Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSpyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Riccardo.420 Oggi alle 8:33

» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 8:32

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138

Andare in basso 
+5
robbi
Dari8V
Alessmacc
Claudio
maurizio26180
9 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 13:25

Ciao a tutti.

Questa storia del coronavirus, sebbene mi sta facendo impazzire a livello lavorativo, mi sta dando l'"opportunità" di imparare - pressoché a memoria - tutti gli annunci di vendita di Maserati sui principali siti di vendita (come forse ricorderete, sono in fase di ricerca, tendenzialmente di una 224, forse già individuata).

Una cosa che mi ha certamente stupito è la quasi scomparsa delle Spyder 138.

Gli annunci sono davvero pochi e, quelli che ci sono, sono relativi a modelli tendenzialmente molto chilometrati oppure con abbinamenti cromatici interno/esterno di certo non entusiasmanti.

Insomma, nonostante i consumi imbarazzanti, le frizioni strozzine e la perdurante sottoposizione al bollo/superbollo, gli ammiratori del modello ci sono e se le stanno accaparrano (bravi!).

Invece, per quanto riguarda le Spyder Biturbo, mi sembra che siano sempre lì e ciò nonostante esse rappresentino la versione di maggior pregio collezionistico di quel modello e siano ormai quasi tutte ASI o giù di lì.

Che ne pensate?

Ah... di 996 cabrio ce ne sono a centinaia, ma sono (soggettivamente) più brutte della Merkel...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 13:59

Credo che sia perché le 138 sono ormai arrivate al loro minimo storico di valore, pertanto per svenderle i proprietari preferiscono tenersele.

Le Spyder della serie Biturbo, invece, sono abbastanza cresciute negli ultimi 3/4 anni, quindi alcuni provano a monetizzare.

C’è anche da dire che le 138 sono più rare

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 14:11

E' vero, ma quelle che erano proposte dai commercianti sono state evidentemente tutte acquistate!

Circostanza, questa, che manifesta un crescente interesse per il modello (e che frustra le mie speranze di poterne acquistare prima o poi una, al posto delle mie spider con cui, per avere la trazione posteriore, devo andare in retromarcia...  piangere )
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 15:32

In effetti, forse, la linea della spyder (138 o 338 che sia) può essere più piacevole di quella della 996 cabrio...però se quest'ultima è paragonabile alla Merkel l'altra può al massimo sembrare la Finocchiaro di qualche anno fa...Laughing
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 15:44

Ovviamente, lo dicevo per scherzare e con un pizzico di sano tifo da stadio... Razz 

Un mio amico possedeva una cabrio 4S nera ed aveva effettivamente il suo perchè (carreggiata posteriore vitaminizzata ed eliminazione dei fari a mò di uova al tegame, come sono stati da molti definiti).

Però, dai, rispetto alla 996 prima serie, la 138 in tutte le salse si avvicina almeno alla Carfagna!  chitarra
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 17:01

Le Spyder della serie 138, anche se presenti in pochi esemplari negli annunci, sono abbastanza scambiate. A parte le più brutte, non rimangono invendute per anni.
Per le Spyder delle sierie Biturbo è in contrario.
Avendo un valore più alto rispetto a qualche anno fa, ci sono parecchi possessori che tentano la vendita ma gli esemplari con rapporto prezzo/condizioni non vantaggioso, rimangono invendute.

Vedo infatti esemplari in vendita da mesi se non anni, mentre altri, particolarmente belli o col prezzo allettante, spariscono in pochi giorni (esempio eclatante la Spyder 90 ex-Renato, posta in vendita al 30% in meno della quotazione (anche se bisognosa di un tagliandone) e venduta in 2 gg.
Ora lo stesso esemplare è stato riposto in vendita ad un prezzo del 20-25% superiore al valore, ed infatti rimane invenduto.

Per quanto riguarda le convertibili delle serie 911, mi hanno sempre fatto vom... insomma, non mi sono mai piaciute minimamente.
Tranne la Speedster turbolook dell'88, che invece mi piace da sempre.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 17:10

LA SERIE M138 spyder poteva avere il cambio manuale ?
spero di non aver detto una castroneria ..quelle viste avevano tutte il cambio tipo f1
che per una spyder non è il massimo molto meglio un vero automatico o manuale
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 42

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 17:12

EPochissimi esemplari con il cambio manuale, 574 se non sbaglio...
robbi ha scritto:
LA SERIE M138 spyder poteva avere il cambio manuale ?
spero di non aver detto una castroneria ..quelle viste avevano tutte il cambio tipo f1
che per una spyder non è il massimo molto meglio un vero automatico o manuale
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 18:04

robbi ha scritto:
LA SERIE M138 spyder poteva avere il cambio manuale ?
spero di non aver detto una castroneria ..quelle viste avevano tutte il cambio tipo f1
che per una spyder non è il massimo molto meglio un vero automatico o manuale

Certo!

Anzi la versione base aveva il cambio manuale: si chiama Spyder GT

Ma ne hanno fatte pochissime, circa 300

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Sab 4 Apr 2020 - 18:29

Claudio ha scritto:
robbi ha scritto:
LA SERIE M138 spyder poteva avere il cambio manuale ?
spero di non aver detto una castroneria ..quelle viste avevano tutte il cambio tipo f1
che per una spyder non è il massimo molto meglio un vero automatico o manuale

Certo!

Anzi la versione base aveva il cambio manuale: si chiama Spyder GT

Ma ne hanno fatte pochissime, circa 300
grazie Claudio!
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Gio 29 Set 2022 - 22:11

Dari8V ha scritto:
Le Spyder della serie 138, anche se presenti in pochi esemplari negli annunci, sono abbastanza scambiate. A parte le più brutte, non rimangono invendute per anni.
Per le Spyder delle sierie Biturbo è in contrario.
Avendo un valore più alto rispetto a qualche anno fa, ci sono parecchi possessori che tentano la vendita ma gli esemplari con rapporto prezzo/condizioni non vantaggioso, rimangono invendute.

Vedo infatti esemplari in vendita da mesi se non anni, mentre altri, particolarmente belli o col prezzo allettante, spariscono in pochi giorni (esempio eclatante la Spyder 90 ex-Renato, posta in vendita al 30% in meno della quotazione (anche se bisognosa di un tagliandone) e venduta in 2 gg.
Ora lo stesso esemplare è stato riposto in vendita ad un prezzo del 20-25% superiore al valore, ed infatti rimane invenduto.

Per quanto riguarda le convertibili delle serie 911, mi hanno sempre fatto vom... insomma, non mi sono mai piaciute minimamente.
Tranne la Speedster turbolook dell'88, che invece mi piace da sempre.
Buonasera a tutti, rispolvero questo argomento precisando che la Spyder “Ex-Renato” è sempre nel mio garage e non ho mai rimesso in vendita l’auto da quando l’ho comprata! 

Sto in realtà pensando di cambiarla in questo periodo proprio per una 138 .. ma fatico a venderla perché la adoro.. e perché ho alcuni timori su affidabilità della cappotta elettrica della spyder 138 (a proposito sapete se i modelli post 2002 hanno minori problemi a riguardo?).
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Lun 3 Ott 2022 - 16:56

Fai bene! Non cedere la mia ex se non ad un prezzo elevato. Very Happy

Me ne hanno proposta una a carburatore ferma da più di20 anni. Ho offerto 9.500 euri....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1Lun 3 Ott 2022 - 19:50

Renato ha scritto:
Me ne hanno proposta una a carburatore ferma da più di20 anni. Ho offerto 9.500 euri....
 ...e la trattativa prosegue oppure si è arenata? Certo ferma da oltre 20 anni è un grosso  "Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 2753"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138   Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Spyder serie Biturbo VS Spyder serie 138
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biturbo I o II serie?
» CONSIGLIO BITURBO 1 SERIE
» Biturbo I serie (continua)
» Biturbo prima serie o 424
» Biturbo prima serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: