Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Presentazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuseppe Fazzina




Età : 60

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 11 Ago 2022 - 22:22

Salve a tutti, da alcuni mesi sono un felice possessore di una 222, l'auto come tante era rimasta inutilizzata per troppo tempo, io la sto' rimettendo a posto e conto di renderla fruibile per un utilizzo costante, come è giusto che sia e si meriti un'auto simile. Mi sono iscritto al gruppo perché sicuramente avrò bisogno di consigli e dati, che soltanto persone con tanta esperienza e passione potranno fornirmi.

A ronduccio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Gio 11 Ago 2022 - 22:53

Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi.
Anche tu sei stato stregato dalla Biturbo..capisco.. piovecuori

A ronduccio e Giuseppe Fazzina piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Fazzina




Età : 60

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 14 Ago 2022 - 17:55

In passato ho posseduto una Biturbo I, era la prima serie iniezione senza intercooler, motore fantastico, peccato solo che le auto vendute in Italia siano quasi tutte 2000, immagino che il 2500 sottocoppa sia più godibile (io non l'ho mai provato) così dopo averla venduta, oggi ho pensato di ricomprarla, questa ha gli intercooler e qualche 🐎 in più, anche se tutta questa differenza sulla potenza pura non si avverte, anzi, credo che la versione senza intercooler aveva meno lag e di conseguenza il motore sembrava che salisse più rapido. Ma sto' ancora lavorando alla alimentazione confidando di risolvere tirando fuori il massimo delle prestazioni anche da questo motore.

A ronduccio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 14 Ago 2022 - 21:20

Benvenuto. Ma quindi non hai notato differenze di prestazione tra la 222 e la Biturbo I?

A Giuseppe Fazzina piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Dom 14 Ago 2022 - 22:43

oleole benvenuto "biturbista"!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Fazzina




Età : 60

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1Lun 15 Ago 2022 - 7:36

Riccardo.420 ha scritto:
Benvenuto. Ma quindi non hai notato differenze di prestazione tra la 222 e la Biturbo I?
La macchina devo ammettere va bene da tutti i punti di vista, dopo aver fatto una buona manutenzione la uso regolarmente, il problema più grosso quando l'ho comprata riguardava il serbatoio, nonostante avessero cambiato pompa e filtri la macchina non andava, (immagino l'anno venduta per questo) era soltanto il pescante otturato. Dopo aver smontato il serbatoio e pulito tutto sostituito di nuovo i filtri adesso va bene, ma la pompa è rimasta un tantino rumorosa, per questo penso che sia un problema di alimentazione insufficiente a inficiare sulle prestazioni assolute, aspetto che le temperature ritornino normali poi faccio il trattamento con la tankerite e metto pompa nuova
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: