Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Maseratisti! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Maseratisti! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ciao a tutti Maseratisti!

Andare in basso 
+11
phoeny
Dari8V
giorgiobs
Zoldher
Angelo
robbi
ammiraglio66
Maurizio
Paolo224v
Max80
Spallanzani
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Mer 19 Ago 2020 - 15:57

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luigi e sono della provincia di Reggio Emilia.
La mia famiglia è da sempre legata alla casa del tridente infatti mio nonno e suo fratello acquistarono gli stabilimenti di via Paolucci a Modena sede della Maserati candele&accumulatori (ex Maserati Moto) ed in seguito mio nonno fu anche proprietario di una Biturbo che poi lascio a mio padre; è stata la prima auto di cui mi innamorai fin da piccolino.
Nel 1991 mio padre cambiò la Biturbo per una bellissima Mercedes SL ma io, benché avessi solo 4 anni, rimasi sempre legato alla Maserati.
Ragion per cui, passati quasi 30 anni, da giugno sono proprietario di una bella Maserati Biturbo S del 1986, unico proprietario, targhe originali RE, con soli 59000 chilometri.
In questi mesi ne ho approfittato per consegnarla alle sapienti mani dell’officina Candini e ho avuto la possibilità di percorrerci circa 800 chilometri: sono davvero entusiasta!
Spero di trovare in voi un gruppo di appassionati e amici pronti a dispensare consigli e a fare qualche giretto insieme per far sgranchire le nostre Maserati!!
Spero anche di capire come postare le foto...!!!!
Ciaoooooooo:cheers:cheers

Ciao a tutti Maseratisti! C7bd0b10
Ciao a tutti Maseratisti! 50902b10
Ciao a tutti Maseratisti! 08ef7510

A phoeny e SCOOBY2003 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Mer 19 Ago 2020 - 16:27

Benvenuto,

Da quello che vedo negli ultimi tempi chi si avvicina al mondo Biturbo lo fa con molta più ''testa'' di un tempo, vengono presi in considerazione solo esemplari in buone/ottime condizioni.
Questo credo fa un gran bene alla reputazione del modello evitando di disseminare il ''mondo'' di storie nefaste sulle Biturbo.

Ancora complimenti Spallanzani.

urratrident urratrident
Torna in alto Andare in basso
Paolo224v

Paolo224v


Età : 54

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Mer 19 Ago 2020 - 17:39

Ciao Luigi, benvenuto anche da parte mia e complimernti per l'auto, ottima scelta!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Mer 19 Ago 2020 - 18:01

ultras
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Mer 19 Ago 2020 - 18:17

Ciao Luigi e benvenuto tra noi.
Vedo con piacere che gli emiliani aumentano su questo portale. Complimenti per il ferro.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 6:55

ciao Luigi Benvenuto nel forum!
bellissima la tua storia passione ...sempre più rara nei giovani di oggi.
Bellissima anche la tua biturbo 
speriamo di incontrarci presto !
ciao robbi
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 10:07

Ringrazio tutti per i complimenti, siete molto gentili.
È bello sentirsi parte di un gruppo così vivace e appassionato, spero di potervi conoscere presto di persona per stringere nuove amicizie e fare qualche giretto assieme! 
Purtroppo il passato burrascoso della Biturbo a volte emargina gli stessi proprietari rispetto a quelli di altre auto d’epoca ma il vento sta cambiando e tantissime persone si stanno dimostrando interessate ma soprattutto affezionate alla piccola Maserati che io ritengo un vero simbolo degli anni 80!!!
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 10:09



concordo i 4 fanali anteriori della biturbo hanno fatto sognare tanti ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 14:16

Confermo. La 2.24v è oggetto di molte attenzioni, in strada, anche da parte di ragazzi che negli anni '80 non erano nati!
Altra curiosità: da casa a Reggio viaggio lungo un asse attrezzato, limite 70 km/h
Se vado ad 80 con la Prius, c'è la coda per sorpassarmi. Stessa velocità con la Maserati e non mi supera quasi nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 14:20

Spallanzani ha scritto:
... piccola Maserati che io ritengo un vero simbolo degli anni 80!!!
In Italia lo è assolutamente. E chi non lo ammette non è un vero conoscitore di storia automobilistica.
Grazie a te.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 18:07

Concordo con i commenti sopra: icona anni '80 (meravigliosi per tanta gente), con un blasone mai perduto (malgrado alcuni detrattori d'annata, dell'epoca e dei periodi successivi)....e per quanto il tempo abbia giocato al ribasso sulla longevità di molti modelli (per trascuratezza dei proprietari, abbandoni, o per le altre ragioni) restano sempre veicoli "storici", forse ancora non troppo rari, ma di sicuro impatto visivo ed acustico (in senso buono), e chi più ne ha...
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Gio 20 Ago 2020 - 20:24

Maurizio ha scritto:
Confermo. La 2.24v è oggetto di molte attenzioni, in strada, anche da parte di ragazzi che negli anni '80 non erano nati!
Altra curiosità: da casa a Reggio viaggio lungo un asse attrezzato, limite 70 km/h
Se vado ad 80 con la Prius, c'è la coda per sorpassarmi. Stessa velocità con la Maserati e non mi supera quasi nessuno.
confermo! già capitato di avere "millennian" approacciarmi al semaforo chiedendomi qualche sgasata….cosa impossibile con le auto moderne che non si sentono neanche se hanno 300 cv….la 2.24 rimane tanta roba...
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 11:56

Altra bella soddisfazione:
Salgo con un amico 'BMW-ista' da sempre.
Rotonda in seconda, uscita larga senza problemi, mentre sono nella rotonda spalanco il gas e vado via fino a 5500 giri.
In sicurezza ma con molta 'cattiveria' percepita: "Azz! Io me lo scordo di fare le rotonde così con la mia! "
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 12:11

Quel semplice tondino di ferro chiamato "barra antirollio" fa la differenza.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
giorgiobs

giorgiobs


Età : 55

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 12:43

Maurizio ha scritto:
Altra bella soddisfazione:
Salgo con un amico 'BMW-ista' da sempre.
Rotonda in seconda, uscita larga senza problemi, mentre sono nella rotonda spalanco il gas e vado via fino a 5500 giri.
In sicurezza ma con molta 'cattiveria' percepita: "Azz! Io me lo scordo di fare le rotonde così con la mia! "
L’importante è che non ci sia assolutamente umido o bagnato altrimenti la girata è garantita... capitato🤪...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 16:07

Non con barra antirollio e, soprattutto, le gomme caxxute.

Le migliori sarebbero le Toyo Proxes RA1, gomme in mescola da umido dall'incredibile potere incollante, anche su bagnato (RA sta per rain...).
Peccato che siano esaurite in tutto il mondo.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 16:31

Dari8V ha scritto:
Non con barra antirollio e, soprattutto, le gomme caxxute.

Le migliori sarebbero le Toyo Proxes RA1, gomme in mescola da umido dall'incredibile potere incollante, anche su bagnato (RA sta per rain...).
Peccato che siano esaurite in tutto il mondo.

e si le Toyo sono giuste e hanno un grip importante 
unica pecca diventano rumorose 
ma sull'asciutto siamo a livello importante ...io le uso sulla mia 930 turbo e devo dire che hanno talmente tanto grip che  puoi fare a meno dell'abs
sempre sull'asciutto
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 16:59

Strada asciutta e barra antirollio.
Sull'umido alla 2.24 do del 'Voi'. Sull'asciutto mi limito al 'Lei'. Del 'Tu', mai.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 21 Ago 2020 - 17:14

Spallanzani ha scritto:
Nel 1991 mio padre cambiò la Biturbo per una bellissima Mercedes SL ma io, benché avessi solo 4 anni, rimasi sempre legato alla Maserati 

Benvenuto Luigi e complimenti per la tua vettura, sembra in ottima forma!
La tua storia mi ha piacevolmente colpito perchè è molto simile alla mia, con la differenza che non ho dovuto cercare nel mare magnum la "Biturbo del cuore" perchè è sempre rimasta in famiglia Very Happy.

Non sono vetture per tutti e qualche magagna salta sempre fuori, ma se curate con passione e attenzione le Biturbo regalano grandi emozioni !
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Lun 31 Ago 2020 - 7:50

Chiedo scusa per il ritardo, avevo perso di vista la discussione.
Ringrazio nuovamente tutti per i complimenti, siete molto gentili; spero ci sia presto occasione per conoscerci, sono certo che ne avremo tante da raccontarci.
Io sicuramente avrò tanto da imparare, non avendo avuto la possibilità per ragioni di età di vivere quegli anni ruggenti ed essendo appena entrato in possesso di un piccolo tridente!
Torna in alto Andare in basso
Emanuele Cerasa

Emanuele Cerasa


Età : 54

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Sab 12 Set 2020 - 13:07

Complimenti Spallanzani e benvenuto nel gruppo. Il tuo giocattolino è idientico alla mia. Pure io una S del 1985 stesso colore. Auguri.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Dom 13 Set 2020 - 10:33

Spallanzani è un cognome tipico di Reggio... Ero in classe con Federico, magari è tuo parente.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Lun 14 Set 2020 - 7:35

benvenuto. io  ne ho avuta una identica alla tua ,ma SI.
che tuffo al cuore quando ho visto la tua foto di muso cuore
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Dom 20 Set 2020 - 9:26

Scusandomi nuovamente per il ritardo nelle risposte, ringrazio Emanuele, Maurizio e Stefano per i gentili commenti.
Il forum è molto vivo e mi auguro che, passata questa emergenza sanitaria, ci sia la possibilità di fare un bel raduno e conoscersi di persona.

Ne approfitto per annunciarvi che il 26/27 settembre alla Modena Motor Gallery sarà esposta la mia Biturbo allo stand ASI.
Io penso che andrò in fiera la domenica, se qualcuno si aggrega ci si vede là!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Dom 20 Set 2020 - 11:48

Io ci vado sabato mattina.
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Dom 20 Set 2020 - 12:21

Peccato cavolo sabato sono impegnato tutto il giorno!
Comunque se passi dallo stand lasciale un saluto che senta il calore di un vero Biturbista!!! :)
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Lun 21 Set 2020 - 21:32

positivo
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1Ven 25 Set 2020 - 17:50

Per tutto il weekend allo stand ASI della Modena Motor Galley!!

Ciao a tutti Maseratisti! 47796910

A Zoldher e zanilu piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti Maseratisti!   Ciao a tutti Maseratisti! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti Maseratisti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti i Maseratisti! :-)
» Ciao a tutti i maseratisti!
» ciao a tutti i maseratisti e non
» Ciao a tutti i Maseratisti!
» Ciao a tutti maseratisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: