Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sportaction Maserati mon amour  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSportaction Maserati mon amour  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Sportaction Maserati mon amour

Andare in basso 
+5
fab
Antonioquattroporte1994
Claudio
Dari8V
peranig
9 partecipanti
AutoreMessaggio
peranig

peranig


Età : 55

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mar 29 Set 2020 - 18:38

Puntatona messa in rete da poco. 

https://www.youtube.com/watch?v=9SKBsbQ2n0g
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mar 29 Set 2020 - 18:48

Dopo imprecisioni e errori sulla carta stampata, sopraggiungono anche nelle realizzazioni video. Crying or Very sad

Magari sono anche bravi meccanici, ma la spiegazione dei modelli è meglio che la lascino fare a chi ne sa...
Comunque piacevole, dai, del resto non hanno l'intenzione di fare "letteratura".

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 55

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mar 29 Set 2020 - 19:56

Lui (il titolare della Carburatori Bergamo) è un appassionato della serie biturbo. Io l'ho conosciuto anni fa, quando avevo preso la 2.24 ero passato da lui e mi raccontò della sua racing "rimaneggiata" con cui si è fatto Bergamo-Parigi in una tirata.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 9:48

Le spiegazioni tecniche le ho trovate davvero interessanti e ben fatte, e si vede che vengono da chi ne capisce.

Invece la descrizione storica dei modelli è abbastanza improvvisata, e quindi poco affidabile.

In generale però meglio questo video di tanti altri che affollano il web

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 14:02

Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . 
Sprigiona passione in ogni parola , e le auto veramente belle .
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 15:44

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . 
Sprigiona passione in ogni parola , e le auto veramente belle .
Si ma la Karif non mi sembra così bella, sia per la carrozzeria che per il motore
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 16:21

Nemmeno le altre.
Sono tutte da riprendere ampiamente.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 16:38

infatti nel video mi sembra che si dica come che siano tutte in fase di ripristino-restauro... tranne una. Comunque sempre una piacevole incursione del tridente.... tutte vetture degne di nota!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 18:08

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Veramente ben fatto ! A parte qualche piccolissimo errore ma nulla di che . 

I “piccolissimi errori” sono molteplici, e alcuni anche marchiani, come sempre accade quando si parla di queste auto.

Se si fossero limitati alle spiegazioni tecniche, che è il loro mestiere, il video sarebbe stato perfetto; se ci si addentra invece nelle descrizioni storiche, bisogna essere molto precisi e rigorosi, altrimenti si presta il fianco alle puntualizzazioni e correzioni degli appassionati, che per loro natura sono spesso dei pignoli, in quanto buoni conoscitori delle auto.

Detto questo, come ho già osservato, questo video è nettamente migliore di tanti altri video dei vari youtuber e compagnia cantante, perché affronta la materia da un punto di vista inedito, quello squisitamente tecnico, in cui molti non sono esperti e quindi c’è sempre da imparare da gente del mestiere. Io l’ho trovato utile e interessante.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 20:30

Ma Claudio quali errori sono stati commessi ? Io ho visto l’errore sulla potenza della karif e basta .anzi sulla ghibli e stato molto preciso sottolineando il fatto che le gt avessero meno cavalli della prima serie.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 20:32

La karif era la più bella ! Carrozzeria intonsa , interni ottimi , e motore anche se si trova li da loro . Le uniche bisognose di cure sono la ghibli e la 3200 gt .
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Mer 30 Set 2020 - 22:40

Sportaction Maserati mon amour  Pas_de11
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 9:38

Molto interessanti i commenti dei visitatori, evidentemente le care Maserati dell'epoca De Tomaso stanno incontrando più favore oggi che 10 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 9:46

Maurizio ha scritto:
... Maserati dell'epoca De Tomaso stanno incontrando più favore oggi che 10 anni fa.
Sarà vero, ma non riscontro aumenti di compravendita delle Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 11:27

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
La karif era la più bella ! Carrozzeria intonsa , interni ottimi , e motore anche se si trova li da loro . Le uniche bisognose di cure sono la ghibli e la 3200 gt .

Elencare gli errori nelle descrizioni non è così immediato, bisognerebbe farlo frase per frase e sarebbe lunghissimo.
Intendiamoci: non dice abominii, solo tantissime imprecisioni ed errori che portano confusione inutile.

Dato che hai nominato tu il caso: la potenza delle Ghibli 2.0 è sempre stata da omologazione di 306 CV, dalla prima del '92 all'ultima del '97.
Sono le 2.8 ad avere 286 CV (mai commercializzate in Italia), e sono di tutte le serie, non solo dalla MY04.
Insomma, sicuramente in buona fede ma ha detto un sacco di cose non corrette.

Non è vero poi che le auto sono intonse, nemmeno le prime 2: già dal video si vedono pecche di carrozzeria e di finitura, e nei video le auto sembrano sempre tutte perfette, immaginiamoci dal vivo!

Comunque, pregevole che ne abbiano parlato tutto sommato bene, anzi molto bene.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 13:39

Forse non ha ben precisato che era accreditata anche lei di 306 cv ma che ne erogava quanti ne ha detti lui ci troviamo d’accordo tutti .
Anche se fosse sono in fase di restauro le auto .
Per me è stato chiaro , molto preciso , e onesto .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 15:45

Chiaro e onesto sicuramente, lo abbiamo detto tutti.
Lodato anche per la passione.
Preciso proprio no.
Non muore nessuno, intendiamoci.
Certo che se la stessa scenetta fosse stata girata da Campana a Solaro o da Candini o da qualche altro, le nozioni sarebbero state diverse.
Ad ogni modo, onore per la passione e la genuinità.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 8:01

bah io credo che gli errori più grossolani riguardino la 3200gt: 100 e più pagine di richiami?
qualcuno penserà di essere seduto su una bomba ad orologeria!

il l'ho avuta per tre anni e 65.000km e la usavo quotidianamente ed ho avuto solo prob con il famigerato corpo farfallato, il quale comunque non mi lasciò a piedi .

poi per il resto come dice Claudio ,sono convinto anche io che  sia uno dei migliori video in circolazione che rivaluta la serie biturbo cuore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sportaction Maserati mon amour  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sportaction Maserati mon amour    Sportaction Maserati mon amour  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sportaction Maserati mon amour
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» le ultime da manley: maserati ed alfa insiene? un errore - maserati trattata come marchio di massa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: