Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti i maseratisti! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti i maseratisti! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Ciao a tutti i maseratisti!

Andare in basso 
+9
BigFoot
fritz287
fuoddi
Krav
ammiraglio66
aaapiero
randa
meteoman
Nuntio21
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 14:56

Ciao ragazzi!
E' con grande soddisfazione che scopro questo forum, non ne ero minimamente a conoscenza sino a qualce giorno fa!
Al momenti non posseggo nessuna maserati (sigh) ma tra qualche tempo magari sì!
Nell'occasione della mia presentazione, vi chiedo qualche info!
Diciamo che prima o poi vorrei prendermi un bel Ghibli, i prezzi hanno un range piuttosto ampio in base alle condizioni, ma cmq ancora "abbordabile" per un modello standard, tuttavia, dato che i costi di gestione sarebbero cmq piuttosto alti (bollo e assicurazione piena) per ora stavo optando su qsa da poter metter storica, con tutti i vantaggi del caso.
Un modello ceh trovo piuttosto affascinante, come linea ed interni è la 4.24V, i cui prezzi no sono spropositati e la gestione, dal punto di vista fiscale, agevolata post iscrizione asi.
Secondo voi è un buon modello? io non ci sono salito, nè la ho mai guidata, come nessun'altra maserati del resto lol.
L'uso sarebbe piuttosto limitato, nel senso qualche giretto infrasttimanale e poi nel weekend.
Cosa ne pensate?

ciao!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 18:27

hands51 meteoman
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 18:45

Ciao a tutti i maseratisti! 503229 "nuntio" vobis gaudium magnum.Ciao a tutti i maseratisti! 922735 benvenuto fra noi!!!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 18:48

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 19:42

Ciao Nuntio e benvenuto anche da parte mia.

Il modello che hai scelto e' sicuramente uno dei piu' affidabili della serie biturbo.Wink

Complimenti per la scelta.

Ciao a tutti i maseratisti! 171566 Ciao a tutti i maseratisti! 171566 Ciao a tutti i maseratisti! 171566
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 19:55

Ciao Nuntio, benvenuto anche da parte mia.

Per quel che riguarda la 4.24v., secondo il mio personale parere è un'ottima scelta in quanto si trova ad un prezzo inferiore alla "sorella" coupé 2.24v. ma ne mantiene le (ottime) caratteristiche tecniche e di affidabilità.

Essa, come la 2.24v. (che ho posseduto) può essere tranquillamente usata anche quotidianamente o quasi in quanto beneficia delle migliorie man mano apportate nella gamma Maserati dell'epoca.

Usando i soliti accorgimenti atti a preservarne il motore e le turbine, e facendo con scrupolo una manutenzione ordinaria, è un'auto a mio avviso ancora attuale ed appunto usufruibile giorno dopo giorno. Come per la sorella, ha qualche problema di ordine elettrico (la famigerata centralina portafusibili, attacchi lampadine e così via) ma nell'insieme è stata assemblata con materiali di qualità per gli interni ed adottando le modifiche estetiche presenti sulla 2.24v. tipo spoiler, minigonne e così via. Come saprai le lamiere non sono zincate, per cui sarebbe d'obbligo poterla ricoverare in un garage. Dal 1991 subentra la fanaleria anteriore tipo "Shamal", a volte apprezzata, a volte discussa a seconda dei gusti.

Ovviamente bisogna cercare di resistere alle offerte troppo "allettanti" che poi richiedono interventi di ripristino, in quanto costosi.

All'atto dell'acquisto fai attenzione che l'auto sia originale in ogni sua parte, in quanto sovente alcuni proprietari sostituiscono parti della carrozzeria o degli interni con componentistica compatibile di provenienza "biturbo".

Per la cronaca, "4.24v." sta per 4 porte e 24 valvole.

Ciao a tutti i maseratisti! 4179

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 19:58

benvenuto !! Ciao a tutti i maseratisti! 645513
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 21:01

Benvenuto fra noi!!!

randa ha scritto:
Ciao a tutti i maseratisti! 503229 "nuntio" vobis gaudium magnum.
Ciao a tutti i maseratisti! 922735
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 21:16

Ciao e benvenuto!

________________________________________
Ciao a tutti i maseratisti! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao a tutti i maseratisti! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Sab 3 Dic 2011 - 21:26

Benvenuto Nuntio,

la scelta sulla 4.24 è senz'altro azzeccata puoi andare tranquillo, ma prima di acquistarla fai delle foto e postale per evitare come già detto da Krav un puzzle con altre Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Dom 4 Dic 2011 - 13:22

Buona Domenica a tutti intanto!
Devo dire che vi ringrazio un sacco per tutte le vostre preziose info, devo dire che io di macchine e di meccanica non me ne intendo molto, sono un ing. elettrico, quindi il mio campo è più sull'elettronica che sulla meccanica..
Volevo dunque chiedervi questa informazione, a livello generale, secondo voi una macchina come una 4.24v, una ghibl, oppure una quattroporte iv, è usabile normalmente?
Nel senso, se io la usassi per andare al lavoro, oppure per fare qualche giro, avrei grossi problemi (a parte i consumi)?
vedo delle ghibli o delle quattroporte iv, a circa lo stesso prezzo di una 4.24v en tenuta..
vedo una su subito, rossa a 8700€

io al momento posseggo una Audi A3 1.8 del 2001, e quando ho da fare spostamenti particolari uso una bmw 320d xdrive del 2010 di mio papà (lavoriamoa ssieme)..

nel senso tra una 4.24v o una ghibli o una quattroporte iv, preferirei una di queste ultime se la differenza di prezzo è ridotta (le quattroporte pare che te le tirino dietro..)
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Dom 4 Dic 2011 - 14:03

Certamente il design di una Quattroporte IV è più attuale di quello di una 4.24v., che però, ricordiamolo, potesti acquistare come auto d'epoca e quindi andrebbe valutata con diversi parametri.

Come sai, se tu riuscissi a trovare una 4.24v dell'89 o '90 potresti farla d'epoca avendo un enorme risparmio sul bollo ed assicurazione; rispondendo alla tua domanda ripetendomi, avresti la possibilità di usarla anche quotidianamente, perlomeno secondo le mie personali esperienze con la 2.24v.

8700 euro per una 4.24v? Per quel che mi riguarda ne varrebbe anche il triplo, ma visto che il mercato non lo si fa con la passione, a mio avviso è un prezzo troppo alto. Da quel che so una 4.24v. in ottime condizioni dovrebbe venir via a 5000 euro. Personalissima opinione: una 4.24v. la prenderei in qualunque colore fuorché rossa.

Riguardo le Ghibli e Quattroporte IV, a quanto pare c'è una flessione nei prezzi di vendita dovuta forse anche alla "crisi"; se il tuo budget è di 8500/9000 euro e non ti interessa necessariamente che l'auto sia "d'epoca", mi permetto di consigliarti la Ghibli MY94 del nostro moderatore Pilota54: almeno sapresti di acquistare un'auto a posto e di proprietà di un appassionato, e non rattoppata chissà come e da chi...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Dom 4 Dic 2011 - 15:25

eh, questa è una decisione sulla quale dovrò riflettere ed interpellare a moglie...
a me sono sempre piaciute le macchine "stilose" di annata, ho avuto modo recentemente di guidare per un paio di settimane una Volvo 780 Bertone di mio zio del 1988, e devo dire che salire su macchine con quel fascino è sempre molto appagante..

Devo anche aggiungere che non vedo nessuna 4.24V in vendita a 5000 euro, preciso che i miei canali di ricerca sono autoscout24 e subito.it..non ho amici o parenti interessati che mi possano aiutare lol

la ghibli da te menzionata è bellissima, vorrei poterla ocmperare ma al momento non posso, mi sono sposato da 2 mesi..quindi puoi immaginare le spese Razz
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Dom 4 Dic 2011 - 18:19

ho visto anche una quattroporte IV del 1997 con 130k km a 6900 in un concessionario di salerno, il prezzo è super saldo...
mah..stranezze..tra l'altro la macchina mi è sempre piaciuta moltissimo..
Torna in alto Andare in basso
DAVID TAMAGNINI

DAVID TAMAGNINI


Età : 49

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Dom 4 Dic 2011 - 21:04

Ciao Nuntio, innanzi tutto benvenuto tra noi. Io posseggo una 4.24v del 1990 nera che la puoi vedere nella mia galleria foto e ti posso dire che dopo aver posseduto altre Maserati prima della serie biturbo di cui una a carburatori, una biturbo I e una 420 Si questa e' un'altro pianeta, ti dico che ci vado a fare anche la spesa e non e' una battuta! In un anno e mezzo ci ho percorso 19.000 Km che per vettura che uso come quarta macchina non sono pochi!!! Ci vado in vacanza e la uso spesso perche' ti da gusto come un'auto moderna anche nel traffico di Roma si adatta benino anche se evito il traffico, per il resto in tema di prezzo come ti hanno gia' detto Krav e gli altri amici del forum la cosa e' soggettiva. Su Ruoteclassiche e' quotata Euro 7.000,00 poi c'e' chi ne chiede anche 20.000,00 o 3.900,00 etcc.. pensa che io solo nella settimana corrente ci ho speso 1.800,00 Euro:affraid: tra tagliando olio,candele e filtro olio e ripetitore superiore della frizione e tutto il Kit frizione nuovo per non citarti le normali spese di manutenzione ordinaria e non tipo la distribuzione fatta 15.000 Km fa', freni,gomme ,centralini fusibili etcc. per essere tutto in ordine e affidabile. Il prezzo di una biturbo alla fine lo fa l'insieme delle cose fatte (e documentate) come nel mio caso con fatture Officina Maserati.Se prendi una macchina a poco prezzo anche se non hanno una quotazione alta da sempre anche quando erano gli anni 80/90 fai attenzione che ad arrivare a 20.000,00 Euro ci metti poco per ripristinarla fidati, e' sempre una Maserati anche se dal punto di vista fiscali se iscritta ASI hai poche spese per la manutenzione si puo' arrivare a parlare da soli. Comunque non per scoraggiarti ma per metterti in guardia su eventuali annunci a poco prezzo. Saluti e facci sapere

Ciao DavidCiao a tutti i maseratisti! 171566
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Dom 4 Dic 2011 - 23:28

Ciao Nuntio21, benvenuto!
Anch'io come te è da poco che faccio parte del forum e soprattutto sono da appena un mese proprietario di una Ghibli GT del '95...io fortunatamente non sono sposato e per ora mi godo i privilegi dell'essere single!! Very Happy

Comunque se stai cercando una maserati anch'io mi sento di consigliarti di scegliere con calma e ponderatezza, se hai tempo vai a vedere le macchine e a conoscere (se possibile) il proprietario, non ti far allettare da prezzi bassi..a raddoppiarli o tripicarli ci vuole poco!!
In bocca al lupo per la tua ricerca...è bello anche cercale la macchina desiderata!
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Lun 5 Dic 2011 - 12:34

grazie a tutti per le esaurienti e tempestive risposte!
sicurametne la scelta di un modello sarà qualcosa che pondererò molto cautamente, inoltre devo dire che dopo le ultime novità sulle macchine di lusso, una ghibli con i suoi 225 kW oggi come oggi pagherebbe circa 1600 € di bollo...contro i 700 e qualcosa di prima...stica!
direi quindi che al momento scartero qualsiasi vettura che non sarà possibile registrare come d'epoca...
Sad
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Lun 5 Dic 2011 - 12:36

la ghibli non paga i 1600 euro, il decreto legge dice che solo sulle vetture immatricolate dopo il 1 gennanio 2008, la ghibli paghera come ha sempre pagato.....
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Lun 5 Dic 2011 - 12:38

veramente??
mi scuso per la cattiva informazione, ti riferisci al decreto fresco fresco di ieri?
non ho trovato il testo integrale da nessuna parte..
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Lun 5 Dic 2011 - 12:42

leggi bene....c'è una discussione in merito sul forum......





sta sereno la ghibli "per grazia del cielo" paghera come prima
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1Lun 5 Dic 2011 - 12:48

grazie! leggerò meglio quando ho 5 minuti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti i maseratisti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti i maseratisti!   Ciao a tutti i maseratisti! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti i maseratisti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti i maseratisti e non
» Ciao a tutti i Maseratisti!
» Ciao a tutti maseratisti
» Ciao a tutti Maseratisti!
» Ciao a tutti i Maseratisti! :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: