezzi originali li hai, pertanto goditela.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione 1599

A spedirail e Zenerestefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zenerestefano




Età : 49

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 26 Gen 2023 - 18:40

Ti ringrazio, si tutti i pezzi sostituiti li ho. Presto si fa'.
Per quanto riguarda il rumore ho deciso di sostituire la frizione e relativo cuscinetto.
Spero prima o poi di incontrarci con le nostre belle!! Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: