Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da robbi Oggi alle 11:09

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Il vento sta davvero cambiando

Andare in basso 
+15
robbi
Giuseppe122
pcomuniello
stefano
fritz287
Dari8V
maurizio26180
frenchconnection
Valter
GT3.2
Andrea 2.24v
Maurizio
Angelo
ammiraglio66
Claudio
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pcomuniello




Età : 54

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Giu 2021 - 15:53

Claudio ha scritto:
L'immagine è la cosa più importante.
Le quotazioni seguiranno a ruota.
Io non so che in bolla vivi, ma chi ha soldi adesso compra e sta comprando per paura (di perder il valore dei propri soldi, di una tassa patrimoniale, di una tassa di successione).

Che dovrei fare io? Ricomprare una macchina uguale alla mia per oltre trentamila euro oppure una Shamal per sessantasettemila? Forse dovrei farlo ad occhi chiusi e subito, e non per amore dell'italico marchio o della macchina in se'.

Volendo potrei anche comprarmi una Ghibli turbo-diesel col rischio di doverla rivendere entro pochi mesi, non di essere spernacchiato perche' alla guida di un'auto col motore "ignorante".
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Giu 2021 - 16:17

personalmente non vedo "panico" in giro. Il disastro annunciato da molti a seguito della pandemia (parlo dei prezzi delle auto) non si è avverato, anzi. Mi sembra che la gente compri come prima, per passione, a parte i soliti speculatori che non credo alberghino in questo gruppo.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Giu 2021 - 17:14

ragazzi una settimana fa ho assicurato la mia shamal  ...30 anni fatti ..
costo assicurazione 240€ annuo circa + bollo se si usa .....
senza limitazione....
posso dire che il gusto di fare qualche giro con una vettura così spettacolare suscita a Modena e credo ovunque tanta ammirazione .
Certo trovare esemplari giusti non è semplice !

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 7:49

Robbi, domanda.......ma la tua assicurazione è sospendibile?
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 10:39

La mia non lo è (Sara, Agenzia di Trento).
Pago circa 350 EU per tre vetture, perché dopo la prima, che credo costi anche meno di quella di Robbi (ma dipende molto dalle coperture che si scelgono), le altre scendono.

Senza limiti per i guidatori.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 11:10

In linea di massima le polizze storiche non sono sospendibili. Comunque anch'io ho la Sara: la prima auto costa 180 euro, la seconda 90, la terza 54, la quarta 36... questo con le sole garanzie base. L'importo aumenta inserendo delle garanzie aggiuntive, ma cala per i soci ACI: l'iscrizione può essere conveniente, non tanto per gli sconti (anche in vari negozi ed esercizi, oltre che per la polizza), quanto per il fatto che è compreso il soccorso stradale!
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 12:04

ammiraglio66 ha scritto:
Robbi, domanda.......ma la tua assicurazione è sospendibile?
Sai che non lo so
visto il costo davvero vantaggioso la lascio assicurata tutto l'anno
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 13:26

Sì alla fine mi sono fatto socio ACI anch'io (e mi è anche venuto comodo purtroppo quando mio papà ha incidentato la mia Prius seminuova... 470.000 km Crying or Very sad )
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 15:42

Andrea 2.24v ha scritto:
L'importo aumenta inserendo delle garanzie aggiuntive, ma cala per i soci ACI: l'iscrizione può essere conveniente, non tanto per gli sconti (anche in vari negozi ed esercizi, oltre che per la polizza), quanto per il fatto che è compreso il soccorso stradale!
Io ho fatto proprio così per la Biturbo Si, appena comprata.
Costo assicurazione Sara Vintage € 161,50 in virtù dello sconto.
Costo tessera ACI € 59 comprensiva di assistenza stradale illimitata sulla prima auto (quella di tutti i giorni) + 3 interventi l'anno sull'auto storica.

A questo punto, a settembre non rinnoverò più l'assistenza stradale che avevo nella polizza della prima auto e devo dire che, a conti fatti, spendo poco più di prima avendo però assistenza stradale su 2 auto.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Giu 2021 - 16:27

Giuseppe122 ha scritto:
personalmente non vedo "panico" in giro. Il disastro annunciato da molti a seguito della pandemia (parlo dei prezzi delle auto) non si è avverato, anzi. Mi sembra che la gente compri come prima, per passione, a parte i soliti speculatori che non credo alberghino in questo gruppo.
Sono sparite dal mercato tante di quelle auto, e proprio adesso, negli ultimi giorni.

Il mercato di conseguenza ha fatto alzare i prezzi delle rimanenti.

Poi alcune erano esemplari in grado di viaggiare ma "non restaurate" e si sa, coi restauri, dipende solo dalla quantita' di milioni da investire nel restauro, per qualcuno (se si vuole).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Giu 2021 - 12:50

Ruoteclassiche ha alzato di brutto le quotazioni di molte vetture Biturbo e derivate.

Il rischio ora è che si esageri dall'altra parte.

Egoisticamente sono contento, e la cosa potrà fare da traino alle quotazioni, ma nello stesso tempo cavalcare fenomeni speculativi e illudere molti proprietari.

Vedremo, ma una mezza misura sarebbe stata più saggia...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 9 Giu 2021 - 23:08

Secondo me sarebbe anche utile aggiornare le nostre quotazioni,  visto che sono ferme addirittura al 2017! Almeno si darebbe un bel segnale a Ruote classiche visto che noi siamo  il cuore  Maserati.    cuore
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Giu 2021 - 10:18

Claudio ha scritto:
Ruoteclassiche ha alzato di brutto le quotazioni di molte vetture Biturbo e derivate.
...
Mi è sfuggito: da quando??
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Giu 2021 - 14:47

Ho l'ultimo numero sotto il naso:

(valori massimi)

- racing 52,5
- shamal 90
- karif 60
- 2.24v 15
- biturbo S 16,5
- biturbo SI 18
- biturbo (prima serie) 11,3
Torna in alto Andare in basso
agr_team

agr_team


Età : 40

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Giu 2021 - 16:19

potresti indicare anche i valori della Quattroporte IV?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Giu 2021 - 17:58

maurizio26180 ha scritto:
Ho l'ultimo numero sotto il naso:

(valori massimi)

- racing 52,5
- shamal 90
- karif 60
- 2.24v 15
- biturbo S 16,5
- biturbo SI 18
- biturbo (prima serie) 11,3

Racing, Shamal e Karif: follia allo stato puro.

La 2.24v che vale meno di Biturbo S e Si è un'assurdità: chi stila queste quotazioni, conosce il mercato di queste vetture? Comunque i 15 della 2.24v sono l'unica cifra azzeccata.

Peraltro le valutazioni massime segnate in verde sono molto aleatorie e fuorvianti: perché sono pochissime le auto che rispondono davvero a quei canoni. Però tutti pensano che la propria macchina valga quei soldi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Giu 2021 - 19:08

raramente le quotazioni di Ruoteclassiche rispecchiano il reale andamento del mercato. Comunque, prima ci lamentiamo che sono valutate troppo poco e adesso che lo sono troppo? Io direi che va bene così, poi come sempre sarà il mercato che dirà la verità
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Giu 2021 - 19:26

Il mercato in generale NON segue certo le quotazioni delle riviste.

Però le Compagnie di assicurazione si: in caso di sinistro, Ruoteclassiche viene ritenuto un riferimento dai liquidatori.
Quindi, ben venga coprare a prezzo di mercato e, in caso di sinistro, considerare le putt.a***te di RCL. Wink

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 12:42

Giuseppe122 ha scritto:
raramente le quotazioni di Ruoteclassiche rispecchiano il reale andamento del mercato. Comunque, prima ci lamentiamo che sono valutate troppo poco e adesso che lo sono troppo? Io direi che va bene così, poi come sempre sarà il mercato che dirà la verità


Si, sono d'accordo.
Non a caso, già in passato avevo offerto un week end spesato al mio paese a chi mi avesse dimostrato di aver pagato una Racing più di 20/25.000 euri...
Chissà a che casistiche si ispireranno per scrivere cose simili... booooohhhh... sboing
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 12 Giu 2021 - 12:46

agr_team ha scritto:
potresti indicare anche i valori della Quattroporte IV?


Ciao agr-team, scusa il ritardo...

le quotazioni delle Quattroporte iv sono le seguenti:

(sempre valori massimi)

V6 12,0
V8 15,8
V6 evo 12,8
V8 evo 16,5
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Giu 2021 - 11:45

Avete notato? Fra le auto scelta da QR c'è una Maserati, due Lamborghini, tre Ferrari e (udite udite) quattro Lancia.
Possibile che in FCA nessuno si faccia delle domande?
Torna in alto Andare in basso
Patrizio

Patrizio


Età : 60

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Giu 2021 - 11:50

Claudio ha scritto:
Scusate eh, ma una volta che arriva un’ottima notizia per le nostre Maserati Biturbo, è proprio il caso di ricominciare con i soliti scontati triti e ritriti , sterili e inutili piagnistei su Alfa e Lancia, che uccidono la discussione e la mandano in off topic? 

Che palle!

Anche basta!

Siamo in un forum Maserati, parliamo di Maserati!
Hai ragione! 
(oltretutto sono anche fuori tempo!!!)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Giu 2021 - 14:27

Allora speriamo che il vento regga!!!! Cool Wink Io in questo periodo a medio termine penso che potrebbero cambiare molte cose, con raffiche di vento incontrollate, e non sempre in positivo: insomma turbolenze per il mondo delle nostre auto storiche e youngtimer. Inoltre si stanno affacciando sempre più i restauri elettrificati per incontrare il nuovo che avanza....ma di restauro hanno ben poco questi interventi!  What a Face
Per il discorso "amarcord" di Patrizio, io so che  molti appassionati di auto non riusciranno mai a digerire l'annientamento del marchio Lancia (almeno per quello che ha rappresentato in diverse epoche). Questo è un fatto accertato. 
Comunque FCA non è più tale,  Ralph Gilles e Jean-Pierre Ploue,lavoreranno in Stellantis per l'offensiva globale legata anche ai modelli Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati. Capire che 'finaccia' farà Lancia non è possibile pronisticarlo (può solo migliorare, secondo il mio punto di vista derivante dalla situazione attuale, oppure potrebbe svanire del tutto a breve) ma sul fronte Maserati si prevede che Gilles continui nella sua posizione tenuta in FCA per proseguire sull'onda degli attuali progetti, dalla MC20 e Grecale in poi.. Speriamo che l'italianità segni ancora il futuro del tridente. Poi da questo dipende anche la permanenza del blasone e la valorizzazione delle storiche (non elettrificate!  Laughing)
urratrident
Torna in alto Andare in basso
Online
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Giu 2021 - 15:25

Maserati non rischia nulla a livello di italianità.

Ma, ricordo, in questo argomento si parli solo di Biturbo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Giu 2021 - 21:26

Dari8V ha scritto:
Il mercato in generale NON segue certo le quotazioni delle riviste.

Però le Compagnie di assicurazione si: in caso di sinistro, Ruoteclassiche viene ritenuto un riferimento dai liquidatori.
Quindi, ben venga coprare a prezzo di mercato e, in caso di sinistro, considerare le putt.a***te di RCL. Wink
Ciao Dario V, sono alla ricerca di una Tastiera Sfioramento del riscaldamento/ climatizzatore nuovo per la mia Racing per caso sapresti aiutarmi...mi sembra che te ne avessi alcune. Se ne ai ancora quanto costano l'una...visto che la mia non funziona più e ho già provato a farla riparare con deludenti risultati. Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Giu 2021 - 8:37

Ti scrivo in privato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vento sta davvero cambiando    Il vento sta davvero cambiando  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il vento sta davvero cambiando
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» VENTI DI GLORIA
» Di nuovo il vento: si respira.
» La settimana enigmistica...col vento tra i capelli!
» annuncio maserati c.a.r.i.f..............
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: