Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un Saluto a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn Saluto a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Un Saluto a tutti

Andare in basso 
+6
Marko85
Renato
mario58
Dari8V
Zoldher
bobo0469
10 partecipanti
AutoreMessaggio
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Sab 3 Ott 2020 - 16:39

Buongiorno a tutto il Forum, mi chiamo Stefano Borrelli (bobo0469), scrivo dalla provincia di Torino, esattamente da Lanzo Torinese.
Da una quindicina di giorni sono un felice possessore di una Maserati 422 del 1989 (Targa Oro Asi).
Per me e' la prima esperienza in Maserati, sono una quindicina di anni che colleziono vetture d'epoca.
Prima ero un Lancista da svariati anni, per questo motivo chiederò il vostro aiuto nel conoscere al meglio la mia 422, perche' ogni vettura ha i suoi "segreti".

Vi ringrazio per la nuova opportunità data nell'iscrizione a questo Forum e per il momento Saluto Cordialmente.

Stefano

A Antonioquattroporte1994 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Dom 4 Ott 2020 - 21:53

Ciao! oleole mio omonimo.... Complimenti per la scelta del tridente e della bella 422  clap ...ottima evoluzione del periodo "biturbo"; comunque un "lancista" con lo sguardo al passato ha certamente il palato fine, quindi saprai apprezzare questo tuo esemplare. I segreti sono tanti, ma questo forum potrà aiutarti in ogni ambito, grazie al motore di ricerca e grazie al soccorso di persone competenti ed appassionate.

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 8:53

Benvenuto!
Raccontaci della 422!
Com'è, come non è, ecc...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 9:11

Benvenutoe complimenti per la 422 .

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 9:48

Benvenuto, raccontaci della tua nuova 422 e se vuoi anche delle altre. Foto sempre gradite.

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 16:19

Benvenuto! Bella la 422! Facci vedere qualche foto :)

Io sono di Torino e ho una 222, ci si potrebbe incontrare

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 18:17

Ringrazio tutti per i saluti, come ho gia' scritto li Mondo Maserati e' una grande novita' per me, non sono nuovo in fatto di vettura d'epoca, in 20 anni di passione ne ho possedute diverse , comprate e rivendute, restando sempre nei dovuti limiti, sia come portafoglio che a livello di consorte, se no il rischio era alto di dover dormire insieme alle vetture Laughing Laughing Laughing Laughing.
Come  ho scritto sono solo 15 giorni che sono in possesso della 422 e devo ancora imparare a conoscerla, di sicuro e' stata provata a dovere in autostrada portandola a casa, dove sono stato impressionato da come sfiorando il gas prendeva velocità !!!
Essendo nuovo del Forum devo ancora prendere dimestichezza su come funziona e soprattutto su come si caricano le foto, adesso ci provo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 18:19

Un Saluto a tutti Img_2010

A Giuseppe122 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 18:22

Un Saluto a tutti Img_2011
Un Saluto a tutti Img_2012
Un Saluto a tutti Img_2013
Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 18:26

Un Saluto a tutti Img_2014
Un Saluto a tutti Img_2015
Un Saluto a tutti Img_2016
Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Lun 5 Ott 2020 - 18:27

Un Saluto a tutti Img_2017
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 8:59

Veramente bella, ho notato che è stata sostituita la mascherina della climatizzazione con quella della Ghibli, anche se non originale è sicuramente più funzionale.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 9:20

Condizioni veramente ottime!
Perfino le parti in finta pelle che di solito si spellano solo guardandole, qui sono perfette!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 9:34

mario58 ha scritto:
Veramente bella, ho notato che è stata sostituita la mascherina della climatizzazione con quella della Ghibli, anche se non originale è sicuramente più funzionale.


Ti ringrazio, mi confermi quello detto già  da un altra persona, per la pulsantiera del Clima, cosa che io non sapevo.
Ti posso dire (nella mia ignoranza) in materia che funziona molto bene, grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 9:40

Bellissima!

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 9:42

Dari8V ha scritto:
Condizioni veramente ottime!
Perfino le parti in finta pelle che di solito si spellano solo guardandole, qui sono perfette!


Grazie mille, sinceramente le parti in pelle sono belle, ma non bellissime, come detto da te, ho anch'io l'impressione che si spellino solo a guardarle, difatti in alcuni punti  ci sono segni di usura.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 9:48

tanti tanti complimenti, è bellissima!

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 11:19

Bella, era su Autoscout in vendita da Silvauto di Bergamo mi pare.

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 14:21

Bellissima, 

tra l'altro il ''vellutto'' degli interni lo ritengo più comodo della pelle, esemplare che vedrai ti darà tante soddisfazioni.

Tuttavia la tastierina la cambierei, qui sul forum dovresti trovare tutte le informazioni per sostituirla con l' originale operazione tra laltro facilissima.

La si trova nuova su ebay ad un centinaio di euro.

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 14:31

bobo0469 ha scritto:
sinceramente le parti in pelle sono belle, ma non bellissime, come detto da te, ho anch'io l'impressione che si spellino solo a guardarle, difatti in alcuni punti  ci sono segni di usura.

La finta pelle azzurrina delle 420-422-222 ha la fastidiosa caratteristica di essere in materiale poliuretanico che con gli anni si decompone staccandosi dal supporto sottostante di tela.
E' più unico che raro vedere un'auto dell'88 ancora con la sua finta pelle originale intatta. Evidentemente è stata usata poco e bene.
Fin qui le buone notizie.
Le cattive notizie: cuffia cambio, poggiabraccia, punti di contatto tra porta e plancia cominceranno molto presto a rompersi, purtroppo.
La soluzione unica (non ne esistono altre) è la sostituzione del materiale con pelle naturale dello stesso colore (che di solito ti fa fare il tappezziere su campione).
Certo non occorre fasciarsi già da oggi la testa, ma tieniti comunque pronto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 16:10

Bella, davvero ben tenuta. Complimenti

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 19:53

Renato ha scritto:
Bella, era su Autoscout in vendita da Silvauto di Bergamo mi pare.


Esatto e' proprio lei .
Torna in alto Andare in basso
bobo0469




Età : 54

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 19:59

Max80 ha scritto:
Bellissima, 

tra l'altro il ''vellutto'' degli interni lo ritengo più comodo della pelle, esemplare che vedrai ti darà tante soddisfazioni.

Tuttavia la tastierina la cambierei, qui sul forum dovresti trovare tutte le informazioni per sostituirla con l' originale operazione tra laltro facilissima.

La si trova nuova su ebay ad un centinaio di euro.


Ti ringrazio, difatti anch'io la preferivo con il velluto e non con la pelle, sono sicuro sul fatto che mi darà tante soddisfazioni.

Per quanto riguarda la tastierina del clima era gia' in preventivo di sostituirla, non nell'immediato ma in un futuro prossimo.

Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mar 6 Ott 2020 - 23:21

Davvero complimenti...  Very Happy

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1Mer 7 Ott 2020 - 21:31

Wow..... affraid

A bobo0469 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un Saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Saluto a tutti   Un Saluto a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un Saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti
» Un Saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» un saluto per tutti
» Un saluto a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: