Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPresentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Presentazione nuovo utente, Lorenzo.

Andare in basso 
+12
mario58
Davide Giuriato
Salentino
Antonioquattroporte1994
Claudio
Dari8V
daorinaldo
ammiraglio66
fuoddi
Maurizio
Zoldher
Lorenzo Brugnone
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 12:11

Ragazzi in linea generale attenzione a fidarvi delle brochure: spesso sono realizzate fotografando i prototipi, mentre le auto di produzione risultano poi diverse

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 12:43

Si, potrebbero essere stati riverniciati. Però che si siano presi la briga di riverniciare anche la ruota di scorta, e per giunta  dello stesso colore della ruota spaiata del treno di ruote precedentemente acquistate, mi pare meno probabile.
Quanto ai colori delle brochures, come dice Claudio 
Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 712b7510
Tutti i proprietari di Spyder a riverniciare di verde oliva i loro cerchioni ?

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 13:06

Ok, dunque il mio carrozziere li aveva verniciati del colore giusto e io li ho fatti riverniciare del colore sbagliato.  tafazzismile

Comunque, avendoli visti nelle due tonalità, li preferisco col verde oliva. Perciò, li lascerò così.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 13:12

Zoldher ha scritto:
.....ma nella brochure della 420 SI si vedono anche le fasce sottoporta nere.....

Le 420 Si non sono bicolore, con i fascioni sottoporta grigio medio, come le coupè.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 14:21

ma tu infatti non dovevi fare riferimento alla versione 4 porte...giustamente! E comunque, come detto prima, a me sembra che possa andare benissimo la tua colorazione... la vettura è bellissima. Magari rivedi il colore degli specchietti!
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 15:05

Stefano, dovresti rileggere la discussione, perché mi sembra che tu stia facendo un po' di confusione:
- Si parlava dei cerchi della 420 Si black.
- Gli specchietti rossi non sono i miei...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 15:38

No, no Salentino... il commento è giusto e volevo scrivere direttamente a Lorenzo...non a te. Cioè, lui ha aperto l'argomento e mostrato la SI di proprietà, con gli specchietti rossi... poi sono intervenuti altri forumisti sul colore dei cerchi ecc. ecc. anche tu...  ma tu hai inserito anche la brochure della 420 SI....

Tutto qua.  Cool
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 48

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 16:07

Affermativo Stefano.
Non sono piaciuti neppure a me gli specchietti rossi (concessi alla spider Zagato o altri modelli successivi); devo solo trovare il tempo di farla vedere al mio verniciatore di fiducia, per la soluzione più consona (in origine non sono verniciati e mi chiedo se si può rimuovere la vernice applicata).
Per le tonalità di grigio (cerchi, cornici fari, ecc.), non so che dire. Non mi sono mai posto il problema. Anche se penso che voglio fare la diamantatura e a quel punto ci terrei a conoscere tonalità di grigio corretta.
Grazie a tutti.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Nov 2018 - 16:25

Zoldher ha scritto:
ma tu infatti non dovevi fare riferimento alla versione 4 porte...giustamente! E comunque, come detto prima, a me sembra che possa andare benissimo la tua colorazione... la vettura è bellissima. Magari rivedi il colore degli specchietti!
Mah...
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 5 Nov 2018 - 10:34

Benvenuto Lorenzo e complimenti per la tua SI, molto bella.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 12:21

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Abf3ad10
Fate vobis

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 1599
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 20:19

Ok, abbiamo finalmente chiarito che nelle versioni Black sono grigio medio e non verde oliva. 
Un po' troppo tardi per me, purtroppo  What a Face

Ma pensa te, il mio carrozziere li fece giusti (affermò che li aveva visti così in un'immagine sul web) e io li ho fatti riverniciare poiché li avevo visti sempre verde oliva tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 20:38

...dai sono sempre belli e stai parlando di cerchi visti anche in quel colore.....  Cool
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 48

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 20:56

Grazie per il complimento, Mario.
Salentino, potresti farmi vedere il colore dei tuoi cerchi?
Se ho ben capito, il loro colore non è corretto per la tua Si black ma dovrebbe essere corretto per la mia. Giusto?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 22:51

Sì Stefano, a me piacciono di più verde oliva, ma essendo un patito dell'originalità, capirai che martellata sui cosiddetti scoprire che ho "costretto" il mio carrozziere a riverniciali sbagliati  tafazzismile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 22:57

Sì Lorenzo, praticamente dovremmo scambiarci i cerchi per averli entrambi giusti.  Very Happy
Purtroppo non posso fare una foto, dato che l'auto è in carrozzeria, ma puoi trovare il codice RAL qui sul forum.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 10 Nov 2018 - 23:17

scusate, partecipate ad un bel raduno assieme e vi scambiate le ruote complete...il treno!  Very Happy ...se gli pneumatici sono identici...  :-)

Scherzi a parte.....non siate troppo fiscali! avete due auto stupende....
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 13 Nov 2018 - 10:31

complimenti Lorenzo  molto bella la Biturbo SI
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Nov 2018 - 14:18

Lorenzo, leggi qui:
https://www.repartocorse2.com/t6891-codice-colore-cerchi-biturbo-si?highlight=colore+black+si

Tra l'altro, in questo thread si afferma che le prime Si uscivano con cerchi verde oliva, mentre successivamente fu adottato lo stesso colore dei fascioni.  scratch
Per non parlare del fatto che qualche forumista mi disse che il colore corretto fosse il verde oliva, quando chiesi delucidazioni su come ripristinare i cerchi.
Direi che c'è un po' di confusione sull'argomento.  sboing
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Nov 2018 - 18:31

Secondo me, mi ripeterò, quel particolare non è essenziale per donare originalità, perchè dalle foto, dalle vetture nei raduni, dalle informazioni che giungono da più fronti, tutto sembra dire che sono accettabili entrambi..... poi se non è scritto nero su bianco (oppure verde oliva su bianco Very Happy ) in qualche carta Maserati del tempo, l'incertezza resta! 

Chi ha una SI originale , come primo proprietario, acquisto dal concessionario, mai ritoccata "batta un colpo"!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 48

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Nov 2018 - 22:07

Ringrazio Robbi per il complimento. Molto gentile!
Salentino, grazie per l'aiuto. Il suggerimento di Stefano lo condivido: batti un colpo chi possiede una Si di prima mano.
Saluti a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Nov 2018 - 0:15

Ciao Lorenzo, complimenti per l'acquisto.
La mia Si ha i cerchi mai restaurati, sono completamente satinati ma la ''corona'' dove ci sono i fori è di una tonalità leggermente più scura.
Color oliva sono i cerchi delle precedenti S.

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Img_2011
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Brugnone

Lorenzo Brugnone


Età : 48

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Nov 2018 - 8:12

Max80, la tua Si è uno spettacolo. Complimenti!
Penso che i cerchi della mia non siano mai stati riverniciati. Per il momento prendo informazioni, visto che sto valutando se fare la diamantatura.
Adesso sto studiando il circuito del vuoto, perché ho scoperto che il polmone di riserva vuoto è stato sconnesso (c'è una perdita). Grazie agli amici di questo forum, sono riuscito ad avere tutte le informazioni di cui avevo bisogno.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Nov 2018 - 8:48

Comlimenti bellissima ,mi raccomando non mandare le foto del cruscotto ,o ti toccheranno 4 pagine sulle lancette storte muttley
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Nov 2018 - 21:00

Ma non è detto che lo siano.... secondo me la statistica è meno pesante di quanto si creda. La mia Biturbo aveva "lancette" perfette...il tachimetro non funzionava ed ho preso una palpebra intera usata, senza "lancette" storte.... se il sole non le colpisce a lungo si preservano. Forse in altri modelli più recenti esiste qualche inconveniente aggiuntivo? In effetti sembrano più frequenti episodi sulle versioni recenti: caso?
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Nov 2018 - 21:06

bellissima MAx. sembra new
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 17 Nov 2018 - 22:26

Grazie,

Per renderla come si deve ho ancora qualche lavoretto da fare, rifare completamente i freni, sostituire il profilo in plastica anteriore (che ho rovinato io), sostituire qualche interruttore un'pò sbiadito all'interno.

E si,  devo far revsionare il quadro strumenti, anni fa l'ho sistemato ma ora perde colpi.

Gli scatoloni delle prime serie non dovrebbero avere il problema delle lancette sorte...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Nov 2018 - 16:57

Infatti.
Avevano lancette bianche a sezione quadra molto resistenti.
Con la strumentazione a forma ellittica sono state introdotte le esili lancette arancioni (usate sulle Guzzi di quegli anni) che appena vedevano un po' di luce e tepore si sbiancavano e contorcevano...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione nuovo utente, Lorenzo.   Presentazione nuovo utente, Lorenzo. - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione nuovo utente, Lorenzo.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Presentazione nuovo utente
» PRESENTAZIONE NUOVO UTENTE
» nuovo utente
» Nuovo utente
» nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: