Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Mi presento

Andare in basso 
+8
phoeny
Dari8V
giton
ammiraglio66
Antonioquattroporte1994
Max80
Zoldher
Julian Ross
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
phoeny

phoeny


Età : 34

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 12:32

Dari8V ha scritto:


- una Biturbo sana ma "da mettere un po' apposto", anche se regalata, è sempre un affare in perdita (esperienza personale).
Io l'avevo in casa e posso confermare quanto scritto da Dari8V! 
C'è sempre qualcosa da sistemare, cambiare, ottimizzare...facendo dei conti spannometrici, il valore della vettura l'ho ben che superato da un pezzo. cric gnammy27
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 13:09

Io tutto sommato non escludo la possibilita' di prendere una macchina sana con qualche lavoro da fare, dipende quali lavori.

io ho preso la mia Si un tempo quando ancora venivano via al prezzo di uno scooter, era sana, la manutenzione ordinaria era stata sempre eseguita, aveva appunto alcuni lavori da fare.

Subito ho sistemato sospensioni, sterzo, cinghia di distribuzione e olii, così da poterci andare in giro tranquillo. 
Poi ogni anno ho fatto un pezzo, alla fine è risultato è stato come prendere una macchina a rate ma con la non trascurabile differenza che se un'anno non avessi avuto le risorse per sistemarla nessuno mi sarebbe corso dietro, seplicamente si rinvia il lavoro di un'anno.

Ma rimane il fatto che stiamo parlando di esemplari sani ma, non me ne voglia nessuno, di rottami
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 13:22

Julian Ross ha scritto:
Ciao a tutti, sono Giulio ho 32 anni abito nel torinese e sono possessore di un Biturbo 2.0 a carburatore con una storia particolare più vecchia di me.
La macchina è del 1983 ed è radiata dal 2005. La storia è lunga e particolare perché comprende un acquisto senza passaggio di proprietà, un restauro con migliorie di 25 anni fa, un abbandono in un magazzino, un inizio di sciacallaggio e la prematura dipartita del precedente possessore che, essendo mio conoscente e grande amico di un mio cugino, ho deciso di salvarla dalla sicura rottamazione in quanto gli eredi non erano intenzionati a riportarla a sui meritati fasti originari.
Spero di trovare qui su questo forum tanti amici quanti consigli e, perché no, anche qualche pezzo di ricambio per poter dare giustizia a questa bestia fin troppo bistrattata. Grazie per avermi accettato e buon 2019 a tutti!
Giulio aka Julian Ross
Ciao Guilio,

Quindi vivi in ​​Italia? La storia della tua auto è molto interessante ma non credo che tu sia The Stig!

Benvenuto nel forum. Per favore scusami il mio italiano. anch'io sono nuovo Sto imparando con l'aiuto di Google Translate; ma sono bravo con lo spagnolo e anche un po 'di francese / giapponese. Se non stiamo imparando, non siamo vivi. Se senti una Maserati e non muove la tua anima - sei disumano!

Molto bene!

Rob.
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 14:43

Beh sono tutti discorsi che hanno molto più che senso, ma rimango ancora convinto che ne possa valer la pena investire tempo e “qualche” spicciolo per tentare di rendere giustizia alla mia carretta... ovviamente vi terrò aggiornati e farò tesoro dei vostri consigli! Wink
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 15:37

Semplicemente devi fare una prima buona "radiografia" della vettura. Sarà utile per capire con consapevolezza a cosa vai incontro. 
Informati bene sui ricambi necessari e sui costi dei lavori, per quanto non riuscirai a fare tu da solo...

Chiaramente i commenti ricevuti qui sulla convenienza o meno dipendono solo dalle parole scritte da te. 

Se conosci qualcuno che già possiede una Biturbo (magari cerchi sul forum) la puoi far visionare: 4 occhi sono meglio di due, soprattutto se la persona possiede una Biturbo da un pò.... 

Auguro un buon anno anche alla tua piccola!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 15:52

Julian Ross ha scritto:
Beh sono tutti discorsi che hanno molto più che senso, ma rimango ancora convinto che ne possa valer la pena investire tempo e “qualche” spicciolo per tentare di rendere giustizia alla mia carretta... ovviamente vi terrò aggiornati e farò tesoro dei vostri consigli! Wink

Il tempo e gli spiccioli sono tuoi e DEVI farne quello che vuoi.
I nostri sono solo consigli, dettati però da esperienze multiple.

Una verità assoluta e inconfutabile è che con le Biturbo non sono mai spiccioli.
Poi per la qualità del tempo speso... ognuno sa quel che vuole.

Per ogni aiuto che possiamo dare, siamo qui (tranne per gli spiccioli wua ).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 19:42

Si sì... ovvio che va valutato ogni tipo di intervento prima di buttarsi a capofitto... infatti per iniziare a pensarci mi sono prima informato sulla fattibilità di mantenere le targhe originali, altrimenti avrei già intasato subito.it di annunci di ricambi... ora la mia priorità è metterla in moto e se tutto va come spero comincerò a fare il resto con mooooolta calma Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 11:20

Il nero non era previsto in gamma su nessuna Biturbo a carburatore.

Arrivò solo nel 1987 sulla gamma a iniezione.

Sulla Biturbo prima serie a carburatore da 180 cavalli non era previsto in gamma colori nemmeno il Rosso Maserati pastello.

Puoi verificare il colore originale in cui è nata la tua Biturbo mandando una email di richiesta indicando il numero di telaio a: maserati.classiche@maserati.com

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 11:39

Grazie Claudio! Effettivamente era il mio dubbio... da quel che so anni fa io vecchio proprietario aveva intenzione di trasformarla a iniezione (infatti ho trovato il collettore rosso e altre componenti) perché avendo bruciato le teste voleva approfittarne per trasformarlo in 4valvole senza sapere probabilmente che il basamento è diverso, quindi ha rettificato quelle a 3v... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 12:10

Francamente: più vai avanti a descrivere la tua auto, e più saltano fuori "magagne".

Mi associo a quanti ti hanno messo in guardia dai possibili, anzi direi quasi certi, rischi di un bagno di sangue a livello economico se ti avventuri nel ripristino di questa vettura.


A meno che tu non abbia forti legami affettivi a legarti ad essa, io lascerei perdere e mi metterei alla ricerca di un esemplare "bello": se ne trovano a 7.000 €, cifra che in caso di restauro fatto a regola d'arte, si raggiunge davvero facilmente.

Spendere per un restauro il doppio del valore commerciale di una vettura non è esattamente cosa auspicabile. In tanti qui ci sono già passati, spero che le loro esperienze possano metterti in guardia. Uomo avvisato...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 13:04

Guarda... sinceramente vi dico che sono consapevole del fatto che riportarla in originale sarà una gran bella spesa... ma non sono un collezionista... sono un appassionato... quindi se tutto andrà per il verso giusto mi accontenterò di guidarla e godermela per qualche giretto... poi quando avrò disponibilità per iniziare a collezionare magari prenderò un 3200GT Very Happy
Per ora però mi concentro sulla mia carretta senza troppe pretese Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 14:08

Se la 3200GT è il tuo desiderio reale, impiegare tempo e denaro su una Biturbo precaria ti allontana solamente dal realizzarlo.
Però, come ampiamente detto, sei libero di fare quello che credi meglio, ci mancherebbe!

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 14:10

È il desiderio numero 2 dari8v!!! La Biturbo è sempre stato un pallino Wink
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 22:46

Julian Ross ha scritto:
È il desiderio numero 2 dari8v!!! La Biturbo è sempre stato un pallino Wink
Siamo tutti liberi di seguire i nostri cuori. Senza un cuore non compreremmo mai una Maserati - o proveremo a restaurare una di queste signore anziane difficili, decadenti ed esigenti.

Well done you crazy Englishman - life would be a very sad place without you!
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 23:02

È verissimo bob! Fin da bambino sono rimasto affascinato dal marchio e dalla Biturbo in particolare... cercherò di assecondare i desideri della mia esigentissima signora Wink
Torna in alto Andare in basso
BigBob52




Età : 72

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 23:14

Mi presento - Pagina 2 YH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7
hands35
Torna in alto Andare in basso
pizzo antonio




Età : 63

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 23:25

Giulio, io sono reduce da una esperienza simile, partendo da uno scalino più basso, la vettura era stata radiata, ed è un carburatore prima serie. Tutti i consigli che ti sono stati dati, nascono dalla     esperienza diretta, e vanno nel tuo interesse, a volte però, magari per una questione di principio,  può essere intrigante accettare una sfida, tieni presente: le vetture  sono molto robuste  nonostante la cattiva nomea, il sommarsi però di una serie di interventi, complice l'età, la raffinata meccanica  e una certa difficoltà nel reperire i ricambi possono comportare ingenti esborsi.                Il consiglio che ti posso dare è di fare personalmente il più possibile,  nel forum è presente tutta la manualistica e vi sono presenti persone di indiscutibile competenza (del resto te ne sarai già reso conto). Dal mio punto di vista il gioco vale la candela, io ho provato una soddisfazione enorme quando, dopo essere salito con la vettura sul banco prova della motorizzazione,  la Maserati ha risposto positivamente a tutti i test, come trentasei anni, undici di fermo e novantamila km non fossero di alcun peso. Tieni presente che, dopo un lungo fermo vettura, vanno sostituiti i tubi della benzina e la cinghia della distribuzione, va verificata l'effettiva lubrificazione dei due alberi a camme, è di rigore il controllo dei componenti dei freni,     non dare per scontato che gli interventi di manutenzione e  eventuali riparazioni eseguite finora siano stati fatti a regola d' arte.
Ciao Antonio
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 23:39

Ciao Antonio! Grazie per il supporto innanzi tutto... ciò che mi dici è rincuorante almeno non sono l’unico pazzo Very Happy ... per quanto riguarda i consigli dei forumisti sono presi tutti molto seriamente, lo posso assicurare... per quanto mi dici tu, anche ovviamente! Difatti la cinghia è nuova ma ha comunque 25 anni e per farla girare 5 minuti va bene ma per godersi la macchina assolutamente no! Quello che di per scontato è che le teste non sono bruciate perché dopo i lavori la macchina è stata fermata. Ho tutta una lista di interventi e controlli da fare tra cui come dici tu i freni e i tubi benzina... senza dimenticare il serbatoio e la pompa... e ovviamente essendo del ramo farò tutto io, così come è stato per te, la soddisfazione sarà amplificata di molto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 0:22

Giulio...ti assicuro che la pazzia unisce in qualche modo un pò tutti i biturbisti...se non ci si sente pazzi saranno gli altri ad additarti come tale...  Laughing  Avrei potuto prendere un'altra vettura ma ho scelto questa!

oleole
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 11:08

Bene allora! Very Happy
Ma come divisa avremo anche quelle strane camicie bianche che si allacciano al contrario? LOL
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 13:27

Claudio ha scritto:
Il nero non era previsto in gamma su nessuna Biturbo a carburatore.

Arrivò solo nel 1987 sulla gamma a iniezione.

Sulla Biturbo prima serie a carburatore da 180 cavalli non era previsto in gamma colori nemmeno il Rosso Maserati pastello.

Puoi verificare il colore originale in cui è nata la tua Biturbo mandando una email di richiesta indicando il numero di telaio a:
Aggiornamento sul colore della mia carretta
Ho contattato il dipartimento Maserati classiche di Modena come consigliato da Claudio e il manager (gentilissimo) mi ha fornito il colore originale e altre informazioni.
Comunque nasceva Dark Smoky Quartz Shocked
Quindi le tracce rosse derivano dalla sostituzione di qualche lamierato che uniti alla precedente voglia di “aggiornamento” totale della macchina hanno costituito una verniciatura completa...
Grazie ancora a Claudio per la dritta! 
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 23:42

Dark Smoky Quartz  Metallizzato, codice Italver 2.873.375, e Grigio Antracite Metallizzato, codice Italver 2.873.660 sono tra i più belli, a mio parere... 
Io, per la mia, non ho ancora capito quale dei due codici è stato realmente impiegato sulla Biturbo: infatti entrambi sono grigio antracite ma il Dark Smocky rilascia un tono marrone scuro/bronzo scuro, tono che cambia con la luce. La targhetta presente dice una cosa ma la sfumatura al sole me ne indicherebbe un'altra... 
Torna in alto Andare in basso
Julian Ross

Julian Ross


Età : 36

Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 8 Gen 2019 - 23:57

A me ha specificato che era effettivamente grigio scuro con tonalità marroni... uno dei colori più belli secondo me... il rosso non mi ha mai entusiasmato sulla Biturbo... sono contento che sia questo il suo colore... così se e quando la macchina e io saremo pronti alla totale originalità non ci dispiacerà abbandonare il nero Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mi presento!!!
» Mi presento.
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: