Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Titolo: Sportaction Maserati mon amour Mar Set 29, 2020 4:38 pm
Puntatona messa in rete da poco.
https://www.youtube.com/watch?v=9SKBsbQ2n0g
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mar Set 29, 2020 4:48 pm
Dopo imprecisioni e errori sulla carta stampata, sopraggiungono anche nelle realizzazioni video.
Magari sono anche bravi meccanici, ma la spiegazione dei modelli è meglio che la lascino fare a chi ne sa... Comunque piacevole, dai, del resto non hanno l'intenzione di fare "letteratura".
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
peranig
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mar Set 29, 2020 5:56 pm
Lui (il titolare della Carburatori Bergamo) è un appassionato della serie biturbo. Io l'ho conosciuto anni fa, quando avevo preso la 2.24 ero passato da lui e mi raccontò della sua racing "rimaneggiata" con cui si è fatto Bergamo-Parigi in una tirata.
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 7:48 am
Le spiegazioni tecniche le ho trovate davvero interessanti e ben fatte, e si vede che vengono da chi ne capisce.
Invece la descrizione storica dei modelli è abbastanza improvvisata, e quindi poco affidabile.
In generale però meglio questo video di tanti altri che affollano il web
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 12:02 pm
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . Sprigiona passione in ogni parola , e le auto veramente belle .
fab
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 1:44 pm
Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . Sprigiona passione in ogni parola , e le auto veramente belle .
Si ma la Karif non mi sembra così bella, sia per la carrozzeria che per il motore
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 2:21 pm
Nemmeno le altre. Sono tutte da riprendere ampiamente.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Zoldher
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 2:38 pm
infatti nel video mi sembra che si dica come che siano tutte in fase di ripristino-restauro... tranne una. Comunque sempre una piacevole incursione del tridente.... tutte vetture degne di nota!
Claudio MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 4:08 pm
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che .
I “piccolissimi errori” sono molteplici, e alcuni anche marchiani, come sempre accade quando si parla di queste auto.
Se si fossero limitati alle spiegazioni tecniche, che è il loro mestiere, il video sarebbe stato perfetto; se ci si addentra invece nelle descrizioni storiche, bisogna essere molto precisi e rigorosi, altrimenti si presta il fianco alle puntualizzazioni e correzioni degli appassionati, che per loro natura sono spesso dei pignoli, in quanto buoni conoscitori delle auto.
Detto questo, come ho già osservato, questo video è nettamente migliore di tanti altri video dei vari youtuber e compagnia cantante, perché affronta la materia da un punto di vista inedito, quello squisitamente tecnico, in cui molti non sono esperti e quindi c’è sempre da imparare da gente del mestiere. Io l’ho trovato utile e interessante.
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 6:30 pm
Ma Claudio quali errori sono stati commessi ? Io ho visto l’errore sulla potenza della karif e basta .anzi sulla ghibli e stato molto preciso sottolineando il fatto che le gt avessero meno cavalli della prima serie.
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 6:32 pm
La karif era la più bella ! Carrozzeria intonsa , interni ottimi , e motore anche se si trova li da loro . Le uniche bisognose di cure sono la ghibli e la 3200 gt .
fab
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Mer Set 30, 2020 8:40 pm
Maurizio
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Gio Ott 01, 2020 7:38 am
Molto interessanti i commenti dei visitatori, evidentemente le care Maserati dell'epoca De Tomaso stanno incontrando più favore oggi che 10 anni fa.
Angelo
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Gio Ott 01, 2020 7:46 am
Maurizio ha scritto:
... Maserati dell'epoca De Tomaso stanno incontrando più favore oggi che 10 anni fa.
Sarà vero, ma non riscontro aumenti di compravendita delle Biturbo.
Dari8V MODERATORE
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Gio Ott 01, 2020 9:27 am
La karif era la più bella ! Carrozzeria intonsa , interni ottimi , e motore anche se si trova li da loro . Le uniche bisognose di cure sono la ghibli e la 3200 gt .
Elencare gli errori nelle descrizioni non è così immediato, bisognerebbe farlo frase per frase e sarebbe lunghissimo. Intendiamoci: non dice abominii, solo tantissime imprecisioni ed errori che portano confusione inutile.
Dato che hai nominato tu il caso: la potenza delle Ghibli 2.0 è sempre stata da omologazione di 306 CV, dalla prima del '92 all'ultima del '97. Sono le 2.8 ad avere 286 CV (mai commercializzate in Italia), e sono di tutte le serie, non solo dalla MY04. Insomma, sicuramente in buona fede ma ha detto un sacco di cose non corrette.
Non è vero poi che le auto sono intonse, nemmeno le prime 2: già dal video si vedono pecche di carrozzeria e di finitura, e nei video le auto sembrano sempre tutte perfette, immaginiamoci dal vivo!
Comunque, pregevole che ne abbiano parlato tutto sommato bene, anzi molto bene.
Antonioquattroporte1994
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Gio Ott 01, 2020 11:39 am
Forse non ha ben precisato che era accreditata anche lei di 306 cv ma che ne erogava quanti ne ha detti lui ci troviamo d’accordo tutti . Anche se fosse sono in fase di restauro le auto . Per me è stato chiaro , molto preciso , e onesto .
Chiaro e onesto sicuramente, lo abbiamo detto tutti. Lodato anche per la passione. Preciso proprio no. Non muore nessuno, intendiamoci. Certo che se la stessa scenetta fosse stata girata da Campana a Solaro o da Candini o da qualche altro, le nozioni sarebbero state diverse. Ad ogni modo, onore per la passione e la genuinità.
stefano
Titolo: Re: Sportaction Maserati mon amour Ven Ott 02, 2020 6:01 am
bah io credo che gli errori più grossolani riguardino la 3200gt: 100 e più pagine di richiami? qualcuno penserà di essere seduto su una bomba ad orologeria!
il l'ho avuta per tre anni e 65.000km e la usavo quotidianamente ed ho avuto solo prob con il famigerato corpo farfallato, il quale comunque non mi lasciò a piedi .
poi per il resto come dice Claudio ,sono convinto anche io che sia uno dei migliori video in circolazione che rivaluta la serie biturbo