Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuestionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da fritz287 Oggi alle 13:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!

Andare in basso 
+14
Salentino
fuoddi
Renato
Roberto
fritz287
Zoldher
stefano
Angelo
CRONet
Pegaso
Fra832
Antonioquattroporte1994
Dari8V
Alex2891
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Alex2891




Età : 32

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 1 Feb 2019 - 13:19

Ciaoooo a tutti! Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 408701 Mi presento sono Alexandra vengo da Bologna e sono una studentessa, sto facendo la tesi di laurea in design di prodotto sul Brand Maserati.
Vorrei chiedervi un favore, se foste cosi gentili da fare questo questionario.
https://goo.gl/forms/FwhDI3OxlANjaxAw2
Sarebbe importantissimo per me e il mio progetto avere la vostra opinione e la vostra attenta conoscenza sulle macchine, soprattutto sulle Maserati.Vi ringrazio moltissimo, spero mi aiuterete. 
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 171566Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 311449 Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 311449
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 1 Feb 2019 - 13:34

Buongiorno Alexandra,
faremo di buon grado il tuo questionario.

Mi sono permesso però di togliere gli altri messaggi che avevi spammato in tutte le sezioni del Forum, dato che la sezione "presentazioni" mi sembra la più indicata e chi entra nel portale vede comunque l'argomento dalla pagina principale.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 1 Feb 2019 - 13:45

Benvenuta , lo ho compilato ieri sera . Come mai la scelta della Maserati per il tuo questionario ?
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 1 Feb 2019 - 19:40

Buongiorno Alexandra, fatto! Solo ti sei dimenticata che non solo in Italia si parla italiano  Very Happy (ho messo Lombardia, la regione più vicina). Saluti da Lucerna.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 3 Feb 2019 - 17:55

Riguarda i SUV, segmento del quale ne so poco e che mi attrae meno... Non riesco pertanto a compilarlo, sorry
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 3 Feb 2019 - 18:05

Fra832 ha scritto:
Buongiorno Alexandra, fatto! Solo ti sei dimenticata che non solo in Italia si parla italiano  Very Happy (ho messo Lombardia, la regione più vicina). Saluti da Lucerna.
Stessa cosa per me, saluti dalla Svizzera Romanda :)
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 3 Feb 2019 - 18:49

Nonostante io ami le Maserati , il suv più bello che ho avuto e’ stato il Range Rover sport del 2008 . Auto unica e dalle linee spettacolari . C’è da dire però che il levante non scherza dalla sua .
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 3 Feb 2019 - 21:19

Pare proprio una analisi di mercato per le strategie di lancio di un nuovo modello  scratch
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 3 Feb 2019 - 22:15

peccato sia un questionario sui furg... cioè volevo dire SUV..... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 3 Feb 2019 - 23:49

Ciao Alexandra, come sai ho declinato l'invito alla compilazione (ti avevo risposto per messaggio privato nella prima tornata...), perchè, come alcuni nel forum avranno intuito....il SUV non è per me! 
Sarei critico se non polemico.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Lun 4 Feb 2019 - 2:40

Quali Suv recenti hai guidato, per curiosità?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Lun 4 Feb 2019 - 15:01

Scusa Giorgio, ti rispondo, pur off topic ...mai guidato un SUV recente e/o passato (ci sono stato dentro alcune volte)...si, è un mio limite: non mi avvicino proprio al concetto di SUV e FUV....per le mie esigenze ma anche per cultura. Ho espresso alcune delle motivazioni principali in altri post precedenti. 
Non è una questione di non piacevolezza nella guida: sono convinto che sia grande il comfort, la manegevolezza e tutto il resto.... 
SUV e mini SUV .... fuori strada .... sono scelti spesso senza incontrare tante altre esigenze più stringenti e che non fanno tendenza .... spazio/ingombro, consumi, emissioni (Sport Utility Vehicle).
Non voglio banalizzare la questione. Mi fermo qui. 

Certo, non mi chiamo Forghieri o come qualcuno che conta nel dare un'opinione...ma posso assicurarti che sono in molti a non gradire l'invasione dei SUV. Se mi servisse un SUV lo apprezzerei, ma non mi serve sulle strade comuni asfaltate, per i bagagli contenuti che uso e per i km che percorro....
La moda del SUV è quella che detta legge da alcuni anni in Europa e da poco anche nel Belpaese. 
Io potrei gradire una Range Rover, per tradizione e collezionismo...magari d'annata. 

(....se mi regalassero un Maserati Levante?  Shocked  ......eh, non resisterei al marchio.....  lo confesso  Cool la terrei....per un pò   Cool )
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Lun 4 Feb 2019 - 21:19

non siete soli, ma ho compilato il formulario lo stesso. Per quanto straordiario possa essere un SUV (NON mi riferisco alla Levante), una berlina sarà sempre migliore dinamicamente, una station più elegante, un monovolume più spazioso e una sportiva più sexy. Aggiungiamo anche un fuoristrada vero, sicuramente molto meglio nel fuoristrada, appunto. Un SUV è tutto e niente, e come specificato già da altri, sì a Range Rover (e pochi altri eletti), NO assoluto alle mode di media e piccola taglia. E ad ogni modo, il 95% di chi le compra non le sfrutta.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Lun 4 Feb 2019 - 22:46

Ciao Alex, questionario compilato, facci sapere.

________________________________________
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 67

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Mar 5 Feb 2019 - 18:52

Compilato, in bocca al lupo ragazzi!
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Mer 6 Feb 2019 - 14:07

Alex2891 ha scritto:
Ciaoooo a tutti! Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 408701 Mi presento sono Alexandra vengo da Bologna e sono una studentessa, sto facendo la tesi di laurea in design di prodotto sul Brand Maserati.
Vorrei chiedervi un favore, se foste cosi gentili da fare questo questionario.
https://goo.gl/forms/FwhDI3OxlANjaxAw2
Sarebbe importantissimo per me e il mio progetto avere la vostra opinione e la vostra attenta conoscenza sulle macchine, soprattutto sulle Maserati.Vi ringrazio moltissimo, spero mi aiuterete. 
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 171566Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 311449 Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 311449


volevo compilarlo tutto ma mi sono fermato perchè è rivolto solo alle nuove vetture. quindi per me niente da fare
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Mer 6 Feb 2019 - 14:23

Non ho mai avuto SUV, non ne ho mai guidati (e non mi interessa affatto farlo), non mi piacciono e non ne comprerei mai uno, ma ho compilato ugualmente il questionario.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Mer 6 Feb 2019 - 19:42

Compilato.

Se posso, qualche precisazione: il campo delle Maserati possedute è ristretto all'offerta recente (ho mentito dichiarando di avere una ghibli). 
Tra i competitor manca Aston Martin, come brand; sullo stato civile, oltre a sposati , vedovi, single e divorziati esistono anche i..conviventi more uxorio Wink
Buon lavoro e in bocca al lupo con la tesi
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Mer 6 Feb 2019 - 19:52

JeanLouisD.....ecco perchè il marketing Maserati non da sempre i suoi buoni frutti!  Laughing

Scherzo.... Piuttosto, chissà che Alexandra non entri prossimamente in Maserati!!  Cool
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 12:07

JeanLouisD ha scritto:

Tra i competitor manca Aston Martin, come brand

Perché non lo è più No
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 16:16

a me personalmente non andava di dare risposte fasulle... se verrà aggiustato inserendo anche quelle antiche bene... lo finirò. diversamente no
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 22:49

Ragazzi, il forum non è solo per Maseratisti d’annata, ci sono molti iscritti con auto nuove per fortuna, Levante compreso, è indirizzato a chi pensa ad un auto nuova soprattutto.

________________________________________
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 23:37

Compilato! Ma alla voce "quali Maserati ha posseduto" ho messo un modello che non ho mai avuto perché' la lista e' molto limitata.
Anche in termine di "regione", ho dovuto metterne una che non corrisponde alla realtà.

PS: Non credo "fidanzato/a" sia uno stato civile ... ma magari mi sbaglio

________________________________________
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Gio 7 Feb 2019 - 23:43

Nei questionari dovrebbe essere contemplato anche "ALTRO", ove possibile...ma poichè il fine è quello di circoscrivere le scelte ed "ascoltare" una maggioranza, il risultato viene raggiunto ugualmente. 

Per il discorso delle risposte fasulle, che faceva Fuoddi, tutto è semplice: risponde al questionario chi può e chi se la sente, ed io infatti non ho partecipato per vari motivi....

Naturalmente Alexandra ha scelto un luogo adatto per sentire l'umore dei Maseratisti, non solo d'annata.

....sullo stato civile.... boh!!  Shocked
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 12:37

Evidentemente Alexandra è nello stato di fidanzata, civile.
E da' per scontato la Maserati nuova di cittadinanza... hands16

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 18:47

Benvenuta Alexandra. Fatto il questionario anche se non amo i Suv.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Ven 8 Feb 2019 - 19:40

Per ora abbiamo solo l'ecotassa di cittadinanza.  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1Dom 10 Feb 2019 - 11:59

Alex2891 ha scritto:
Ciaoooo a tutti! Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 408701 Mi presento sono Alexandra vengo da Bologna e sono una studentessa, sto facendo la tesi di laurea in design di prodotto sul Brand Maserati.
Vorrei chiedervi un favore, se foste cosi gentili da fare questo questionario.
https://goo.gl/forms/FwhDI3OxlANjaxAw2
Sarebbe importantissimo per me e il mio progetto avere la vostra opinione e la vostra attenta conoscenza sulle macchine, soprattutto sulle Maserati.Vi ringrazio moltissimo, spero mi aiuterete. 
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 171566Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 311449 Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! 311449
Ciao Alexandra,

Ho compilato il tuo questionario, ma la sezione che chiede dove vivo non mi è applicabile.  Vivo nel Regno Unito.  Forse sarebbe una buona idea avere un'altra opzione?

Buona fortuna con le tue ricerche.

BigBob52
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!   Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Questionario Maserati per tutti gli appassionati!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti da un prossimo proprietario di Maserati 4.24v
» Un Saluto a tutti gli Appassionati del Tridente iscritti
» Salve a tutti gli appassionati della comunità del Tridente
» tutti i modelli Maserati
» maserati tutti i giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: