Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuongiorno a tutti, - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Buongiorno a tutti,

Andare in basso 
+14
fab
Marko85
JeanLouisD
Andrea 2.24v
Davide Giuriato
Barbanera2
masimase
Maurizio
Angelo
ammiraglio66
Claudio
Max80
Dari8V
frenchconnection
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 18:34

frenchconnection ha scritto:


Mi interessa evitare il più possibile di averci delle grane, quelle poche volte che la userò, non solo per i costi di intervento, ma perchè il giretto domenicale dovrebbe essere un'esperienza rilassante e non un generatore di incazzature

Sei proprio sicuro che una Biturbo sia l'auto adatta a te?

Non sono ironico: se le priorità sono quelle, forse meglio rivolgersi ad altre auto più semplici...

Altra cosa, tu prima parlavi di youngtimer, ma guarda che le Biturbo non lo sono affatto, sono ormai auto storicche di 30-40 anni. Youngtimer sono auto che hanno 15-20 anni, rimanendo in casa Maserati una Ghibli GT o una 3200 GT o una Spyder 138.

Non sono sottigliezze: le youngtimer sono auto di fatto moderne, equipaggiate con dotazioni attuali, usabilissime e che danno meno rischi di grane. In più tu hai la fortuna di vivere in Lombardia, quindi per te un'auto di 20 anni tondi è come una di 50, a livello fiscale...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 20:35

Claudio ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Claudio ha scritto:

La 222 bianca non sembra male, il prezzo è anche in linea con le quotazioni, ma ha gli interni non originali

Dai già per scontato che non sia originale?
Io una verde con interno ghiaccio l'ho vista consegnare da Ferasin, e una argento con interno blu (pelle) è stata presa l'anno scorso qui a Vicenza da un forumista piemontese, ed era originale.

Si, al 99,99%.

Non tanto e non solo per l'abbinamento cromatico, ma anche per i particolari.

Le 222 con i centrali sedili in pelle (optional) esistevano eccome, ma non credo possa essere questo il caso.

Su questa hanno chiaramente trapiantato un interno 2.24v
ho scritto al venditore esponendo i vostri dubbi.
Mi ha detto che un altro potenziale acquirente ha visionato l'auto con un esperto Maserati e ha sollevato la stessa obiezione.
Mi sono fatto dare il numero di telaio e voglio provare a scrivere al customer service Maserati per fare chiarezza.
Lui è il secondo proprietario e ovviamente non ne era a conoscenza....
E' una persona seria e non dubito delle sue parole.

Pur essendo io un fanatico dell'originalità in generale, devo dire che si tratta di un accostamento che mi ha colpito e che mi piace molto

Claudio ha scritto:
frenchconnection ha scritto:
Quello che però non comprendo è il fulcro del problema, come lo chiami tu.
Cosa sono le cose che sto dando per scontate e che non lo sono affatto?

E parlando di prezzi, i valori di Ruoteclassiche li giudichi attendibili?
Te lo chiedo perché, a parte quella silver, le altre mi sembrano tutte in linea

Il fatto che tu ti concentri quasi solo sull'interno, dando per scontato che la meccanica vada bene a prescindere.

Effettivamente, su alcuni modelli di Biturbo, la finta pelle degli interni costituisce un serio problema. Ma non più importante della meccanica, che può riservare pessime sorprese, e va valutata con estrema attenzione, e della carrozzeria, che può avere molta ruggine "nascosta".


Le quotazioni delle riviste in generale non hanno alcuna attendibilità e scientificità. Vengono compilate da persone che non conoscono approfonditamente il mercato di queste vetture, e non vengono stilate sulla base di feedback di reali contrattazioni, ma così a sensazione e a sentito dire. Quindi non sono affidabili, e non vi è alcuna garanzia di riuscire a comprare o vendere ai prezzi che sono indicati. Altrimenti faremmo tutti affari d'oro... Le quotazioni le fa il mercato, non certo Ruoteclassiche, e nemmeno Autoscout, che spesso è la fiera degli ottimisti, che non riusciranno MAI a vendere ai prezzi richiesti

E' la stessa cosa che mi ha detto mio padre. Lui ha avuto la Biturbo quando ero bambino e l'ha venduta dalla disperazione, un problema dietro l'altro, l'ha tenuta meno di un anno e quindi è prevenuto.

In merito alla meccanica e alla carrozzeria, sono consapevole che si debba essere certi di ciò che si compra. Non saprei però come fare, se non attraverso uno stato d'uso....


In merito al prezzo: come fare a valorizzare correttamente un mezzo, se gli annunci di Autoscout e le quotazioni di Ruoteclassiche non sono attendibili?
Su cosa basarsi allora ?


Ultima modifica di frenchconnection il Mar 27 Apr 2021 - 20:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 20:42

Claudio ha scritto:

Devi però stare attento a cosa è originale e cosa no. Negli annunci che hai linkato ci sono tante cose non originali, dallo spoiler sulla Biturbo S agli interni della 222. Quindi stai all'occhio, soprattutto all'autorefernzialità dei venditori e delle loro granitiche certezze in fatto di originalità (è nata così, è originale così, ecc ecc).
Il venditore della Biturbo S mi aveva detto dello spoiler.
Lui è un collezionista (ha 7 auto) ed è il secondo proprietario.
Conosce bene il primo proprietario, marchigiano e collezionista, come lui.
Mi ha raccontato alcuni aneddoti sulla storia di questa auto, tra cui il fatto che sia stata comprata in azienda e già con lo spoiler (presumo fosse un optional o after market).
In ogni caso, non mi sembra un problemone, perché si può rimuovere facilmente, riverniciando il baule.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 20:48

Claudio ha scritto:

Altra cosa, tu prima parlavi di youngtimer, ma guarda che le Biturbo non lo sono affatto, sono ormai auto storicche di 30-40 anni. Youngtimer sono auto che hanno 15-20 anni, rimanendo in casa Maserati una Ghibli GT o una 3200 GT o una Spyder 138.

pensavo che le youngtimer fossero le auto degli anni 80 e 90.
O almeno, la definizione che ho trovato io nel web è quella.
Ad ogni modo, non mi piacciono solo le Biturbo, ma ahimè le altre costano tutte di più.
Da buon esordiente, vorrei volare basso, almeno all'inizio.... come feci quando acquistai, come prima Harley, uno Sportster (ovviamente a carburatore)
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 27 Apr 2021 - 21:28

Lo spoiler non era assolutamente un optional, sicuro l'avranno messo dopo.
Gli interni color bianco ghiaccio erano tra gli optional, non saprei dirti se erano esclusivi a un determinato colore di  carrozzeria.
Tanti anni fa me ne fu offerta una da salvare dalla rottamazione color blu metalizzato con gli interni ghiaccio, unico proprietario classe 1919 , a 3500 euro.
Fai bene a cercare di capire se gli interni sono i suoi, fossero originali potrebbe essere da rivalutare, poi le foto sono sempre meglio che dal vivo.
E' in vendita un'altra 222 con gli interni uguali:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-222-benzina-nero-81c95f52-eb14-ca03-e053-e250040acca6?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=1195964606
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 0:03

Max80 ha scritto:
Gli interni color bianco ghiaccio erano tra gli optional, non saprei dirti se erano esclusivi a un determinato colore di  carrozzeria.
Tanti anni fa me ne fu offerta una da salvare dalla rottamazione color blu metalizzato con gli interni ghiaccio, unico proprietario classe 1919 , a 3500 euro.
Fai bene a cercare di capire se gli interni sono i suoi, fossero originali potrebbe essere da rivalutare, poi le foto sono sempre meglio che dal vivo.
E' in vendita un'altra 222 con gli interni uguali:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-222-benzina-nero-81c95f52-eb14-ca03-e053-e250040acca6?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=1195964606

Gli interni di questa che hai postato sono originalissimi, perché la vettura è di colore scuro a contrasto e perché sono originali nei particolari per una 222.

In quella precedente non contestavo il colore in senso assoluto, ma l'abbinamento bianco/bianco esterno/interno non si è mai visto. A meno che non sia stato cambiato il colore della carrozzeria. Ma soprattutto contestavo i particolari dell'interno, che non erano giusti per una 222 e parevano di derivazione 2.24v.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 1:44

frenchconnection ha scritto:
In merito alla meccanica e alla carrozzeria, sono consapevole che si debba essere certi di ciò che si compra. Non saprei però come fare, se non attraverso uno stato d'uso....


In merito al prezzo: come fare a valorizzare correttamente un mezzo, se gli annunci di Autoscout e le quotazioni di Ruoteclassiche non sono attendibili?
Su cosa basarsi allora ?
Non è facile farlo in maniera attendibile.
L'unico modo è basarsi sui prezzi di qualche transazione effettivamente avvenuta. Come le aste, in cui il prezzo è pubblico, oppure conoscendo venditore/acquirente che ti riportino la reale cifra di vendita, sempre che dicano la verità.

Qui qualche transazione l'abbiamo seguita o ne abbiamo avuto notizia, e qualche parere te lo possiamo dare. Infatti ti abbiamo detto che le auto che hai linkato sono care, rispetto alle condizioni di conservazione/originalità, e non a caso giacciono invendute da mesi, se non da anni in alcuni casi.

Negli ultimi mesi i prezzi richiesti per le Biturbo su autoscout sono notevolmente cresciuti, ma non si vende nulla, o se si vende, si vende a prezzi assai più bassi di quelli richiesti. Le Biturbo, comunque, rimangono auto piuttosto difficili da vendere.

Lo stato d'uso credo sia qualcosa di più frequente su auto più moderne. Sulle Biturbo non so francamente. Da Fratelli Campana credo te lo potrebbero fare, ma deve essere d'accordo anche il venditore a voler portare là la macchina (non è così scontato che sia disposto a farlo) e tu naturalmente ad accollarti i costi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 8:22

Claudio ha scritto:

Gli interni di questa che hai postato sono originalissimi, perché la vettura è di colore scuro a contrasto e perché sono originali nei particolari per una 222.

In quella precedente non contestavo il colore in senso assoluto, ma l'abbinamento bianco/bianco esterno/interno non si è mai visto. A meno che non sia stato cambiato il colore della carrozzeria. Ma soprattutto contestavo i particolari dell'interno, che non erano giusti per una 222 e parevano di derivazione 2.24v.

Il mio dubbio più grande resta l'abbinamento esterno/interno, perchè a livello di particolari la mia 222 rossa che presi per ricambi aveva l'interno ghiaccio opzionale e i particolari erano identici a quelli 2.24v (volante tipo 430, radica plancia e freno a mano ecc.).
Io comunque una richiesta a Collina la farei.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 8:38

Dari8V ha scritto:
Claudio ha scritto:

Gli interni di questa che hai postato sono originalissimi, perché la vettura è di colore scuro a contrasto e perché sono originali nei particolari per una 222.

In quella precedente non contestavo il colore in senso assoluto, ma l'abbinamento bianco/bianco esterno/interno non si è mai visto. A meno che non sia stato cambiato il colore della carrozzeria. Ma soprattutto contestavo i particolari dell'interno, che non erano giusti per una 222 e parevano di derivazione 2.24v.

Il mio dubbio più grande resta l'abbinamento esterno/interno, perchè a livello di particolari la mia 222 rossa che presi per ricambi aveva l'interno ghiaccio opzionale e i particolari erano identici a quelli 2.24v (volante tipo 430, radica plancia e freno a mano ecc.).
Io comunque una richiesta a Collina la farei.
ho scritto al servizio clienti, chiedendo chiarimenti e riportando il numero di telaio.
Vediamo cosa mi dicono.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 8:45

Claudio ha scritto:

Lo stato d'uso credo sia qualcosa di più frequente su auto più moderne. Sulle Biturbo non so francamente. Da Fratelli Campana credo te lo potrebbero fare, ma deve essere d'accordo anche il venditore a voler portare là la macchina (non è così scontato che sia disposto a farlo) e tu naturalmente ad accollarti i costi.
Il venditore del 222 bianco è d'accordo e la porteremmo da New Sima a Padova.
Ho parlato con il Sig. Silvano e mi ha detto che è un servizio che offrono anche loro, da quello che ho capito erano già parte della rete ufficiale di assitenza all'epoca delle biturbo.

Il venditore della S rossa non ha officine ufficiali in zona che conoscano questi modelli; mi ha proposto un multimarca specializzato in Ferrari e Porsche d'epoca, tale Tecnicauto Tuning di Jesi.
A suo dire, conoscono bene le biturbo perché le trattavano già a quell'epoca.

Quelle 2 silver, in vendita presso un rivenditore, non credo che si potranno portare da Campana (che mi ha confermato fare questo servizio) prima di averle acquistate.
E' però anche vero che esse avrebbero una garanzia legale di conformità di un anno, che i privati ovviamente non ti danno.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 9:56

Vittorio, come vedi se un venditore, che non abbia nulla da nascondere non fa problemi a farla vedere da un meccanico di provata esperienza.

Quando una vita fa presi la mia feci controllare da un meccanico ex Maserati di provata esperienza.
Nel mio caso mi accordai; se l'avessi presa, come poi è stato, avrei fatto da lui la sostituzione della cinghia di distribuzione oltre che un bel tagliando, viceversa se l'acquisto non fosse andato a buon fine avrei pagato qualcosa per il tempo perso. 
Posso dirti che la sua diagnosi su pregi e difetti della macchina fu migliore di qualsiasi Chek control computerizzato.

Premettendo che la sfiga è sempre in agguato, se farai così di problemi non ne avrai, te la godrai senza patemi d'animo.
Specie se sceglierai le versioni a iniezione.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 10:31

Max80 ha scritto:
Vittorio, come vedi se un venditore, che non abbia nulla da nascondere non fa problemi a farla vedere da un meccanico di provata esperienza.
Il venditore delle 2 maserati argentate mi ha proposto proprio lui di venire con un mio meccanico di fiducia, quindi non mi aspetto sorprese.
Anche perché parliamo di un rivenditore noto (o almeno lo è nella mia zona), che esiste da 40 anni e che ha sempre trattato prevalentemente auto del segmento premium, Porsche Ferrari Lamborghini ecc.

Proverò a sentire F.lli Campana per capire se effettuano consulenze esterne pre-acquisto, anche perché non conosco nessun altro.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 11:44

In effetti AutoIspra è famoso tra gli appassionati da molti anni per gli esemplari molto belli (e molto costosi) che propone.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 12:09

Dari8V ha scritto:
Il mio dubbio più grande resta l'abbinamento esterno/interno, perchè a livello di particolari la mia 222 rossa che presi per ricambi aveva l'interno ghiaccio opzionale e i particolari erano identici a quelli 2.24v (volante tipo 430, radica plancia e freno a mano ecc.).
Io comunque una richiesta a Collina la farei.

Dario, una 222 prima serie non può avere quegli interni. Escluso categoricamente.

Se sul colore, ci può essere stato (1% di possibilità) il matto che ha ordinato il bianco su bianco, sui particolari la cosa è da escludere.

Resto dell'idea che quella macchina sia nata con l'interno azzurro o nero, e chi le abbiano trapiantato un interno 2.24v. Vedremo cosa viene fuori dall'archivio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 12:12

frenchconnection ha scritto:
Il venditore delle 2 maserati argentate mi ha proposto proprio lui di venire con un mio meccanico di fiducia, quindi non mi aspetto sorprese.
Anche perché parliamo di un rivenditore noto (o almeno lo è nella mia zona), che esiste da 40 anni e che ha sempre trattato prevalentemente auto del segmento premium, Porsche Ferrari Lamborghini ecc.

Non conosco l'azienda in questione, ma in generale il fatto che tratti supercar e che esista da tempo, non è di per sé una garanzia di onestà e serietà... Certo, di partenza è sempre meglio del commerciante da prato, ma non è una garanzia assoluta. Quindi occhi sempre spalancati, senza farsi distrarre da ciò che circonda l'auto.

Credo che quelle due auto comunque saranno ben messe, perché a quei prezzi...ci mancherebbe pure che non lo fossero!

Lo stato d'uso si fa in officina. "Dare un'occhiata" è un'altra cosa...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 28 Apr 2021 - 12:21 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 12:14

frenchconnection ha scritto:


Il venditore del 222 bianco è d'accordo e la porteremmo da New Sima a Padova.
Ho parlato con il Sig. Silvano e mi ha detto che è un servizio che offrono anche loro, da quello che ho capito erano già parte della rete ufficiale di assitenza all'epoca delle biturbo.

New Sima è un'officina molto famosa e preparata

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 13:25

frenchconnection ha scritto:

Il venditore delle 2 maserati argentate mi ha proposto proprio lui di venire con un mio meccanico di fiducia, quindi non mi aspetto sorprese.
Anche perché parliamo di un rivenditore noto (o almeno lo è nella mia zona), che esiste da 40 anni e che ha sempre trattato prevalentemente auto del segmento premium, Porsche Ferrari Lamborghini ecc.

A mio avviso però, anche se la cifra sarà sicuramente trattabile, la richiesta e spropositata per quei modelli.

Ti parlo avendo fatto un restauro di un certo livello sulla mia si black.
Valuta la Si black che hai visto:

Premetto che prima di pensare a questa ipotesi devi far visionare la meccanica, la presenza del servosterzo potrebbe non essere  un male anzi e comunque il downgrade è relativamente economico,da verificare poi la presenza  di ruggine.
Nelle condizioni in cui si trova ovviamente non possono chiedere quella cifra neanche per quella.
 
Io ho restaurato completamente gli interni della mia, arrangiandomi un po' ho speso circa 3.000 euro.

Una azienda specializzata in questo  tipo di operazioni mi ha restaurato tutta la pelle originale, eccetto i sedili anteriori ed il bracciolo, ha anche rifatto il cielo e sistemato dove possibile o cambiato l'alcantara.
I sedili anteriori ed il bracciolo erano troppo rovinati per poterli restaurare, cosi gli ho spediti ad una azienda che li ha rifatti completamente, devo dire facendo un lavoro sopraffino.

Poi:
 il volante originale si trova senza problemi 

La plastica gialla della plancia almeno sino pochi anni fà ,si trovava come ricambio nuovo da Campana Modena a pochi euro 

Non sono un problema neanche i fendinebbia, ci sono vari ricambisti sui vari portali che li vendono, basta chiamare.

A mio avviso per quanto sia relativo, una si black a ha un valore collezionistico superiore a una biturbo  my '84  o una 222 senza neppure gli interni in pelle e vendute pure molto care.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 13:28

Max80 ha scritto:
...
Posso dirti che la sua diagnosi su pregi e difetti della macchina fu migliore di qualsiasi Chek control computerizzato.
...
ucauca E' sempre così se il meccanico è coscienzioso e ha reale esperienza sullo specifico modello.
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 15:47

Claudio ha scritto:
Qui qualche transazione l'abbiamo seguita o ne abbiamo avuto notizia, e qualche parere te lo possiamo dare. Infatti ti abbiamo detto che le auto che hai linkato sono care, rispetto alle condizioni di conservazione/originalità, e non a caso giacciono invendute da mesi, se non da anni in alcuni casi.

Negli ultimi mesi i prezzi richiesti per le Biturbo su autoscout sono notevolmente cresciuti, ma non si vende nulla, o se si vende, si vende a prezzi assai più bassi di quelli richiesti.

Claudio, tralasciando la Si black che è stata veramente una delusione e che a questo punto voglio escludere, mi piacerebbe avere la tua opinione (e anche quella di chi vorrà darmela), in merito a: S rossa, 222 argento, biturbo argento, in termini di proposta economica.
Dando per scontato che meccanicamente siano OK e che la situazione sia quella che si evince dalle foto degli annunci e dalle descrizioni che ti ho fatto.

Il 222 bianco, per il momento, lo lascerei in stand by per la questione degli interni (ha un po' di magagne estetiche, risolvibili ma "noiose").
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 15:55

Max80 ha scritto:

A mio avviso per quanto sia relativo, una si black a ha un valore collezionistico superiore a una biturbo  my '84  o una 222 senza neppure gli interni in pelle e vendute pure molto care.
sicuramente hai ragione tu, infatti la Si è la tipologia di Biturbo che vale di più su Ruoteclassiche, ma per me il valore collezionistico non è fondamentale.

Non lo faccio come investimento per una futura rivendita, ma per il piacere di possedere una Biturbo.
Naturalmente, se un domani la rivenderò, non vorrò smenarci, ma se non ci dovessi guadagnare non ne farei un dramma.

E comunque, a prescindere da tutto, la Si black che ho visto è l'unica che ho trovato in vendita (parlo di auto con dotazione completa in termini di manuali)
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 16:36

Claudio ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Il mio dubbio più grande resta l'abbinamento esterno/interno, perchè a livello di particolari la mia 222 rossa che presi per ricambi aveva l'interno ghiaccio opzionale e i particolari erano identici a quelli 2.24v (volante tipo 430, radica plancia e freno a mano ecc.).
Io comunque una richiesta a Collina la farei.

Dario, una 222 prima serie non può avere quegli interni. Escluso categoricamente.

Se sul colore, ci può essere stato (1% di possibilità) il matto che ha ordinato il bianco su bianco, sui particolari la cosa è da escludere.

Resto dell'idea che quella macchina sia nata con l'interno azzurro o nero, e chi le abbiano trapiantato un interno 2.24v. Vedremo cosa viene fuori dall'archivio
Il Sig. Collina certifica che l'auto è stata prodotta nel colore "swan white" con interni in "vellutino blue".

ho avuto fortuna a capitare in questo forum, che occhio ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 20:48

frenchconnection ha scritto:


infatti la Si è la tipologia di Biturbo che vale di più su Ruoteclassiche, 

Lascia perdere le quotazioni delle riviste, fidati...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Siffert piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 28 Apr 2021 - 21:07

frenchconnection ha scritto:


Claudio, mi piacerebbe avere la tua opinione (e anche quella di chi vorrà darmela), in merito a: S rossa, 222 argento, biturbo argento, in termini di proposta economica.

Se la opinione è sul prezzo, ti ho già fatto presente che sono tutte e tre davvero troppo care, siamo quasi al doppio dei reali prezzi di mercato, per auto in quelle condizioni.
Intendiamoci: se cerchi una macchina davvero in ordine, può anche avere un senso pagarla di più, anzi è quello che spesso noi abbiamo auspicato, che arrivino appassionati esigenti disposti a spendere cifre più alte per esemplari ottimi, rispetto a raccattare dei rottami per due lire. Molti di noi ne sarebbero anche lieti, così si muovono un po' le quotazioni. Io lo dicevo più che altro per te...

La Biturbo MY84 sembrerebbe quella messa meglio.
La S rossa devi calcolare la spesa per sostituzione cofano baule ed eventuali incognite interni.
La 222 argento sembra ottima, ma anche lì hai l'incognita interni.

Continuo a non capire come mai tu, con le tue esigenze su interni e affidabilità, non valuti una 2.24v... alla cifra richiesta per quella 222 argento, se ne trovano di superbe....

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 8:18

Claudio ha scritto:


Continuo a non capire come mai tu, con le tue esigenze su interni e affidabilità, non valuti una 2.24v... alla cifra richiesta per quella 222 argento, se ne trovano di superbe....
per il motivo più semplice: non mi piace.
Nè la prima versione, né soprattutto il restyling (mascherina sui fanali), e infatti non mi piace nemmeno il Ghibli.
Massimo rispetto per i possessori di 2.24 e Ghibli che dovessero leggere questo mio commento: non voglio offendere nessuno, è una questione di gusti!

Il 2.24 mi sembra troppo vistoso, con quell'alettone importante, la doppia coppia di scarichi ecc.
Per me Maserati vuol dire eleganza, prima ancora che sportività.
Mi sembra che la Biturbo sia la massima espressione di questo concetto, anche se devo dire che il 222 appaga maggiormente l'occhio

A Valter piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 8:38

Claudio ha scritto:

Intendiamoci: se cerchi una macchina davvero in ordine, può anche avere un senso pagarla di più, anzi è quello che spesso noi abbiamo auspicato, che arrivino appassionati esigenti disposti a spendere cifre più alte per esemplari ottimi, rispetto a raccattare dei rottami per due lire. Molti di noi ne sarebbero anche lieti, così si muovono un po' le quotazioni. Io lo dicevo più che altro per te...




La Biturbo MY84 sembrerebbe quella messa meglio.


Io ho sempre pensato, in tutte le cose, che valga la pena spendere un po' di più per qualcosa che sia già in ordine.
In generale, secondo me, comprare un auto messa male per sistemarla, alla fine ti fa spendere di più: sai dove inizi, ma non sai dove finisci.
Ma se anche si spendesse uguale in termini economici, si dovrebbe secondo me considerare anche il tempo in cui l'auto è inutilizzabile perché a sistemare, e i viaggi per portarla e andarla a riprendere, dal carrozziere, tappezziere, meccanico ecc.
Anche il tempo in realtà ha un costo, se ci pensi, o almeno io la vedo così.



Domani andrò a vedere la biturbo '84, anche secondo me è la migliore del lotto.
il venditore ha condiviso con me altre foto: dentro sembra nuova di trinca, ancora con la plastica protettiva sui pannelli portiere.
Unico neo: è stata reimmatricolata nel '92 per furto/smarrimento targhe (così recita il libretto, dove si legge la targa vecchia, sempre MI ma diversa)

Il rivenditore ha eseguito i seguenti lavori:
Freni anteriori (dischi e pastiglie)
6 candele
Depressori turbo
Vari lavori presso il loro elettrauto

Il vecchio proprietario aveva fatto fare:
Tagliando completo
Sostituzíone cinghie di distribuzione
Sostituzione scatola dello sterzo
Sostituzione testine sterzo

Vedi necessità di ulteriori interventi immediati?
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 9:09

Io, come prima Biturbo, non so se prenderei un'auto a carburatori del 1984. Non ne ho mai posseduta una, ma nel tempo l'affidabilità e la qualità complessive sono state molto migliorate quindi, probabilmente, una 222 è di più facile gestione.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 9:09

Citazione :





Il vecchio proprietario aveva fatto fare:
Tagliando completo
Sostituzíone cinghie di distribuzione
Sostituzione scatola dello sterzo
Sostituzione testine sterzo

Vedi necessità di ulteriori interventi immediati?


Eccetto lo sterzo, bisogna vedere quanto tempo fa sono stati fatti questi lavori.

Ti segnalo anche questa, il proprietario è un'appassionato ha tutti eseplari tenuti ai massimi livelli, il prezzo credo non sarà tanto trattabile:
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-prima-serie-moquette-beige-no-mabc-benzina-blu-azzurro-19b65116-24d1-4e15-9dec-7647880909d1?cldtidx=1&cldtsrc=listPage&searchId=-234821482

Manca uno dei tubi di aspirazione ma te lo mette sicuro subito,
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 29 Apr 2021 - 9:33

Maurizio ha scritto:
Io, come prima Biturbo, non so se prenderei un'auto a carburatori del 1984. Non ne ho mai posseduta una, ma nel tempo l'affidabilità e la qualità complessive sono state molto migliorate quindi, probabilmente, una 222 è di più facile gestione.
è la remora che ho io, verso questa del 84 e peraltro anche verso la biturbo S rossa, che per l'auto che è meriterebbe davvero.

Hai ragione quando dici che sulla carta il 222 dovrebbe essere in generale meno problematico.
inoltre, questo ha solo 28.000 Km e sembrerebbe davvero in ordine.
Ma i rivestimenti in sky si stanno disintegrando: sembra di vedere la pasta sfoglia, si sbriciolano proprio.
Sistemarli tutti vuol dire spenderci parecchi soldi, oltre al fermo macchina.

Guarda sono entrambe auto che hanno in casa da 2 anni circa (lo dico perché ho visto la data delle foto JPG che mi hanno mandato), quindi penso che molleranno sul prezzo.
E se non mollano, se le tengono.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti,   Buongiorno a tutti, - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti,
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti :-)
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: