Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto

Andare in basso 
+7
Dari8V
Giuseppe122
pugnali lucio
giton
ammiraglio66
Zoldher
Francesco420S
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 17:08

Buonasera a tutti, sono Francesco420S, e come anche il nome dice, vorrei acquistare una 420S, anche perché ne avrei una tra le mani da valutare con il mio meccanico di fiducia, ex meccanico di officina Maserati. 
C’è qualcuno di voi che abbia un esemplare di 420 S (che a quanto ne sappia è stato prodotto solo in poco più di 250 esemplari) che sappia dirmi qualcosa di più circa eventuali particolari da valutare con attenzione o qualche difetto congenito? 
Vi ringrazio in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 17:24

Ciao!!  oleole Benvenuto... sei un "biturbista" nel nome: è tutto un programma!!! 
Hai un meccanico competente disponibile, e la la Biturbo 420S è una bella vettura, che si presente come in foto sotto....
Se hai informazioni, anche fotografiche, sul mezzo in questione, potremo fornire qualche dritta e/o consiglio...anche perchè se tieni all'eventuale ripristino di condizioni originali di interni o esterni non più consoni, per una vettura abbandonata al degrado, hai da regolarti di conseguenza. Occhio ai dettagli. I salassi incombono...  Wink
La scelta è caduta su di una quattro porte con carburatore, non ha particolari problemi se ben regolata, in ordine. Sono vetture più affidabili di quanto si vuol far credere, soprattutto se la manutenzione è ben fatta.
La versione S ti fornisce qualche CV in più e presenta una sportività congenita ed estetica.  ciaotrident
Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto RCL060123048_1241775
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 17:32

Guarda che "frontale" accattivante....la calandra sublime e sportiva, quelle prese naca, i cerchi caratteristici, i sedili "propri" delle versioni "S" ed i fendinebbia, assieme al caratteristico fascione grigio intorno a tutto il corpo vettura, paraurti e lamiere!  cheers 
Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto 1985_Maserati_420S1
Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto AsiYh1weDCXimyW2L2vzSiJFkFtcCsJzZtt_NDsPvV2MoUbaZhsSRTy8IzIXXfyXDYfn6p39uSkHxFKD0iRuX0ciocGPX9cYm_Atau2o4wTxa4A
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 20:13

Si infatti il meccanico è una persona seria e appassionata (lui stesso ha una quattroporte anni 90 che conta di rimettere in ordine una volta in pensione). 
Della macchina ancora non ho foto ma l’interno è originale e in (strano a dirsi) ottime condizioni. 
Volante in radica e pelle...
A vederla è veramente una bella macchina. 
Se l’affare andasse in porto (al prezzo onestamente di un scooter 150) dovrei fare la distribuzione, cambiare ammortizzatori anteriori e le 4 gomme. 
Se ne riparlerà dopo il 4 maggio. 
Comunque al momento la 420S riposa, coperta da un telone, in un garage come ha fatto negli ultimi 8-10 anni a parte il giro domenicale attorno al paese, fatto dall’attuale proprietario. 


Grazie per l’accoglienza 
Vi terrò aggiornati
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 20:53

Ciao Francesco e benvenuto anche da parte mia.
Qui ci sono dei forumisti possessori di questo modello.
Vedrai che si faranno sentire.

ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 21:47

Grazie per il benvenuto. 

Sono tutto orecchi, anzi tutto occhi
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 22:43

benvenuto ,bel sogno.
complimenti.
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 1:03

Benvenuto, anch'io mi sono iscritto x informazioni su una 3200 gt biturbo probabile nuovo acquisto, e hò trovato gente molto disponibile, le informazione trovate sono confermate un pò da tutti i conoscitori di quest'auto, sicuramente troverai la stessa disponibilità che hanno riservato a me.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 60

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 11:25

Ben arrivato!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 11:48

Benvenuto e complimenti per la scelta del modello: molto raro e veramente da intenditori.

Per quanto riguarda "le cose da guardare", non ci sono cose particolari diverse dalle altre Biturbo.
Puoi trovare un utilissimo suggerimento fatto dal forumista Angelo qui:

http://www.granucci.net/DOWNLOAD/guida%20tecnica%20BITURBO.pdf

Se si tratta di un esemplare originale, sicuramente l´aspetto piu´ preoccupante sara´ il ripristino dell´interno, dato che la finta pelle color Terra di SIena si decompone.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 11:58

Si già ho letto il contenuto del link, grazie. 
Ho anche scaricato il manuale completo di quasi 600 pagine, a dire il vero redatto per i riparatori, che sto sfogliando così per farmi una cultura biturbista. 
L’interno della macchina in questione è originale ma, come ho scritto in precedenza, stranissima mente integro. 
C’è da dire che l’attuale proprietario (deceduto da poco infatti se ne stanno occupando i figli) l’ha tenuta sempre in garage; l’aveva presa circa 8 anni fa dal primo proprietario, andando a ritirarsela direttamente da Pordenone. 
Spero il meccanico non mi dica che ci siano magagne da risolvere che possano far schizzare il prezzo tra acquisto e riparazione
Torna in alto Andare in basso
matbeva

matbeva


Età : 46

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 14:40

Ciao Francesco, benvenuto nel club! io sono possessore di un 420Si e non posso che dirti.. gran bella macchina!
A parte distribuzione, ammortizzatori e pneumatici una volta rimessa in strada dedicherei un pò di attenzione all'impianto elettrico, o meglio, al funzionamento di tutti i dispositivi e accessori: nella mia che veniva usata molto di rado prima che l'acquistassi mi sono trovato a dover revisionare dal motorino del tergicristallo agli alzavetri delle portiere posteriori, dalla scatola dei fusibili al compressore delle trombe; i contatti erano tutti ossidati e ti accorgi del malfunzionamento proprio quando hai bisogno di quel servizio (vedi i tergicristalli sotto un temporale estivo improvviso).
Controlla con attenzione segnali di ruggine attorno al parabrezza, negli angoli del cofano anteriore sopra ai fanali, nella parte interna dei  parafanghi, attorno ai fanali posteriori e dentro al cofano nella zona dove si rabbocca l'acqua dei tergicristallo.
Sono tutte cose che non avendo esperienza mi sono trovato ad affrontare a mie spese, quindi, perdi tempo a controllare per bene perchè anche la mia a colpo d'occhio era in ordine ma man mano che smontavo trovavo sempre qualche "sorpresa"..
Detto questo, speriamo di poterci incontrare presto a qualche raduno!



Il Quattroporte di mio padre e la mia 420Si tirate a lucido per il matrimonio di mio fratello l'anno scorso.

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Bis10
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 15:05

Grazie tante per le dritte. Adesso so quali zone e quali particolari attenzionare, anche per cercare di tirare, se necessario, un po’ sul prezzo. 
Certo mi rendo conto che trattasi sempre di auto ultra trentennali. 
Prenderò appunti così da fare un check alla vettura quando andrò a visionarla con il meccanico. 
Speriamo di vederci in qualche raduno, magari a metà strada. Immagino che se dovessi venire dalle vostre parti guidando, beh dovrei mettermi uno stipendio da parte fin da ora 😂
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 16:47

Scusate ho una domanda da fare: che misura di pneumatici utilizzare su una 420 S? Ho trovato alcuni 205/60 14 88H. Pensate si possano usare?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 17:36

In teoria servono V.
Ogni tanto la Kenda butta fuori una partita di Kaiser che i Biturbisti si accaparrano.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
matbeva

matbeva


Età : 46

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 17:49

Confermo. Io ho richiesto a Maserati Classic il nulla osta per un’altra misura  ma non sono mai andato a farle aggiungere a libretto perché monto le Kenda anche io.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 18:24

Francesco420S ha scritto:
 Adesso so quali zone e quali particolari attenzionare, anche per cercare di tirare, se necessario, un po’ sul prezzo....Prenderò appunti così da fare un check alla vettura quando andrò a visionarla con il meccanico. 
...farai la tua perizia tecnica "radiografia"!  Very Happy  Ma sai già quale prezzo hanno in mente i venditori?
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 18:39

6000
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 20:13

Se è davvero OK, marciante e ben mantenuta...fiondati, "bloccala"...
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 20:31

ammiraglio66 ha scritto:
Qui ci sono dei forumisti possessori di questo modello.
Vedrai che si faranno sentire.
Spero di no, altrimenti si moltiplica il numero di quelli che vorrebbero qualche pezzo di ricambio che avevo "salvato" a suo tempo da una macchina in demolizione.

Il mio unico e modesto contributo alla "causa" :-(
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 21:25

Zoldher ha scritto:
Se è davvero OK, marciante e ben mantenuta...fiondati, "bloccala"...
Infatti la mia idea è questa Cool
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Sab 18 Apr 2020 - 21:54

Se il proprietario la curava e la guidava....con un colpo d'occhio ed un giro...ti convinci, forse riesci anche senza meccanico.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 8:54

Benvenuto,
Cosa intelligente farsi accompagnare  da un meccanico, sicuramente saprà consigliarti.
Da parte tua oltre che la ruggine valuta bene le condizioni  della finta pelle degli interni.
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 9:00

Grazie. Si scruterò bene.
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 19:59

Anche io ho fatto il tuo stesso percorso e qualche mese fà sono riuscito a prendere una bella 222.
Qui troverai moltissime informazioni da gente competente.

Il mio modesto parere è di fare attenzione anche ai dettagli, oltre alla parte meccanica (sicuramente il tuo meccanico saprà aiutarti), fai attenzione alle varie utenze elettriche, mentre la provate, fai funzionare qualsiasi cosa ti venga in mente, fari, aria condizionata, trombe, ecc..
Torna in alto Andare in basso
Francesco420S




Età : 40

Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 21:19

Si sì grazie. Già avevo in mente di fare una bella “prova revisione” in corso di visita con il meccanico. 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per l’accoglienza che mi state riservando!!😃
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto   Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione personale e, solo se volete, suggerimenti per acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Suggerimenti per un 3200Gt o per un Coupè Cambiocorsa..dite la vostra!!!
» TUTORIAL "GALLERIA IMMAGINI PERSONALI"
» grande ritorno...con 3200 gt appena acquistata
» Ciao mi presento!
» acquisto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: