Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !

Andare in basso 
+5
Claudio
Dari8V
AntonioQuattroporte
Angelo
Antonioquattroporte1994
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Lun 2 Set 2019 - 20:55

Ciao ragazzi oggi sono andato da campana a solari a prendere i filtri e dopo una lunga chiacchierata mi ha fatto entrare in officina , dove mi mostra una quattroporte 3.2 v8 con 305 mila km e motore ORIGINALE !!! Era lì per fare fasce , bronzine , e teste , ma a 305 mila km ragazzi ci sta tutto . Il colore era il verde tundra . Poi c’era una ghibli con kit KS sempre verde tundra , 3 Maserati GT3200 , 1 biturbo , 1 quattroporte V , 1 spider Zagato , e 3 ghibli nuove .Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! 67239210
Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Fedf1e10
Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! 3af8dd10
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Lun 2 Set 2019 - 20:57

Il sottoscocca era molto ma molto arrugginito (poiché il proprietario bazzicava spessissimo la Germania). 
Se qualche pseudo venditore da quattro soldi, abbassasse i kilometri, e li portasse a 60/70 mila, voi ci credereste. Era impeccabile di carrozzeria e interni (riverniciati a nuovo).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mar 3 Set 2019 - 14:01

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
...
Se qualche pseudo venditore da 4 soldi , abbassasse i kilometri , e li porterebbe a 60/70 mila , voi ci credereste ...
Sai quante ce ne sono in giro cosi. Se poi pensiamo che certi tipi di auto cambiano proprietario ogni 2/3 anni ...
Ormai sono passati più di 10 anni quando assistii alla scoperta da parte di un proprietario che la propria Porsche 911, comprata con un anno di vita di importazione dalla Germania, aveva percorso 90.000 km e non i 10.000 riportati dall'odometro. Se è andata avanti così in 10 anni ...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mar 3 Set 2019 - 15:09

E lo so Angelo , con quelle di importazione e’ molto più facile . Invece con le nostrane se presente il book service il rischio è praticamente nullo ( basta fare una chiamata all’officina che ha eseguito il tutto e risponderà senza problemi )
Torna in alto Andare in basso
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte


Età : 52

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 6:40

Quando portai la mia Maserati da Rottofreno mi raccontò di una Quattroporte iv aziendale che eseguiva il tagliando presso la sua officina, era arrivata a 500 Mila km.
E ancora veniva usata regolarmente come auto aziendale..
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 7:34

Antonio se eseguita la giusta manutenzione , magari anticipando anche i tagliandi questi motori hanno una durata eccezionale .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 9:30

Infatti mi stupisco che fasce e bronzine siano da fare a soli 305.000 km.
Vuol dire che è stato trattato male.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 11:17

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
... con le nostrane se presente il book service il rischio è praticamente nullo ...
Se presente ... e lì il problema. Quanti autosaloni lo tirano fuori??
Senza contare che tanta gente la manutenzione la fa regolarmente presso officine indipendenti che, se non obbligate, manco lo chiedono il service book.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 12:16

Il libretto dei tagliandi è l'oggetto più smarrito della storia dell'uomo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 14:59

Questi motori in particolare modo nel periodo quando venivano venduti come" usato Maserati"venivano considerati "cotti"a kilometraggi intorno ai 100milakm,questo spingeva molti salonisti e commerciantelli vari a fare sparire i service e proporre un chilometraggio congruo intorno ai 50-70 mila km..
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 15:07

Aggiungerei il portalibretto color terra di Siena tra gli.oggetti da museo..per mia esperienza personale anche tra le vetture non schilometrate spesso mancavano questi accessori..
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 15:24

Claudio ha scritto:
Il libretto dei tagliandi è l'oggetto più smarrito della storia dell'uomo
Sacrosanto.
Non ci crederai ma ho conosciuto uno che appena arriva a casa dopo aver ritirato la macchina nuova, la prima cosa che fa è buttare i libretti di uso e manutenzione e tagliandi affraid
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Mer 4 Set 2019 - 19:44

Io semplicemente scarto le auto sprovviste di book service . Quando comprai la mia la prima cosa che chiesi dopo aver detto buongiorno e’ stata ; e’ presente il book service ?  La risposta è stata certo che sì . Comunque a 305 mila km e’ un traguardo per un motore così , dato che qui sul forum fer gente che si meravigliava per i 200 mila e rotti km di una quattrooorte V . Qui va tenuto conto della complessità del motore , e per questo è un ottimo traguardo .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Gio 5 Set 2019 - 12:07

Teniamo anche presente, tuttavia, che un libretto tagliandi oltre che presente, deve essere debitamente e regolarmente compilato a intervalli di tempo sensati.

Ci sono auto che sì, ce l'hanno, ma con i timbri dei primi due/tre tagliandi, e poi "nisba", tutto bianco. In tal caso, è più reperto storico che uno strumento di verifica del chilometraggio.

E le auto con il libretto con tutti i timbri a scadenze regolari sono rarissime; anche perché sono pochi quelli che fanno sempre tutti i tagliandi presso la rete ufficiale anche quando la vettura è vecchia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Gio 5 Set 2019 - 12:27

Anche perché non è che scrivere Maserati su un timbro sia una falsificazione degna del Mossad...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Gio 5 Set 2019 - 14:05

Giorgio, non credo che nessuno lo abbia mai tentato (almeno per una Quattroporte).
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Gio 5 Set 2019 - 14:37

Claudio ha scritto:
Teniamo anche presente, tuttavia, che un libretto tagliandi oltre che presente, deve essere debitamente e regolarmente compilato a intervalli di tempo sensati.

Ci sono auto che sì, ce l'hanno, ma con i timbri dei primi due/tre tagliandi, e poi "nisba", tutto bianco. In tal caso, è più reperto storico che uno strumento di verifica del chilometraggio.

E le auto con il libretto con tutti i timbri a scadenze regolari sono rarissime; anche perché sono pochi quelli che fanno sempre tutti i tagliandi presso la rete ufficiale anche quando la vettura è vecchia

Ho avuto più di un'auto con tagliandi molto dilatati nel tempo.
Solitamente nei primi anni di utilizzo si raggiungono kilometraggi elevati, per poi bloccarsi.

Mio padre comprò la Spyder nel '99 che in 7 anni aveva percorso 50.000 km tagliandati e timbrati.
Nei successivi 20 anni egli ha percorso esattamente 20.000 km.
Quindi nei primi 7 anni sono stati fatti 7 timbri, nei successivi 20 anni solamente altri 2 timbri, uno a 60.000 e uno a 70.000 km, presso Rete ufficiale.
Naturalmente i cambi olio succedutisi negli intervalli tra un tagliando e l'altro non hanno avuto timbrature, ma sono stati fatti comunque.

La mia 430 la comprai 14 anni fa con 27.500 km e aveva 3 timbri, l'ultimo dei quali, quello dei 20.000, fatto nel '92.
Quello dei 30.000 lo feci io nel 2007. Del resto in 15 anni aveva fatto solo 7.500 km... (da allora io ne o fatti ancora meno Razz ).

Storia simile un po' per tutte le altre mie auto...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Gio 5 Set 2019 - 14:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Gio 5 Set 2019 - 14:39

Questi discorsi valgono per le auto ultraventennali, perchè dagli anni 2000 gli interventi di manutenzione sono registrati presso la Rete ufficiale e "smarrire" il libretto tagliandi non serve a nulla.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Gio 5 Set 2019 - 18:36

Certo Dario,

ma io intendevo auto degli anni '80 che hanno magari i primi due e tre timbri e poi nulla.

Ne ho incrociate diverse così, timbri ufficiali fino a 20.000 km, poi libretto bianco… e magari 80.000 km sul contakm. Saranno i veri km? Boh? 

Poi ci sono casi eccezionali come la Ghibli prima serie di Masimase, 130.000 km e 13 timbri ufficiali sul libretto tagliandi, a scadenze più o meno regolari

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Ven 6 Set 2019 - 2:35

Con la facilità con cui si sostituiscono i cruscotti delle Biturbo, poi...
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Ven 6 Set 2019 - 8:42

anni fa un amico comperò una 993 con oltre 200.000km senza libretto ma con manutenzione documentatissima , completa  e regolare; infatti l'auto poteva dimostrarne max 80.000km.
siccome il tizio è uno spaccamarini andammo in porsche italia a padova per la verifica dei km(!) e altre cosette: senza nulla dire.....loro fecero i loro controlli in una gg intera (!) e stabilirono che l'auto aveva tra i 90.000km e max 1110.000km !!!!!!!!!!

devo dire che l'auto andava molto bene, prestazionale, no fumo, non consumava olio, interni pelle praticamente intonsi, pedali non consumati, ecc ecc (modello ad aria, ovviamente).

solo in itaGlia le auto hanno meno di 99.000km....quel che conta è la dimostrazione di una manutenzione regolare e completa .

io piuttosto di un bel libretto tagliandi timbrato preferisco le fatture dettagliate :)
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Ven 6 Set 2019 - 9:30

Claudio ha scritto:
… e magari 80.000 km sul contakm. Saranno i veri km? Boh? ...
Per la mia esperienza, se le vetture sono passate nelle mani di un commerciante, nel 90% dei casi non sono i veri km!!

Purtroppo, ho appurato che molti venditori non avevano affatto la consapevolezza di commettere un illecito, almeno sino a poco tempo fa. Era una prassi talmente di routine che faceva parte della preparazione della vettura come una lucidata. Ricordo l'affermazione "angelica" di uno di questi: io non vendo bidoni. la macchina è perfetta e viaggerà ancora a lungo senza alcun problema. I km sono li solo per fa star più tranquillo il cliente ... affraid
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Ven 6 Set 2019 - 12:45

stefano ha scritto:
loro fecero i loro controlli in una gg intera (!) e stabilirono che l'auto aveva tra i 90.000km e max 1110.000km !!!!!!!!!!

Un milione e ventimila km come margine d'errore è un po' tanto, ma almeno non hanno detto falsità! What a Face
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1Dom 8 Set 2019 - 11:55

Very Happy ovviamente volevo scrivere 110.000km (centodiecimila kilometri)  coffè 
scusate comincio ad essere anSiano lol64
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !   Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana ! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Quattroporte IV con 305 mila km da campana !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ghibli 1995 , 30 mila km , a 18 mila euro
» Maserati 450S replica in vendita a 270 mila euro
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Problemi Maserati Quattroporte III
» AUX Maserati quattroporte V

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: