Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti

Andare in basso 
+12
Spallanzani
fuoddi
stefano
phoeny
Andrea 2.24v
Giuseppe122
CRONet
Angelo
Max80
ammiraglio66
Dari8V
tteovi
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tteovi




Età : 47

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Ven 15 Gen 2021 - 20:46

Buonasera,
cerco, per la mia Maserati Biturbo S del Marzo 1986, un libretto di uso e manutenzione ed un portadocumenti.
Sapreste indirizzarmi dove cercare?
Grazie,
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Sab 16 Gen 2021 - 8:45

Si, nel web.
La tua è una Biturbo S  o S II?
Non è facile distinguerle, la S avrebbe i sedili in velluto Missoni, ma erano opzional quelli in pelle Terra di Siena e alcantara beige, che poi sono diventati di serie sulla S II.
A parte le turbine, l'altra differenza è il differenziale, Salisbury sulla prima S e Torsen sulla S II.
Insomma, S fatta dall'84 a inizio '85 e S II dall'85 all'86.

Tutto questo preambolo perchè?
La S ha il libretto uso e manutenzione della Biturbo standard, con una appendice ciclostile ormai introvabile.
La S II ha il libretto della Biturbo II in cui all'interno sono presenti anche le caratteristiche della S II.

Li trovi presso gli appassionati/commercianti di documentazione automobilistica, sia sul web che nelle fiere tipo Padova.

Per il portadocumenti, si trova ancora ma sempre in cattive condizioni: è fatto della stessa finta pelle Terra di Siena con cui è rivestito l'abitacolo della Biturbo S: si decompone al tatto.

Comunque se hai un po' di pazienza lo sto replicando in pelle naturale (naturalmente anche con lo stemma del Tridente).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A frubiot e tteovi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Sab 16 Gen 2021 - 8:52

Grande Dario.
Il portadocumenti non ce l'ho....sarò uno dei primi acquirenti.  cheers

A tteovi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Sab 16 Gen 2021 - 13:47

Io saro il secondo,

Comunque per il manuale uso e manutenzione conviene chiedere a Candini Modena, io l'ho preso per la mia Si, ( biturbo i con un'integrazione)costava meno che nei vari siti d'inserzione.

A tteovi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Sab 16 Gen 2021 - 23:08

Io il terzo: lo prenoto, lo prenoto, lo PRENOTOOOO!!!!!!!!

A tteovi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
tteovi




Età : 47

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 17 Gen 2021 - 11:50

Grazie a tutti, in particolare a Dari8V.
La mia Biturbo è una "S II", con il Torsen, per intenderci.
Ho il libretto di servizio (quello da cm 15x10) rosso, con scritto solo "Maserati Biturbo", stampato il 12/85.data immatricolazione del veicolo: 06/1986.
Pensavo che anche il libretto di manutenzione dovesse recare la scritta "Biturbo" e non "Biturbo II"; anche perchè  quest'ultimo è stato stampato nel luglio 1986. Sbaglio?
Ancora grazie.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 17 Gen 2021 - 14:20

Dario aspettiamo tue notizie.
Quando è disponibile fai un post.
Sono sicuro che molti lo richiederanno.

A phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 17 Gen 2021 - 16:22

tteovi ha scritto:
Grazie a tutti, in particolare a Dari8V.

Pensavo che anche il libretto di manutenzione dovesse recare la scritta "Biturbo" e non "Biturbo II"; anche perchè  quest'ultimo è stato stampato nel luglio 1986. Sbaglio?.

I libretti uso e manutenzione non sono stati stampati una-tantum: non esiste solo una edizione.
Ce ne sono anche di precedenti al VII-86.

Ad ogni modo, nel libretto uso e manutenzione della Biturbo (normale insomma), non c'è alcun cenno alla versione S, che differiva dalla versione normale sotto molteplici aspetti, anche tecnici e non solo estetici e/o di materiali/colori.
Nel libretto uso e manutenzione della Biturbo II invece ci sono tutte le caratteristiche della S II.
E' il suo libretto insomma, a prescindere dalla data di stampa.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A tteovi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
tteovi




Età : 47

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 17 Gen 2021 - 17:11

Grazie,
tutto è più chiaro.
Interessante anche il portadocumenti in pelle. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 17 Gen 2021 - 17:56

La libreria Gilena è un ottimo posto per cercare queste cose:
Vediamo se questo qui serve a voi tutti:
https://www.gilena.it/libri/maserati-biturbo-spyder-uso-e-manutenzione-owner-s-manual-originale
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 17 Gen 2021 - 17:57

E in generale su Maserati:
https://www.gilena.it/libri/3/auto-marche-maserati/

Poi se usate Google si apre un mondo. Esempio: 
https://www.biturboparts.com/Catalog/13/?page=1 

Infine tutto quello che Google propone:
libretto uso manutenzione maserati biturbo S
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 18 Gen 2021 - 9:02

io il quarto......
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 18 Gen 2021 - 9:54

quinto!
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 18 Gen 2021 - 10:28

Sesto!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Mar 19 Gen 2021 - 7:55

sestoooo!!! ho il terra di siena del SI che si autosbriciola nella teca di vetro tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Mar 19 Gen 2021 - 9:26

Stefano, sei settimo! Very Happy

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Mar 19 Gen 2021 - 21:29

giusto hands23 Laughing
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Mer 20 Gen 2021 - 13:30

mi prenoto pure io ... per il contanumeri !!! vedi tu che numero ho preso !!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 24 Gen 2021 - 22:30

Dari8V ha scritto:
tteovi ha scritto:
Grazie a tutti, in particolare a Dari8V.

Pensavo che anche il libretto di manutenzione dovesse recare la scritta "Biturbo" e non "Biturbo II"; anche perchè  quest'ultimo è stato stampato nel luglio 1986. Sbaglio?.

Nel libretto uso e manutenzione della Biturbo II invece ci sono tutte le caratteristiche della S II.
E' il suo libretto insomma, a prescindere dalla data di stampa.

Topic molto interessante!
Io per la mia Biturbo S del 1986 (che da quanto posso capire da questa discussione a questo punto si tratta di una SII) ho trovato un porta documenti in finta pelle terra di siena in buone condizioni in Inghilterra alla incredibile cifra di sole 6 sterline :)
Ho poi acquistato un libretto uso e manutenzione Biturbo intonso ad un ottimo prezzo ma a questo punto mi pare di aver capito che io abbia errato l’acquisto in quanto avrei dovuto cercare un libretto Biturbo II...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 8:36

Esatto. Difatti non troverai alcuna caratteristica della tua auto (denominazione, misura gomme, altezza da terra, carburatore, intercooler, differenziale, caratterizzazioni estetiche...), che però trovi nel libretto Biturbo II.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 15:26

Leggo spesso però che la SII fosse accreditata di 210cv... la mia a libretto ne segna i classici 205.
È un maggio 1986...

???
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 16:42

Tutte le S hanno 205 CV a libretto.
Per questioni commerciali per la versione S II furono dichiarati 5 CV in più per giustificare le modifiche meccaniche introdotte (turbine con raffreddamento a liquido, taratura del carburatore per evitare vapor-lock).

I 210 CV quindi sono una "fuck news" ante litteram. Oggigiorno sarebbe stata ottima per colmare pagine e pagine di social networks.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Lun 25 Gen 2021 - 16:49

Dari8V ha scritto:

taratura del carburatore per evitare vapor-lock

Ahhhhh ma allora non sono io che ho il piede magico..!!!!
Haha per qualche tempo ho pensato che fosse benedetta la mia S o che fossi un fenomeno io a non ingolfarla mai... :)

Comunque grande Dario, sempre sul pezzo! Numero uno!
Torna in alto Andare in basso
frubiot




Età : 50

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Sab 30 Gen 2021 - 20:09

Anche io prenoto un portadocumenti per SI 1987, da quel che ho letto toccherà aspettare parecchio, Dari8v puoi indicare una possibile data di inizio produzione ?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 11:34

Viste le richieste vedo di darmi una mossa.
Più che altro non conosco ancora il prezzo: non essendo un pellettiere ignoro quanto venga a costare tutto il processo.
Ho già il materiale (tra l'altro anche di colori diversi, anche scamosciato, e non solo il Terra di Siena), sto sentendo alcuni tappezzieri per il taglio e la confezione. 
Stei tiuned, come dice qualche foresto. Laughing

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frubiot




Età : 50

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 14:39

Dari8v quindi tu hai disponibile la pelle rossa per rifare anche un bracciolo ed il tunnel centrale ?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Dom 31 Gen 2021 - 18:31

Non più: ho degli scampoli che vanno bene per il portadocumenti ma già per il poggiabraccia sono troppo stretti.

Ho ancora finta pelle Terra di Siena, se vuoi, quella con spalmato in PVC (eterno) al posto del poliuretanico che di disintegra dopo qualche anno.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Eros77

Eros77


Età : 46

Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1Mer 3 Feb 2021 - 21:24

Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a poter vedere video sullo schermo dell infotainment di Maserati levante o ghibli "penso sia lo stesso" con l app Android auto. Ho fatto anche il root al telefono, ma niente. È da 2 giorni che provo. A questo punto mi sorge il dubbio se sia possibile o meno.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti   Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libretto Uso e Manutenzione Quattroporte IV 1997
» Cerco manuale uso e manutenzione 4.18v
» Ghibli 2.8
» Ciao a tutti !
» cerco foto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: I NOSTRI UTENTI, SUGGERISCONO :: L'Angolo di Dari8V-
Vai verso: